Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Maggio 2014

L’estate 2014 vanta già una hit: Fancy di Iggy Azalea

Post n°3622 pubblicato il 30 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Pochi giorni prima del suo ventiquattresimo compleanno, grazie a Fancy ha conquistato i primi posti delle più importanti classifiche musicali. L’electro-rap di Iggy Azalea, è certo, caratterizzerà l’estate 2014.

iggy-azalea-fancy-video-600-360

Probabilmente, la canzone più suonata della scorsa estate è stata Blurred Lines, brano di Robin Thicke inciso insieme al rapper T.I. e al richiestissimo Pharrell Williams. E quest’anno? Beh, pare proprio che a dominare potrà essere Fancy di Iggy Azalea. Per ora, ai più questo nome non dirà molto, ma vale la pena di ricordare che anche in Italia il suo ultimo brano fin dall’esordio nelle playlist radiofoniche gode di molta credibilità. Registrata con il contributo della cantautrice britannica Charli XCX, si candida a diventare la traccia di riferimento dell’interprete, un vero e proprio capo-lavoro.

Appartenente al sempre più gradito segmento musicale electro-rap, Fancy sta letteralmente contaminando le classifiche stilate qui in Europa, a cominciare da Regno Unito e Italia. A ciò va aggiunto che il prestigioso music magazine statunitense Billboard rimarca il fatto che questa traccia occupa il primo posto della Hot 100, la lista dei singoli più rilevanti in Nord America.

Australiana d’origine, dov’è nata il 7 giugno del 1990, fin da quando era un teenager di prima generazione ha vissuto nel UK e negli USA. Modella dell’agenzia Wilhelmina Models, la stessa che negli anni Settanta ha offerto un contratto ad Anjelica Houston, nel 2012 è stata premiata come Nuovo Volto del marchio globale Levi’s. Poco dopo ha esordito come cantante, realizzando un mixtape, un EP e un nuovo mixtape. Work, Bounce e Change Your Life (registrato con T.I.) sono i singoli che hanno introdotto l’album di debutto.

Disponibile in tre edizioni, il supporto è stato provvidenzialmente chiamato The New Classic. Oltre ai già citati Charli XCX e T.I., nell’album c’è anche un duetto registato con Rita Ora, artista di cui Iggy Azalea in passato ha aperto molti concerti. Una collaborazione che ha portato all’incisione di Black Widow. Prodotto con i contributi dei quotati Diplo (Shakira, Bruno Mars, Snoop Dogg) e Steve Aoki (The Bloody Beetroots, Duck Sauce, Tiësto, Afrojack), tutte le tracce di questo esordio - con una sola eccezione - vantano la firma dell’interprete più chiacchierata del momento.

Guarda il music video abbinato a Fancy di Iggy Azalea:
http://www.youtube.com/watch?v=O-zpOMYRi0w&feature=kp

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Marvel in apparente difficoltà per la trasposizione di Ant-Man

Post n°3621 pubblicato il 30 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Le riprese dovrebbero iniziare a luglio, ma l’abbandono del regista e sceneggiatore Edgar Wright - inevitabilmente - sta complicando il regolare percorso per portare il fumetto dedicato ad Ant-Man sugli schermi.

ant-man-640-400

Ci deve essere rimasto molto male. Edgar Wright, regista e sceneggiatore britannico che al progetto si stava dedicando fin dal 2006, pochi giorni fa ha saputo che la sceneggiatura a cui aveva lavorato insieme a Joe Cornish era stata modificata senza il suo coinvolgimento. Una revisione imposta dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. E dire che il 40enne cineasta si era detto disponible a cambiare lo script, nonostante questo, tutto è stato ultimato senza di lui. Preso atto di quanto avvenuto, il 23 maggio ha ufficializzato il personale disimpegno anche come regista.

Otto anni fa, quando i Marvel Studios non erano ancora nelle disponibilità della Disney, tutto sembrava procedere per il meglio. Il piccolo studio era preso da Iron Man e il relativo seguel, ma anche da Captain America - Il primo vendicatore. I tre film hanno ottenuto una visibilità mondiale, e poco dopo Disney ha fatto la propria offerta economica. Un’ulteriore cambiamento sembra ora interessare i creativi della società votata all’intrattenimento.

