Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Cosa viene dopo la primavera?

Perché un liberaldemocratico non dovrebbe votare Berlusconi

Post n°34 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da Quintana5

Lo so, avevo detto che il precedente sarebbe stato il mio ultimo post, ma in tempo di elezioni e con un problemino che mi ha impedito di allenarmi...me ne è sfuggito dalle dita un'altro! Questa volta prometto solennemente con la mano sul cuore che non ci cadrò mai più; possano slacciarmisi le scarpe vicino al traguardo il giorno che sto per realizzare il mio miglior tempo se ne scriverò ancora uno dopo di questo!

 

Avevo intitolato questo post “Perché un liberaldemocratico non può votare Berlusconi”, ma poi ci ho riflettuto e mi sono detto che quel “non può” non lascia adito a dubbi, è apodittico; invece "non dovrebbe" lascia la porta aperta al dubbio, nel senso che secondo me non dovrebbe, ma non è scritto da nessuna parte che io abbia la verità in tasca, posso sempre sbagliarmi e cambiare idea e se dovessi farlo non mi creerei problemi: solo gli imbecilli non lo fanno mai.

 

Una premessa: un eventuale elettore del PD non dovrebbe sentirsi rinfrancato da quanto scriverò più sotto: quanto detto per Berlusconi ed il PdL vale in uguale misura per il PD, sono partiti molto simili a cominciare dal vertice, nel primo c’è un uomo solo al comando che impedisce ogni evoluzione, nel secondo c’è un apparato che lo rende perennemente identico a sé stesso. Il resto della sinistra, Ingroia e Vendola è fatta di parolai da incubo.

 

Le promesse elettorali di Berlusconi non saranno cosa che esaminerò per due motivi: primo perché la più famosa, quella del rimborso dell’IMU, ho dimostrato altrove che è una balla che ha la stessa credibilità di Babbo Natale (Il foglio, diretto da Giuliano Ferrara, fan di Berlusconi, l’ha definita circonvenzione d’incapace); il secondo motivo consiste nel fatto che neanche gli altri, parlo di Bersani e di Monti, sono credibili. Bersani non ci dice cosa vuole fare, come e con chi; Monti ha cambiato agenda fin troppe volte ed anche lui risulta poco chiaro e credibile quanto a promesse. Casini e Fini non possono davvero essere considerati, qui ha ragione Berlusconi a definirli personaggi orridi.

 

Berlusconi ha governato dal 1994 fino al novembre 2011, con alcune pause, e non sono tra quelli che ne demonizzano l’azione di Governo. Nel 1994 il suo Governo cadde per l’incapacità della Lega di affrontare con coraggio la riforma delle pensioni e dopo qualche mese di propaganda irresponsabile della sinistra e la caduta del Governo, Rutelli disse che gli italiani non andavano presi in giro, promettendo di mantenere uno status quo che non aveva alcuna possibilità di resistere, infatti Dini poi realizzò la riforma.

 

Nel 2008, con lui al Governo, c’è stata, e dura ancora, la più grande crisi finanziaria di tutti i tempi; Tremonti affrontò bene i problemi, come scrisse un insospettabile sul Corriere della Sera nel 2009 e l’Italia, al momento delle dimissioni di Berlusconi, era, tra le altre cose, in avanzo primario. Ben peggiore e più biasimevole fu l’atteggiamento di chi, ricordo Buttiglione ad esempio, sosteneva che l’Italia era “tecnicamente fallita”.

 

Se queste sono le luci, molte, troppe, sono le ombre.

 

La prima è quella etica: tanti, troppi esponenti del PdL sono stati presi con le mani nel famoso sacco; si può obiettare che a sinistra sia accaduto lo stesso ed è vero, ma a me questa logica da tifoso non interessa. Inoltre risultano troppe candidature di giovani donne sul cui curriculum politico ci sarebbe tanto da obiettare: in un caso, la Carfagna, il risultato è stato eccellente, in molti altri no, in almeno un caso, la Minetti, da vergognarsi.

 

La seconda: la vita privata di Berlusconi è affare suo, certo, ma la sua credibilità è affare anche mio in quanto italiano; le famose feste a Palazzo Grazioli ed a Villa Certosa denotano una estrema leggerezza nella scelta delle compagnie: se un privato cittadino riceve delle persone a casa sua è un problema che riguarda solo lui, ma se lo fa il Presidente del Consiglio non è la stessa cosa e non è una questione di morale, chi ricopre una simile carica dovrebbe saperlo benissimo.

 

La terza: i giri di valzer di Berlusconi. Se una persona sostenesse oggi una cosa e l’indomani il suo esatto contrario nel giro di pochissimo sarebbe ritenuta inaffidabile. Questo al Cavaliere non capita proprio perché la politica viene vista come un proseguimento del calcio e per provarlo qui mi limiterò a vicende degli ultimi periodi, sono sufficienti. Il Governo Monti è stato sostenuto dal PdL, che ne ha avallato tutti i provvedimenti, IMU compresa. Questa tassa era giù prevista da Tremonti, ma con esclusione della prima casa e oggi Berlusconi, pur avendola votata, sostiene che sia una tassa iniqua. Ancora: Monti non è stato nominato Dittatore: chi sostiene che in Italia vi sia stata una democrazia sospesa dimentica che il suo Governo ha chiesto ed ottenuto la fiducia più volte e se è vero che i dati economici sono peggiori di quando lasciò Berlusconi è altrettanto vero che tutti i suoi provvedimenti sono stati votati dal PdL, nessuno escluso, in altre parole nella pessima gestione di Monti, fatta solo di nuove tasse, c’è la totale corresponsabilità del Pdl. E del PD. Berlusconi cosa pensa davvero di Monti e del suo Governo? Difficile dirlo: il 9 ottobre dice che Monti sarebbe una valida ipotesi come leader dei moderati; il 12 dicembre dice che se Monti si candiderà a leader del raggruppamento dei moderati addirittura farà un passo indietro e lascerà campo libero; il 18 dicembre, solo sei giorni dopo rallenta sull’ipotesi, ma solo per quanto scritto da Casini, non per un reale ripensamento su Monti. Il 16 febbraio ci dice che “Monti non capisce niente di economia”. E avrebbe voluto propinare come leadere dei moderati uno che non capisce niente di economia? Aspetto una risposta dai suoi potenziali elettori. Nel frattempo Berlusconi ha avuto tempo per proporre anche la reintroduzione dell’immunità parlamentare.

 

Quarto: le promesse non mantenute. Chi vota per Berlusconi ha una certa idea della politica: meno Stato, più liberalizzazioni, meno difficoltà per imprese e persone, lo Stato deve fungere da controllore, ma evitare di controllare banche, imprese, assicurazioni etc. Nei fatti cosa ha realizzato Berlusconi?

 

Iniziamo da questa promessa, che è del marzo 2008:

  • La prima cosa da fare è dimezzare il numero dei parlamentari, dei consiglieri regionali, dei consiglieri comunali. Non parlo di Province, perché bisogna eliminarle“. “Quindi dimezzamento dei costi della politica significa innanzitutto dimezzare il numero delle persone che fanno politica di mestiere ed eliminare tanti enti inutili, Province, Comunità montane, e tutti quegli enti antichi che sono rimasti in funzione senza produrre alcun effetto“. Che fine ha fatto questa promessa?
  • Liberalizzazione dei servizi privati e pubblici per migliorare prezzi e servizi agli utenti; fatto qualcosa al riguardo?
  • Al fine di abbassare il debito, immettere una parte consistene di patrimonio pubblico, offrendo nuove opportunità.
  • Poi, bonus bebè, detassazione tredicesima, graduale abolizione dell’IRAP, introduzione del quoziente familiare. Nulla. Ma la perla è questa: la graduale riduzione dell’IVA sul turismo, tanto graduale da aver introdotto invece la tassa di soggiorno.

