Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Jennifer Lopez nuovament...Anche Matt Damon, Leonar... »

Festival del Cinema di Venezia, apertura con Michael Keaton in Birdman

Mauro Baldan per RedCarpet

Diretto da Alejandro González Iñárritu (21 grammi, Babel, Biutiful), è Birdman il film d’apertura della 71.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto - 6 settembre). Protagonista del primo film di Venezia 71 è Michael Keaton. La sezione Orizzonti inizia con The President, dramma con al centro un dittatore in fuga.

birdman-michael-keaton-poster-500-3401

Dopo la cerimonia d’inaugurazione, alle ore 19, inizia la 71.a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film scelto per l’apertura è Birdman, il nuovo lavoro di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton protagonista della commedia nera, che sul grande schermo è già stato Batman in un paio d’occasioni. Scritta e prodotta dallo stesso regista, il cast vanta la presenza di Emma Stone, Naomi Watts e Edward Norton.

Al centro della storia c’è un attore, celebre per aver interpretato un famoso supereroe, che spera di far tornare a brillare la propria stella mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale. Nei giorni che precedono la sera dell’esordio, l’ego irriducibile e la famiglia caduta in disgrazia - al pari della sua carriera - lo costringono a confrontarsi con la realtà. In Concorso al festival diretto da Alberto Barbera, organizzato dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, Birdman viene proposto in prima visione mondiale nella Sala Grande del Palazzo del Cinema situato al Lido di Venezia.

La proiezione del primo film della sezione principale, Venezia 71, viene anticipata da quella di The President. E’ il nuovo lavoro di Mohsen Makhmalbaf, il regista e sceneggiatore iraniano che al fetival organizzato in laguna torna a sedici anni di distanza dalla presentazione de Il selenzio e a otto dalla partecipazione come membro della giuria del premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis. Padre di tre figli, tutti registi, stavolta racconta la fuga di un dittatore di un immaginario Paese caucasico, in seguito ad un colpo di stato. Travestrito da musicista di strada per celare la propria identità, muovendosi nella nazione di cui era Presidente visualizza il popolo da una prospettiva decisamente diversa. Questo dramma apre la sezione Orizzonti.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12934320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963