Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Agosto 2015

Il cinema horror deve fare a meno di Wes Craven, il regista delle serie Scream e Nightmare

Post n°4972 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Dopo aver combattuto con un male incurabile, si è spento Wes Craven. Il regista delle serie Scream e Nightmare aveva 76 anni.

Mentre il weekend si stava per concludere, nella sua casa di Los Angeles (California) è deceduto Wes Craven. Il regista noto ai più per aver diretto i film Scream e Nightmare - Dal profondo della notte, che hanno generato fortunati franchise, non è riuscito a contrastare il cancro al cervello da cui era stato colpito. Aveva 76 anni.

Conosciuto per la creazione di personaggi iconici come Freddy Krueger per Nightmare e Ghostface per Scream, durante la carriera ha diversificato le proprie attività impegnandosi con progetti televisivi, e proponendosi anche come autore di romanzi.

Professore in materie umanistiche, dopo aver lasciato il mondo accademico ha iniziato ad occuparsi di cinema lavorando nel campo della post produzione, senza escludere collegamenti con i film a tematica pornografica, utilizzando uno pseudonimo. Il primo lungometraggio in cui risulta accreditato è del 1972, L'ultima casa a sinistra, che ha scritto e diretto, ma anche montato.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

2015 MTV Video Music Awards dominati da Taylor Swift

Daniel Toshi per RED||Carpet

Assegnati gli MTV VMAs. L'edizione 2015, una cerimonia in cui vengono conferiti i Moonman, è stata caratterizzata dal trionfo di Taylor Swift.

Presentata da Miley Cyrus, nella serata di domenica 30 agosto - presso il Microsoft Theater di Los Angeles (California) - si è svolta la cerimonia di assegnazione degli MTV Video Music Awards. Altrimenti noto come MTV VMAs, l'evento è stato dominato da Taylor Swift, artista che si è aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti. Più esattamente, la cantautrice e attrice ha avuto la meglio nelle categorie Video of the Year (per Bad Blood, featuring Kendrick Lamar), Female Video e Pop Video (in entrambi i casi per le immagini riferite a Blank Space).

Tra gli altri vincitori vanno citati Mark Ronson, che ha ottenuto l'award Male Video (per UpTown Funk!, featuring Bruno Mars) e Nicki Minaj, che ha brillato nella categoria Hip-Hop Video (grazie alla clip abbinata a Anaconda). La rapper ha anche inaugurato lo show, e sul palco è stata raggiunta da Taylor Swift. Altre esibizioni hanno interessato Pharrell Williams, Justin Bieber, e Demi Lovato.

Ecco l'elenco dei vincitori dell'edizione 2015 degli MTV VMAs:

VIDEO OF THE YEAR
Taylor Swift f. Kendrick Lamar – Bad Blood

FEMALE VIDEO
Taylor Swift – Blank Space

ARTIST TO WATCH
Fetty Wap – Trap Queen

HIP-HOP VIDEO
Nicki Minaj – Anaconda

MALE VIDEO
Mark Ronson f. Bruno Mars – UpTown Funk!

POP VIDEO
Taylor Swift – Blank Space

ROCK VIDEO
Fall Out Boy – Uma Thurman

VIDEO WITH A SOCIAL MESSAGE
Big Sean f. Kanye West and John Legend – One Man Can Change the World

SONG OF THE SUMMER
5 Seconds of Summer – She’s Kinda Hot

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Minions, il film d'animazione ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Post n°4970 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Cercare d'individuare il padrone più cattivo, per servirlo al meglio, rende molto. Minions, il film d'animazione dedicato agli esseri gialli già apparsi in Cattivissimo Me e il suo seguito, al box office mondiale ha racimolato oltre 1 miliardo di dollari.

