Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Gennaio 2015

L’hip-hop si evolve con Chance the Rapper. Da Madonna all’album d’esordio

Mauro Baldan per RED||Carpet

E’ legato al nuovo album di Madonna, e per il proprio lavoro d’esordio può contare su Andre 3000 (già componente degli OutKast) e Frank Ocean. La prossima stella della musica sarà Chance the Rapper.

chance-the-rapper-and-madonna-600-400

In realtà si chiama Chancelor Bennett, ma si sta facendo conoscere come Chance the Rapper, e il prossimo 16 aprile compirà 22 anni. Nonostante la giovane età, l’MC ha già inciso alcuni mixtape, l’ultimo dei quali è Acid Rap, pubblicato un paio d’anni fa. L’edizione statunitense del magazine Rolling Stone lo ha incluso al numero 26 della lista riferita ai 50 migliori album del 2013. La musica di quest’artista è stata agganciata a messaggi pubblicitari riguardanti Adidas, ma ha interessato anche la campagna per il rilancio del social network MySpace.

Chiacchierato per affiancare Madonna in una canzone del nuovo album dell’icona pop, il riferimento va a Iconic (a cui è legato pure l’ex pugile Mike Tyson), è alle prese con il proprio lavoro d’esordio ufficiale. Avvicinato da un rappresentate della rivista GQ, Chance the Rapper ha anticipato che le tracce in esso comprese prevedono alcune collaborazioni. E’ il caso della stella della musica R&B Frank Ocean, ma alle sessioni di registrazione sono abbinati pure gli interventi dei rapper Andre 3000 (altrimenti noto come metà degli OutKast), e J Cole.

Chance the Rapper è attivo su un altro progetto. Si chiamerà Surf, e sarà intestato a Donnie Trumpet & The Social Experiment. Negli scorsi giorni sul web ha esordito l’anteprima del music video riferito a Nothing Came To Me, diretto da Jake Schreier e con la partecipazione della modella/attrice Cara Delevingne. Si può visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=i3vPr7p7uWs

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Lil Louis, a Manchester incidente fatale per l’house DJ e produttore

Post n°4242 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Il super DJ/produttore Lil Louis, autentica leggenda della scena dell’house music, è rimasto vittima di un incidente avvenuto durante un soundcheck all’interno di un club di Manchester.

lil-louis-album-400-400

Mentre si stavano effettuando le prove per uno spettacolo previsto presso un club di Manchester, Lil Louis è stato investito da un potente getto di aria compressa. L’episodio potrebbe compromettere in modo permanente l’esistenza del DJ di Chicago, molto attivo anche come produttore (a partire da French Kiss, una traccia resa vocale da Shawn Christopher).

Costretto ad annullare l’esibizione e consultare immediatamente un medico, in un post presente nella sua pagina Facebook il diretto interessato ha fornito alcuni dettagli inerenti l’incidente in cui è rimasto coinvolto. Mentre veniva azionato un macchinario, la fuoriuscita di aria compressa ha provocato un boato, che il malcapitato ha catalogato come il più forte a cui sia stato sottoposto. Profondamente provato, Lil Louis ha detto che al dolore sono seguiti prima uno fischio e poi il silenzio assoluto. Con il risultato che dall’orecchio sinistro non è più riuscito a udire nulla.

Trasferito in un ospedale, gli è stata diagnosticata una perdita dell’udito avvenuta in forma indotta, classificata come permanente. Dal citato social network, il DJ/produttore ha detto di avere patito la perdita dell’equilibrio, lo stordimento e la nausea. Annunciando di aver ultimato il suo miglior album di sempre, e sottolineato che quanto verificatosi potrebbe significare la fine della sua carriera, chiede ai sostenitori di augurargli buona fortuna.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Criminal Minds, nello spinoff Gary Sinise (CSI: NY) affiancato da Anna Gunn (Breaking Bad)

Post n°4241 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

La serie televisiva Criminal Minds avrà il proprio spinoff. Mentre si sta per produrre l’episodio pilota, va a completamento il cast, che include Gary Sinise (CSI: NY) e Anna Gunn (Breaking Bad).

CSI: NY

Da Breaking Bad allo spinoff di Criminal Minds. Il riferimento va a Anna Gunn, che sarà coprotagonista al fianco di Gary Sinise nella serie potenziale. L’annunciato episodio pilota introdurrà una divisione dell’FBI che aiuta i cittadini americani in difficoltà all’estero.

breaking-bad-anna-gunn-600-400

Le riprese si dovrebbero tenere a febbraio, e si baseranno su una sceneggiatura firmata da Erica Messer. Negli USA verrà programmato dalla rete televisiva CBS alla fine dell’anno, proprio al fianco di Criminal Minds.