Kevin Feige si dimostra fiducioso, e secondo lui (negli USA) il film uscirà regolarmente il 17 luglio 2015. Originariamente fissate per iniziare il prossimo 2 giugno, le riprese sono state spostate al 28 luglio. Ma dopo la defezione di Edgar Wright un nuovo posticipo sembra dietro l’angolo. Infatti, individuare rapidamente il regista in grado di sostituire chi ha diretto La fine del mondo e scritto Le avventure di Tintin - Il segreto dell’unicorno non appare semplice.

Protagonista del fanascientico film su Ant-Man sarà Paul Rudd. L’attore che 10 anni fa è più volte apparso nella serie TV Friends, che di recente ha affiancato Will Ferrell in Anchorman 2: The Legend Continues, si è conteso il ruolo con Joseph Gordon-Levitt, poi indesiderato dai Marvel Studios poiché assunto per diventare Sandman, personaggio previsto in un progetto cinematografico della rivale DC Entertainment. Al fianco di Rudd ci sarà Michael Douglas, che reciterà la parte di Hank Pym, uno scienziato che scopre come mutare le dimensioni di una persona. Il suo alter ego sarà il primo Ant-Man. Il personaggio si relazionerà con Scott Lang, padre che per salvare la figlia gravemente malata s’impossesserà della tecnologia per attuare la miniaturizzazione umana.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anche Aretha Franklin ha una laurea honoris causa

Post n°3620 pubblicato il 30 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Insieme all’ex Presidente degli USA George W. Bush e al penultimo Sindaco di NYC Michael Bloomberg, Aretha Franklin ha ricevuto una laurea honoris causa.

aretha-franklin-harvard-450-300

L’immensa Aretha Franklin ha ricevuto un dottorato onorifico. La monumentale cantante soul, infatti, ha appena ritirato una laurea honoris causa. Il titolo accademico gli è stato assegnato direttamente dalle mani di Drew Faust, Presidente della Harvard University. L’interprete 72enne, vincitrice di ben 21 Grammy Award, è ora Dottore delle Arti.

Presso la stessa università privata, situata a Cambridge (Massachusetts), hanno ricevuto un dottorato anche l’ex Presidente degli USA George W. Bush e il penultimo Sindaco della città di New York Michael Bloomberg. La cerimonia è stata impreziosita proprio dalla voce di Aretha Franklin, che per i presenti ha intonato l’inno nazionale statunitense, accompagnandosi al pianforte.

Una laurea honoris causa paritetica a quella di Aretha Franklin ha recentemente ricevuto anche Jim Carrey. L’attore ha ottenuto il dottorato presso la Maharishi University of Management di Fairfield (Iowa), istituzione accademica fondata dal pioniere della mediazione trascendentale Maharishi Mahesh Yogi.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Si scrive il sequel di World War Z. Produce la Plan B di Brad Pitt

Post n°3619 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Dopo il successo ottenuto con World War Z, la Plan B di Brad Pitt si sta dedicando anche al sequel. Mentre appare scontato che il protagonista sarà nuovamente l’attore e produttore, è stato individuato chi scriverà il fantascientifico film: Steven Knight, lo sceneggiatore e regista del recente Locke.

486577877MS00038_The_World_

World War Z - La guerra mondiale degli zombi è uno dei tanti libri il cui contenuto è servito d’ispirazione per realizzare un film. Uscito nel 2006 e scritto da Max Brooks, autore che tramite questo tomo ha rimarcato la propria dimestichezza con le popolazioni dei non-morti (tre anni prima ha debuttato con Manuale per sopravvivere agli zombi), da esso è stato tratto un fantascientifico movie, rivelatosi molto apprezzato dai sostenitori del genere che associa anche elementi del thriller e dell’azione. Infatti, al box office mondiale ha racimolato l’invidiabile cifra di 540 milioni di dollari. In breve si è pensato al sequel.

Scelto il regista, lo spagnolo Juan Antonio Bayona (che ha diretto The Impossible, e precedentemente ha scelto di occuparsi con la direzione delle immagini riguardanti music video e spot pubblicitari), è appena stato individuato anche lo sceneggiatore. Si tratta di Steven Knight. Per Stephen Frears ha curato la sceneggiatura di Piccoli affari sporchi, e per David Cronenberg ha firmato quella riferita a La promessa dell’assassino. Lui stesso regista, ha scritto e diretto Redemption - Identità nascoste e Locke, il chiacchierato indie-drama interpretato unicamente da Tom Hardy.