Minions sbaraglia la concorrenza. Il film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda è in testa alla classifica che tiene il conto degli incassi a livello planetario. Al box office globale, infatti, la produzione di Universal Pictures e Illumination Entertainment fino ad ora ha racimolato oltre 1 miliardo di dollari. Uscito in Nord America il 10 luglio, al momento in quella parte di mondo ha accumulato guadagni pari a 321 milioni di dollari, mentre negli altri Paesi dov'è stato distribuito ha messo insieme l'equivalente di 682 milioni di dollari.

Collegato a Cattivissimo Me e al relativo seguito, Minions ha stabilito il più alto incasso ottenuto in ogni tempo da un film d'animazione in 11 territori: Ungheria, Indonesia, Lettonia, Lituania, Filippine, Russia, Slovacchia, Thailandia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e Vietnam. E ancora, a esso sono legati i maggiori incassi cinematografici di sempre in riferimento a Francia, Germania, Ungheria, Lettonia, Lituania, Russia e Slovacchia.

In Italia ha esordito nei cinema il 27 agosto, mentre in Turchia verrà rilasciato il 4 settembre. Il 13 sarà la volta della Cina, mentre in Grecia uscirà il 24.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Justin Timberlake, The 20/20 Experience World Tour sarà un film

Post n°4969 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Una parte dell'ultimo tour intrapreso da Justin Timberlake costituirà un film-concerto diretto da Jonathan Demme, il regista di Philadelphia e Il silenzio degli innocenti.

The 20/20 Experience World Tour di Justin Timberlake sarà anche un film. Lo show itinerante, infatti, ha ispirato un progetto il cui regista risulta Jonathan Demme. A sostenerlo è lo statunitense Entertainment Weekly. L'esibizione selezionata è quella che l'artista ha tenuto lo scorso 2 gennaio presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas (Nevada).

Al momento senza titolo, del film il regista di Ricki and the Flash (che in Italia sarà distribuito dal 10 settembre con il titolo alternativo Dove eravamo rimasti), interpretato da Meryl Streep, ha confidato al citato settimanale che tutto ha molto ritmo, questo anche grazie alla straordinaria band che ha supportato Justin Timberlake, i Tennessee Kids, formata da una grande sezione fiati, due chitarristi, due batteristi, otto ballerini, e quattro coristi.

Quello interessato risulta il 134.o concerto, l'ultimo. Dominato dalle canzoni incluse negli album The 20/20 Experience e The 20/20 Experience 2 of 2, The 20/20 Experience World Tour, è stato caratterizzato da canzoni incluse anche nei precedenti album incisi dal cantautore e produttore, noto pure come attore.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Bruce Willis sostituito da Steve Carell nel nuovo film di Woody Allen

JRC per RED||Carpet

A seguito dell'indisponibilità di Bruce Willis a collegarsi al progetto, Woody Allen ha deciso che il sostituto sarà Steve Carell, tra gli interpreti dell'acclamato Foxcatcher - Una storia americana.

Vista l'indisponibilità di Bruce Willis, che in un primo momento è stato chiacchierato per essersi unito al cast del nuovo film di Woody Allen, e che in seguito è stato costretto ad abbandonarlo per conflitti legati ad un precedente impegno assunto, il regista e sceneggiatore (e attore) ha rapidamente individuato chi sarà il sostituto: Steve Carell. Tra i protagonisti della saga cinematografica Anchorman, e recentemente tra gli interpreti di Foxcatcher - Una storia americana, si unisce a Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Altri attori coinvolti sono Blake Lively, Parker Posey, Jeannie Berlin, Corey Stoll, Ken Stott, Anna Camp, Stephen Kunken, Sari Lennick e Paul Schneider.

Del film - istituito presso Sony Classics - non è ancora stato reso noto il titolo, e ignota rimane pure la data d'uscita. Come di consueto, non sono trapelati dettagli riferiti alla sceneggiatura.