Nel cast dall’inizio di gennaio, Gary Sinise interpreterà Jack Garrett, un veterano in servizio da due decenni. Quanto all’appena aggiunta Anna Gunn, avrà il ruolo di Ally Lambert, esperta di diritto internazionale e capace linguista.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ted 2, svelato il trailer della commedia con Mark Wahlberg

Post n°4240 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

E’ online il trailer globale di Ted 2. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson, la commedia con al centro l’orsetto di peluche del titolo uscirà in Italia il 25 giugno.

ted-2-600-4001

Ted, l’orsetto di peluche capace di relazionarsi con gli umani, torna con una nuova avventura. Stavolta dovrà persino dimostrare di essere in grado di procreare, e dovrà farlo davanti ad una corte di giustizia. Le prime immagini vengono svelate dal trailer, appena rilasciato sul web.

Mark Wahlberg si ripropone nel ruolo di John Bennett. In Ted 2, nei cinema italiani dal 25 giugno, viene affiancato da Amanda Seyfried. A loro si aggiungono Liam Neeson e Morgan Freeman.

Seguendo questo link è possibile visualizzare il trailer globale del film scritto e diretto, come il precedente, da Seth MacFarlane:
https://www.youtube.com/watch?v=DFFcDCaeboE

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Shakira e Gerard Piqué genitori per la seconda volta

Post n°4239 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

In Spagna, è nato il secondo figlio di Shakira e Gerard Piqué.

shakira-gerard-pique-600-400

Shakira (37) e Gerard Piqué (27) sono di nuovo genitori. La cantante colombiana è diventata mamma di un bambino, il secondo figlio avuto dal calciatore spagnolo. E’ nato, tramite parto cesareo, presso una clinica situata in un elegante quartiere di Barcellona.

Il nome del bambino non è noto, ma un conduttore radiofonico spagnolo - amico del difensore della nazionale di calcio locale - ha annunciato all’inizio di questa settimana che potrebbe essere Andrea o Sacha.

Formatasi nel 2010 mentre lei era impegnata con la realizzazione del music video abbinato a Waka Waka (This Time for Africa), a cui ha partecipato anche il calciatore, la coppia ha avuto il primo figlio alla fine di gennaio 2013. Il bambino si chiama Milan.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Angelina Jolie valuta le capacità di Brad Pitt

Post n°4238 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Mentre nei cinema italiani debutta Unbroken, che l’ha impegnata come regista, Angelina Jolie viene chiacchierata per il prossimo progetto. Potrebbe essere interpretato dal marito, Brad Pitt.

angelina-jolie-brad-pitt-600-300

Brad Pitt è in trattative per recitare in Africa, biopic incentrato sull’archeologo e attivista anti-bracconaggio Richard Leakey e la moglie di questo. Al progetto è collegata Angelina Jolie, per la quarta volta regista. Lo riporta il sito web The Wrap.

In molti sostengono che, avendolo sposato, lei potrebbe valutare le prestazioni dell’attore anche in ambienti domestici. Dopo la positiva esperienza legata a Mr And Mrs Smith, la coppia interpreterà anche By The Sea, che in primavera sarà diretto dalla stessa Angelina Jolie.

Dopo aver esordito con In the Land of Blood and Honey, rilasciato nel 2012 e da lei anche scritto, Angelina Jolie ha diretto Unbroken. Sugli schermi dal 29 gennaio, è la trasposizione del libro Sono ancora un uomo di Laura Hillenbrand. Anche questo un dramma, è incentrato su Louis Zamperini, atleta olimpico che nel corso del secondo conflitto mondiale è stato capace di sopravvivere agli eventi più devastanti.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ellie Goulding eletta testimonial della campagna pubblicitaria di Nike

Post n°4237 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Ellie Goulding è stata eletta testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Nike. La cantante britannica ha il volto ideale per essere logato alle linee femminili della multinazionale produttrice di abbigliamento, calzature e accessori sportivi.

ellie-goulding-nike-600-300

Anche Ellie Goulding ha siglato un’intesa per una campagna pubblicitaria. Come Calvin Harris, ora testimonial delle linee di abbigliamento e occhiali di Emporio Armani, la cantante e cantautrice britannica è stata scelta per sottolineare le ultime novità declinate al femminile di Nike, azienda produttrice di tutto il necessario da indossare per quanti praticano attività sportive.

In un video descrive il proprio amore per lo sport, aggiungendo come ha realizzato di essere diventata una sostenitrice delle attività collegate al moto. Decisamente in forma, compare anche nelle immagini riferite alla campagna pubblicitaria indossando abbigliamento e calzature recanti il celebre marchio della multinazionale che ha sede nello stato dell’Oregon.

