Creato da giramondo595 il 14/11/2008

CHIACCHERE FRA AMICI

DI TUTTO UN PO'

 

Messaggi di Giugno 2015

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglioooo

Post n°932 pubblicato il 26 Giugno 2015 da giramondo595

Dicevano gli antichi..Leggete questa storia , che ha del grottesco e del paradossale e e lo esclamerete anche voi

Strada inesistente ma le mappe on line la riportano

"Pino Lombardo, chi era costui?". Potrà apparire una parafrasi irriverente di Manzoni ma è quanto probabilmente si saranno chiesti i dirigenti di un'azienda torinese, che qualche settimana addietro hanno chiesto al Comune di Sant'Andrea Jonio il permesso di installare alcuni cartelloni pubblicitari in diverse vie del centro jonico. Tra le vie inserite, anche la fantomatica via Pino Lombardo.Il Comune ha risposto, con determina del settore Urbanistica, che la via è inesistente. In effetti è vero, anche se la vicenda è più complessa e comincia a diventare grottesca. La via in effetti esiste, anche se con un altro nome, quello ufficiale deciso dal Comune molti anni fa: l'intitolazione venne fatta a Riccardo Lombardi, uno dei fondatori del Partito d'azione ed esponente politico di lungo corso nell'età della prima Repubblica. Peccato che pochi anni addietro un goliardico anonimo abbia modificato il nome apposto sulla targa, trasformandolo appunto in Pino Lombardo.Questo nome, per tanti, è diventato di fatto quello ufficiale: durante l'estate tutti i turisti lo hanno letto, magari ipotizzando che fosse una personalità conosciuta a livello locale, alla quale la comunità aveva reso omaggio dedicandogli la via del lungomare. Ma i problemi concreti si sono visti col passare del tempo, visto che tutte le mappe online e persino i navigatori satellitari non riportano neppure oggi l'indicazione di Riccardo Lombardi, bensì quella taroccata. Un errore nel quale tempo fa sono stati indotti anche i titolari di alcuni stabilimenti balneari: non conoscendo la reale denominazione hanno costituito sedi legali in una via inesistente, riportata persino sugli scontrini.
Di recente, la tabella è stata aggiornata dal Comune, ma c'è tutta una serie di comunicazioni che l'ente dovrebbe fare alle società che gestiscono le mappe online, per evitare che, in una eventuale situazione d'emergenza, si finisca per dover cercare una via che non c'è.

Dalla Gazzetta Del Sud

 
 
 

Può succedere anche questo

Post n°931 pubblicato il 21 Giugno 2015 da giramondo595

le chiede di sposarlo, con uno spot al cinema

LONDRA - Ha chiesto alla fidanzata di sposarlo con uno spot al cinema, trasmesso mentre lei, ignara, era in sala da sola. All'inizio immagini sentimentali, con poesie sull'amore. Infine, lui, in smoking, con in mano una serie di cartelli con cui, alla fine chiedeva 'Mi vuoi sposare?' . E un ultimo cartello, con un'informazione: ''Sono dietro di te'. Quando lei si e' girata, lui era li' pronto con l'anello. Applauso dei presenti.


inventore calabrese progetta propulsore ad aria

VIBO VALENTIA - Un'auto con un propulsore ad aria e con un sistema di accensione a scansione ottica che legge le impronte digitali contro il furto. E' un progetto elaborato da un inventore di Vibo Valentia, Giuseppe Muzio, che ha gia' depositato la richiesta di brevetto alla Camera di commercio. Allo stato si tratta ancora di uno studio teorico, ma Muzio ha gia' scritto ad alcune case automobilistiche, tra le quali la Fiat, chiedendo collaborazione per lo sviluppo di un prototipo.


troppo ubriaco al matrimonio, fidanzata sposa fratello

NEW DELHI - Si e' presentato completamente sbronzo al suo matrimonio e cosi' la promessa sposa si e' unita in matrimonio con il fratello . E' accaduto nel Bihar,nord est dell'India.Secondo il racconto di un ufficiale di polizia,il giovane ubriaco avrebbe offeso parenti,amici e la famiglia della sposa.E' stato allontanato e si e' deciso di dare in sposa la ragazza al fratello piu' giovane, che ha accettato subito.Il mancato sposo, ripresosi, ha pianto in pubblico, chiedendo scusa a tutti.

 

 
 
 

io mi chiedo se i giudici togati con l' ermellino

Post n°930 pubblicato il 12 Giugno 2015 da giramondo595

quando pronunciano tali sentenze, pensino alle conseguenze..di tale decisione. Io mi chiedo, se lor signori la sera quando tornano a casa si sentano la coscienza tranquilla. Pensino alla circostanza che i loro figli, i loro nipoti, potrebbero comparire nel lungo elenco delle vittime di incidenti stradali, causati da veri e propri criminali, che in preda ai fumi dell' alcool uccidono ignari automobilisti

Probabilmente no!..........

