Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 18/04/2014

In arrivo il terzo album di Lykke Li. Svelata una nuova canzone

Post n°3528 pubblicato il 18 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Una delle artiste su cui attualmente è calamitata maggiormente l’attenzione dei media risulta essere Lykke Li, la cantante svedese di I Follow Rivers. Mentre sta per uscire il terzo album, è stata svelata una delle sue nuove canzoni.

lykke-li-gunshot-600-300

Dopo Love Me Like I’m Not Made Of Stone e No Rest For The Wicked, è la volta di Gunshot. Sarà questo il prossimo singolo di Lykke Li? A quanto pare, si. Il brano inedito è appena stato anticipato tramite una clip, appositamente caricata su YouTube. All’audio ufficiale si abbina l’immagine di un fiore appassito, che gira su se stesso per tutta la durata del video. Quanto a Gunshot, non si può non definire ipnotica.

Con la condivisione di questa traccia, la cantautrice svedese ha ormai svelato un terzo del suo prossimo album. Atteso per i primi giorni di maggio, si chiamerà I Never Learn e conterrà, appunto, 9 canzoni. A ricordarlo è il trailer diffuso, sempre su YouTube, lo scorso febbraio.

Lykke Li ha ottenuto molta visibilità con la versione remix di I Follow Rivers, più specificatamente quella realizzata da The Magician. L’edizione originale di questa canzone fa parte di Wounded Rhymes, album uscito nel 2011. L’esordio della cantautrice svedese risale a tre anni prima con Youth Novels. Stando ad una intervista concessa dalla diretta interessata al music magazine britannico NME, quello in arrivo sarà il lavoro che chiuderà una trilogia.

Dal link sottostante si può ascoltare Gunshot di Lykke Li:
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_2289500919&feature=iv&list=UU1uh3tMXSenbfK6s91MyHZg&src_vid=OQqG6yTZQWg&v=1SP-PgW7U1M

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anche i Green Day sostengono il Record Store Day 2014

Post n°3527 pubblicato il 18 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

I musicisti contribuiscono ai festeggiamenti mondiali dei luoghi che tradizionalmente custodiscono la loro arte: i negozi di dischi. In occasione dell’edizione 2014 del Record Store Day, i Green Day rilasciano una raccolta di demo. Tramite la Sony, fanno la loro parte anche gli Oasis, senza tralasciare la riproposta del lavoro comune di Linkin Park e Jay Z.

record-store-day-2014-600-2502

E’ tempo di Record Store Day. L’annuale evento si svolge il terzo sabato di aprile, che quest’anno corrisponde al giorno 19. Ideato nel 2007 per gli USA da Chris Brown (impiegato di un negozio di dischi indipendente, da non confondere con l’interprete di Beautiful People), è stato pensato come il giorno in cui vengono festeggiati i music store non sottoposti al controllo delle grandi catene. Successivamente esportato anche altrove, quest’anno in Italia si celebrerà per la settima volta.

Per il 2014, Ambasciatore dell’evento è stato eletto Chuck D. Icona hip-hop, attivista sociale, conduttore radiofonico, commentando il ruolo assunto ha detto: “In oltre 27 anni e 93 paesi visitati da leader dei Public Enemy, non ho passato un solo giorno senza sottolineare che l’hip-hop è stato generato dalla DJ Culture. I membri fondatori dei Public Enemy erano, e sono tuttora, DJ. Lo strumento per i DJ è sempre stato il supporto fisico, la registrazione su supporto fisico. E il collante naturale con i fan e addetti ai lavori è sempre stato il negozio di dischi”. E ha concluso affermando: “In questa epoca, in cui l’industria ha segmentato il mondo della musica con il digitale, io sono onorato di essere l’Ambasciatore del Record Store Day. Con il collo delle masse piegato sullo smartphone, tutti noi amanti della musica non possiamo non festeggiare una realtà come il Record Store Day. Ne vale veramente la pena”.

