Creato da REALDARKNESS il 12/09/2006

Sogni oltre il tempo

NON C'E' OMBRA SENZA LUCE...IL MONDO VISTO CON LE SUE SFUMATURE, VIVENDO LA REALTA' ED ILLUDENDOSI IN UN SOGNO DI POESIA OSCURA, A VOLTE VIOLENTO E COLORATO CON UN PO' DI UTOPIA...

 

 

« AIDS - OGGI GIORNATA DI ...FACCIA A FACCIA »

LO SCANDALO CHE NON C'E'...O C'E'?

Post n°56 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da REALDARKNESS

immagineHo appena letto l'articolo presente su libero riguardante la fiction interpretata da Fiona May ( http://magazine.libero.it/generali/generali/ne3989.phtml) basata su un libro di Maria Venturi. E tanto per cambiare è arrivato lo scandalo, strano qui non se ne fa mai e voi direte perchè ne parli anche tu? Forse perchè lo "scandalo" lo vedo anche io ma non nel senso in cui la interpretano loro.

Lo scandalo non è la storia o le litigate dei politici sull'Italia razzista o no, queste sono cavolate da una parte e cose serie dall'altra ed è un argomento che non può esssere affrontata con una fiction, soprattutto se tale fiction vuole o vorrebbe "solo" mostrare e raccontare qualcosa di buono ( non buonista ).

Bisognerebbe prenderla come qualcosa da godersi davanti alla tv, se poi la si deve criticare tecnicamente va benissimo ed è qui che secondo me nasce il vero scandalo, usare cioè come attrice ( senza offesa alla persona ) una ex olimpionica e campionessa piuttosto che una professionista del settore. Se la realtà deve incrociarsi con la fiction beh allora bisognerebbe raccontare questa di storia. Sapete quanti attrici di colore ci sono in Italia? Proprio Fiona May dovevano prendere?

La gente si lamenta della poca qualità delle fiction, dei film e dei programmi tv in Italia, secondo voi perchè succede tutto questo? Non è possibile che ancora si sottovaluti l'arte e soprattutto in questo paese che per secoli ha insegnato a tutto il mondo la classe e la cultura. Non si può sempre mettere davanti alla qualità il profitto e il modo ( peggiore ma efficace ) per fare audience, in una televisione pubblica poi...

Ad ognuno il proprio lavoro, meritocrazia prima di tutto, se si fa un film vorrei che ci recitassero gli attori e non gli atleti riciclati per il piccolo o il grande schermo, ho avuto modo di vedere la fiction di Fiona May e devo dire che è terribilmente finta e forzata soprattutto con quell'accento inglese.

Un pò di serietà in più nello spettacolo non sarebbe male, voglio vedere se uno volesse fare sport senza essere un professionista, chi lo prenderebbe?

Ho paura che qui si sottovaluti troppo la settima arte e non è un bene visto che è anche un'ottima industria, però per guadagnarci bisogna fare degli ottimi prodotti come ottimi sono stati i risultati della GRANDISSIMA FIONA nel suo ex sport dove ha portato la bandiera Italiana ovunque e sempre a testa alta ed è questa la vera integrazione, queste sono le cose che devono essere raccontate e trasportate nelle fiction se si vuole insegnare qualcosa.

Ma poi la May non ha vinto ballando con le stelle?...

...Realdarkness...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RealdarknessBlog/trackback.php?msg=1992352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: REALDARKNESS
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MY GUESTBOOK

ULTIME VISITE AL BLOG

what_ifrespirodidragoduck66paREALDARKNESSnikoscopatorunamamma1spagnolosanmar05punto_accapocec.savacoolflame86anabella2010viceartgilly.damianiRobyCost
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I'M THE LIZARD KING AND I CAN DO ANYTHING...

 

L'AMORE VERO, SENZA TEMPO ED OLTRE LA MORTE...

 

LE NOTE ARRIVANO DOVE NON TOCCANO LE PAROLE

 

MY ART...

immagineimmagineimmagineimmagine

immagineimmagineimmagine

 

MY ART 2

immagine

immagineimmagineimmagine 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963