Creato da Disperson il 01/05/2012

Fuori Fuoco

Pensieri, rilfessioni e cazzeggio

 

 

« LimboEpic Fail del mese di luglio »

God NOT save the queen

Post n°40 pubblicato il 30 Luglio 2012 da Disperson

 

Piccolo OT prima di parlare di "reali", oggi mentre ascoltavo la radio appena prima che mettessero una canzone ho pensato intensamente alla cantante che tanti ricordi ci ha dato (parlo sempre alla Lei che mi manca come se le parlassi direttamente), è  stato un istante, quasi come se la stessi per sentire e... l'hanno messa! Non la nostra canzone ma l'ultimo album prima che ci perdessimo, ogni tanto mi capita questa cosa, a volte sbaglio o a volte arriva una canzone che desideravo sentire e la mettono ma a distanza di ore, però in questo caso un attimo prima non ci pensavo minimamente, un attimo dopo era un pensiero intenso e subito dopo è arrivata la canzone, piacevole sensazione, quasi come averla sentita arrivare prima dell'onda radio.

Tornando al tema principale mi chiedo che senso, che utilità e cosa apportino alla collettività ammassi biologici che si fanno chiamare famiglie reali, che godono di privilegi semi divini e in epoche antiche vantavano (e c'era chi vi credeva o chi è morto mettendolo in dubbio) discendenze dirette divine, peccato che sudano, puzzano, sporcano e fanno anche loro un bel quintale di cacca l'anno... sono stato un pò volgare ma è per scuotere un pò coscienze che si immaginano questi così come perfetti emanatori di peti al gusto di rose; io li trovo totalmente anacronistici, patetici, usurpatori, inutili ed ridicoli esseri, senza la minima utilità "reale" (in questo caso la parola ha il doppio senso).

Forse una volta in quell'epoca oscura del medioevo, così cupa, divisa e diffidente potevano avere senso come capi carismatici per guidare un popolo, peccato che è da oltre 2000 anni che un "certo" antico popolo greco ha inventato un sistema di governo perfetto, la quadratura del cerchio, un sistema efficace usato con successo ancora oggi (che poi lo si usi male è colpa dell'uomo): la democrazia, c'è voluto molto per affinarla e perfezionarla, ma tutto questo ha portato ad una distribizione più equa del potere, delle risorse, della gestione di uno stato con rappresentanti del governo eletti dal popolo.

Mi chiedo che senso abbia oggi avere qualcuno che si senta aldisopra di tutti tanto da chiamare tutta la sua popolazione "sudditi", un termine davvero squallido e degradante che non potrei mai accettare; anche perchè godono sempre di privilegi troppo elevati ormai fuori dal tempo, il senso di continuare ad avere un enorme peso politico pur non avendone diritto anche con i discendenti che diventano una casta di privilegiati, il loro famigerato sangue blu, semmai sangue marrone; ovviamente dovremmo guardare in casa nostra dove le spese del Quirinale annuali (sebbene tagliate) sono ancora maggiori di quelle di Buckingam palace; una delle ottime cose che abbiamo fatto nel dopoguerra è stato quello di cacciare i nostri reali e riprendere ciò che ci apparteneva restituendolo alla collettività visto che era stato pagato da noi; ora non siamo più suddiiti ufficialmente anche se ufficiosamente i nostri dipendenti dagli stipendi d'oro (i politici) sono un diventati quasi dei Savoia moderni che non si schiodano mai dalle loro poltrone e allargano i tentacoli dei loro affari personali... ma qui si rientra in altri discorsi.

Un grande gesto di generosità (sono ironico ovviamente e lo dico in anticipo) è quello del rè di Spagna che si è tagliato lo stipendio della cifra "rilevantissima" di 20.000 Euro annuali (prendendone comunque oltre 10 volte tanto, senza contare tutto il suo patrimonio) che forse sono giusto il costo di una sua amante visto che ne fa girare; ma in fondo siamo in un epoca di tagli e bisogna dare il buon esempio no? Vai spagnoli, tirate la cinghia, in piena emergenza e con lo stato vicino alla bancarotta che non riesce quasi a pagare gli stipendi e le pensioni, che il rè è con voi in questo doloroso momento e vi sostiene con tutta la sua... con tutto il suo... con... sappiate che vi sostiene e vi pensa tantissimo, soffre e piange con voi (no, il pianto era colpa della cipolla, << maledetto cuoco, sei licenziato! Così impari a far piangere il rè, portatemi il caviale!>>).

Altra piccola chicca è che formalmente e legalmente la regina d'Inghilterra possiede ogni centimetro quadrato della nazione, quindi se volesse potrebbe cacciare di casa ogni persona, è suo il terreno, se ne guarda bene dal farlo ma è nel suo potere; si vendono bene, vi manipolano, vi fanno uno slogan, una canzoncina, una bella bandierina da sventolare e una storia patetica di amori struggenti e bellissimi tra principi e principesse... e intanto ve lo mettono in quel posto... sveglia sudditi!

Credo fermamente che non abbiamo mai avuto, non abbiamo e non avremo mai bisogno di reali o pseudo divini in terra, è solo una presa in giro, un inganno, un privilegio della storia passata che non ha più ragion d'essere, mia opinione, mia opinione democratica quindi:

Democrazia 1 - reali 0

(punteggio per rimarcare una possibilità democratica fondamentale)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PianetaMorso/trackback.php?msg=11479654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

arch.zantedeschidaly77auroraborealedgl14gdg8487debbiedgl3mmagalinim.bossritaelvira4744444annalisac74tiziriva_1973virgolasipinopettinatoscsvL_1851carlamicheli.1970
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963