Creato da Piazza_delle_Erbe il 30/01/2007

Piazza delle Erbe

... visto dall'alto mi sembrava un paradiso in mezzo a quei sentieri, di tutto mi aspettavo tranne che una spiaggia di carabinieri...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« sorprese pasqualicui prodest? »

cardiologia

Post n°53 pubblicato il 10 Aprile 2007 da Piazza_delle_Erbe
 

immagineTi irriterà, ma questo non è grave: che male potrà mai farti la lettura di una lettera?

Vado via due giorni, decido quasi all’ultimo momento, caccio alla rinfusa due cose in uno zaino minuscolo, torno indietro un paio di volte (la ricarica dell’ipod! il cibo per il gatto!) e poi via. 50 km e mi appare nitida la visione del bello quanto interminabile librone che avrei voluto tanto continuare a leggere e che invece è rimasto a prender polvere sul comodino. Di tornare indietro non se ne parla ma appena arrivo a destinazione decido che comprerò un libro, uno di quelli che leggi in poche ore, che può farti compagnia nella pigrizia del mattino o in un viaggio in treno (se avrai voglia di prenderlo o se lo prenderai). La silhouette sfocata di una donna mi guarda dalla copertina di Stanza 411 di Simona Vinci. La Vinci l’ho amata molto ai tempi di Dei bambini non si sa niente, ho continuato a leggerla negli anni, solitamente non mi delude. Dalle note di copertina non si capisce molto ma il dorso è sottile e, appena lo prendo in mano, so già che quel libro sarà mio. Che dire? Due ore di grande partecipazione, e dolore, e immedesimazione, ora con lui, ora con lei. Perché la storia è questa: una lunga lettera in cui la protagonista racconta e si racconta, spiega e si spiega la storia d’amore che in quella stanza d’albergo è nato, si è consumato, è morto. Doloroso, disturbante, folgorante. Lettura consigliata soprattutto agli uomini, anche se continueremo lo stesso a non capire un cazzo delle donne.

P.S.: vabbè, ho rubato il titolo a De Gregori, ma che splendida canzone è?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

uncas250361jumpynamariomancino.mconfetto1teocolossimarblu76lorenzo205PerturbabiIeBallatadeglimpiccatisara_rollyaldoeugeniozipp82010e_dickinsonumamau0Basta_una_scintilla
 

ULTIMI COMMENTI

impossibile dimenticare italiani e americani in...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 22:00
 
concordo, pero` so` che sei tornato e mi senot...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 21:57
 
Migrero' pure io prima o poi! ;)
Inviato da: raba_rama
il 01/02/2010 alle 21:46
 
Ci risiamo
Inviato da: keelreturn
il 08/06/2009 alle 10:24
 
Buongiorno. Oh cavolo, è una moria senza fine. A dir la...
Inviato da: Toxic_Edition
il 28/01/2009 alle 13:54
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963