Tra le svariate iniziative abbinate, si segnala che Warner Music rilascia Demolicious dei Green Day. Si tratta di una raccolta di 18 demo, registrate presso gli studi Jingletown di Oakland (California) durante le sessioni riferite alla trilogia ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!. Il doppio vinile è rosso o trasparente, ed è disponibile anche in CD. Demolicious include pure un brano inedito, State of Shock, e una versione acustica di Stay the Night, che nell’altra soluzione fa parte di ¡Uno!. La medesima music label ripubblica anche Collision Course, EP comune di Jay Z e Linkin Park risalente al 2004. E’ ora disponibile in vinile di colore blu. Appoggia il Record Store Day di quest’anno anche Sony Music, che ha deciso di replicare la diffusione di Supersonic, singolo d’esordio degli Oasis, che in origine è uscito nell’aprile del 1994. E’ disponibile in limited edition, dopo aver ottenuto il trattamento della rimasterizzazione.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

‘Grace of Monaco è il film perfetto per aprire il Festival di Cannes’

Mauro Baldan per RedCarpet

Dopo un anno di rinvii, è pronto per essere svelato al pubblico Grace of Monaco, il film con cui Olivier Dahan intende omaggiare il talento di Grace Kelly. Con protagonista Nicole Kidman, aprirà l’edizione 2014 del Festival di Cannes. All’evento, l’Italia sarà rappresentata da Le meraviglie di Alice Rohrwacher e Incompresa di Asia Argento.

nicole-kidman-grace-of-monaco-600-3501

“E’ il film perfetto per l’apertura”. A dirlo è Thierry Fremaux, direttore della 67.a edizione del Festival di Cannes, evento che nella città della Costa Azzurra si terrà tra il 14 e il 25 maggio. Originariamente avrebbe dovuto essere presentato un anno fa, sempre a Cannes, ma all’epoca il film con cui Olivier Dahank intende omaggiare il talento di Grace Kelly non era ancora pronto. Sono seguiti ulteriori ritardi, e non hanno migliorato la situazione i dissapori tra il distributore statunitense The Weisten Company, che esprimeva la difficoltà d’intavolare il marketing perché il progetto non era ancora stato consegnato alla società, e il regista, che dichiarava: “Ci sono due versioni del film, per ora: la mia e la loro… che trovo catastrofica”. Inutile dire che gli spostamenti hanno compromesso ogni possibilità per Grace of Monaco di poter venire incluso nelle liste riferite ai pretendenti dei premi più prestigiosi, che tradizionalmente vengono assegnati al principio dell’anno. E’ il caso dei Golden Globe e degli Oscar. E’ probabile che se ne riparlerà nel 2015. Intanto, c’è la svolta.

Evitando di definirlo un biopic (per non irritare il regista è meglio utilizzare l’espressione “omaggio”), il dramma con al centro Grace Kelly ha per protagonista Nicole Kidman. Al suo fianco ci sono Tim Roth e Roger Ashton-Griffiths, rispettivamente interpreti del Principe Ranieri III e Alfred Hitchcock. A loro si aggiungono Paz Vega e Robert Lindsay, nei ruoli di Maria Callas e Aristotele Onassis. Altri attori coinvolti sono Frank Langella, Parker Posey e Derek Jacobi. Il regista di La vie en rose, uscito sei anni fa e dedicato a Edith Piaf, ha diretto Grace of Monaco seguendo una sceneggiatura di Arash Amel. Fuori concorso all’evento francese, in Italia verrà rilasciato il 15 maggio.

Al festival cinematografico più importante del mondo non mancherà l’Italia, presente con due film. A competere per la Palma d’oro sarà Le meraviglie di Alice Rohrwacher. Ambientato in Toscana, si sofferma su Gelsomina, ragazza che vive in perfetto equilibrio con il padre e le sorelle a stretto contatto con la natura. La sua esistenza cambia completamente in coincidenza dell’arrivo di un coetaneo. Nel cast ci sono Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Monica Bellucci e Alba Rohrwacher, sorella della regista. Nella sezione Un Certain Regard è stato incluso Incompresa di Asia Argento, protagonista una bambina di nove anni, interpretata da Giulia Salerno, che subisce la violenta separazione dei genitori, ruoli assunti da Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963