Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Umberto VERONESI, Signor...Prigionieri dell’informa... »

La PROPAGANDA, unico alimento vitale dei politici.

Post n°368 pubblicato il 28 Maggio 2015 da leo.fortuna
 

Si consumano in questi giorni, e nelle prossime ore in modo ancora più serrato, i riti noti per convincerci a votare partiti e candidati tutti pronti a essere dediti alla soluzione dei nostri problemi.
In realtà è solo becera PROPAGANDA.
Intesa come diffusione di informazioni a sostegno di una causa, la tutela dei propri interessi in questo caso.
Ovviamente per i politici candidati non è per niente importante che l'informazione sia vera o falsa o se la causa sia giusta o meno; quel che conta è che si faccia e che, nella sostanza, sia comunque propaganda.
Naturalmente di questa parola si è disgustati solo quando si fa riferimento ai politici, che la utilizzano per fare false promesse, per riuscire così a farsi eleggere.
In genere, qualsiasi campagna utilizzata per convincere può essere chiamata propaganda.
Dare loro ascolto mi trova impreparato anzi m’indispone, m’irrita a tal punto che mi andrebbe di scompormi perché tra le mani ho una lettera che mi rattrista.
Prima di leggerne il contenuto mi soffermo sugli appelli accorati che l'ennesima organizzazione online mi ha indirizzato per una richiesta aiuti.
Ne ricevo tantissime di simili richieste e, puntualmente, a turnazione, invio la mia offerta per condividere con questi sventurati ciò che a me è concesso e a loro no!

"Da recapitare con urgenza a:. . . ".
"Messaggio personale e riservato".
"Crisi umanitaria, emergenza alimentare, s.o.s Niger".
"Ogni giorno che passa può essere fatale.  . Dobbiamo intervenire subito! ".

Apro la busta e chi si rivolge a me esordisce: "Caro Leonardo, lasceresti senza cibo questi bambini? In Niger i bambini hanno bisogno di noi. Non possiamo lasciarli soli".
Tutto questo a causa dell'instabilità politica e delle continue violenze tra ribelli.
Centomila persone, di cui circa la metà sono bambini, costrette a lasciare la propria casa in cerca di rifugio sicuro per sfuggire a una morte certa.
Ogni giorno da noi arrivano mamme e bambini stremati e affamati, cercano un rifugio, un pasto caldo, un conforto ma soprattutto la SALVEZZA.
Tutto questo è spaventoso, le storie di questi esseri innocenti e sventurati parlano di orrori e torture e, più di altri, i bambini sono vittime innocenti.
Certo gli aiuti materiali sono importanti ma che tristezza pensare che nell'opulenta Italia, a iniziare dalla classe politica, si pensa a scacciare questi diseredati o peggio ancora bombardarli per non consentire loro di approdare sul nostro territorio.
Nello stesso tempo in cui mi accingo, come faccio con convinzione da qualche tempo, a donare il necessario per pasti caldi ai bambini, elevo dal mio profondo intimo un grido di dolore per manifestare la più profonda vergogna per come i parlamentari eletti dal Popolo italiano, si esprimono per esternare il valore della solidarietà.
Per loro ogni occasione è buona per fare PROPAGANDA.
E la loro propaganda penetra in noi a tal punto che li suffraghiamo col voto per farli vivere da privilegiati.
Si vergognino loro, ma tanto, tanto, tanto dovremmo vergognarci anche noi che consentiamo tutto questo a molti di loro, veramente indegni di rappresentare un Popolo civilissimo e generoso.
Stupirsi e preoccuparsi dell’aumento degli astensionisti alle elezioni? E perché mai?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963