Con due album all’attivo, Lights e Halcyon (rispettivamente, ripubblicati con i nomi Bright Lights e Halycon Days), Ellie Goulding ha appena rilasciato il suo nuovo singolo. Si chiama Love Me Like You Do, e corrisponde alla canzone introduttiva della colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

John Frusciante, dopo i Red Hot Chili Peppers si dedica alla musica elettronica

Post n°4236 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, si ripropone come Trickfinger. Il nome alternativo dell’artista viene speso per un lavoro che include otto tracce. Ecco l’anteprima.

john-frusciante-400-3001

Con i Red Hot Chili Peppers ha inciso cinque album, l’ultimo dei quali è uscito nel 2006 con il titolo di Stadium Arcadium. Nonostante questo, John Frusciante non ha mia smesso di proporsi come artista solista, una carriera iniziata nel 1994, con l’ultimo episodio che riguarda un progetto collaterale. Trattandosi di qualcosa con cui mai prima d’ora il chitarrista si è cimentato, coerentemente, ha deciso di rilasciare il lavoro con l’alternativo nome di Trickfinger. Nel Regno Unito sarà disponibile dal 7 aprile, e si prevede che nello stesso periodo verrà distribuito anche altrove. Si compone di otto tracce. Lo riferisce il sito web Dummy.

Rilasciando una dichiarazione, John Frusciante ha detto di aver iniziato a pensare a un album dedicato alla musica elettronica cinque anni fa, aggiungendo che nel decennio precedente ha suonato la sua chitarra per produzioni in cui è stato ampio l’impiego di sintetizzatori e campionamenti, constatando che i programmatori avevano coniato un nuovo vocabolario musicale.

Ecco la lista delle traccie incluse nell’album:

After Below
Before Above
Rainover
Sain
Exlam
85h
4:30
Phurip

Seguendo questo link è possibile ascoltare la canzone d’apertura del lavoro:
https://soundcloud.com/absurd

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Bradley Cooper per l’adattamento televisivo del thriller Limitless

Post n°4235 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Bradley Cooper figura tra i produttori esecutivi dell’episodio pilota dell’adattamento televisivo di Limitless, film del 2011 che ha interpretato insieme a Robert De Niro.

limitless-robert-de-niro-bradley-cooper-600-400

CBS TV Studios annuncia un nuovo progetto. Si tratta dell’adattamento televisivo di Limitless, thriller del 2011 interpretato da Bradley Cooper, che nel film risulta pure tra i produttori esecutivi. Quest’ultimo ruolo lo mantiene anche per la realizzazione dell’episodio pilota, che se sortirà i riscontri auspicati sarà il primo di una nuova serie.

La star di American Sniper di Clint Eastwood è affiancata da Neil Berger, che ha diretto il film - interpretato anche da Robert De Niro - e si occuperà della regia del progetto della durata di un’ora. Seguirà una sceneggiatura di Craig Sweeny.

Come nel romanzo The Dark Fields di Alan Glynn, da cui è tratto anche l’originale Limitless, si concentrerà su un uomo che grazie all’assunzione di una droga sintetica - chiamata NTZ - riesce a migliorare sensibilmente il personale intelletto. Stavolta, il protagonista sarà a disposizione dell’FBI.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Charli XCX ha inciso Boom Clap in lingua giapponese

Post n°4234 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Boom Clap è la canzone con cui Charli XCX è riuscita a farsi notare in buona parte del pianeta. Mentre anche in territorio nipponico sta per essere rilasciato l’album che la contiene, l’artista britannica l’ha reinterpretata utilizzando la lingua giapponese.

charli-xcx-sucker-340-3401

Negli USA, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda è disponibile dalla metà dicembre. Mentre all’inizio del prossimo mese sarà distribuito nel Regno Unito, in Germania e in Francia. Come in Spagna, in Italia debutterà nei negozi il 17 febbraio. Il giorno dopo, invece, sarà disponibile anche in territorio nipponico. Il riferimento va Sucker, il terzo album di studio di Charli XCX.

Il lavoro è stato introdotto da Boom Clap, un brano che ha caratterizzato le classifiche musicali degli ultimi mesi. Proprio per incontrare maggiormente i gusti dei giapponesi, la cantante/cantautrice britannica ha registrato una nuova versione della citata traccia, utilizzando la loro lingua. Per poterne ascoltare una parte, basta seguire questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=lv18UxKqm7o

Nel frattempo, della ‘poliglotta’ Charli XCX sono stati diffusi altri due singoli, Break the Rules e Doing It. Quest’ultimo è un duetto realizzato insieme a Rita Ora. Le due artiste recentemente hanno entrambe collaborato con la rapper Iggy Azalea. La prima è nei crediti di Fancy, la seconda è presente in quelli di Balck Widow.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963