Sarà questa la seconda collaborazione tra Woody Allen e Steve Carell, infatti, la prima occasione ha riguardato Melinda e Melinda. Commedia con Will Ferrell, che è stata prodotta nel 2004.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Armie Hammer per Nocturnal Animals, il secondo film dello stilista Tom Ford

Mauro Baldan per RED||Carpet

Lo scorso decennio è apparso nella serie Desperate Housewives, mentre più recentemente è stato affiancato da Johnny Depp in The Lone Ranger: Armie Hammer potrebbe recitare nel nuovo film dello stilista Tom Ford.

Nocturnal Animals è il film a cui sta lavorando Tom Ford. Lo stilista, che in passato è stato il direttore creativo di Gucci, e ora è a capo di un marchio che porta il suo nome, è alle prese con un thriller che interpreteranno Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Al cast si sono recentemente uniti Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson, e presto potrebbe aggiungersi Armie Hammer, attualmente in trattative. Lo riporta il magazine Deadline Hollywood. L'attore losangelino è presente in Operazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.) di Guy Ritchie, che nei cinema italiani verrà distribuito dal 2 settembre.

Basato sul romanzo di Austin Wright chiamato Tony and Susan, sarà una storia nella storia. Nella prima parte si concentrerà sulla donna del titolo, che ottiene il manoscritto di un libro dal suo ex marito, un uomo che ha lasciato due decenni prima, che le chiede di esprimere la propria opinione su quanto raccontato. La seconda parte si focalizzerà proprio sul contenuto della bozza recapitata, la storia di una persona che - in presenza dei propri famigliari - vive un'esperienza violenta e mortale. In seguito torna il personaggio di Susan, che ricorda il suo primo matrimonio e chiarifica alcuni momenti del proprio passato. Le riprese della trasposizione cinematografica del libro uscito nel 1993, e rilasciato in Italia l'anno seguente, avranno inizio in autunno, con Amy Adams interprete del personaggio femminile, Armie Hammer candidato ad assumere il ruolo del marito, e Jake Gyllenhaal impostato per recitare la parte dell'uomo citato nella bozza.

Dopo i riscontri ottenuti con A Single Man, diretto sei anni fa, Tom Ford è collegato al progetto anche come sceneggiatore e produttore. Coinvolta è pure la Focus Features, una delle sussidiarie di Universal Pictures, forte dei recenti successi ottenuti con Cinquanta sfumature di grigio e La teoria del tutto, che si è assicurata i diritti per portare a termine il film, ciò in seguito al disimpegno della Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov. La gestione varrà ben 20 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sam Worthington interprete del film The Titan

Post n°4966 pubblicato il 28 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Tra i protagonisti di Avatar e Everest, che la prossima settimana inaugurerà la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Sam Worthington interpreterà l'avventura fantascientifica The Titan.

Buone nuove per Sam Worthington. L'attore reso celebre dal Avatar, il film che più ha incassato in ogni tempo, interpreterà The Titan. Le riprese avranno inizio a gennaio, e si terranno in Europa. Impegneranno anche Lennart Ruff, che dirigerà il film seguendo una sceneggiatura di Max Hurwitz. Del cast farà parte pure Ruth Wilson, attrice apparsa nelle serie televisive The Affair e Luther.

Basato su un racconto di Arash Amel, che figura tra i produttori del progetto, risulterà la storia di una famiglia di militari, trasferitasi per prendere parte ad un esperimento innovativo di evoluzione genetica disposto nello spazio.

Sam Worthington è tra gli interpreti di Everest, che aprirà ufficialmente l'edizione 2015 della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. In futuro potrà essere visto in The Shack, con Octavia Spencer, e Hacksaw Ridge di Mel Gibson, insieme a Andrew Garfield. Inoltre, il prossimo anno sarà impegnato con i seguiti di Avatar.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

In autunno saranno pubblicati i nuovi album di Coldplay e Adele

Post n°4965 pubblicato il 28 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo una lunga attesa, Adele sta per tornare con materiale inedito. Un altro lavoro sono prossimi a rilasciare anche i Coldplay. Entrambi gli album sono attesi per l'autunno.