Istituito presso Paramount e Skydance, è una produzione della Plan B di Brad Pitt. Nei crediti di questa società ci sono Troy, La fabbrica di cioccolato, Mangia prega ama, Kick-Ass e World War Z. Brad Pitt quest’anno si è assicurato il premio Oscar grazie alla produzione di 12 anni sciavo.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Brad Pitt attaccato da un provocatore alla premiere di Maleficent

Post n°3618 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

E’ iniziata la distribuzione di Maleficent, il fantascientifico film con protagonsita Angelina Jolie. Accompagnata da Brad Pitt alla premiere losangelina, questo è stato attaccato fisicamente da un uomo che non è nuovo ad episodi del genere. In passato ha colpito anche Leonardo DiCaprio e Will Smith.

brad-pitt-premiere-los-angeles-maleficent-600-340

Brad Pitt è reduce da uno spiacevole episodio compiuto ai suoi danni da Vitalii Sediuk, un uomo di origine ucraina che in passato ha attaccato fisicamente anche Leonardo DiCaprio, Bradley Cooper e Will Smith. Il persecutore delle star si è presentato alla premiere losangelina di Maleficent, film interpretato dalla compagna di Brad Pitt, Angelina Jolie. Mentre quest’ultima stava salutando i fan, l’aggressore ha superato le transenne a bordo del blue carpet, raggiungendo l’aggredito che stava firmando autografi.

Colpito lievemente alla faccia, il malcapitato non ha avrebbe riportato danni fisici visibli. Quanto allo ’sterminatore’ di vip della settima arte, che si farebbe passare per giornalista, è stato subito bloccato dagli addetti alla sicurezza. Arrestato e tenuto in custodia dalla polizia, la cauzione per tornare libero è stata fissata in 20mila dollari.

vitalii-sediuk-premiere-los-angeles-maleficent-600-300

Diretto da Robert Stronberg, Maleficent racconta la storia dell’arcinota antagonista della Principessa Aurora, personaggio della favola La bella addormentata nel bosco, e viene considerato il prequel dell’omonimo film d’animazione della stessa Disney. Se il personaggio della maga malvagia è interpretato da Angelina Jolie (che figura anche tra i produttori esecutivi), il ruolo di Aurora riguarda Elle Fanning. Nel cast ci sono pure Juno Temple e Ella Purnell, che recita la parte di Malefica adolescente. Uscito in Italia il 28 maggio, la distribuzione statitense del film inizierà il 30 maggio. In contemporanea verrà rilasciato in buona parte del pianeta.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Apple ha acquisito Beats di Dr. Dre e Jimmy Iovine

Post n°3617 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Della vendita si parlava da alcune settimane. Ora la conferma: Apple ha rilevato il 100% di Beats, la società fondata dal rapper/produttore Dr. Dre e il presidente di Interscope-Geffen-A&M (Universal Music Group) Jimmy Iovine.

dr-dre-jimmy-iovine-600-400

Beats Electronics e Beats Music passano di mano. Dopo settimane di speculazioni, Apple ha ufficialmente annunciato l’acquisizione dei brand legati alla società in cui Dr. Dre e Jimmy Iovine detengono quote di maggioranza. Un affare da 3 miliardi di dollari. Il rapper/produttore e il presidente delle music label Interscope-Geffen-A&M, fondatori di Beats, si uniranno ad Apple con ruoli esecutivi al momento non meglio specificati. Secondo alcune fonti, il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire entro il 30 settembre, in coincidenza della conclusione del quarto trimestre fiscale della società che ha sede a Cupertino (California).

Dr. Dre e Iovine hanno fondato la compagnia nel 2006. Hanno iniziato con Beats Electronics, la fortunata linea di cuffie, auricolari e sistemi audio. Lo scorso gennaio ha esordito Beats Music, servizio on-line per accedere alla musica tramite lo streaming. Questo tipo d’intrattenimento è in forte crescita, e Apple - con i download di musica in declino - potrebbe fare breccia in un mercato che fino ad ora ha sostenuto solo marginalmente.