 

Qualcuno obietterà: glielo hanno impedito, Casini e soprattutto Fini con il suo tradimento lo hanno ostacolato! Eppure di leggi ne sono state votate e, mi ripeto lo so bene, il Parlamento ha stabilito che è stato del tutto credibile che Ruby fosse nipote di Mubarak. Invece di questo non avrebbe potuto far votare qualcos’altro di più utile alla nazione?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11923806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kiwai
kiwai il 17/02/13 alle 17:09 via WEB
“ … dubbi è sempre bene averne, perché in questo modo o si cambia idea, e solo gli imbecilli non lo fanno mai, o ci si convince ancora di più.”
Post “interessante” .. se non altro perché riassume ( e sigh, condivide) una buona parte della “vulgata sinistra” di demonizzazione dell’avversario politico .. senza parlare di politica.
Troppo facile liquidare le “promesse” elettorali come “circonvenzione di incapace” …
Questo significa dare dei “coglioni” agli elettori che non condividono il tuo pensiero .. questa, in democrazia, è una discriminante essenziale:
si può dire che l’avversario è in malafede, bugiardo, disinformato, corrotto e cercare di dimostrare le proprie affermazioni .. ma sostenere che i suoi elettori sono “coglioni” NO!
Piaccia o non piaccia, chiunque lo affermi, il coglione è lui!
In democrazia il rispetto del pensiero altrui è OBBLIGATORIO, chi non lo fa si pone automaticamente nella schiera dei prevaricatori e dei nemici della libertà.
(nella fattispecie,citata, non bisognerebbe dimenticare che Giuliano Ferrara è figlio di quel Maurizio, veterocomunista senatore del Pci e di una partigiana gappista, segretaria di Togliatti .. evidentemente qualche “strascico” è rimasto).
Nel merito non entro, mi limito a ricordare che l’intangibilità della prima casa è un sacrosanto principio liberale.

Ma veniamo “alle ombre” su Berlusconi ..
“le mani nel sacco”:
Scajola? Bertolaso? Verdini? Cosentino?
Tutti “megascandali” di cui ancora non è dato sapere gli esiti giudiziari.
Cappellacci, Carboni, P3, P4, Pvattelappesca ..?
Che fine hanno fatto?
Fitto? Formigoni?
Sento il ticchettio del solito orologio giudiziario …
Non si tratta di “logica da tifoso” nessuno vuole difendere i corrotti, ma si deve difendere lo Stato di Diritto contro gli ABUSI del giustizialismo mediatico.

“troppe candidature di giovani donne ..”
Citi la Carfagna e dimentichi la Gelmini, la Meloni e decine di altre donne che nulla hanno a che spartire con la deprecata Minetti .. sulla quale, peraltro, pende un’accusa di “sfruttamento della prostituzione” tutta da dimostrare.
Certo sfilare “in intimo” non è cosa per la Bindi o la Finocchiaro ..
ma è più grave “esibirsi” o “sfilare soldi pubblici” alla Margherita e alla Regione Sicilia?
Ci dobbiamo vergognare di più di una consigliera regionale o di due navigate parlamentari?

Nessuno può negare la corruzione dilagante .. ma nessuno la può usare come strumento di demonizzazione dell’avversario .. la verità è che il cittadino non può scegliere e questo è da imputarsi alla legge elettorale che NESSUNO ha voluto cambiare.

“la vita privata di Berlusconi”
Qui mi rifiuto di accettare la logica “puritana” .. ricordo solo che Clinton ha tranquillamente ultimato il suo mandato .. nessuno ha detto che gli USA erano “meno autorevoli” e nessun americano ha comprato paginate sui giornali stranieri per amplificare il “presunto scandalo”.

Quanto all’offerta fatta a Monti di guidare il centrodestra, mi sembra evidente che sia stata solo una mossa elettorale per “distinguersi” da un “figuro” che, spacciandosi per Salvatore della Patria, sta eseguendo gli ordini degli squali della finanza, suoi mandanti.
Se è vero che il PdL ha sostenuto Monti, è altrettanto vero che ha smesso di farlo quando è stato chiaro a tutti che le sue ricette avevano fallito e l’ondata speculativa sui nostri titoli di Stato era finita ..
Sappiamo bene che far cadere Monti “prima” avrebbe amplificato la speculazione, ma essere sottoposti ad un RICATTO non è una colpa.
E che si sia trattato di un ricatto è nelle parole dello stesso Monti, quando ha minacciato un rialzo dello spread al crescere del consenso per il PdL.

“Nei fatti cosa ha realizzato Berlusconi?”
Certo non la RIVOLUZIONE LIBERALE che ci si attendeva.
Ma qui ti rigiro la domanda: cosa e chi potrebbe realizzarla?
Chi l’ha posta come programma?
Chi ha ragionevolmente la speranza di averne la forza?
Non mi rispondere Giannino .. che come primo atto “politico” ha proposto i suoi “servigi” proprio a Monti.
Spiace dover constatare che nonostante comuni obiettivi ideali, ci si debba scontrare sulle scelte.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/02/13 alle 01:14 via WEB
Demonizzazione: se i fatti che ho esposto sono falsi indicare dove, come, quando. Hai scritto: “si può dire che l’avversario è in malafede, bugiardo, disinformato, corrotto e cercare di dimostrare le proprie affermazioni .. ma sostenere che i suoi elettori sono “coglioni” NO! Piaccia o non piaccia, chiunque lo affermi, il coglione è lui!” . Sei sicuro? Allora vediamo cosa disse un certo Signore all’assemblea di Confcommercio del 4 aprile 2006: “"Non possono esserci così tanti coglioni che votano sinistra". Chi era costui? Il Cavaliere! Traine tu le conseguenze, hai detto tu ch: “chiunque lo affermi, il coglione è lui!”. Chiunque. Bene, ora andiamo alla frase del Foglio, che hai mal interpretato sia nelle finalità che nel contenuto. Il Foglio è un giornale sostenitore di Berlusconi, per cui è evidente che non dà dei coglioni agli elettori, intende dire piuttosto che il tentativo di Berlusconi circa l’IMU è talmente poco credibile da risultare patetico. Non entri in merito? E no, entraci! Alle cifre si risponde con le cifre, non con le dichiarazioni di principio, sono giorni che chiedo dati e leggo parole. La promessa di Berlusconi sulla restituzione dell’IMU coperta con i soldi dell’accordo con la Svizzera è credibile? Se secondo te lo è puoi esporre come si ottiene un rendimento certo e garantito del 12,5% anno? Altrimenti è una balla. Questione morale e qui ti dimostri coraggioso a citare Scajola: secondo te è credibile che a qualcuno regalino una casa e non se ne accorga? Ed è anche credibile che una persona regali una casa a qualcuno per semplice simpatia? E sei coraggioso anche a citare Cosentino: l’attuale Governatore della Campania Caldoro disse “o io o lui” e gli fu imposto. Ruzza e Scilipoti chi li ha messi in lista? E chi ha stretto alleanza con Raffaele Lombardo? Demonizzazione? Se ho scritto falsità basta dimostrarlo. Fitto, a proposito, è stato condannato, ma è il primo grado e sappiamo che chiunque è presunto innocente fino a sentenza passata in giudicato. Ci sarebbero anche i problemini alla Regione Lazio, ma facciamo finta che Fiorito sia un incidente di percorso. Capitolo giovani donne e qui ti sbagli completamente. La storia di Giorgia Meloni non entra assolutamente nulla con Berlusconi. Faceva politica nel MSI da quando aveva 14 anni, viene da AN ed è stata proposta da questo partito. La Gelmini invece faceva politica dal 1994 e prima di arrivare al Parlamento ha fatto una lunga gavetta, cosa che è stat risparmiata alla Minetti ed a tante altre ragazzotte ed a guardarle si capisce il motivo. A proposito della Minetti, i suoi guai giudiziari mi interessano poco, mi interessa il fatto che la sua attività da consigliere regionale sia stata praticamente nulla; in altre parole è stata pagata, tanto, per non fare niente, come altre imposte da Berlusconi, che avevano il solo merito di partecipare alle sue feste. Cosa documentatissima, se vuoi te ne elenco un bel po'! Vogliamo divertirci? Demonizzazione anche questa? Caligola fece Senatore un cavallo, Pannella ha portato un parlamento una porno star, Berlusconi chi partecipava alle sue feste. Fai tu. La vita privata di Berlusconi. Quando ricopri una carica istituzionale e sei a conoscenza di segreti di Stato non puoi non puoi comportarti come un adolescente: dici ai servizi chi ti stai portando a casa, nome e cognome, si controlla se sono semplici escort o se invece quella è una copertura; se sono “professioniste del sesso, buon divertimento! La Daddario, come ricorderai, invece registrò le conversazioni in camera da letto e le passò a vari giornali; altre si fecero foto in vari posti della casa. Pensa se invece avessero messo delle cimici nelle varie stanze e se chi non avrebbe dovuto fosse venuto a conoscenza di qualche conversazione avvenuta in casa. Vedi che la vita privata di chi ricopre incarichi istituzionali non è solo affare suo? Non è questione di morale. La storia del ricatto: carina, l’ho sentita da Santoro. Ma davvero ci credi? Allora vale anche per il PD e non vale per la Lega, che dunque è l’unica che non si è fatta ricattare e non ha colpe per le pessime politiche seguite da Monti. Mi ricorda la storia di Verdone che fa il politico ed ogni volta che ricorda un suo tradimento delle promesse finisce con la frase: “allora il Governo aveva le mani legate”. Buona per uno sketch. Chi realizzerà la rivoluzione liberale? Non certo chi ha mancato ogni promessa fatta ogni volta che ha governato e chi continua a raccontare balle promettendo l’impossibile. Giannino? Almeno io ci provo, ha il pregio della novità, come diceva Einstein “follia è fare le stesse cose aspettandosi un risultato diverso” e mi pare che Berlusconi stia continuando imperterrito. A proposito: la notizia sui servigi è falsa.
(Rispondi)
 
