Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Indian Wells: Rafael Nad...Rafael Nadal a Miami ris... »

Indian Wells '15: Rafael Nadal litiga con le palline, ma avanza!

Post n°182 pubblicato il 19 Marzo 2015 da Chattie

Rafael Nadal, ha raggiunto i quarti di finale del  Bnp Paribas Open, litigando con le palle e mostrando qualche miglioramento nel suo gioco, ma anche tanti inspiegabili blackout. Al secondo turno ha battuto in due set l'olandese Sijsling, dopodichè superando Young (6-4 6-2) e, infine, questa sera, sempre in due set, il tennista francese Simon, in grande spolvero in questo inizio 2015. I punteggi però non ingannino, non è ancora un buon Rafael Nadal quello di  questi giorni, seppure sia molto migliorato rispetto a Rio e San Paolo. E' ancora un Nadal a non più del 60% quello che si è potuto vedere qui, meglio al servizio, ma tanto falloso soprattutto col suo dritto.

              

Oggi, ha battuto Gilles Simon 6-4  6-2, ma sul 5 a 2 nel secondo set ha subito il break quando è andato a servire per il match,  chiudendo comunque la gara in 78 minuti, forte del doppio break di vantaggio. Ora dovrà affrontare nel suo nono quarto di finale il n. 6 del mondo, Milos Raonic. Sfida difficilissima per il campeon, visto lo straordinario momento di forma del ragazzone canadese. Saprà elevare il suo livello?

              

Ecco gli highlights dei match disputati sin ora:
             
                

Così, in conferenza, dopo la brutta prestazione offerta contro Young:
"Le condizioni cambiano molto durante il giorno, e soprattutto di notte c’è molta differenza. È stato il mio primo match diurno e le palle erano molto più deboli. Con queste palle le condizioni cambiano tantissimo dal giorno alla notte. Non hai feeling, di giorno sembra di colpire una pietra. Ho visto molti giocatori sbagliare di uno, due metri, non è buono per il nostro sport.  Ma questo è quello che abbiamo oggi, queste palline. Credo che l’ATP e i fans meritino palle migliori per uno spettacolo migliore. Ma sto giocando bene, mi alleno molto bene ogni giorno. Ho giocato un buon match l’altra sera, oggi ho sbagliato di più ma ho avuto un buon feeling sul mio gioco. Sono fiducioso di giocare molto meglio rispetto a un mese e mezzo fa. Mi sento più vicino a come voglio essere ed è una bella vittoria per me, un’altra bella vittoria. Ho vinto sei match consecutivi, un buon numero. Sono in fiducia e spero di giocare un buon match domani".

http://www.ubitennis.com/blog/2015/03/18/atp-indian-wells-interviste-nadal-non-capisco-perche-continuino-produrre-delle-palline-pessime/

             

Continua anche la sua avventura nel doppio. Questa notte in coppia con Carreno Busta affronterà la coppia Bolelli/Fognini. Aggiornamento: la coppia spagnola è stata sconfitta nella notte da quella italiana 10 a 4 nel terzo set.

             

Intanto Rafa si conferma il Re dei social network, con  15.017.508 like sulla sua pagina Facebook e su Twitter con più di 7 milioni e mezzo di followers. La conferma che è amato in tutto il mondo. In conferenza stampa gli è stato chiesto cosa prova a sentirsi così adorato:

Alcune sere fa sei uscito dal campo di allenamento e c’erano centinaia di persone ad aspettarti. Mi chiedo, quando hai capito che per te questa è la normalità? E ancora, quando firmi autografi è difficile decidere quando smettere, perché sai che per quanto tempo ci dedicherai ci sarà sempre gente che rimarrà senza la tua firma. Parlami di questo.

Quando posso cerco sempre di firmarne più che posso. Ricordo il giorno prima di iniziare il torneo, mi sono allenato dalle 6:00 alle 8:15 e poi sono rimasto 20 minuti a firmare autografi. So che è impossibile soddisfare tutti ma cerco di fare del mio meglio, specialmente per i bambini, perché per loro una foto o un autografo sono molto più importanti. Per me non sarà mai normale sentire la gente che grida il mio nome. Ma devo solo accettarlo e cercare di godermelo più che posso, ringraziando tutti per l’amore e il supporto che mi danno. È una cosa speciale, non tutti possono vivere una situazione così, apprezzo sempre molto il supporto e l’energia positiva che mi dà la gente. Mi aiuta molto nei momenti difficili. Io cerco di rimanere normale, sapendo che tra qualche anno cambierà e dovrò cercare di essere il più normale possibile per il resto della mia vita.

(da http://www.ubitennis.com/blog/2015/03/18/atp-indian-wells-interviste-nadal-non-capisco-perche-continuino-produrre-delle-palline-pessime/)

               

             

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963