Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Il M5S potrebbe seriamen...La PROPAGANDA, unico ali... »

Umberto VERONESI, Signore e scienziato. Beppe GRILLO, comico misero.

Post n°367 pubblicato il 24 Maggio 2015 da leo.fortuna
 

Delle elucubrazioni mentali di Beppe Grillo, nella circostanza, è rimasto vittima il Professore Umberto Veronesi, del quale, durante la marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza, ha detto che "pubblicizza le mammografie, raccomandando  continuamente alle donne di farle. Probabilmente Veronesi parla così per avere sovvenzioni per il suo istituto".
Vergogna! Non sai di cosa parli.
Sciacquati la bocca con un buon disinfettante prima di parlare del Professor Veronesi.
Che rabbia!
Signor Grillo, s’informi bene di chi è e cosa ha realizzato nella sua vita.
Glie lo spiego anch’io ripubblicando, di seguito, un post
scritto e pubblicato in una circostanza importante.



Nell’ultimo ventennio italiano, una cosa meravigliosa c’è stata: lo IEO del Professor Umberto VERONESI.
Post n°282 pubblicato il 25 Settembre 2014 da leo.fortuna sul blog.libero.it/Perfotunache/

 
Ora che anche <l’ultima speranza> (leggi Matteo Renzi) sta per dissolversi nel nulla ponendo nel cassetto del dimenticatoio la politica, è consolante sapere che in quest’ultimo ventennio, a fronte dello sfasciume più misero, nel nostro Paese c’è stato un GRANDE uomo che ora si “mette da parte” per consentire il “ RINNOVO come atto d’amore per la ricerca”.
Sto parlando del Professor Umberto VERONESI che lo scorso 22 settembre, con le dimissioni volontarie dall’incarico di Direttore Scientifico, pone fine a un’epoca allo IEO - Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Il Professor Umberto Veronesi, oncologo, nel 1994 (guarda caso proprio nell’anno della discesa in campo di Berlusconi con tutti i disastri che ne sono derivati) fondò la struttura nel lontano 29 maggio 1994, con il contributo finanziario di un gruppo d’industrie italiane e con la regia di Enrico Cuccia, l’allora Presidente di Mediobanca.
Da allora il Professor Veronesi ha onorato questo incarico realizzando un modello di ospedale fino allora sconosciuto in Italia, basato sulla centralità del paziente, un’istituzione senza scopo di lucro, con gli utili di gestione reinvestiti nella struttura.
Le dimissioni le ha presentate al Consiglio di amministrazione motivandole con un generico: “come mio atto di responsabilità personale e di amore verso l’Ieo”.
Le dimissioni sono essenzialmente da collegarsi all’età dell’uomo (compirà 89 anni il prossimo 28 novembre) con la consapevolezza che, col venir meno delle forze, non potrebbe più dare all’Ieo quanto aveva dato finora.
Il Professor Umberto Veronesi ha pesato tantissimo in questi 20 anni in cui ha guidato l’Ieo, ma continua a pesare tantissimo nell’oncologia italiana e mondiale. Fin da quando nel 1969, all’Istituto dei Tumori di Milano, prepara - tra lo scetticismo della comunità scientifica - la cosiddetta `quadrantectomia´, un intervento conservativo, soft, con risultati estetici migliori, non deturpanti, per operare il tumore della mammella, nell’epoca in cui nessun chirurgo oncologo si sentiva di rinunciare alla mastectomia classica.
A distanza di 40 anni, anche gli americani (che all’epoca furono molto critici) hanno dovuto riconoscere il primato del Professor Veronesi, il cui nome è legato del resto a molti altri contributi scientifici e culturali riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Oggi fa un passo indietro. Riflettendo sulla sua età e “sullo sviluppo atteso nel prossimo futuro, che si prospetta – egli dice - molto intenso”.
Il Cda, però, non ha voluto lasciarlo andare via del tutto, rinunciando completamente alla sua esperienza, chiedendogli di restare come Direttore Scientifico Emerito.
Accogliendo l’invito ha dichiarato: “Con la nuova squadra, continuerò ad impegnarmi per la salvaguardia e la promozione dei principi e dei valori che hanno ispirato lo Ieo fin dalla sua costituzione e ne hanno fatto un unicum: umanità e scientificità”.
ONORE a un grande cittadino italiano che ci consente di continuare a essere orgogliosi del nostro Paese.



Signor Grillo, recuperi un po’ della sua dignità e chieda scusa pubblicamente. Non solo al Professor Veronesi ma anche a tutte le persone che si sono sentite offese per questo suo volgare insulto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963