Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Hozier, Natalie Dormer (...Muse: ‘Il nuovo singolo?... »

La Luna è una severa maestra, il libro diventa un film prodotto da Bryan Singer (X-Men)

Mauro Baldan per RED||Carpet

Alla Fox si lavora al successore di Independence Day, ma anche all’adattamento di un libro che racconta la ribellione in una colonia lunare. Il produttore è Bryan Singer, regista del futuro X-Men: Apocalypse.

the-moon-is-a-harsh-mistress-500-300

Twentieth Century Fox si è recentemente assicurata i diritti per lo sfruttamento cinematografico de La Luna è una severa maestra, libro di genere fantascientifico di Robert A. Heinlein. Incaricato di adattare il progetto - chiamato Uprising - è Marc Guggenheim, già produttore esecutivo della serie televisiva Arrow.

Pubblicato nel 1966, e l’anno dopo vincitore del prestigioso Hugo Award, il romanzo è incentrato sulla rivolta di una colonia lunare alle istituzioni terrestri. In precedenza, ci sono stati altri due tentativi di dare vita ad una trasposizione. Il primo ha interessato la DreamWorks, con una sceneggiatura di Ted Elliott e Terry Rossio. Il secondo ha riguardato Phoenix Pictures, con l’allineamento di David Heyman, produttore della saga dedicata a Harry Potter. Ora una nuova occasione, con Bryan Singer accreditato come produttore.

Quest’ultimo è il regista della serie cinematografica basata sugli X-Men, sempre di Fox. Dopo il successo ottenuto con X-Men - Giorni di un futuro passato, è ora alle prese con X-Men: Apocalypse. Con Jennifer Lawrence, James McAvoy, Oscar Isaac, Michael Fassbender, Bryan Singer inizierà le riprese in aprile. L’esordio nei cinema è stato fissato per maggio 2016.

Lo stesso studio cinematografico sta investendo anche sul seguito di Independence Day, che come l’originale sarà diretto da Roland Emmerich. Stavolta senza Will Smith, riprende il suo ruolo Jeff Goldblum. Al cast si sono uniti Liam Hemsworth e Jessie Usher, appena aggiuntosi. Il rilascio del nuovo film è stato impostato per giugno 2016. La distribuzione del precedente è avvenuta nell’estate del 1996, e complessivamente ha guadagnato 800 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13136929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963