 
 
kiwai
kiwai il 18/02/13 alle 07:41 via WEB
Offendi la mia intelligenza se pensi che io non ricordi l’episodio dell’aprile 2006 .. perciò chi deve trarre le conseguenze da quanto ho scritto sei tu, io ribadisco quello che ho detto proprio perché non ho padroni ..
Non ho affatto male interpretato Ferrara .. e mi riferivo all’espressione “circonvenzione di incapace” … che è modo solo linguisticamente diverso di dare del “coglione”.

Sul merito dell’IMU ti ho già risposto nel mio blog, le cifre: 8 mld dalla Svizzera sono meno di quello che sta già ricavando la Gran Bretagna dai 70 dei depositi inglesi, di capitali italiani ce n’è 120 …
Ma il nodo non sono le cifre, pure importanti, il nodo è che né Monti, né Bersani hanno mai pensato di farlo! Per proteggere qualche evasore? De Benedetti? Lo so, è cittadino svizzero .. ma pur sempre un evasore.
Le cifre saranno anche importanti ma i principi lo sono di più. La prima casa NON SI TOCCA.
Tra l’altro è il pilastro della nostra ricchezza privata e l’edilizia, il treno di qualunque economia. L’Imu è stato uno dei fattori determinanti del crollo dei consumi e del Pil.

Corruzione: ho difeso dei corrotti?
Forse non hai letto bene. Tu vuoi le cifre, io voglio le sentenze definitive… il resto, quello si, è chiacchiera.

Quanto al “potenziale spionaggio” delle escort .. non è mai stato un problema, per quello ci sono le intercettazioni a strascico.

Ricatto: la speculazione sugli spread come la chiami? Quando Monti dice che se vince B. lo spread salirebbe vertiginosamente, cos’è? Come mai se vince Bersani, lo spread non salirebbe?

Giannino non ha offerto l’alleanza a Monti? Leggi qui:
http://www.you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/5465-%E2%80%9Cfermare-il-declino%E2%80%9D-nellalleanza-con-monti?.html
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/02/13 alle 08:52 via WEB
Ero certo lo ricordassi: allora spiegami la tua frase. Quanto dici sulle cifre incassate dall'Inghilterra non mi risulta: sostieni che finora l'Inghilterra ha già incassato più di 8 mld, ma a me ne risultano 500 mln di anticipo e poi l'accordo è entrato in vigore a gennaio. Puoi cortesemente indicare la fonte dei tuoi dati? In ogni caso saremmo lontanucci dai 25 indicati da Berlusconi e poi sui famosi (o fumosi?) 5 mld anno sui quali attendo sempre di sapere come possono arrivare. Bellissimi i principi, meravigliosi i concetti, strepitose le idee, ma poi ci sono i dati: il mancato gettito dell'IMU dove può essere recuperato? Dall'accordo con la Svizzera? Io ho provato più volte che ha detto una balla, con suppporto di dati. Da te finora ho letto dei principi: la spesa si fa con i contanti, non con i principi. Sempre in attesa dei dati sull'Inghilterra. Tutta una chiacchiera? Ok: Fiorito è una chiacchiera, la storia della Regione Lazio è una chiacchiera (la Polverini che scioglie in Consiglio vantandosene allora?), la storia di Scajola è una chiacchiera. Poi Giorgia Meloni si vergogna di aver militato nel PdL... La storiella dei ricatto, qualsiasi partito, da quando ho l'età della ragione, abbia promesso una cosa facendone poi un'altra ha sempre risposto allo stesso modo: ci hanno costretto, lo fece anche Prodi quando gli furono rinfacciate alcune operazioni del tutto discutibili. Berlusconi lo stesso: la differenza? Infine: alleanza sui programmi è una cosa, offrire i servigi tutt'altra... Capitolo ragazzotte: per fortuna erano "solo" escort, ma nessuna di loro era stata controllata dai servizi. Se invece di registrare la conversazioni a letto qualcuna avesse messo una cimice nella sala delle riunioni, qualcuno avrebbe potuto conoscere molte cose della politica italiana che in genere non vanno divulgate. Se a te questo non sembra un comportamento dissennato... Infine spread: visto che lo dice Monti chiedilo a lui. Io non l'ho mai apprezzato, è Berlusconi che voleva propinarlo e che lo apprezzava tanto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
kiwai
kiwai il 18/02/13 alle 20:31 via WEB
Dai Q, non prendiamoci in giro.
Io non ho detto che l’Inghilterra ha già incassato 8 mld .. mi risulta che ne abbia avuti – come anticipo – 800 milioni sui 70 mld dei depositi inglesi ... se leggi attentamente lo puoi verificare.
Io ho detto che 8 mld (il necessario per la restituzione e l’anno in corso) non sono affatto un miraggio, visto che i nostri depositi ammontano almeno a 120 mld .. avevo anche scritto che “quasi certamente” non saranno i 25 mld contabilizzati da Brunetta, ma che lì ci sia una oggettiva fonte di recupero non si può negare.
Io continuo a sottolineare un principio, ma ti faccio notare che dietro quel principio c’è molta sostanza:
l’IMU è stato un fattore determinante della crisi dell’edilizia, l’edilizia è un fattore trainante dell’economia, soprattutto per l’indotto che tocca una infinità di settori produttivi, colpire la proprietà immobiliare (tasse raddoppiate) ha causato 250.000 compravendite in meno nel solo 2012, il danno sul Pil è stato calcolato da Confedilizia in un minor reddito prodotto di 8-10 miliardi, senza considerare le ristrutturazioni mancate.
Se poi tu credi che lo spread sia “irrilevante” come dice Monti (quando aumenta anche con lui) allora mi si deve spiegare perché senza le dimissioni del B. sarebbe arrivato a 1000 (sempre parole di Monti).
Se poi per te quando un governo legittimamente eletto si dimette, non si va a votare, ma si fa un inciucio … allora non c’è stato alcun ricatto
. Ma tu che vuoi le cifre e i fatti, perché poi dai tanto valore alle “ipotesi” di spionaggi e microspie?
Io continuo a pensare che “le cimici” portano la toga.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 19/02/13 alle 01:40 via WEB
Prendo atto di quanto dici, concedimi che quanto avevi scritto in precedenza ha potuto dar luogo a comprendere diversamente: "8 mld dalla Svizzera sono meno di quello che sta già ricavando la Gran Bretagna dai 70 dei depositi inglesi". "Già sta ricavando" dà l'impressione che la soglia di 8mld sia stata superata. Andiamo alla domanda radicale: secondo te è credibile o no incassare 25 mld subito e poi 5mld l'anno? E se si, come? Quanto dici è tutto vero: è stata una tassa che ha ammazzato i consumi, tuttavia oggi c'è, costituisce una entrata per lo Stato che non può essere annullata e basta, si tratta di sapere dove andare a prendere i soldi che mancherebbero. Dire che la mancata entrata può essere sostituita dall'accordo con la Svizzera costituisce una presa in giro, diciamolo, senza ancora girarci intorno! Monti può anche dire che senza di lui lo spread andrà a 100mila, poi bisogna vedere chi ci crede; la Lega non gli ha creduto, Berlusconi si, tanto da candidarlo a leader dei moderati. Poi si è ricordato che non era l'uomo giusto. Manovre elettorali? Le stesse che qui a Roma in due giorni hanno fatto si che Storace fosse prima il candidato comune, poi non lo fosse più ed infine lo ridiventasse. Anche questo è normale? Infine le spie: certo che dò importanza, quando uno riveste la carica di Presidente del Consiglio non può ricevere in casa la prima "escort" presentata da un personaggio di dubbia fama, dovrebbe prendere le cautele necessarie. Berlusconi è uno sconsiderato, pura fortuna che lo abbiano solo registrato mentre diceva scemenze alla Daddario, sarebbe potuto andare peggio.
(Rispondi)
 
