Creato da torneodirimini il 16/04/2005
La squadra giovanile del Rimini Baseball

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daniel.orselliluludgl1dgl2bb.17Gaglienm.c1987zizza.lPierPaoloBettim.desilvestriarancia24lanci2babini.btoorresalottershminsterr999lottergs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 11 Novembre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

(nella foto a fianco Melvin Natera - cliccare per ingrandire)

11.11.06:  MELVIN OGGI SPOSO

E' questa la più bella notizia che è circolata durante la pizzata di fine stagione dell'Under21 riminese tenutasi ieri sera in un noto ristorante dei colli riminesi. E così il simpatico e bravo allenatore dei giovani pirati dirà il fatidico SI oggi alle ore 12.00 davanti al Sindaco di Santarcangelo.   Immancabile il brindisi augurale da parte dei suoi ragazzi e qualche esortazione del tipo "ripensaci"....

Alla serata hanno partecipato tutti i 18 ragazzi della squadra oltre a dirigenti, accompagnatori, parenti ed amici per un totale di 40 persone  a dimostrazione del bel grado di coesione ed amicizia raggiunto dal gruppo U21 di quest'anno. Inevitabilmente si è parlato della stagione del prossimo anno, delle voci che circolano sulla serie A, dei programmi e dei progetti per la prossima stagione della seconda squadra del Rimini Baseball.

Purtroppo una brutta notizia ha rovinato l'allegra serata. L'annuncio ufficiale del ritiro dal baseball giocato del giovane esterno Andrea Buda.  Fra pochi giorni dovrà operarsi e le speranze di rivederlo a calcare il glorioso diamante dei pirati sono ormai nulle.  Un vero peccato per un giovane che tanto ha dato al Settore Giovanile del Rimini Baseball e che si è sempre impegnato con tanta passione ed entusiasmo per raggiungere l'obiettivo e realizzare il suo sogno.  Il tutto proprio nell'anno che l'ha visto sfondare in Serie A con l'indimenticabile fuoricampo di Godo come fiore all'occhiello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

21.10.06:  RICCIONE CAMPIONE 

Post n°80 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Il Riccione U21 vince anche gara#2 della finale del campionato nazionale italiano e si laurea meritatamente Campione d'Italia 2006.  Dopo aver vinto la prima partita a Senago per 14 a 2, vince anche la seconda a Riccione per 9 a 3 (lanciatore vincente Nardi, rilievo Coppari). 

La partita è stata disputata sotto una fastidiosa pioggerellina che ha costretto l'arbitro anche ad una sosta di circa mezzora al 6° quando il risultato era di 8 a 2 per la squadra della Perla Verde.

L'ultimo eliminato della partita è stato un tiro di Campanini in prima per il guantone di Simone Pandolfi.  A quel punto sono scattati i festeggiamenti con tanto di fuochi d'artificio e l'immancabile We're the champions che ormai è diventato il tormentone di un po' tutti i finali di campionato in quasi tutti gli sports.

Al momento delle premiazioni, come al solito, brillavano per la loro assenza sia il Presidente Federale (assente anche a Rimini al termine di gara #5 della finale di A1) sia i consiglieri federali forse ancora impegnati a fantasticare su improbabili campionati pro in Italia oppure con la testa già a Taiwan per l'ennesimo viaggio turistico della nostra nazionale.

Il Riccione si laurea Campione d'Italia avendo vinto tutte le partite (ben 9+3=12! a dimostrazione che qualcosa non quadra in questo campionato) tranne una balorda gara disputata a  Bologna.

Onore ancora alla Federazione che dopo aver tenuto fermi per ben due mesi (tra Luglio e Settembre!) i ragazzi di quasi tutte le U21 ha poi fatto disputare semifinali e finali sotto la pioggia.

Per quanto riguarda i valori espressi in campo penso che il risultato finale (1° Riccione, 2° Bollate, 3° Rimini e Grosseto) sia sicuramente veritiero. Come risponde al vero anche il fatto che, mentre il Riccione è un po' una multi-regionale (con giocatori provenienti da Torino, Parma, Trieste, Macerata, Rimini e altro) ed il Bollate una squadra più sudamericana che lombarda, il Rimini U21 era formato da giocatori tutti più giovani e tutti riminesi.

Difficile comunque dire quale sarebbe stato il risultato finale se tutte le squadre di Serie A1 e A2 avessero onorato il campionato U21 facendo scendere in campo regolamente i loro migliori prospetti.

Ciò non toglie niente al successo del Riccione che ha dimostrato di saper ben gestire i propri ragazzi impegnati tra A2 e U21, di ben allenarli (Dimes Gamberini e Beppe Carelli in primis hanno fatto un ottimo lavoro) e soprattutto di credere nella politica dei giovani.

Ora guantone e mazza vanno un po in soffitta per il lungo inverno. E' tempo di bilanci ma anche di progetti futuri. SECONDO IL SOTTOSCRITTO LA STRADA DA SEGUIRE E' QUELLA CHE ALTRE SOCIETA' HANNO GIA' PRATICATO.  PUNTARE SUL GRUPPO DI RAGAZZI DI QUEST'ANNO CHE, UNITAMENTE A QUALCHE RINFORZO IN RUOLI CHIAVE, POTREBBE DISPUTARE UN CAMPIONATO SENIOR SUPERIORE ALLA C1 E PARALLELAMENTE UN CAMPIONATO U21 (DECISIONI FEDERALI DELL'ULTIMO MOMENTO PERMETTENDO).  SAREBBE ASSURDO DISPERDERE IL PATRIMONIO E L'ESPERIENZA DI QUESTO GRUPPO DI RAGAZZI IN TANTI PICCOLI RIVOLI.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALE UNDER21  BOLLATE-RICCIONE

Post n°79 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

(nella foto a fianco Alessandro Biondi grande protagonista nei quarti di finale a Sesto Fiorentino - cliccare sulla foto per ingrandirla)

Sabato 14 Ottobre si disputerà gara #1 della finale del campionato nazionale Under21 tra il Bollate (che in semifinale ha battuto i nostri pirati) ed il Riccione (che ha battuto il Grosseto).     Favoriti appaiono i campioni italiani in carica.  Hanno un monte lungo ed affidabile (Coppari-Nardi-Girasole e Pellegrini) e battitori potenti (Pandolfi Simone e Mattia, Signorini, Baccelli, Campanini, ecc).  Forse in difesa ultimamente non sono apparsi molto attenti ma è pensabile che in finale daranno sicuramente il 100%. 