A sostenerlo è l'edizione statunitense del californiano Rolling Stone. Secondo l'autorevole magazine, il cui nome trae origine dall'omonimo singolo di Muddy Waters del 1948, Adele e Coldplay sono in procinto di far uscire i loro rispettivi nuovi album.

Il lavoro della band guidata da Chris Martin si chiamerà A Head Full Of Dreams, e sarà il successore di Ghost Stories, pubblicato nel 2014. In merito ad Adele, risulta che la nuove canzoni saranno incluse in 25, seguito di 21, uscito nel 2011.

Per i Coldplay si tratterà del settimo album. Stando a quanto anticipato da Chris Martin, chiuderà un percorso. Adele, invece, sta incidendo il nuovo materiale con l'ausilio del produttore Emile Haynie.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Svelati i nuovi music video di U2 e Macklemore & Ryan Lewis

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Limitatamente, su Facebook è visibile il nuovo music video degli U2. Una clip hanno rilasciato anche Macklemore & Ryan Lewis.

Song For Someone è la canzone che attualmente supporta il più recente lavoro degli U2, Songs of Innocence. Alla traccia è legato un music video diretto da Matt Mahurin. Nelle immagini compare Bono. Il leader della band irlandese più nota del pianeta si muove in un luogo decisamente polveroso.

La clip è visibile su Facebook, ma per un periodo di tempo limitato. Si può visualizzare seguendo questo link:
https://www.facebook.com/u2/videos/10154161218031686/

Downtown, invece, è il singolo con cui si ripropongono Macklemore & Ryan Lewis. Anche in questo caso, alla canzone è abbianto un music video. Il supporto è caratterizzato dalla presenza delle icone Hip-Hop/Rap Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel, e si aggiungo Foxy Shazam e Eric Nally. Brevemente, appare pure l'ex giocatore di baseball Ken Griffey Jr.

La clip è stata diretta dallo stesso duo, con la complicità di Jason Koenig. Le immagini sono state fissate per le strade di Spokane, Washington, che hanno tenuto conto della coreografia della B-boy crew Massive Monkees di Seattle. Si può visualizzare utilizzando questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=JGhoLcsr8GA

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

American Dad!, la serie televisiva d'animazione proseguirà fino al 2018

Post n°4963 pubblicato il 28 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Stan Smith e i suoi cari continueranno a rappresentare la famiglia americana. Ovviamente, in modo dissacrante. Annunciate altre due stagioni della serie televisiva d'animazione American Dad!

E' ufficiale. American Dad! proseguirà fino al 2018. Creata da Seth MacFarlane nel 2005, e proposta per 9 stagioni in prima visione assoluta su Fox, dall'ottobre del 2014 la serie d'animazione ha traslocato su TBS (Turner Broadcasting System). A parte una breve parentesi legata a Italia 2, da sempre la offre anche Italia 1.

Per American Dad! si tratta della seconda occasione di rinnovo in meno di un anno. Infatti, la rete via cavo - nelle disponibilità di Time Warner - lo scorso novembre ha allungato la serie con altri 22 episodi, che compongono l'11.a stagione, che verranno proposti a partire dall'inizio del 2016. Vanteranno 22 episodi anche la 12.a e la 13.a stagione.

Per quei pochi che non si sono mai imbattuti in American Dad!, va sottolineato che i protagonisti sono Stan Smith, un agente della C.I.A. repubblicano, sua moglie Francine e i due figli adolescenti Hayley e Steve. Si aggiungono Roger, un alieno che Stan ha salvato dall'Area 51, e Klaus, un uomo con accento tedesco la cui identità è finita nel corpo di un pesce rosso, il risultato di un esperimento compiuto negli anni Settanta dalla stessa C.I.A.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963