 
angeligian
angeligian il 05/03/13 alle 19:49 via WEB
Buonasera! Posso inserirmi in questo serratissimo dialogo per dare un bacio in fronte a Kiway? Ha detto tutto quello che avrei voluto dire io. Aggiungerei, cosi' tanto per, a proposito delle donnine allegre che tolgono credibilità che pure gli altri negli anni passati hanno candidato di tutto e di più come la Rai: terroristi, pornostar, trans e chi più ne ha più ne metta. Vorrei anche ricordare che molte delle promesse fatte dal cav. sono state mantenute, vedi l'Ici, l'aumento della pensione per un bel po' di pensionati, e anche il bébé-assegno e tante altre cose che non mi ricordo ma che puoi trovare nel mio blog (pero' non mi ricordo in quale post). P.S. E perché non vorresti più scrivere post? Non mi hai chiesto il permesso ... e io non permetto mai che gli amici si allontanino senza chiedermelo
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/03/13 alle 20:16 via WEB
A me niente?? Hai ragione, gli altri negli anni scorsi hanno fatto anche peggio, tra terroristi, pornostar, impresentabili etc...però non sono solo donnine allegre, sono anche Scilipoti, Razzi e tanti altri che non dovrebbero mai mettere piede in Parlamento. Non è una buona ragione comportarsi in un certo modo perché anche altri lo fanno, la trovo una logica da tifoso. Quelle che mi dici sono cose vere, è che le vere liberalizzazioni, quelle della "sferzata all'economia" dove sono? Perché solo ora si ricorda che la Costituzione ha certe norme? Eppure ne parlava il mio manuale di Diritto Costituzionale del 1821 di certe cose, quando ero un giovane vampiro di nemmeno 300 anni! Insomma: il vero problema è che Berlusconi non ha mantenuto le principali promesse, ha messo in lista personaggi che sarebbero stati meglio altrove e continua a raccontare balle. Non mi pare cosa da poco! Devo chiedere permesso? Opssss mica lo sapevo! E se il prossimo post fosse su di te? Con critiche terribili, ovvio :-)))))
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 17/02/13 alle 20:33 via WEB
....dare del coglione a chi vota diversamente non si può! straaaano...ahahahahah
a meno che non lo dica il padrone!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/02/13 alle 01:18 via WEB
Sulla storia ho risposto anche io. Ti pregherei di non usare l'espressione "padrone" riferita ad alcuno. Siamo, per fortuna tutti uomini liberi, viviamo del nostro lavoro e non mi risulta che nessuno sia stipendiato per sostenere le proprie idee, che sono frutto di libere e convinte riflessioni.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 18/02/13 alle 17:43 via WEB
Ahhhh dici che non soòò manco pagati???? ....poraaaaacci...^_^
il povero montanelli è sempre stato troppo ottimista sugli itaGliani!!!^_____^
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 17/02/13 alle 20:40 via WEB
ciao Quintana...non so cosa dovrebbe votare un liberaldemocratico.
so solo che l'inno di un partito canta di un mondo nuovo e di novità, AHAHAHAHAHAH dimenticandosi che sono al governo da più di 15 anni, salvo brevissime interruzioni, e siamo arrivati a questo. ahhhh poi hanno appoggiato monti!
non so se sono liberaldemocratici o cosa.....sicuramente hanno poca memoria ^__^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/02/13 alle 01:21 via WEB
Io voterò per Giannino, che, secondo me propone un programma serio, ben articolato e con un supporto vero di dati, obiettivi e tempistiche sul raggiungimento degli stessi. La sua squadra è composta da persone di grande competenza e dal curriculum specchiato, per cui voto sperando in un inizio di cambiamento. Di tutti gli altri ho scritto nel post cosa penso.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 19/02/13 alle 19:22 via WEB
Un dettaglio: Giannino ha sicuramente sbagliato a dire una cosa non vera, il famoso master a Chicago; vanità, debolezza, millanteria? Non so, so che oggi si è fetto disponibile a ritirare la sua candidatura e mi sembra un segno di grandissima onestà. Vorrei ricordare che un Ministro della Repubblica ha detto di ignorare chi gli avesse comprato casa, che un altro paio di Ministri hanno promosso un referendum contro una legge da loro proposta e che un Presidente del Consiglio ha messo in lista candidate che sarebbero andate bene come modelle di intimo ma non come parlamentari della Repubblica. Per la verità ci sarebbe anche un Magistrato che ne accusa un altro di essere un venduto ma poi qui mi fermo. Nota bene: sono tutti al loro posto ed a fare un passo indietro non pensano proprio.
(Rispondi)
 