Da parte lombarda vedremo molto probabilmente sul monte due pitcher oriundi (Castro e Oberto), una difesa attenta e pulita, e battitori capaci di toccare. Non trascurabile la presenza in squadra di giovani dal doppio passaporto (sei o sette nell'ultimo roster).  Il Bollate arriva a questa finale ancora imbattuto mentre il Riccione ha perso una partita con il Bologna. 

Nella partita di andata il favorito è sicuramente il Riccione (con Coppari capace di lanciare in maniera affidabile tutta la partita).  In caso di terza partita il Bollate può dare del filo da torcere ai ragazzi della Perla Verde. Sia il Bollate sia il Riccione sono all'ottanta per cento le squadre che ben hanno figurato nella SerieA2.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

08.10.2006:  I PIRATI TERZI IN CAMPIONATO !!!

Post n°78 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

(Nella foto a fianco Alberto Renzi giudicato MVP dei pirati al concentramento di Sesto Fiorentino - cliccare sulla foto per ingrandirla).

Grande prestazione della Telemarket Rimini nei quarti di finale del campionato nazionale Under21 di baseball.    Battuto, con il risultato di 3 a 1, il Display Poviglio (all’80% la squadra giunta seconda nel campionato di Serie B di quest’anno e ricca di ben 4 giocatori oriundi accreditati da medie molto alte sia in U21 che in B).

La partita doveva essere disputata sabato sera ma una fastidiosa pioggia, che si è abbattuta su Sesto Fiorentino per tutto il pomeriggio, ha costretto allo spostamento alle 20.00 della prima gara tra Bollate e Livorno (vinta per 8-4 dalla squadra lombarda con il pitcher Castro sul monte) con conseguente slittamento dell’incontro tra Rimini e Poviglio alla domenica mattina.

Il rinvio ha comunque consentito che anche Spinelli fosse della partita (è arrivato da Grosseto alle tre di notte -dimostrando grande attaccamento alla squadra- e alle sette era già in piedi nella hall dell’albergo).

La gara è stata dominata da un grandissimo Alessandro Biondi (W, rl.7, k.8, bb.1, bv.4, pgl.1) con la salvezza finale di un freddissimo Alberto Renzi (S, rl.2, k.3, bb.1, bv.1, pgl.0) che, aiutati da una super difesa immune da pecche, hanno spento tutte le velleità del potente attacco emiliano.

I punti romagnoli sono arrivati al secondo con Spinelli in base per ball, spinto in seconda da un bunt di sacrificio di Babini e poi a casa su valida a destra di Renzi.

Raddoppio al quarto con Casadei in base per errore E4, spinto in seconda da valida di Focchi ed a casa su batti e corri di Babini ed ultimo punto al quinto con Di Peppo in base per ball, in seconda per lancio pazzo e a casa su  un gran doppio al centro di Casadei.

 POVIGLIO  000 010 000  =1
 RIMINI        010 110 00r   =3

Neanche il tempo di un piatto di pastasciutta e si ritorna subito in campo per la semifinale con il più riposato Bollate (con ben sette oriundi nel suo roster e quasi per intero la stessa squadra che si è ben comportata nel recente campionato di A2).

Purtroppo il partente Cinardi non ingrana ed al secondo inning il risultato è già 6-0 per la squadra lombarda-sudamericana.  Il corto bull-pen romagnolo di questo fine stagione (sia Orrizzi che Cherubini fermi per infortuni) costringe il manager Natera a buttare nella mischia l’esordiente Bertozzi (rl.2, k.0, bb.1, bv.3, pgl.1) che regge per due innings.  E così al quarto innings deve ritornare sul monte Alberto Renzi che, dopo la salvezza di qualche ora prima, congela benissimo la partita per quattro riprese, accusando la stanchezza solo nel finale (rl.4.2, k.2, bb.2, bv.4, pgl.3).  

Il Rimini ha tentato la rimonta al quinto segnando tre punti con Renzi (singolo), Matteini e Bronzetti in base per ball (7-3).  Purtroppo un corridore si fa eliminare in terza mentre tenta un avanzamento e così la lunga battuta di Bugli al centro non si trasforma in Volata di Sacrificio.  Poi il Rimini riempe le basi ma una bella presa dell’esterno centro sulla poderosa legnata di Spinelli impedisce al Rimini di riaprire la partita.

 

RIMINI         000 030 000   =3
BOLLATE    060 100 03r   =10

Complessivamente bisogna dire che il Rimini ha giocato molto bene in difesa, egregiamente sul monte (secondo molti tecnici era meglio far partire subito Alberto Renzi nella seconda partita anche a costo di indebolire la difesa), mentre è mancato un po’ in battuta.  Alla fine della partita l’allenatore riminese Melvin Natera si dichiara comunque orgoglioso e soddisfatto della sua squadra che, seppure decimata dagli infortuni, è riuscita ad arrivare terza nel campionato italiano di baseball Under21.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DUE PIRATI A CUBA

Post n°77 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Amedeo Focchi e Riccardo Babini sono i due pirati che hanno partecipato ai recenti campionati mondiali Juniores di Cuba.  Sono due ragazzi di diciotto anni nati e cresciuti nel Settore Giovanile del Rimini Baseball con il quale hanno anche vinto uno scudetto nella categoria Cadetti. 

A questa convocazione in Nazionale hanno fortemente creduto e per ottenerla si sono impegnati costantemente effettuando anche delle scelte non facili da compiere alla loro giovane età.

Per andare in Nazionale era infatti necessario giocare di più rispetto alle poche partite che il campionato Under21 poteva loro offrire.

Ecco che Riccardo Babini decide quindi di tentare l’avventura dell’Accademia di Baseball di Tirrenia. Un anno intero passato lontano da casa e dagli amici per affrontare una full immersion di baseball che alla fine ha sicuramente dato i suoi frutti (i miglioramenti sono stati notevoli). In parallelo il giovane interno ha pensato di provare anche l’esperienza di un campionato in A2 con il Roselle Grosseto, dove poteva avere quegli spazi che Rimini non poteva offrirgli.

