Creato da: famigliaarcobaleno il 10/10/2011
Una famiglia Arcobaleno OnLine

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

famigliaarcobalenopsicologiaforenseGloriadgl8briccone2005kremuziolunasola4angy020ninoilfioraio_2011carmelina59_2009LuxxilAvvocatoRattazzidubuffanourpelletteriesolange.m
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Famiglia Arcobaleno - I ...Famiglia Arcobaleno - I ... »

Famiglia Arcobaleno - I - Prefazione

Post n°10 pubblicato il 19 Novembre 2011 da famigliaarcobaleno

 

Alla ricerca dell’Amore

Prefazione

In età adolescenziale, impieghiamo una buona parte del nostro tempo alla ricerca dell’Amore. Però molte volte lo confondiamo con il sesso, con l’amicizia o con l’opportunità di sistemarsi. Il tutto viene complicato dai costumi sociali o dalle imposizioni che ci arrivano dall’esterno. È così che ci sono persone che si sposano solo perché la contro parte è ricca, o può garantire un futuro tranquillo, o perché attratti da alcune doti fisiche. Se poi la società vuole che due persone che si uniscono devono essere anche di sesso opposto, allora si vengono a creare casi in cui persone attratte da persone dello stesso sesso rimangano latenti per anni, se non per tutta la vita condividendo la loro esistenza con una persona che non amano.

La società crea dei stereotipi a cui tutti dovremmo adattarci. Creare una famiglia composta da un uomo e da una donna, oppure trovare un partner con doti fisici fuori dal comune sono quei modelli che il più delle volte fuorviano da ciò che effettivamente si dovrebbe cercare, ovvero l’Amore. L’Amore, quello con la A maiuscola non riconosce la ricchezza esteriore della persona, non riconosce le doti fisiche e soprattutto non riconosce il sesso della persona.

Purtroppo la società riesce a deviare le nostre ricerche, e spesso vieta uno stile di vita giudicandolo anormale o fonte del peccato. Ma non tiene conto che la cosa più bella che una persona possa avere è trovare la persona che si ama veramente, a prescindere dal sesso, dalla religione e dalla razza. Immaginate quanto bello é svegliarsi ogni mattina con la persona che si ama, che sai che é presente in ogni momento in cui hai bisogno, che se hai un problema, non hai bisogno di spiegarglielo, tanto sa di quale argomento vuoi parlare, che sai che seguirebbe ovunque e che ti capisce solo guardandoti negli occhi. Questi valori sono talmente importanti che una volta assaporatisi capisce che altre caratteristiche come il suo sesso, o il colore della pelle o la religione di appartenenza diventano trascurabili in confronto a quello che una parola si può sintetizzare con l’Amore.

In questo racconto, che in realtà é un intreccio di diverse vite che il destino ha voluto che in qualche modo si intrecciassero tra loro, sono protagonisti dei ragazzi che combattono con i loro problemi di vita e che sono alla ricerca senza volerlo dell’Amore della loro vita.

I nomi dei personaggi ed i luoghi citati sono stati cambiati, spesso alcuni dei racconti sono frutto di pura fantasia, o sono parti di storie diverse da quelle citate. Se qualcuno dovesse riconoscere un qualcuno dei personaggi che verranno citati é da considerarsi puramente di un caso. Come già detto, quando i racconti riflettono esperienze di vita realmente vissuta, i nomi dei personaggi e le località sono state debitamente modificate per rispetto della privacy dei protagonisti.

Inoltre quanto scritto é da considerarsi una bozza. Essenzialmente é stato scritto di getto, corretto qualche errore macroscopico. Sicuramente troverete degli errori grammaticali, o delle piccole incongruenze. A volte ci saranno dei passaggi non illustrati a dovere. Forse una volta finita la bozza creerò una versione definitiva, ma questo sarà anche in funzione dell’apprezzamento da parte vostra alle storie che sto per pubblicare.

Infine voglio ricordare che le storie pubblicate pur essendo distribuite gratuitamente, sono coperte da copyright dell’autore.

Detto questo, vi auguro un buon divertimento nella ricerca dell’Amore!

Con affetto,

Tony


Se stai apprezzando il racconto, puoi divulgarlo tra i tuoi amici, su Facebook o altri canali. Il link di questo blog è: http://blog.libero.it/RainbowFamily/

ogni commento di apprezzamento o critica sono ben accetti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963