 
angeligian
angeligian il 05/03/13 alle 19:56 via WEB
Mi intrometto ancora (e chiedo perdono) per dire che uno che si veste come Scaramacai dovrebbe avere il pudore di non uscire nemmeno di casa, pensa poi a presentarsi in pubblico ... Scherzo, ma a pensarci bene uno che veste cosi' qualche rotella che non funziona ce la deve avere e di pazzi scatenati ce ne sono già troppi ...
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/03/13 alle 20:01 via WEB
Guarda: chi lo conosce me ne parla come di una persona integerrima e non si occupano di politica. Secondo: pare che non sia l'unico ad essersi inventato una laurea, giusto? E prima o poi mi divertirò a controllare di un tale che ha detto che ha frequentato la Sorbona per due anni; se questa sera mi andrà di vampireggiare forse...
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 19/02/13 alle 19:30 via WEB
vogliamo parlare della nipote di mubarak??? l'italia andava in malora e lui cosa faceva votare in parlamento?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 19/02/13 alle 19:36 via WEB
Ne ho parlato sopra...ma che fai....ignori i miei commenti?????? Non è carino!
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 18:06 via WEB
ahahahahahah veeeeeeeeeeeeero! nei commenti luuuunghi, leggo solo l'inizio...vado a cospargermi il capo di cenere....sono ancora in tempo???^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/02/13 alle 18:11 via WEB
Si...ceneri ogni giorno per tutta la Quaresima e senza mai lavare i capelli!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 19:09 via WEB
....e senza mai lavare i capelli!....
TE ...C'HAI DEI GUSTI STRANI....VAI TENUTO D'OCCHIO!!! ....ahahahahahahahah^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:12 via WEB
Ah venuss!!! Una penitenza mica puà essere piacevole!! Però una simile penitenza non farebbe piacere nemmeno ad Antonio che non se lo merita...commutata nell'ascolto per 35 minuti del nuovo inno del PdL ed alla fine andrà anche cantato a squarciagola; posso dire che è proprio "orendo"?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 20/02/13 alle 17:00 via WEB
Solo per dire che ho appreso che Giannino si è dimesso. Uomo di parola ha sbagliato e ne ha accettato le conseguenze. Questo gli fa onore, a parte alcuni errori per me marchiani in questa sua prima campagna elettorale. La stima per le sue valutazioni soprattutto economiche da parte mia restano inalterate. Sta di fatto che una campagna elettorale del genere per me è risultata anomala, affrettata e pilotata d chi ha certi interessi di bottega che non mi pare corrispondano a quelli degli italiani.
Restando fuori dalle solite lotte tipo guelfi contro ghibellini, chi vincerà avrà sempre e comunque a che fare con l'Ue e non vedo soluzioni molto praticabili, a breve, volte a portare la nostra Italia fuori dal limo. Non ne faccio colpa solo alla nostra politica che peggio non potrebbe, essere quanto a quelli che, speculatori della peggior specie, vorrebbero "accattarsi" l'Italia con prezzi di realizzo. Qui sta tutta la mia più sincera amarezza. Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 20/02/13 alle 18:15 via WEB
Ho appreso ora che Giannino si è si dimesso da Fare etc. però concorre lo stesso a fare il presidente del consiglio. No comment..
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/02/13 alle 02:03 via WEB
Giannino ha sbagliato, ma il suo errore non è costato un centesimo al contribuente. Si è immediatamente scusato ed ha dato le dimissioni da Presidente del partito. L'errore resta, le dimissioni pure. Paragonate a quello che succede nei partiti italiani mi sembra oro! Ma ancora: la questione non è Giannino, la questione è un movimento che può farne a meno in quanto fornito di solide basi programmatiche ed ideali. Riesci a vedere il PdL senza Berlusconi?
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/02/13 alle 17:18 via WEB
Prima di replicarti ho voluto attendere di avere qualche notizia in più al riguardo. Il fatto che Giannino fosse il candidato Premier non lo ha detto mai nessuno, anche al seguito dei chiarimenti di Maroni. Una volta stabilito questo chiariamo che il ruolo di Giannino era ed è di capolista, suolo al quale non può rinunciare in quanto non è previsto dalla legge che si possa ritirare la candidatura, che deve essere depositata 45 giorni prima. Ovviamente i giornali vicini a Berlusconi queste cose le sanno benissimo, ma fa comodo dire il contrario. Strano poi che chi ha avuto nel partito gente a cui hanno comprato casa senza che se ne accorgesse, oggi si permetta di fare ironia su chi ha avuto un livello etico teutonico. Ho notato anche delle ironie dei soliti noti: non vale nemmeno la pena rispondere, dubito riuscirebbero a capire.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/02/13 alle 18:56 via WEB
Infatti io non ironizzo, ho letto la cosa in molti giornali e resto fuori dalle solite beghe che mi sanno sempre di aria fritta. Il mio dispiacere te l'ho espresso e per altri motivi. ciao e buona serata!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:08 via WEB
Ironia? Non avevo colto dell'ironia, anzi hai parlato in maniera serissima. Voglio soltanto evidenziare che non tu ma Libero e Il Giornale hanno detto una cosa inesatta. Buona serata a te!
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 18:05 via WEB
Ma no....c'è rimasto male perchè voleva votarlo anche lui!!!!^____^
ahahahahah ciao Vince^_^
sì però Quintana...una cosa mi vien da dire..."Miiiii cominciamo bbbbbene!"
^___^ oggi ho letto sul web la risposta di un sacerdote ad una candidata al senato del pdl, in cerca di voti,....visto che a parole sono anche tutti timorati di dio- e adorano i voti dei cattolici....aggiungo!
bè...Carina davvero! pareggia ben bene!!!^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/02/13 alle 18:57 via WEB
..ehehehehe.. Venussss .. Ho già detto a mari e monti (con la emme minuscola, a scanso di equivoci^__*) che io non voto: la politica di quest'ultimo periodo mi sta particolarmente sui cosidetti.. ^_____^
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 19:13 via WEB
...poi han detto pure che farà brutto tempo...^__^
io invece vado! sono stata illuminata...quasi folgorata...non ero sulla via di damasco, quindi spero di non fare altrettanti danni, eheheheheh, ora le prendo!^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:17 via WEB
Sei in penitenza: cantare per 5 volte "gente che piace alla ggente"
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/02/13 alle 18:29 via WEB
io a memoria....so solo "Bella Ciao"^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/02/13 alle 19:22 via WEB
Male, malissimo, rimandata a settembre! E poi sei in penitenza e devi cantare l'inno, quindi di corsa a studiare!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 18:12 via WEB
eccone solo una parte.....".....Sarebbe bello ma i pastori non possono farlo perché lo spettacolo indecoroso del suo capo è stato anche una vera e propria modificazione dei valori di fondo della nostra società (come lei dice) operata anche grazie allo strapotere mediatico che ha realizzato una vera e propria rivoluzione (questa sì che gli è riuscita) secondo la quale oramai il relativismo morale, tanto condannato dalla Chiesa, è diventato realtà. Concordo con lei, su questo mediare significherebbe accettare. Un'idea di vita irreale ha devastato le coscienze e i comportamenti dei nostri giovani che hanno smesso di sognare sogni nobili e si sono adagiati sugli sculettamenti delle veline, sui discorsi vacui nei pomeriggi televisivi, sui giochi idioti del fine pomeriggio e su una visione rampante e furbesca della politica fatta di igieniste dentali, di figli di boss nordisti, di pregiudicati che dobbiamo chiamare onorevoli. Oltre a questo lei siederà nel Senato della Repubblica insieme a tutta una serie di personaggi che coltivano ideologie razziste, populiste, fasciste che sono assolutamente anti-cristiane, anti-evangeliche, anti-umane. Mi consenta di dirle francamente che il Vangelo che i pastori annunciano al popolo cristiano non ha nulla a che vedere con ideologie che contrappongono gli uomini in base alle razze, alle etnie, alle latitudini, ai soldi e, mi creda, mentre nel Vangelo non c'è una sola parola sulle unioni omosessuali, sul fine vita e sull'aborto: sulle discriminazioni, invece, sul rifiuto della violenza e su una visione degli altri come fratelli e non come nemici ci sono monumenti innalzati alla tolleranza, alla nonviolenza, all'accoglienza dello straniero, al rifiuto delle logiche della furbizia e del potere. Mi dispiace, gentile senatrice, ma non riterrò di fare qualcosa né per lei, né per il suo partito, né per i vostri alleati, anzi. Se qualcosa farò anche in queste elezioni questo non sarà certo di suggerire alle pecorelle del mio gregge di votare per quelli che mi scrivono lettere esibendo presunte credenziali di cattolicità. ...." firmato don G Formenton
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:13 via WEB
Sto' prete alla fine contraddice quello che ha detto all'inizio...
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 14:26 via WEB
sì però non vale....SEMO e ARE venite a scrivere nel post nuovo, che m'isinceppa l'indice!!!!!! ggggrrrr
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 14:30 via WEB
lo stavo per dire io... :-))
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:28 via WEB
Salute a te Quintana. Ti sei accorto che la situazione sta precipitando?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 14:31 via WEB
Precipitando? Spiegami meglio, grazie.
(Rispondi)
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:33 via WEB
Stiamo per assistere all'apoteosi dell'ingovernabilità e saremo ad un passo dalla Grecia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:16 via WEB
Il PD, dimostrando ancora una volta di essere un partito dinosaurico ha voluto la candidatura di Bersani/Vendola e non quella di Renzi, che avrebbe avuto una maggioranza bulgara. Il suo programma, ben articolato, preciso ed articolato avrebbe avuto l'appoggio di quella parte di Italia che vorrebbe una vera svolta. Bersani/Vendola governeranno qualche tempo e poi si andrà di nuovo alle elezioni. Nulla di nuovo: la solita capacità del PD di farsi male da solo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 21:23 via WEB
Condivido il tuo punto di vista.
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:30 via WEB
Consentimi di stigmatizzare l'ospitalità che concedi al fascistucolo ...tino e alle sue damigelle.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 14:34 via WEB
Non te lo consento. Antonio è persona garbatissima e non ho mai messo fuori qualcuno per le sue idee, invito ad allontanarsi solo i maleducati. Quanto alla di lui damigella....sarebbe questa la sua unica "colpa"? Di essere la sua "damigella"? No, non te lo consento.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 14:36 via WEB
eeehhhh però è una colpa grossssssssa! eh! ahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:37 via WEB
Come credi. Non ho nulla contro chi è di destra, ma contro i fascisti conclamati sì! Se sei anche tu fascista abbi il coraggio di affermarlo, lasciandomi la scelta di denunciarti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:20 via WEB
Mi vuoi denunciare??? Allora mi serve l'avvocato! Leggi quanto scrivo: non posso essere fascista, sono troppo anarco/individualista. La verità, secondo me, è che il fascismo è un fenomeno storico, non politico.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 21:25 via WEB
Il fascismo non è ancora morto, sei troppo ottimista. Ma stai tranquillo, so bene che non sei fascista e che non ne faresti mai apologia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 22:47 via WEB
Non ho bisogno dell'avvocato allora? Meno male, in questo periodo sono sulle spese ed una in più mi darebbe proprio noia :-)
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:31 via WEB
Anzi, vorresti rammentare al ...tino l'eccidio fascista in Etiopia? Grazie.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:23 via WEB
L'eccidio fu commesso dal Generale Graziani; altri eccidi furono commessi nell'ex Jugoslavia. Tuttavia la moderna storiografia ha dimostrato, ad opera di storici di sinistra, che Mussolini non li aveva mai ordinati e che non ne sapeva nulla.
(Rispondi)
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 21:28 via WEB
Errato. Graziani, che era vicerè d'Etiopia ed uno dei massimi gerarchi, incarnava il fascismo. Però non fu lui a ordinare la rappresaglia, essendo stato ferito gravemente. In precedenza Mussolini lo aveva autorizzato all'uso dell'iprite!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 22:44 via WEB
Secondo quanto riportano i telegrammi di Mussolini, l'uso dell'iprite era stato autorizzato come "ultima ratio". Quella abissina fu una sporca guerra, particolarmente sporsa da entrambe le parti; Tito Minniti, da prigioniero fu torturato, evirato, decapitato ed infine la sua testa esposta su una lancia e gli abissini usavano proiettili dum dum altrettanto vietati allo stesso modo dell'iprite. Questo è quanto.
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 14:33 via WEB
sta precipitando ...nel senso che non si regge in piedi! anche lui da tavolino! ahahahahahah
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 14:34 via WEB
E' un nostro fan^__________^ ci segue...
però secondo me gli piace l'are!!!^____^
(Rispondi)
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:38 via WEB
Hai ragione, mi piace tantissimo...come bersaglio...
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 18:30 via WEB
naaaaaaaaaa è che il nero sfina!! per questo ti piace!!!!^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 21:32 via WEB
Piacerà a te per questo motivo. ihihihihihih A me piace perché è un fascistucolo da strapazzo, nel senso che lo si può strapazzare a dovere.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 14:35 via WEB
Devo andare al lavoro, in serata risponderò a tutti. A dopo
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 14:37 via WEB
sei pieno di vizi...pure al lavoro???^__*
(Rispondi)
 