Stesso discorso anche per Amedeo Focchi che, dopo essere uscito dal giro della Nazionale, si è rimboccato le maniche e si è trasferito armi e bagagli sul Titano per un campionato di serie B con i Titano Bull Dogs.

Hanno dimostrato come, con volontà e passione, si possa portare via il posto anche a giocatori più referenziati.

Come è andata la trasferta a Cuba?

“Come risultato complessivo è andata male –rispondono all’unisono- visto che siamo arrivati decimi su dodici squadre partecipanti. Ma il risultato finale della squadra è stato anche condizionato dal fatto che nel nostro girone eliminatorio giocavano le squadre più forti (tre delle prime quattro erano infatti con noi). Il risultato più importante l’abbiamo ottenuto battendo il Messico che è comunque poi giunto in semifinale”.

Sei contento della tua prestazione?

In Nazionale ho giocato come DH ed esterno, dice Amedeo Focchi, affrontare lanciatori molto veloci, anche attorno alle 90 miglia, non è facile, ma alla fine qualche battuta l’ho fatta e per me è stata un’esperienza sicuramente positiva.

Tu invece dove hai giocato?

Io giocato prevalentemente all’interbase ed in seconda base, dice Riccardo Babini, c’è stato da fare ma anche io alla fine sono contento della mia prestazione.

Ora vi resta il campionato Under21 prima della pausa invernale.

Si. Oggi abbiamo battuto il Macerata ed ora siamo nei quarti.  Sabato 7 Ottobre dovremo affrontare il Poviglio nei quarti.  Sarà difficilissimo vincere visto che noi siamo una squadra molto giovane (la maggior parte dei giocatori ha 18 anni) mentre loro sono più esperti, sono pieni di oriundi e per la maggioranza arrivano da un campionato di serie B dove sono arrivati secondi.  Se poi aggiungiamo che non potremo contare su Spinelli, Buda e Green impegnati nelle finali scudetto a Grosseto e che abbiamo alcuni infortunati importanti il quadro non è bello. Loro sono favoriti, ma noi sicuramente venderemo cara la pelle!

 

PS  www.fibs.itfoto e statistiche sul sito della FIBS  

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

01.10.06:  Macerata-Rimini 7-8

Post n°76 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Il Rimini Under21 vince per 8-7 contro gli Angels Macerata ed approda ai quarti di finali del campionato nazionale di baseball.

Va detto subito che la partita non è stata bella a causa dei molti errori commessi da entrambe le squadre, ma il pathos tipico delle partite ad eliminazione diretta non è mancato fino all’ultimo lancio dell’ultimo inning.

Il Macerata è apparsa una squadra molto determina ma non eccezionale, trascinata dal pitcher Nascimbeni  (titolare in serieB) i cui lanci lenti ma efficaci hanno messo in difficoltà l’attacco romagnolo.

La squadra di Melvin Natera sembrava invece ancora addormentata (si è giocato Domenica mattina) commettendo troppo ingenuità sia in difesa che in attacco. 

 

Al primo inning il Rimini va subito in vantaggio con Di Peppo (doppio per lui) e Spinelli.  Ma nella seconda metà il Macerata (squadra di casa per sorteggio) accorcia con un errore riminese ed un lancio pazzo (1-2).

 

Al secondo la Telemarket allunga con Matteini in base per ball, un batti e corri di Cinardi  ed un lancio pazzo (1-3), ma al terzo il Macerata mette la freccia e sorpassa con una valida, una volta di sacrificio e due errori della difesa romagnola  (4-3).

 

Il Rimini reagisce prontamente al quarto e si riporta in vantaggio (4-5) con un doppio di Focchi al centro che batte a casa Di Peppo (colpito) e Casadei (singolo a sinistra).

Al cambio di campo scende, a causa di uno strappo, il lanciatore partente Tommaso Cherubini (rl.3, k.3, bb.1, bv.1, pgl.0) autore di una buona prova sul monte ma non aiutato a dovere dalla difesa. Viene sostituito da Alessandro Biondi che per quattro inning è impeccabile affrontando solo 13 uomini.

 

Il Rimini ne approfitta segnando un punto al sesto con singolo di Focchi, un punto al settimo con Babini in base per ball che ruba la seconda e segna su una scelta difesa ed un punto all’ottavo con singolo di Di Peppo poi a casa su errori degli avversari  (4-8).

 

Ma il Macerata non ci sta e all’ottavo attacco si fa sotto accorciando le distanze con doppio, un singolo e due errori romagnoli (7-8).

 

Al nono inning il Macerata tenta il tutto per tutto per vincere e, con una valida ed un errore, mette due uomini in base con zero out.  Ma il bunt chiamato dall’allenatore marchigiano viene colto al volo dal terza base Renzi che tira poi in prima per un provvidenziale doppio gioco  (F5, 5-4).  Successivamente una base per ball riempie ancora i cuscini di prima e seconda. Il potenziale punto della vittoria marchigiana è sulle basi.

 

Cambio di lanciatore.  , bb.3, bv.4, pgl.1) sale Renzi che, in un clima di forte tensione, mette strike out il primo battitore e chiude la partita.Al posto dell’ottimo Alessandro Biondi (vincente, rl.5.2, k.2

 

Vittoria per 8-7 e grandi festeggiamenti al centro del campo.

 

Ora nei quarti di finali la storia sarà molto diversa ed occorrerà la miglior Telemarket possibile per fare bella figura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

20.09.2006:  DEFINITA LA CLASSIFICA.  SIAMO PASSATI AI PLAY-OFF!

Post n°75 pubblicato il 20 Settembre 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

I risultati dei recuperi hanno finalmente definito la classifica del girone C dell'Under21 che è la seguente:

RICCIONE  889  9  8  1

RIMINI       667  12  8  4

SAN MARINO 636  11 7 4

IMOLA     417    12  5  7

MARINA   364   11  4  7

BOLOGNA  333  12   4  8

MODENA  222   9  2  7

Per un complesso meccanismo le partite non disputate sono ininfluenti ai fini delle posizioni per l'accesso ai play-off.  Pertanto -è ufficiale- passano ai play-off Riccione e Rimini.

