Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 17/04/2014

Usher e Foo Fighters alle prese con i rispettivi nuovi album

Post n°3525 pubblicato il 17 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Sono in produzione i nuovi album di Usher e Foo Fighters. Mentre la star della musica R&B sarebbe alle prese con un lavoro dai suoni classici, per la rock band si preannunciano scelte stilistiche inedite.

foo-fighters-600-2401

Le canzoni che saranno contenute nel prossimo album dei Foo Fighters stanno prendendo forma. Secondo quanto riferito dal produttore Butch Vig, attualmente il lavoro è completo per circa la metà. Noto anche come batterista dei Garbage, il collaboratore ha anticipato al music magazine britannico Kerrang! che le nuove canzoni della rock band guidata da Dave Grohl stanno assumento un suono diverso rispetto a quelle incise in passato.

Nei crediti di Nevermind dei Nirvana, Butch Vig in passato ha avuto modo di affiancare anche i Muse per Neutron Star Collision (Love Is Forever) e i Green Day per 21st Century Breakdown. Inoltre, è stato il produttore di Wasting Light, il precedente album dei Foo Fighters, uscito tre anni fa.

usher-275-275

Alle prese con materiale inedito è anche Usher. Candidatosi a stella della scena R&B fin dall’esordio omonimo pubblicato due decenni fa, ed elevatosi a massimo rappresentante di questo segmento musicale con i successivi lavori, si sta cimentando su una serie di nuove canzoni. Le stesse compariranno nell’album che seguirà a Looking 4 Myself, uscito nel 2012. Ad offrire alcune indicazioni su come saranno ci ha pensato il produttore Rico Love.

Già nei crediti di Confessions, quarto dei sette album fin qui rilasciati da Usher, il fidato collaboratore ha concesso una breve intervista a MTV News USA. Parlando di una fraterna amicizia che lo lega all’interprete di Yeah!, ha detto che il lavoro dispone già di alcune canzoni, descritte come classiche. Ed ha aggiunto che esse suonano come le migliori che l’artista abbia mai realizzato.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

The Amazing Spider-Man 2 aggancia X-Men - Giorni di un futuro passato

Post n°3524 pubblicato il 17 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Se deciderete di andare a vedere The Amazing Spider-Man 2, non perdetevi la scena finale del film diretto da Marc Webb: scorgerete uno dei mutanti presenti in X-Men - Giorni di un futuro passato.

the-amazing-spider-man-2-poster-300-240x-men-giorni-di-un-futuro-passato-poster-300-240

The Amazing Spider-Man 2 accredita X-Men - Giorni di un futuro passato. Il riferimento va alla scena finale del film dei Marvel Studios, con protagonista il supereroe dal costume di color rosso e blu. Dopo essersi confrontato con Il potere di Electro (sottotilo previsto nell’edizione italiana del film, che nel nostro Paese uscirà il 23 aprile), Spider-Man ospiterà Mystique, personaggio degli X-Men. Interpretato da Jennifer Lawrence, è il mutante ambiguo e opportunista che caratterizzerà il prossimo capitolo della saga cinematografica di Fox.

Come noto, sia Spider-Man che gli X-Men appartengono all’universo Marvel Comics. Tutti i personaggi che lo popolano hanno la possibilità di emigrare sul grande schermo grazie ai Marvel Studios, ad eccezione dei Fantastici Quattro e, appunto, i mutanti. Questo per via di una clausola che riconduce a Marc Webb, regista contrattualmente legato alla Fox e da questa autorizzato a dirigere The Amazing Spider-Man 2, ma a patto che si dedichi fattivamente alla promozione dei film riguardanti gli X-Men. Per questo motivo, Sony Distribution è stata autorizzata ad inserire nel fantasy diretto da Webb una breve sequenza in cui appare Mystique, un collegamento a X-Men - Giorni di un futuro passato, che in Italia verrà rilasciato il 22 maggio.

Se nel cinema si tratta del primo esempio, l’abbinamento tra Spider-Man e X-Men non è nuovo nei fumetti. Va ricordato, infatti, che Marvel ha pubblicato due miniserie dedicate, ma anche una raccolta riguardante precedenti unioni. E nel 1992 è stato rilasciato il videogioco Spider-Man and the X-Men in Arcade’s Revenge.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Torna Mrs. Doubtfire

Post n°3523 pubblicato il 17 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Robin Williams si avvia ad impersonare per la seconda volta, e a oltre 20 anni dalla prima, il personaggio della tata Euphegenia Doubtfire. Il sequel si baserà su una sceneggiatura di David Berenbaum, l’autore di Nine Months - Imprevisti d’amore.

mrs-doubtfire-poster-400-340

I tentativi di portare sullo schermo il sequel sono iniziati ben 13 anni fa. Nel 2001, infatti, Bonnie Hunt è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del seguito di Mrs. Doubtfire, commedia del 1993, diretta da Chris Columbus ed interpretata da Robin Williams. Quello script sarebbe stato accantonato, e la stessa fine avrebbero fatto anche quelli scritti successivamente da altri autori. Motivo? Probabilmente le incompatibilità caratteriali tra l’attore ed il regista. Ora il progetto viene rilanciato.

Tutto riparte da uno script di David Berenbaum. Lo sceneggiatore di Nine Months - Imprevisti d’amore, commedia dello stesso Columbus con protagonisti Hugh Grant e Julianne Moore, si starebbe adoperando per dare vita al sequel con al centro il personaggio di Euphegenia Doubtfire. Secondo quanto riportato dal magazine The Hollywood Reporter, sarebbero collegati il regista e la star del film originale.

Con nel cast Sally Field e Pierce Brosnan, Mrs. Doubtfire (che in Italia è uscito con il sottotitolo Mammo per sempre) ha incassato complessivamente 441 milioni di dollari, mentre Robin Williams si è assicurato il Golden Globe nella categoria miglior attore nel genere commedia o musical, conferitogli nel 1994 per l’interpretazione della tata di origine scozzese del titolo.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

In preparazione un sarie TV riferita all’età d’oro di Hollywood

JCR per RedCarpet

Il futuro ci riserva una nuova serie TV affollata di personaggi come Marlene Dietrich e Greta Garbo. Nel progetto è coinvolta Angela Robinson, che ha scritto e diretto molti episodi di The L World.

marlene-dietrich-600-400

Dopo aver contribuito alla produzione di film come The Master e Zero Dark Thirty, e i più recenti American Hustle e Her, Annapurna Pictures si lega al piccolo schermo. Attiva da un paio d’anni, la società statunitense sta sviluppando una serie riferita all’età d’oro di Hollywood, con al centro icone come Marlene Dietrich e Greta Garbo. Attualmente senza nome, nel dramma verranno ricordati anche Cary Grant e John Wayne, l’interprete di Amore sublime e La fiamma del peccato Barbara Stanwyck, e pure John Gilbert, ultimo divo del cinema muto.

A firmare la sceneggiatura saranno Angela Robinson e Alex Kondracke. Entrambe anche registe, e da tempo unite in matrimonio, hanno da poco siglato l’ennesimo sodalizio professionale. I loro crediti includono le serie The L World e Hung - Ragazzo squillo, e il film Herbie - Il super Maggiolino.

Sul versante cinematografico, Annapurna Pictures si è attivata per le produzioni dell’animato Sausage Party e del drammatico Foxcatcher. Interpretato da Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave e Sienna Miller, sarà proposto in anteprima assoluta all’edizione 2014 del Festival di Cannes.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963