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 14:40 via WEB
Buon lavoro e grazie per la pazienza.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 22/02/13 alle 18:29 via WEB
...te ne sei accorto ehhhh che ci vuole pazienza con te!!!! MENO MALEEEE!!!
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 20:28 via WEB
Più o meno ho risposto a tutti, più o meno. Mancherebbe uno e per lui avevo questa risposta: "quando hai tempo, senza fretta (non voglio stressarti), vorrei che mi facessi una cortesia e te ne andassi aff......o!" Ma poi, ispirato da Ouisted, ho pensato che io con un soggettone del genere e con i suoi seguaci non mi metterei mai a discutere nella vita reale, al massimo se proprio mi capitassero vicini prenderei appunti su quanto dicono e ci passerei una serata di risate con qualche amico! Non merita attenzione e/o considerazione alcuna.
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 22/02/13 alle 21:35 via WEB
Buona sera Quintana, a te e ai tuoi ospiti (escluso il fascistucolo).
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 22:30 via WEB
Ma dai... il venerdì sera ci si rilassa tutti insieme: va bene una buona Vernaccia? Non lo dite a chi so io altrimenti ce la finisce!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 23/02/13 alle 11:39 via WEB
sì però pure la bugia sullo zecchino d'oro....ecco quella mi ha fatto proprio rimanere male!!!buuuu^_____^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/02/13 alle 13:21 via WEB
Guarda...ecco il vero scandalo! Passi che Loretta Napoleoni, economista di riferimento dei grillini, millanta di essere stata consulente di Zapatero, passi che Vendola racconta di non aver mai conosciuto il giudice che l'ha assolto, passino pure le bugie di Berlusconi sull'IMU e Bersani sul ticket da abolire, ma lo zecchino d'oro no, non me la doveva fare!!!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 24/02/13 alle 20:48 via WEB
votato!!! e te ?? nessun ripensamento per quella storiaccia dello zecchino d'oro????^______^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/02/13 alle 00:12 via WEB
Votato anche io :-) e senza ripensamenti. Ho fatto promettere a Giannino che se dovesse essere eletto canterà http://www.youtube.com/watch?v=mbDNdSZoOuY questa qui durante il suo primo intervento. Provando ad essere serio dico: se si cerca la perfezione allora bisogna cambiare galassia. Le persone sbagliano e Giannino ha sbagliato, accettando le conseguenze del suo errore: non solo si è dimesso da Presidente del Partito ma ha anche rimesso al Partito il seggio da deputato se fosse eletto. Non cerco la perfezione, cerco chi sa affrontare i propri errori. Paragoni? Vendola beccato a mentire querela, Di Pietro beccato con le mani negli immobili si ricandida, Bersani è un mentitore, come Berlusconi che però le sa dire bene e purtroppo per questa sua abilità ce lo ritroviamo ancora, Ingroia dice cose vergognose contro altri colleghi magistrati... beh! A me sembra che nonostante lo Zecchino d'oro sia un bel paio di spanne sopra tutti costoro!
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 25/02/13 alle 00:16 via WEB
Per evitare equivoci ho cambiato la prima parte del post: non avevo inteso, ovviamente, dare dell'imbecille ad alcuno; ho voluto invece dire che è bene avere sempre dei dubbi infatti invece che "non può" ho scritto "non dovrebbe" proprio per non dare l'idea di chi si sente la verità in tasca, dubbi ne ho io per primo, sempre, quindi non potrei mai dare dell'imbecille a chi la pensa in maniera differente.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 25/02/13 alle 20:18 via WEB
perchè ti scusi? sono altri che si dovrebbero scusare....chi scrive idiota, coglione e quant'altro. ognuno è libero di cambiare idea...solo gli stolti e i morti non lo fanno mai! i liberali o pseudo tali e sgallettate multinick- per far vedere di essere impegnate- se ne faranno una ragione! al massimo gli regaliamo l'imu che ci verrà riconsegnata....io solo a patto che con quei soldi ci si facciano un giro sul ponte sullo stretto!!! ahahahahah ciaoooo anzi beeee beeee^_^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/02/13 alle 23:41 via WEB
Qualcuno mi ha fatto notare che quel "solo gli imbecilli non cambiano mai idea" avrebbe potuto essere interpretato come un dire agli elettori del PdL che se non avessero cambiato idea li avrei considerati degli imbecilli. Avrai notato che non è il mio stile, per cui dato che il fatto di spiegarsi meglio costa poco ho preferito evitare fraintendimenti. Certo che in Italia esiste la sinistra migliore di questo quadrante dell'universo; ti rendi conto quanto è stato difficile riuscire a perdere queste elezioni? Mica era facile riuscirci, eppure ce l'hanno fatta! Anche a loro un giro premio sul Ponte sullo stretto?
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 25/02/13 alle 19:43 via WEB
Arriveremo al 5%! No, all'8%! Mi sa che supereremo il 10%...invece la cruda realtà....un boccone amarissimo da ingroiare....! E pure lo smemorato delle Puglie non supera il 4%...
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 27/02/13 alle 16:43 via WEB
Buona sera. Ci avevamo preso! Ed ora cosa succederà? Mi avventuro in un pronostico: incarico a Bersani, nuova legge elettorale, ostruzionismo, sfiducia, elezioni...
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/02/13 alle 19:28 via WEB
Incarico a Bersani? Sarebbe la sua fine politica, andrebbe incontro allo stesso destino di Occhetto, non durerebbe. Le elezioni? Non convengono a nessuno: il PD sarebbe "costretto" a dare spazio a Renzi e per la sua classe dirigente sarebbe il pensionamento; Berlusconi sa bene che contro Renzi il miracolo non riuscirebbe, quindi gli conviene dire che "sta". Grillo a questo punto è il primo partito ed ha tutto da perdere mentre con questa forza può condizionare parecchie scelte. Proviamo a dipingere uno scenario alternativo: Governo presieduto da un tecnico, non so individuarne uno al momento, ed esecutivo misto PD/PdL che rassicura i mercati e tiene basso lo spread. È fantapolitica, certo, ma io al posto loro ragionerei così.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/02/13 alle 18:32 via WEB
mi hai confuso! io vado a chiamare i power rangerssss e le wynks. e pure miocuggggino!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/02/13 alle 20:12 via WEB
Più che confusa..."tu non stai bbene"! Ho visto il tuo commento da quello che gira con il tavolino sotto il braccio, che promette sempre di ignorarmi e invece...ma che vuoi punzecchiare con quel coso? Dai che non ci roveresti gusto, altro che ti piace vincere facile! Pensa che ha letto il mio post ed ha scritto: "E GIU' IL SOLITO POST " PIPPONE E PIPPOSO " CON DATI NUMERI E CA@@ATE VARIE , SI PARLA DELL'IMU E DELL'INGHILTERRA , CON SAVOIR FAIRE , CON NONCHALANCE , SUPERIORI A TUTTO . MAMMA CHE SCHIFO DI GENTE CHE C'E' , QUALE DIALOGO CON GLI STR@@@@ ?" Dati, numeri e ca@@ate varie... non lo vedi, poveraccio? Proprio non ci arriva, appena legge due numeretti in fila va in crisi e dice che sono ca@@ate... non è colpa sua, è così, un... coso! Vorrei rinnovargli l'invito: gentilmente, appena hai tempo, ma con cortese sollecitudine vai fuori dalle p..le una volta per sempre? Sei un essere inutile. Scusami per la digressione, Venuss, io intanto ho chiamato Devil e l'Uomo Ragno, tiè!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/03/13 alle 19:32 via WEB
Quintanaaaa...
io saltello di qua e di là
scrivo
punzecchio
e soprattutto caciaaaarooo ahahahah....
però quando leggo che qualcuno sta male, in genere, mi fermo e divento compassionevole. la parola dal latino: [cum] insieme [patior] soffro. ha poi assunto quasi significato negativo....ma non era così! è una gran bella parola
questo non cambia di una virgola il mio pensiero, gli amici che ho, etc. etc. e non cambia il fatto che quando ci si rimette in forma: si ripotrà ri-questionare!!!!^_^
questo è il mio stle^_*
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/03/13 alle 19:36 via WEB
l'Uomo Raaaaagno???...mhmhmmmmm non mi sembra l'arma vincente!^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/03/13 alle 10:18 via WEB
Come Peter Parker non ti sembra vincente? Uno che lancia ragnatele, si arrampica sui muri, ha il senso di ragno e la superforza non ti sembra vincente??? E poi è amico della torcia umana, vuoi che non gli dia una mano se serve??
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/03/13 alle 10:25 via WEB
Figurati se a Roma non si apprezza la caciara! La caciara è cosa romana, non è chiasso e non è confusione, è caciara! Ignoravo poi la tua vena latinista (liceo classico? Io si) ed è vero che compatire è una bella parola, hai capito che sorprese ti rifila la venuss?? Ovviamente puoi fare quel che credi, ci mancherebbe, solo che quel personaggio ha tradito ogni volta le aperture che gli sono state concesse, sia pure dopo intemperanze pesanti. Si tentava un dialogo civile e poi sui blog degli amichetti fioccavano insulti pesanti, quindi come si dice da queste parti: "stammi ad un palmo dal c..o" :-)
(Rispondi)
 