Il Riccione accede direttamente ai quarti di finale dove molto probabilmente incontrerà il Verona, mentre il Rimini dovrà affrontare negli ottavi di finale la vincente tra Macerata e San Giovanni in Persiceto (dell'Under21 "regionale" ).  In caso di vittoria il Rimini, nei quarti, incontrerà il Poviglio. 

Sicuramente  Rimini Vs Macerata/Yankees sarà disputata nella prossima settimana e non in questa visto che il maltempo della scorsa settimana ha rinviato alcuni spareggi nell'Under21 regionale.

La data però resta ancora da definire (di sicuro non è il 23 Settembre).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RECUPERI

Post n°74 pubblicato il 08 Agosto 2006 da torneodirimini

Il destino della nostra Under21 è legato all'esito di alcuni recuperi in programma nel mese di agosto.

RICCIONE deve giocare contro MARINA-MODENA-MODENA

MARINA deve giocare contro RICCIONE-SAN MARINO-SAN MARINO-IMOLA

SAN MARINO deve giocare contro MARINA-MARINA-MODENA

DOMENICA 20 AGOSTO E' IN PROGRAMMA MARINA-SAN MARINO.  Chi perde è fuori dai play-off.  Difficile dire chi è favorito.  Dipenderà molto dagli impegni delle varie nazionali.  Con l'Universitria a Cuba infatti sono impegnati Vagnetti, Suardi, Albanese e Benvenuti del San Marino.  Il loro rientro in tempo o meno (previsto per il 18 Agosto) condizionerà molto l'esito della gara.  Il Marina a sua volta potrebbe recuperare l'interno Gelli impegnato con l'Accademia MLB fino al 18 Agosto.

MERCOLEDI' 31 AGOSTO:  RICCIONE-MARINA.  In caso di vittoria del Marina nel recupero del 20 contro il San Marino per noi diventa fondamentale la vittoria dei delfini sui goti.  I ragazzi di Dimes Gamberini sicuramente sulla carta sono superiori ai ravennati.  Bisognerà vedere però se prenderanno o meno sotto gamba la partita.

Se si dovesse arrivare alla pari con il Marina (secondo interpretazioni personali del Regolamento che comunque penso corrette) con 4 sconfitte a testa le porte dei play-off si spalancherebbero per gli uomini di Piutti.

In caso di parità con il San Marino si dovrebbe invece andare allo spareggio (Vedere Regolmento Attività Agonistica pag.13 nel sito della Fibs, anche se non è chiaro in quale casistica rientri l'Under21). 

Inutile dire che la soluzione migliore sarebbe arrivare secondi da soli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

02.08.06:  RIMINI-MARINA  10-6

Post n°73 pubblicato il 03 Agosto 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

E’ finita quasi alle due di notte la partita tra il Rimini Baseball ed il Marina di Ravenna categoria Under21.  Le cattive condizioni atmosferiche avevano infatti ridotto il campo in un acquitrino e c’è voluto molto olio di gomito della dirigenza riminese per rimettere le cose a posto.

Per i primi quattro inning i rispettivi lanciatori riuscivano a tenere sotto controllo gli attacchi avversari (1-1 a fine quarto).  Bucchi segnava per i ravennati con un singolo a sinistra, un sacrificio ed un errore della difesa riminese.  Pareggio al quarto con Mattini in base per ball, spinto in terza da un singolo di Bugli ed a casa con una bella rubata sul seguito dell’azione.

Al quinto attacco la svolta a favore del Rimini.  Singolo di Spinelli, base a Renzi e singolo di Cinardi, che batte a casa due punti, a sua volta spinto a casa da una volata di sacrificio di Casadei (4-1).

Il Marina non ci sta e reagisce.  Due errori consecutivi della difesa ed un gran doppio del solito Bucchi a sinistra portano il risultato sul 4-2 e segnano la fine della partita di Alessandro Biondi fino a quel momento perfetto (rl.5.1, k.3, bb.4, bv.3, pgl.0).  Sale Tommaso Cherubini che però non riesce a contenere le mazze avversarie (rl.0.1, k.0, bb.2, bv.1, pgl.0) concedendo un altro punto (4-3).  Pallina quindi a Brian Orrizzi che con l’aiuto della difesa riesce a chiudere l’inning.

Al sesto il Rimini però segno un altro punto con Babini in base con uno stoppone, in seconda per rubata ed a casa su una battuta in doppio gioco di Spinelli (5-3).

All’ottavo inning l’affondo. Inizia Babini con una base per ball. Poi le valide di Focchi, Di Peppo e Matteini inframmezzate da alcune basi rubate, batti e corri, errori e lanci pazzi consentono ai piratini di segnare ben cinque punti (10-3).

All’ultimo inning il Marina tenta una disperata rimonta e con tre valide segna tre punti (10-6) costringendo Orrizzi a scendere dal monte (rl. 2.2, k.3, bb.2, bv.5, pgl.3), ma proprio qui si vede la forza del Rimini di quest’anno.  Mentre il bullpen del Marina è desolatamente vuoto in quello del Rimini si scaldano ben tre rilievi.  Sale così Cinardi (rl.0.2, k.0, bb.0, bv.0, pgl.0) che chiude la partita con due volate agli esterni (ultimo out un bel tuffo di Di Peppo).

Ora il Rimini è secondo in classifica con quattro sconfitte come il Marina e il San Marino che però hanno in programma un bel numero di recuperi.  La corsa verso i play-off del Rimini dipenderà proprio dall’esito di queste partite.

“E’ stata la vittoria della squadra –dice il manager Melvin Natera- tutti si sono impegnati al massimo per raggiungere questo obiettivo cui tenevamo molto.  Sono molto contento della squadra di quest’anno.  C’è un bel clima e voglia di fare bella figura.  Sicuramente, se passeremo nei play-off, venderemo cara la pelle”.

