Creato da blackwhite57 il 28/08/2006
Blog non ufficiale della Pontevecchio Bologna dove puoi trovare tutto il basket della PV e lasciare il tuo commento liberamente

AGENDA PV: ChiGiocaDoveQuando

 

I Sondaggi di PV

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« PV Marathon: un grande p...LE FOTO DELLA MARATHON »

Love Of The Game

Post n°1127 pubblicato il 18 Maggio 2009 da SmallMan4

 

 

Era un caldo pomeriggio d’estate. Quel giorno sarebbe partita una nuova avventura. Eravamo la banda di sempre con qualcuno in più, dentro le Pertini a chiederci chi avrebbe preso per mano il nostro gruppo per questo anno. E mentre ci guardavamo intorno perplessi entrò in palestra un tizio sconosciuto. Poi si presentò. Di nome faceva Alessandro Ziron, e noi capimmo che sarebbe stata lui la nostra guida. Dopo le presentazioni, cominciava preparazione atletica con Ciucci, nel bollente giardino affianco le Pertini.

 Era solo l’inizio di una nuova stagione e ora mi tornano in mente tanti ricordi. La sconfitta contro il Castiglione, e la pazzesca vittoria a Castenaso. La vittoria in trasferta contro il San Mamolo, con Melo che a fine partita si levò la maglia e cominciòad esultare. Mi tornano in mente i playoff, la bomba di Albi allo scadere, la vittoria a San Giovanni con lo spumante in spogliatoio, e tornano in mente anche le Final Four con le due sofferte partite con Castenaso e San Mamolo e lo striscione degli Spartani. Tornano alla mente, anche le piccole cose come i rimproveri di Vince dentro lo spogliatoio, o le sue ramanzine sulle briciole lasciate per terra.

E’ stato davvero un anno pieno di cose… e non posso non fermare i pensieri sulla mia squadra fantascientifica con la quale sto crescendo attraverso valori importanti. Devo tanto a Bebo che mi ha insegnato tante cose che porterò sempre con me. E, naturalmente devo tanto al tizio sconosciuto, che da quel caldo pomeriggio d’estate entrando in palestra ha creduto in me.

Oggi è doveroso ringraziare tutte quelle persone che hanno reso questa avventura fantastica,piena di ricordi che fermeranno questa tappa della mia vita,perché senza di loro non sarei quello di oggi.

Un enorme Grazie a tutta la squadra e al mio capitano,al coach e al vice, e alla PV che ancora una volta mi ha fatto sentire a casa.

 

GERRY 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
djcando
djcando il 18/05/09 alle 19:56 via WEB
é stato un onore aver "combattuto" insieme a tutti voi, nel bene e nel male. Gerry (piccolo grande uomo come diceva coach Dan Peterson), ti chiedo solo una cosa: di continuare così, di non mollare mai e di diventare qualcuno nel basket che conta!!!... così potrò dire ai miei colleghi:" Quella, era la MIA GUARDIA!!!!" .......FORZA PV .....continueremo a sorprendervi.... ( magari l'anno prossimo)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
spartano fedele il 18/05/09 alle 21:15 via WEB
Grande cando noi ci saremo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cando Senior il 18/05/09 alle 22:36 via WEB
Con dei ragazzi di questa caratura il futuro può essere solo RADIOSO........ Siete GRANDI nel vostro cuore, nei vostri pensieri, nelle vostre intenzioni... tutto questo, oltre che essere una cosa preziosa per voi, che sarete la società del futuro, ci rende orgogliosi di avere dei figli veramente ...STUPENDI grazie di...esistere!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
spartano genitore il 19/05/09 alle 17:03 via WEB
Gerry Franceschini: un eccellente giocatore di basket; una pedina fondamentale della sua squadra; un membro rappresentativo della "comunità" P.V.; un bravo cronista; ma, soprattutto, un ragazzo eccezionale nel quale è veramente difficile trovare dei difetti. Poi, ovvio, anche tutti i suoi compagni di squadra sono ragazzi fantastici, a partire da Capitan Cando. Non per niente, stiamo parlando di un gruppo granitico (nel senso di coeso), come ce ne sono pochi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
orgoglio spartano il 19/05/09 alle 21:31 via WEB
E'bello vedere che questi ragazzi continuano a crescere anche attraverso lo sport e senza perdere di vista i valori importanti della vita,come l'amicizia,il rispetto,specie in un età dove spesso rischiano di sentirsi onnipotenti.Sarete sempre speciali!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultimi commenti

VAsco, grazie di esistere Blasco revolver Vasco...
Inviato da: peps
il 28/06/2009 alle 20:44
 
Ma del libro se ne' parlo'ì dopo che i '90...
Inviato da: vecchio nostalgico
il 25/06/2009 alle 09:29
 
...si sarebbe sfaldato come i '95 e non avrebbe più...
Inviato da: storico
il 25/06/2009 alle 00:55
 
Volevo ringraziare la società Pontevecchio,la famiglia ma...
Inviato da: darren23
il 23/06/2009 alle 15:22
 
Anche questo.......Larzan, tu mi puoi capire mi finisce...
Inviato da: amarone83
il 19/06/2009 alle 16:00
 
 

... IN EVIDENZA

 

Accessi

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963