 
 
rintinton
rintinton il 01/03/13 alle 18:33 via WEB
Tutto quello che dici è vero, ma pensa un po': Bersani si allea con Berlusconi e con Monti; vanno avanti con un programma chiaro, favorevole al popolo e all'Europa; se non fanno ca...te, possono salvare capra e cavoli, ben sapendo che dopo uno, due anni al massimo, dovranno andare via.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/03/13 alle 10:16 via WEB
Aspetta: io ho parlato di rimanere al potere, mica ho detto che mi fido di quei personaggi! Di Berlusconi ho scritto nel post cosa penso, Bersani è la stessa cosa solo meno capace e Monti ha prodotto delle cure che stanno ammazzando il cavallo, hai visto gli ultimi dati economici? Sono tragici: dioccupazione ai massimi livelli, debito/PIL al 127%, deficit PIL al 3% e PIL in calo del 2,4%. Mi fermo qui ma potrei proseguire. Quindi che possano davvero realizzare qualcosa di concreto non lo credo, però un Governo all'Italia serve e quella che ho ipotizzato sembra la soluzione ottimale per loro e non credo dureranno poco, dureranno almeno fino a che uno dei tre proverà a trarre vantaggio da eventuali difficoltà degli altri due.
(Rispondi)
 
 
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 05/03/13 alle 13:09 via WEB
rintintin44
aripijateee!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 05/03/13 alle 14:05 via WEB
...tinooooooooooooooooooo, che ti è successo? Dove eri finito? Fascistucolo da strapazzo...
(Rispondi)
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 05/03/13 alle 14:07 via WEB
Ricorda ...tino, devi sempre riparare il mio vecchio ferro da stiro...ihihihihihihih...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/03/13 alle 19:20 via WEB
Avete finito? Dentro, tutt'eddue! Questa era una citazione da un film mitico, qualcuno sa quale???
(Rispondi)
 