 

CLASSIFICA

RICCIONE          889   (8-1)
RIMINI               667   (8-4)
SAN MARINO  556   (5-4)
MARINA           500   (4-4)
IMOLA              364    (4-7)
BOLOGNA       333    (4-8)
MODENA         222    (2-7)

MARINA  010 002 003 = 6     bv.9   e.3
RIMINI     000 131 105 = 10   bv.10  e.3

 

Casadei 2b (1/4)   1pbc
Babini   ss  (1/2)
Focchi  es  (2/3)
Spinelli  c  (1/4)   1pbc
Di Peppo  ec  (2/5)   1pbc
Renzi   3b  (0/4)
Cinardi ed (1/3)   2pbc
Matteini  dh  (1/2)
Bugli  1b  (1/2)      Bronzetti  (0/1)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

26.07.2006:  RIMINI-BOLOGNA  15-0  (5°)

Post n°72 pubblicato il 27 Luglio 2006 da torneodirimini

Non era mai accaduto quest’anno di vincere una partita per manifesta al 5° inning ma i ragazzi di Melvin Natera hanno voluto togliersi anche questa soddisfazione a spese di una Fortitudo Bologna competitiva solo per i primi tre inning con il pitcher Fabbri (Serie B con il Longbridge) sul monte. E così alla fine il tabellone segna un rotondo 15-0 per i piratini romagnoli.

Molto bene il pitcher nero-arancione Brian Orrizzi  (W, rl.5, k.5, bb.2, bv.2, pgl.0) che scende in campo anche se vistosamente fasciato al piede destro per un piccolo incidente in piscina.   Molto bene la difesa esente da errori.  Benissimo l’attacco (mb.407) con 11 battute valide (alcune molto profonde come i tripli di Focchi e Casadei ed il doppio di Renzi) e molte palle tese in campo che hanno costretto all’errore la difesa avversaria.  Da segnalare il 2/2 di Babini, il 2/4 di Spinelli e Matteini e l’1/2 di Green che ha fatto il suo esordio con l’Under21 proprio in questa partita.

“Questa sera avevamo la squadra quasi al completo –dice il Direttore Sportivo Rolando Renzi- mancavano solo Tamagnini che anche con un piede ingessato è voluto venire al campo per sostenere i suoi compagni e Cinardi assente per motivi di famiglia ma vicino alla squadra con il suo telefonino.  Questo vuol dire che si è creato un bel clima tra i ragazzi, che la squadra è unita ed ha voglia di ben figurare in questo finale di campionato”.

Vi ho visti armeggiare più di una volta il telefono per conoscere il risultato di Riccione…..

“Si… il San Marino stava vincendo con i Delfini prima 3-2 poi 5-4 ma alla fine ha dovuto cedere per 7-5, pitcher vincente il nostro Pellegrini.  Questo risultato sicuramente ci favorisce perché ora davanti a noi, Riccione a parte, nella casella più importante (quella delle sconfitte) abbiamo solo il Marina che dovrà scendere alla Casa dei Pirati mercoledì prossimo..  Insomma non siamo ancora tagliati fuori dalla lotta per i play-off ed i molti recuperi in programma decideranno il campionato.”

La classifica per le prime posizioni dopo l’ultima giornata è questa:

Riccione  889  (8-1),  Rimini  636  (7-4),  Marina 571  (4-3),   San Marino  556 (5-4).

 

 

Green      ec   1/2 
Focchi     1b  1/4
Spinelli    c    2/4   2pbc

 

Buda       es   1/3
Casadei   2b  1/3   2pbc
Babini     ss   2/2   2pbc

 

Di Peppo ed   0/2
Renzi       3b  1/3   3pbc
Matteini   dh  2/4   2pbc

BOLOGNA   000 000  =  0    bv.2    e.7
RIMINI         402 504  = 15   bv.11  e.0

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

23.07.06:  BOLOGNA-RIMINI   2-16  (9°)

Post n°71 pubblicato il 25 Luglio 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Vittoria per 16-2 della Telemarket Under21 al Gianni Falchi di Bologna contro i padroni di casa della Fortitudo.

“Si è trattata di una partita a due facce – dice l’esterno centro romagnolo Alberto Speedy Di Peppo – inizialmente abbiamo faticato contro i lanci del partente bolognese Matteo D'Angelo (pitcher nel roster della squadra di serie A1) ma alla fine siamo venuti fuori bene come squadra.  Abbiamo messo in mostra una bella difesa che ci ha mantenuto in partita nei primi innings poi è stato l’attacco a dare la svolta decisiva a partire dal sesto.  Per quanto mi riguarda sono contento della mia prestazione in battuta che è culminata con un triplo “.

Al termine della partita l'allegra brigata romagnola ha festeggiato con moderazione negli spogliatoi anche perchè non c’è molto tempo per gioire in quanto fra due giorni avremo la partita di ritorno contro lo stesso Bologna che sicuramente scenderà in riviera con l’intenzione di vendere cara la pelle.  Non dimentichiamoci che proprio i felsinei la settimana scorsa hanno battuto il Riccione Campione d’Italia per 7-6 e quindi non sono assolutamente da prendere sotto gamba.

Pitcher vincente dell’incontro è stato il partente Tommaso Cherubini (rl.5, k.1, b.1, bv.3, pgl.1) ben rilevato da Luigi Cinardi  (rl.4, k.5, b.2, bv.1, pgl.0).  In attacco buona la prova di Riccardo Bugli (3/5), Amedeo Focchi (3/5) e Alberto Renzi (2/5 con un doppio ed un triplo). Da segnalare anche il doppio di Matteini ed il menzionato triplo di Di Peppo.

RIMINI        100 002 346 =16
BOLOGNA  010 001 000=2

Casadei 2b  (1/3)
Babini  ss   (0/6)
Renzi   3b  (2/5)

Focchi  es  (3/5)
Di Peppo ec (2/6)
Matteini c  (2/6)

Bugli  1b  (3/5)
Biondi   dh  (1/4)       Antolini  dh’  (0/1)
Bronzetti  ed  (0/2)    Mannini  ed’  (1/1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

12.07.06:  IMOLA-RIMINI  1-14

Post n°70 pubblicato il 13 Luglio 2006 da torneodirimini

La Telemarket Under21 espugna il campo dell’Imola con un perentorio 14-1 all’ottavo inning.

Al di la del risultato e dell’avversaria incontrata le note positive arrivano da una squadra che ha saputo reagire con determinazione e volontà allo stop di San Marino.