A mio modesto avviso, sarebbe stato meglio imporre per legge che un' automobilista ubriaco, non deve guidare... Nei locali notturni, deve esserci un servizio navetta che accompagna a casa...se i giudatori non sono lucidi. Quando una compagnia di amici va a fare la sua movida, ci deve essere per legge un automobilista astemio, che deve fungere da autista. All' estero, alcune di queste leggi ci sono. Secondo me, che non sono un magistrato, per legge se un automobilista, non è in grado di tornare a casa ,deve essere accompagnato al primo hotel per poter riposare..Se malgrado tutte queste precauzioni, l' automobilista decide di affrontare il viaggio ugualmente, deve finire in galera e bisogna buttare la chiave..altro che un ubriaco che guida se la può cavare.

Chi guida ubriaco potrà cavarsela: ecco come
Una sentenza della Cassazione fa discutere

Un automobilista che, da ubriaco, provoca un incidente potrebbe cavarsela.
Nessuna condanna infatti è prevista per chi guida in stato di ebbrezza se, prima di effettuare la prova con l'alcoltest, l'agente di polizia non lo avvisa della facoltà di farsi assistere dal suo avvocato e ciò non viene messo a verbale.

La questione è stata definitivamente chiusa da una recente interpretazione della Cassazione che allarga i termini per la difesa e abbraccia una interpretazione più garantista al conducente.
Al momento del controllo sulla strada con l'etilometro, l'automobilista ha diritto di essere informato della facoltà di farsi assistere da un difensore di fiducia.
Se ciò non avviene egli ha la possibilità di far valere tale nullità nel suo ricorso.
Per evitare questo vizio di forma: la polizia stradale deve annotare, sul verbale, di aver avvisato l'interessato della facoltà di farsi assistere da un legale.

La normativa attuale italiana stabilisce come valore limite legale il tasso di alcolemia di 0,5 g/litro

Guida con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l - ammenda da 500 a 2000 euro, - sospensione patente da 3 a 6 mesi

Guida con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l - ammenda da 800 a 3200 euro - arresto fino a 6 mesi - sospensione patente da 6 mesi ad 1 anno

Guida con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l - ammenda da 1500 a 6000 euro - arresto da 6 mesi ad un anno - sospensione patente da 1 a 2 anni - sequestro preventivo del veicolo - confisca del veicolo (salvo che appartenga a persona estranea al reato)

 

 
 
 

Sono stanco": pilota "dirotta" l'aereo. Passeggeri increduli

Post n°929 pubblicato il 08 Giugno 2015 da giramondo595

Era troppo stanco per proseguire, così ha "dirottato" il suo volo atterrando a Manchester, in Gran Bretagna, anziché a Parigi
Era troppo stanco per proseguire, così ha "dirottato" il suo volo atterrando a Manchester, in Gran Bretagna, anziché a Parigi. E' successo su un Airbus A380 della Air France partito da New York e diretto alla Ville Lumière. Il pilota aveva raggiunto la quota massima di ore di volo e, per rispettare il riposo obbligatorio, ha optato per un cambio di rotta. I passeggeri, già irritati per un ritardo di sei ore a New York causa neve, hanno dovuto attendere 12 ore nell'aeroporto di Manchester, in attesa di un sostituto che li portasse nella capitale francese.

Ecco i commenti di alcuni dei passeggeri: "Appena atterrati a Charles De Gaulle... un viaggio di 20 ore tra il decollo e il parcheggio...whaooo!". "La gente è furiosa", dice un altro.

Un portavoce della Air France ha spiegato che il tempo legale di riposo si sarebbe potuto rispettare anche accelerando il rientro a Parigi, ma il pilota ha scelto altrimenti. In ogni caso, la società ha sottolineato che sarebbe stata una grande imprudenza violare il riposo obbligatorio, su cui non si deve mai transigere. "Sarebbe come guidare ubriachi in autostrada a 180 km/h", ha aggiunto il portavoce.

 

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 MESSAGGIO PER I GIOVANI

...Droga e alcool portano alla distruzione fisica e mentale!!! La vita e' troppo bella per essere distrutta dalle sostanze!!!!!! Vogliatevi bene !!!

http://spazio.libero.it/SARA28LUGLIO/

 

 

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI VOI

   BENVENUTI NEL MIO BLOG

   BENVENUTI NEL MIO BLOG 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DI

Beata Madre Teresa di Calcutta


Quello che noi facciamo
è solo una goccia nell'
oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una
goccia
in meno

Non importa quanto
si dà
ma quanto amore si
mette nel dare.