 
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 06/03/13 alle 11:07 via WEB
:-)grande Monicelli!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 13:41 via WEB
Ma tu sei un grandissimo!!!!! Azzeccato al volo e senza aiutini, questa è classe :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 06/03/13 alle 15:29 via WEB
Balle, Quintana amichetto del ...tino... La domanda era riferita al titolo ed i registi furono tre! Fascistucolo del c.. anche tu!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 20:41 via WEB
Non ci siamo: 4 in pagella e breve lezioncina di storia del cinema. Devi sapere che questo è stato inserito nei 100 film italiani da salvare ed ottenne due nastri d'argento ed una nomination all'Oscar come miglior film straniero. La domanda non era riferita al titolo ma ad uno scambio di battute tra Giuseppe Baiocchi, detto Peppe er Pantera (Vittorio Gasmann) e Cosimo Proietti (Memmo Carotenuto). Costoro attuano una sceneggiata davanti al Commissario,(Ernesto Calindri) che finisce con le parole di Peppe "m.m.m.merito il tuo disprezzo mma imploro il tuo perdono" ed il Commissario, accortosi del tutto pronuncia le parole che avevo messo come quiz. Tre registi? Gnurant! Il regista fu uno solo, Mario Monicelli, a scrivere il soggetto furono in due e la sceneggiatura in quattro. Rintinton, hai fatto la figura del c.... (la rima falla tu!)
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 06/03/13 alle 15:32 via WEB
Niente da fare, voi fascisti siete approssimativi, falsi, non conoscete storia e cultura...siete già defunti e non ve ne accorgete neppure...
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 20:48 via WEB
Quindi conoscere a memoria battute di film rende fascisti? Che notizia...vabbè, confesso le mie colpe. Conosco a memoria non solo intere parti de "I soliti ignoti", ma anche de "L'audace colpo dei soliti ignoti", di "Totò, Peppino e la malafemmina", "Un americano a Roma", "Vacanze intelligenti" e, lo confesso, de "Il Marchese del Grillo". Per la verità anche di altri (sta mano po', ma credo che sarebbe troppo. Ebbene si...è tutto vero! Ora puoi segnalarmi alla DIGOS come pericoloso estremista! Ecco... "me ne vo' ingrullito" e sappi che pure questa è una citazione!
(Rispondi)
 
 
 
rintinton
rintinton il 06/03/13 alle 21:23 via WEB
Certo che no, ma sembri un po' troppo amico del ...tino. Per la risposta, hai appena confermato, dimenticando il terzo film (ecco perché tre registi), per non parlare dei vari film americani che ne riprendono il filone...ciao ciao...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 22:29 via WEB
Ah rintinton! Ma che devo abbassarti ancora il voto? Quella battuta è solo nel primo film, ne vuoi qualcuna del secondo? Il terzo non lo considero, fu solo un'operazione commerciale. E poi, abbi pazienza, ma ad uno di Roma lo sfrugugli su "I soliti ignoti"! Conosco a memoria i posti dove fu girato: dove c'era la "commare" e bucano la parete è vicino Piazza Venezia, su una scalinata e ci sono passato anche oggi. Antonio ha azzeccato al primo colpo, mettila come ti pare, è stato bbravo! Se avessi azzeccato avrei detto bravo a te, mica sarai invidioso, non sono una bella donna! Dai, esame di riparazione, una domanda facile: "voi sapé com'è la procedura? Io i sordi non li caccio e tu non li becchi". Chi lo dice a chi? E' semplice, vietato farsi aiutare da Google, in caso positivo ti rivelerò un segreto...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
rintinton
rintinton il 07/03/13 alle 09:43 via WEB
Vero, solo nel primo film, ma visto che il ...tino ha nominato il regista e tu ti sei spellato le mani ad applaudirlo, ho pensato di "approfondire". Non ho la tua stessa passione per il cinema, quindi non farmi domande inutili. Saluti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 07/03/13 alle 10:24 via WEB
Uhé! Prima dici che sono fascista perché ho applaudito Antonio, poi scrivi: "voi fascisti siete approssimativi, falsi, non conoscete storia e cultura...siete già defunti e non ve ne accorgete neppure..." Così tanto ignorante non mi è parso, è stato preciso subito e su una frase non famosissima. La risposta è "Il Marchese del Grillo", ed il Sor Marchese su rivolge così ad Aronne Piperno, grandioso! Qualcuno ha messo in dubbio che il Marchese sia personaggio realmente esistito, ma la sua tomba è ben visibile qui a Roma.
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 06/03/13 alle 15:34 via WEB
Adesso, caro quintino puoi anche mettermi in lista nera, come ha fatto il ...tino! Prendete e portate a casa!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 20:50 via WEB
Ah rintinton! Ma perché non ti rilassi? Tre commenti pe' sta' ca...ta? Ma che oggi qualcuna t'ha dato buca e sei inc....to??? Fai il bravo, stai sereno e vedrai che domani ti va meglio!
(Rispondi)
 
 
rintinton
rintinton il 06/03/13 alle 21:26 via WEB
Scusa, ho sbagliato nella fretta a scrivere il tuo nick.
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 08/03/13 alle 21:20 via WEB
Aluuura, la scalinata dove è stato girato "I soliti ignori" la conosco gradino per gradino perché abitavo a via XXIV Maggio e per andare a lavorare in via IV Novembre (casa e bottega) me la facevo tutti i giorni. "Il marchese del Grillo" l'ha scritto il fratello di un mio amico che ha romanzato completamente (e stravolto) la storia di un personaggio romano realmente esistito. Per questa sera mi tengo sul leggero perché se devo rispondere alle minacce proferite da un vampiraccio infame, assetato di sangue puro e gioioso (il mio), con gli occhi di bragia che batte col remo qualunque si adagia, con i canini coccodrilleschi e i gattini spelacchiati e con le orecchie a punta come Spock sai quante gliene dovrei dire? Ehhhhh ... hai voglia tu ...
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 09/03/13 alle 11:53 via WEB
Meriti pubblico elogio ed encomio solenne per la scalinata, partano i quindici minuti di applausi, anzi 20 minuti!! Qui a Roma ogni sasso potrebbe raccontare delle storie infinite, iniziando dalla Storia con la S per passare al cinema per cui ogni angolo può dire di essere stato protagonista. So che la storia del Sor Marchese è romanzata, lui non era nemmeno romano ma originario delle Marche, la sua tomba è a San Giovanni Battista dei Fiorentini, entrando nella prima cappella a destra. Buona visita!
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 19/03/13 alle 09:53 via WEB
Buongiorno Quintana. Dici che sarà dato l'incarico a Bersani?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/03/13 alle 01:24 via WEB
Credo sia l'ipotesi più ragionevole, in fondo la strada grillina non è praticabile, quella del PdL ancora meno, quindi mi sembra scontato. Che riesca a varare un Governo non è però per niente scontato, tuttavia credo che alla fine, dopo un po' di schermaglie si arriverà ad un Governo di unità nazionale (?), per accontentare tutti gli occupatori di poltrone. Posso sbagliarmi, ovviamente!
(Rispondi)
 
rintinton
rintinton il 27/03/13 alle 13:51 via WEB
Credo che, se Bersani non si accorderà con Berlusconi, non avremo governo che possa durare. Saluti.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/03/13 alle 20:00 via WEB
Tempo fa avevi ipotizzato un incarico a Bersani ed io un Governo tecnico: avevi ragione, non avevo ragionato sul fatto che Bersani deve portare a casa la Presidenza del Consiglio. Resto dell'idea che si accorderanno perché conviene a tutti, in quanto potrebbero continuare a gestire il potere, sia pure in condominio. Ancora qualche schermaglia, un altro po' di tempo e poi per "senso di responsabilitá" si accorderanno. Poi è sempre possibile che io mi sbagli.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/03/13 alle 15:54 via WEB
Cari auguri di buone festività pasquali, Quintana5, a te e famiglia ^___^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/03/13 alle 02:18 via WEB
Ti ringrazio moltissimo, Vince, per gli auguri, che ovviamente ricambio estendendoli a tutta la tua famiglia.
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 07/04/13 alle 21:08 via WEB
oèèè che è successooo?
hai messo la porta blindata???^___^
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 21/04/13 alle 10:56 via WEB
abbiamo il NUUUUUOOOOOVO presidente! felicità^_^
siamo stati a roma per pasqua......mi è semblato di vedele uno che colleva.....^__^
ciao quintana^_^
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 19/05/13 alle 10:58 via WEB
buon gioooooooorno^___^ ...bè ma il nuovo post potrebbe anche essere un'immagine^_____^...hihihihihihi...
sòòò martellante e pure de coccio^___^
quando commento sono spesso istintiva... e quando parlavo di padroni ...era in senso lato... esistono padroni ideologici...ci sono indottrinati - ottusangoli peggio che alla corte di Mao Tse-tung^___^
anche l'aretino se n'è accorto! senza contare la CATTIVERIA che solo chi appartiene al partitodell'ammmmmmmore può tirare fuori!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963