Buona la prestazione sul monte dei tre lanciatori schierati che hanno concesso praticamente niente al line-up emiliano:  Orrizzi (rl.4, k.4, bv.2, pgl.1), Cherubini (rl.3, k.5, bv.1, pgl.0) e Biondi (rl.1, k.0, bv.1, pgl.0).  Nella loro prestazione i tre pitchers sono stati sicuramente aiutati dall’ infield che avevano alle spalle Casadei (2b)- Babini (ss) e Renzi (3b) esenti da errori ed autori  tutti e tre di giocate da applausi che hanno dato fiducia ai lanciatori riminesi.   Da segnalare anche una bella assistenza di Di Peppo a casa base (8-2) all’inizio della partita.

Al resto hanno pensato le mazze riminesi (15 bv e 8 br) che, dopo un avvio lento e qualche occasione sprecata nei primi inning, hanno ben carburato a partire dal 4° attacco con la spinta decisiva della parte centrale del line-up .  Da segnalare il 3/3 di Casadei, il 3/5 di Babini ed il doppio di Matteini.

“Abbiamo disputato una buona partita –dice il capitano Simone BRONZETTI- sia in attacco che in difesa dimostrando di esserci come squadra.  Anche oggi poi avevamo delle assenze importanti come Buda-Spinelli e Cinardi che contiamo comunque di recuperare per il decisivo finale di campionato nel quale anche noi vogliamo dire la nostra”.

Intanto la classifica vede sempre in testa il Riccione a punteggio pieno (7-0) inseguito dal San Marino (5-3), Marina (4-3) e Rimini (5-4).  Ma al vertice sono in programma ancora molti scontri diretti e molti recuperi che possono mettere in discussione la lotta per il secondo posto.

 
RIMINI   011 430 14 = 14    bv.16  e.1  dg.1
IMOLA   100 000 00  =  1    bv.4    e.4  dg.1

 Di Peppo (8-4’)    1/5
Casadei  (4-5’)     3/3
Babini   (6)          3/5
 
Focchi  (7)           2/5
Renzi (5-3”)        2/6
Matteini (2)        2/4

Bronzetti  (9)      0/3        (Biondi (9’-3’-1”)  0/1)
Bugli  (3)            1/3         (Mannini (9”)  0/0
Orrizzi (1)          1/3         (Cherubini  (1’-8’)  1/2

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

28.06.06:  SAN MARINO-RIMINI  13-6

Post n°69 pubblicato il 30 Giugno 2006 da torneodirimini

Evidentemente le pause non fanno bene neanche all’Under21. E così dopo quasi venti giorni senza partite la squadra di Melvin Natera rimedia una bruttissima figura sul diamante di Serravalle dove invece la squadra locale reduce da più partite in pochi giorni si dimostra in gran forma. 
I Titani inoltre onorano il campionato Under21 mettendo in campo anche i giocatori dell’A1: il pitcher oriundo Vagnetti, il terza base Marco Benvenuti ed il catcher Simone Albanese.
Il Rimini invece risponde con Buda all’esterno centro ma con Spinelli bloccato alla schiena. Continua poi l’assenza di Fabbrizioli che sembra si sia dimenticato dei suoi vecchi compagni di squadra insieme ai quali si era tolto tante soddisfazioni.
Gran merito della vittoria del San Marino spetta comunque ad Alessandro Ercolani che per 4 innings nasconde letteralmente la pallina al line-up nero-arancione (rl.4, k.5, b.1, bv.0, pgl.0).  Meno brillante invece la prova di Vagnetti dotato di una palla molto più veloce ma molto più gradita dai piratini (rl.5, k.9, b.1, bv.10, pgl.5).  Il monte riminese regge bene con il solo Brian Orrizzi (rl.4, k.6, b.4, bv.3, pgl.2).
Il San Marino passa in vantaggio al secondo con la parte bassa del line-up e con una validina a dx che l’indecisione dell’esterno trasforma in triplo (1-0).
Aumenta il vantaggio al quarto con un altro triplo fortunoso a dx spinto a casa da una rimbalzante in diamante (2-0).
Allunga al quinto con tre punti sul nuovo entrato Cherubini molto innervosito dalle chiamate arbitrali, complice una difesa ancora una volta distratta: un singolo a destra di Benvenuti si trasforma infatti in un fuoricampo interno che spinge a casa due punti (4-0).  Altre due valide di Albanese e Coccoli miste ad un lancio pazzo ed una base rubata fruttano un altro punto (5-0).

Il Rimini riapre la partita tra il quinto ed il sesto proprio sul temuto Vagnetti. 
Al quinto valida interna di Tamagnini che ruba la seconda e viene spinto a casa da un bellissimo doppio di Bronzetti  (5-1).
Al sesto le valide di Renzi, Focchi e Tamagnini fruttano altri 3 punti e fanno ben sperare (5-4).
Ma al sesto attacco il San Marino chiude la partita.  Dopo due bb scende Cherubini  (rl.1,1 k.1 b.3 bv.3 pgl.5)  e sale Biondi (direttamente dall’esterno e senza un minimo di riscaldamento!) che concede due basi e tre valide miste a 2 errori della difesa per un totale di 6 punti (11-4). 

Sul monte resta  Biondi (rl.2,2  k.2  b.4  bv.7 pgl.4) ed il Rimini tenta una tardiva rimonta che frutta 2 punti con valide di Bugli, Casadei e Renzi che dimostrano comunque come la partita si poteva anche vincere giocando bene in difesa e senza quell’inning di pura follia.

In attacco bene Tamagnini e Casadei con 2/4, Renzi e Focchi con 2/5.

RIMINI                    000 013 002 = 6   bv.10    e.6 
SAN MARINO        010 136 02r = 13  bv.13    e.3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVO STOP AL CAMPIONATO

Post n°68 pubblicato il 18 Giugno 2006 da torneodirimini

Continuano le comiche nel campionato U21  2006. La Federazione ha fissato un nuovo raduno di Mercoledì (Questa volta ci sono le selezioni per entrare in Accademia....) e così, visto che alcuni ragazzi di Godo vogliono provare a fare il test, ecco che il Manager del Marina chiede un rinvio di Rimini-Marina U21 per non trovarsi senza giocatori.