Trova un minuto
per pensare,
trova un minuto
per pregare,
trova un minuto
per ridere.

La peggiore malattia
dell'uomo?
La solitudine.


Le parole gentili
possono essere brevi
e facili da pronunciare
ma la loro eco è infinita.

 

 

GRAZIE AMICI QUESTI REGALI SONO PER VOI

 

          Grazie Solic

 

Grazie diana.fini

 

 Grazie Trappolinax ( Wanda )

Grazie aumania_12 ( Alisia )

Grazie Trappolinax ( Wanda )

grazie STREGAPORFIDIA (Sonia)

questi splendidi regali,
li voglio
dedicare a
tutti voi amici

Aforismi 

Edward Morgan Forster è stato uno scrittore
britannico,autore di racconti brevi,
di romanzi e saggi letterari.
Da alcuni suoi romanzi sono stati
tratti film di grande successo come:
Passaggio in India (1984, regia di David Lean)
Camera con vista (1986, regia di James Ivory),
Maurice(1987, regia di James Ivory)
e Casa Howard (1992, regia di James Ivory).


Se è facile raccontare la vita,
ben più difficile è viverla,
e siamo tutti dispostissimi a
chiamare in causa "i nervi",o qualsiasi
altra parola d'ordine che serva a
occultare i nostri desideri.
( Edward Morgan Forster )

 Albert Einstein è stato un fisico
a soli 26 anni, ha mutato
il modello istituzionale di
interpretazione
del mondo fisico


E' più facile spezzare
un'atomo, che
un pregiudizio
( Albert Einstein )

 

GRAZIE PER I VOSTRI DONI

       Carissimi amici,
       grazie a tutti
       per i vostri doni.
       Questi sono solo
       una piccolissima
       rappresentanza
       della vostra amicizia
       ed affetto.
       sono felicissimo di
       ciò...bacioni
        a tutti

      vivi la vita    

      Grazie agli amci Trappolinax e luce 1001 per
      i bellissimi regali per il compleanno del mio blog

                    

               

 

SAGGEZZA POPOLARE ANDREOLESE

Cu ava focu campau,cu ava pana moriu.
Chi ha del fuoco è vissuto,
chi ha pane è morto a causa del freddo

'A casa mbidìàta,o pòvara o malàta.
La casa ch'è oggetto d'invidia va
incontro a povertà o malattia.

A bbona lavandàra on manca petra.
Ad una brava lavandaia non manca
pietra (su cui lavare).

E cu' t'affìdi, ti nganni.
Sulla persona a cui presti
fiducia ti sbagli (facilmente).

Canta lu gaddru e si scòtula li pinni.
Il gallo canta e si scuote le piume.
(Si dice di persona che di un fatto
non vuole assumersi alcuna responsabilità
e "se ne lava le mani", come Pilato.

Per altri curiosi proverbi andreolesi:

http://www.andreolesi.com/dialetto/proverbi.htm

 

FRASI CELEBRI

Golda Meir, fu una donna politica
israeliana, quarto premier d'Israele
e prima donna a guidare il governo
del suo Paese.

La vecchiaia è come un aereo
che punta in una tempesta.
Una volta che sei a bordo non puoi
più fare niente
(Golda Meir)

Anton Pavlovič Čechov è stato uno
scrittore, drammaturgo e
medico russo.
Laureatosi in medicina,
scriveva novelle di notte.

L' intelligente
ama istruirsi,
lo stupido istruire.
( Anton Cecov )

Non sappiamo cosa può accaderci
in quello strano guazzabuglio che è la vita.
Possiamo però decidere quello che avviene
in noi, come affrontarlo, che uso farne...
ed è questo, in conclusione,
ciò che conta.
( Joseph Fortton )

 

Henry Ford è stato un imprenditore statunitense.
Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company,
società produttrice di automobili, ancora oggi
una delle maggiori società del settore negli
USA e nel mondo.

Chiunque smetta di imparare è vecchio,
che abbia venti o ottant'anni.
Chiunque continua a imparare resta
giovane. La più grande cosa
nella vita è mantenere la
propria mente giovane.
( H. Ford )

Riflessioni sul Tempo ... Il passato rivive ogni giorno perché non è mai passato. (Proverbio Africano); Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti. (Hector Berlioz);        Una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo. (Proverbio Cinese);                                            Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci  sarà più. (Fëdor Dostoevskij)Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J Lennon )Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin) L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.( Totò )Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. ( Eduardo De Filippo )Chi vive troppo tempo in un luogo perfetto finisce per annoiarsi. (Paulo Coelho)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963