Secondo indiscrezioni, la richiesta iniziale per la cessione di Beats sarebbe stata di 3,2 miliardi di dollari. Con i successivi negoziati, la finalizzazione dell’accordo di vendita sarebbe avvenuta dopo la revisione al ribasso di 200mila dollari della cifra.

Nel corso della sua lunga carriera, Dr. Dre ha avuto modo di produrre lavori di Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent, Busta Rhymes, e 2Pac. Ex componente dei N.W.A, una delle prime band a proporre il gangsta rap, da solista ha inciso una manciata d’album e molte compilation. Quanto Jimmy Iovine, è stato il tecnico del suono di musicisti come John Lennon e Bruce Springsteen, ed ha prodotto gli album Rattle and Hum degli U2 e Once Upon a Time dei Simple Minds.

Con un fatturato di 45,6 miliardi di dollari riferito al trimestre chiuso il 29 marzo, Apple nello stesso periodo ha registrato profitti per 10,2 miliardi di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Johnny Depp in trattative per recitare il ruolo di Harry Houdini

Post n°3616 pubblicato il 28 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Johnny Depp si candida ad essere il protagonista del film con al centro l’illusionista di origine ungherese Houdini.

johnny-depp-600-4001

Mago, escapologo e investigatore dell’occulto. E’ questo che è stato, ed è così che Harry Houdini verrà ritratto nell’annunciato film a lui dedicato. La sceneggiatura è stata affidata a Noah Oppenheim (Maze Runner - Il labirinto), che basa il suo lavoro su un libro biografico di William Kalush e Larry Sloman chiamato The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. Incaricato di dirigere il progetto, che prende ha lo stesso titolo del tomo, è Dean Parisot (Red 2).

A recitare la parte del protagonsita è candidato Johnny Depp. L’attore, infatti, è attualmente in trattative per assumere il ruolo dell’illusionista (che è stato anche un attore) vissuto tra il 1874 e il 1926. Christi Dembrowski, socio di Depp nella Infinitum Nihil, è segnalato tra i produttori del film istituito presso la Lionsgate.

La star, che il 9 giugno festeggerà 51 anni, nel 2015 riporterà sugli schermi il personaggio di Jack Sparrow in Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il mio grosso grasso matrimonio greco, annunciato il sequel

Post n°3615 pubblicato il 28 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

La protagonista di Il mio grosso grasso matrimonio greco, Nia Vardalos, sarà interprete anche del séguito del film che l’ha resa famosa in tutto il mondo. L’attrice e sceneggiatrice della nuova commedia è attualmente alle prese con un tour promozionale legato al suo libro Instant Mom.

il-mio-grosso-grasso-matrimonio-greco-500-430

Da quando la produttrice Rita Wilson ha proposto al marito Tom Hanks di portare sullo schermo Il mio grosso grasso matrimonio greco sono trascorsi circa 15 anni. Lei stessa per metà greca, tramite la Playtone (fondata dalla coppia di coniugi insieme a Gary Goetzman) nel 2002 è riuscita ad imporre in tutto il mondo la commedia scritta da Nia Vardalos, che quest’ultima ha intepretato con John Corbett. Del film, che solo negli Stati Uniti ha incassato 241 milioni di dollari, è stato appena annunciato il séguito.

Ad occuparsi della sceneggiatura è nuovamente Nia Vardalos, confermata anche come interprete di Toula Portokalos. Al suo fianco reciterà ancora John Corbett, che riprenderà il ruolo di Ian Miller. Nel secondo film verrà svelato un segreto, e come nel primo sarà celebrato uno sposalizio, evento che farà riunire il clan greco. Al momento è ignoto il nome del regista a cui sarà affidato il progetto.

Nel 2003 nominata alla vincita del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, Nia Vardalos si trova nel bel mezzo di un tour promozionale in supporto a Instant Mom, libro che ha scirtto per raccontare la personale esperienza della maternità, che si sta rivelando un best-seller.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Robert De Niro celebra il padre omosessuale e ne parla. Nuovo film

Post n°3614 pubblicato il 28 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Appena inpegnatosi per prendere parte al cast dell’action-thriller Idol’s Eye, Robert De Niro ha da poco diretto un documentario dedicato al padre omossessuale. Il monumentale attore ha accettato di affrontare l’argomento nel corso di un’intervista.

robert-de-niro-jr-robert-de-niro-sr-600-450

Nonostante sia tendenzialmente schivo ad affrontare argomenti che riguardino la vita privata, Robert De Niro ha accettato di parlare di aspetti decisamente personali: il rapporto con il padre omosessuale. Nel corso di un’intervista concessa al magazine statunitense Out, l’interprete di Taxi Driver e Il Padrino - Parte II ha dichiarato che Robert De Niro Sr. ha vissuto in modo conflittuale il proprio orientamento sessuale, questo considerando che è vissuto in una piccola città ed appartenendo ad un’altra generazione. L’attore ha aggiunto che non sono stati il tipo di padre e figlio che hanno giocato a baseball insieme, anche se - in qualche modo - non si sono persi di vista, sottolineando di aver avuto un genitore che adorava il propio figlio. Ammettendo, però, che avrebbe voluto trascorrere più tempo con lui.

Scomparso 20 anni fa in seguito a complicanze dovute al cancro, al pittore tardo figurativo è stato dedicato un documentario. Chiamato Remembering the Artist Robert De Niro Sr., lo ha realizzato per HBO proprio il monumentale attore, attivo anche come regista e produttore cinematografico. Proposto in prima mondiale sul canale TV statunitense il 9 giugno, è stato concepito seguendo parte dei diari che lo scomparso artista ha lasciato in eredità.

Nel frattempo, Robert De Niro nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo per partecipare alle riprese di Idol’s Eye, action-thriller diretto da Olivier Assayas. Il regista di Clouds of Sils Maria, in concorso al Festival di Cannes appena archiviato, potrà lavorare anche con Robert Pattinson. Le riprese inizieranno a Chicago (Illinois) in ottobre. Al momento non sono disponibili dettagli inerenti la sceneggiatura.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Madonna, in arrivo il nuovo singolo (con Katy Perry?)

Post n°3613 pubblicato il 28 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Su YouTube ha postato una porzione strumentale di una nuova canzone, e tramite Instagram ha condiviso l’immagine che pare corrispondere alla copertina del suo prossimo singolo: Madonna sta per tornare, e con lei ci dovrebbe essere Katy Perry.

madonna-unapologetic-b_tch-550-550

Unapologetic B*tch. E’ quanto campeggia su una foto in cui Madonna si è fatta ritrarre recentemente. Da lei stessa condivisa tramite Instagram, l’immagine pare corrispondere alla copertina e la frase al titolo del nuovo singolo. L’icona pop appare in primo piano, con il trucco che evidenzia le labbra e gli occhi, incorniciati da un’acconciatura con frangetta e di color biondo. E’ il look scelto di recente anche per apparire nel numero estivo del bimestrale statunitense V Magazine, che a lei e Katy Perry ha dedicato la copertina. Con quest’ultima che, rimanendo mora, ha adottato il medesimo taglio di capelli (è molto probabile che entrambe abbiano indossato una parrucca).

Ma l’unione tra Madonna e Katy Perry potrebbe riguardare anche Unapologetic B*tch. Una porzione strumentale della traccia inedita è stata appena postata su YouTube, e sono in molti a sostenere che ad interpretarla saranno entrambe. Sia come sia, lo scopriremo molto presto. Madonna, infatti, è alle prese con il prossimo album. E la pubblicazione del chiacchierato singolo è imminente.

Per il successore di MDNA, uscito un paio d’anni fa, ha scelto di essere affiancata da Avicii, Diplo, e Toby Gad. Quest’ultimo in passato si è unito a Pixie Lott e Jessie J. Tra i produttori del tredicesimo lavoro di Madonna ci sono Ariel Reichstad, già al fianco di HAIM, e MoZella, che ha collaborato con Miley Cyrus. Nei crediti, poi, potrebbero apparire anche i nomi di Giorgio Moroder e Macklemore.

Da questo link si può ascoltare la breve anteprima strumentale del nuovo singolo di Madonna:
http://www.youtube.com/watch?v=pdQDTNN41Q4

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963