Ma non si potevono fissare i giorni per le selezioni ad inizio campionato?  Oppure visto che chiedere ciò è troppo, prima di scegliere la data del 21 Giugno non si poteva dare un'occhiata a quelle dei vari campionati giovanili? Siamo alle solite.... la Federazione per la sua attività, che riguarda poche persone, mette il bastone tra le ruote a tutto il movimento generando disaffezioni e distacco dalla base (e poi si parla di progetto quantità..... ).

Ma non è finita.... sono in programma Nazionali Under21, Juniores, Universitaria e sicuramente ci saranno altri rinvii..... Di questo passo finiremo di giocare il campionato U21 sotto Natale.....

Intanto il Rimini Under21 affila le armi per il gran finale e punta a qualificarsi per la seconda fase.  Non sarà sicuramente facile ma i ragazzi di Melvin Natera sono decisi a provarci.....

Forza Pirati!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10.06.2006: MODENA-RIMINI 0-14 (7°)

Post n°67 pubblicato il 11 Giugno 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

La Telemarket Under21 espugna il campo di Modena e continua la sua corsa nel campionato nazionale Under21. Soddisfatto il manager Malvin NATERA non tanto per il rotondo risultato quanto per lo spirito di squadra ed il bel gruppo che si è formato.. “Hanno tutti voglia di far bene, vanno d’accordo tra di loro ed anche i ragazzi del Torre – molto bravi - si sono integrati benissimo con il gruppo del Rimini. Nella squadra non esiste la stella e tutti danno il massimo. Sono molto contento della squadra di quest’anno”.

Soddisfatto anche il Presidente dello Junior Rimini Tiziano Pellegrini.  "La squadra è molto giovane (più della metà dei giocatori sono del 1988-89-90 ndr) e quindi può ancora crescere.  Ora puntiamo a migliorare la classifica il più possibile. Tutto il Settore Giovanile è in piena attività.  Oggi abbiamo vinto una partita decisiva contro il San Marino con la squadra Allievi sulla quale puntiamo molto per un bel risultato a fine campionato.     Abbiamo fissato anche le date per il Torneo di Rimini categorie Ragazzi ed Allievi che potremo svolgere anche grazie all'importantissima collaborazione con il Torre Pedrera che ospiterà le squadre nella sua nuova struttura da campo:  il classico Torneo di Rimini si svolgerà nei giorni 7-8-9 Luglio 2006".

Tornando alla partita di Modena il risultato è stato in perfetto equilibrio (0-0) per 3 inning. Poi al quarto la svolta con una serie di valide sul primo calo del lanciatore Alberti del Modena (0-6). Al settimo infine il colpo del ko con altri sette punti dello scatenato Rimini su un Modena a volte anche falloso. Ottima la prova del lanciatore vincente Tommaso CHERUBINI (rl.5, k.9, pgl.0) poi altrettanto valida la chiusura di Brian ORRIZZI (rl.2, k.4 pgl.0). In attacco bene Giacomo MATTEINI con 3/4 e Amedeo FOCCHI con 2/5. Ma tutti i componenti del line-up hanno battuto almeno una valida e messo pressione alla squadra avversaria con batti e corri, rubate, volate lunghe e bunt.  Da segnalare gli zero errori difensivi del RiminiU21 (per la prima volta quest’anno).

Casadei 4 - Renzi 6 - Focchi 2 - Spinelli DH - Di Peppo 8 - Matteini 5 - Bugli 3 - Bronzetti 7- Tamagnini 9

RIMINI      000 610 7 = 14   BV.11  E.0
MODENA   000 000 0 =   0   BV.2    E.5

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

07.06.06:  RIMINI-RICCIONE  6-10

Post n°66 pubblicato il 08 Giugno 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Un Rimini quasi al completo (assente il solo Buda e con Di Peppo a mezzo servizio) impegna più del previsto un Riccione non al completo (assenti Signorini e Mattia Pandolfi).

Parte subito bene il Rimini al primo inning. Base a Renzi, batti e corri di Focchi (s7) e con gli uomini agli angoli primo punto su WP e Focchi a punto su valida interna (s6) di Matteini (2-0).

Al secondo inning il pitcher riccionese Girasole concede 4bb quasi consecutive  (3-0).

Al terzo inning il Riccione pareggia con due colpiti, un triplo di Alaimo (T8) ed un lancio pazzo (3-3).

Il Riccione allunga al quinto attacco con valide di Campanini, Pandolfi, Baccelli, Frisoni e Pellegrini (3-7).  Scende un ottimo Biondi e lascia il monte ad Orrizzi.

Per un paio di inning il risultato resta immutato finchè all’ottavo il Riccione segna altri due punti con tre singoli consecutivi di Campanini, Galluzzi e Pandolfi S. (9-3).

La partita sembra chiusa ma la riapre Spinelli nella seconda metà dell’ottavo con un lungo doppio al centro (D8) a basi piene (BB a Cinardi, Errori su Casadei e Focchi) che batte a casa tre punti (9-6).

Al nono altro punto per il Riccione con una baseball, un singolo di Galluzzi (S9) ed un errore (10-6). Nell’ultimo attacco i pitcher riccionesi concedono tre basi ball ma il Rimini non ne approfitta e termina la partita.

 

RICCIONE  003 040 021=10
RIMINI        210 000 030=6

Casadei 4 (0/4)
Renzi 6    (0/3)
Focchi 3  (2/5)
Spinelli 2 (1/3 con un doppio)
Matteini 5 (2/5 con un doppio)
Di Peppo dh, 8” (0/4)
Tamagnini 8 (1/2)
Bronzetti  7 (0/2)
Bugli 9 (0/2)

Antolini 8’, 7”  (0/1)
Cinardi 7’, 1”’  (0/1)
Mannini 9’ (0/2)

 
Biondi   (L)   rl.4,1  k.2, bb.0, bv.5, pgl.5
Orrizzi  (R)   rl.2,1  k.1  bb.4  bv.3  pgl.2
Cherubini (R) rl.1,1 k.0  bb.0, bv.3 pgl.2
Cinardi (RF)  rl.1  k.0  bb.1  bv.1  pgl.0
 

Brutte notizie anche dal fronte C1.  Il Torre Pedrera perde 6-5 in casa con il Cesena una partita molto tirata. All’ultimo inning i TPF vincevano 5-4 ma, con due out, una facile volata all’esterno si trasforma in un banale errore (l’arbitro aveva già chiamato l’out ma la palla uscirà poi dal guantone) ed il risultato si capovolge.
Buone le prestazioni dei riminesi Biondi sul monte di lancio (3rl, 3k) e del terza base e lanciatore Renzi (1/4 e belle giocate difensive).
Il Torre resta comunque in testa alla classifica a pari punti con Minerbio e Cesena.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

24.05.06:  IL RICCIONE BATTE IL BOLOGNA

Post n°65 pubblicato il 25 Maggio 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Continua la marcia trionfale della squadra di Dimes Gamberini che liquida anche la pratica Bologna in soli 5 inning.  A Ravenna invece partita rinviata per maltempo tra Marina e San Marino. Il Riccione conduce a punteggio pieno la classifica (4-0), al secondo posto resta il San Marino  (2-1), terzo il Rimini (3-2), poi il Marina (2-2) mentre il Bologna scende al quinto posto (2-3).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIORNATA DI RIPOSO

Post n°64 pubblicato il 21 Maggio 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

La Telemarket Under21 questo Mercoledì non scenderà in campo ed osserverà il previsto turno di riposo.
Intanto sorpresa a Modena.  L'Imola batte nettamente i canarini per 2-11 nell'anticipo di Sabato pomeriggio e coglie la prima vittoria stagionale. 
Sopresa in parte annunciata perchè la squadra imolese, battuta recentemente dai piratini per 5-3, non sembrava poi la squadra materasso annunciata dalle classifiche.   Sopresa negativa soprattutto per il Modena che, dopo la bella partita contro il Rimini (6-3 per i romagnoli) e la netta vittoria contro la favorita Marina di Ravenna (2-8) sembrava lanciata verso un torneo di vertice. 

Ora la classifica vede nettamente in testa il Riccione (3-0) inseguito da San Marino (2-1), Rimini (3-2) e dalla coppia Marina e Bologna (2-2). 

Mercoledì 31 Maggio la Telemarket salirà a Bologna per un difficilissimo match. Si spera di recuperare tutti gli infortunati ma non sarà sicuramente facile.

Intanto buone notizie dalla Serie C1.  Il Torre Pedrera batte l'Ancona (8-2) e resta in testa alla clasifica a pari punti con il Minerbio (6W-1L) visto che il Cesena perde sorprendentemente il derby con la Sammarinese.
Nei Falcons hanno giocato grazie al doppio tesseramento l'interbase Renzi ed il lanciatore Biondi.  Domenica prossima match verità tra Cesena e Minerbio mentre il Torre Pedrera ospiterà l'ostico Ozzano (andata 11-12) in attesa dell'importantissimo derby con il Cesena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

17.05.06:  RIMINI-IMOLA  5-3

Post n°63 pubblicato il 18 Maggio 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Il Rimini U21 di Melvin Natera vince 5-3 contro l'Imola al termine di una gara molto equilibrata e piacevole pur schierando anche questa volta una formazione largamente rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni (assenti ben 5 titolari: Buda, Focchi, Matteini, Casadei, Di Peppo) e con alcuni difensori fuori ruolo (Biondi si è dovuto improvvisare catcher).

Il lanciatore partente dell'Imola Mingardi (rl.5, k.2, bb.1, bv.2, pgl.0) imbriglia bene le mazze avversarie ed i Pirati riescono a sbloccare la gara solo al settimo inning con un big inning da cinque punti con valide di Tamagnini, Renzi e Cinardi (3/4 alla fine per lui) più qualche bb nel  mezzo.  Per il resto negli altri innings la difesa emiliana si comporta bene con molti eliminati al volo od out in prima.

Buona la prova della difesa (un solo errore) e dei lanciatori riminesi:

Orrizzi  (Pa)  rl. 4.1, k7, bb.5, bv.1, pgl.1;
Cherubini  (W)  rl. 3.2, k.5, bb.3, bv.1, pgl.2;
Cinardi  (S)  rl.1, k.1, bb.0, bv.0, pgl.0.

IMOLA   000 010 020  =  3  BV.2  E.4 
RIMINI  000 000 50R  =  5  BV.6  E.1

Renzi ss (1/4)
Bronzetti 2b (0/4)
Spinelli  dh, 7' (0/4)

Cinardi 8, 1" (3/4)
Bugli 3  (0/1)
Biondi 2, 7" (0/3)

Cherubini 7,1', 2' (0/3)
Tamagnini 5  (1/3)
Antolini 9 (1/4)

Ora la Telemarket Under21 sale al terzo posto con un record di 600 (3-2).

Risultati e classifiche nel link qui a sinistra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10.0.5.06: RIMINI-SAN MARINO  14-4  (7°)

Post n°62 pubblicato il 11 Maggio 2006 da torneodirimini
Foto di torneodirimini

Il Rimini vince per manifesta ma non convince pienamente.  Ancora decimato da infortuni (Casadei e Bugli) e indisponibilità (Buda e Spinelli) è apparso indietro sia in attacco (ha stentato per i primi tre inning contro l'oriundo Daniel Vagnetti già nel roster dell'A1) sia in difesa (troppi errori alcuni dei quali banali).  Buona invece la prova dei lanciatori Biondi e Cinardi.

In pratica la partita si risolve al quarto attacco riminese quando sul secondo lanciatore del San Marino esplode tutto il line-up con valide e punti (9).

Negli inning finali il vantaggio viene poi incrementato sul terzo lanciatore dei Titani fino alla manifesta raggiunta al 7°.

Ottimo il 4/5 di Tamagnini (con un doppio) ed il 2/3 di Cherubini, Bronzetti (un doppio) e Focchi (un triplo).

Biondi (st)    rl.4   k.1  bb.3  bv.6  pgl.0

Cinardi (W)  rl.3   k.1  bb.0  bv.2  pgl.0

Tutta la squadra è comunque da rivedere (magari almeno una volta al completo!), sperando di recuperare infortunati ed acciacati, perchè, anche se non all'altezza del Riccione, pensiamo che il suo potenziale sia decisamente superiore.

Il San Marino è apparsa una buona squadra (quasi tutti giocano in serie B nei Titani Bull Dogs) ma molto dipendente dal monte di lancio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »