Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 21/07/2014

Box office mondiale, oltre 1 miliardo di dollari per Transformers 4

Post n°3733 pubblicato il 21 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Lo scorso 16 luglio è uscito anche in Italia Transformers 4: L’era dell’estinzione. Con protagonista Mark Wahlberg, ora si trova in testa al nostro box office. Con incassi complessivi saperiori a 1 miliardo di dollari, il film diretto da Michael Bay è il più visto del pianeta.

transformers-4-poster-mark-wahlberg-as-cade-yaegar-690x10241

Nel nostro Paese, in cinque giorni ha racimolato 3.877.258 euro. Un risultato che ha surriscaldato il box office nazionale, tendenzialmente tiepido durante il periodo estivo (con 166.425 euro, al secondo posto si è piazzato Mai così vicino, la commedia interpretata da Michael Douglas e Diane Keaton), e decisamente in linea con gli incassi che interessano tutti gli altri mercati dove il film è uscito. Va da sé che con oltre 1 miliardo di dollari complessivi, Transformers 4: L’era dell’estinzione è attualmente il film più visto nel mondo.

Come i precedenti basato sulle action figures dell’industria di giochi e giocattoli Hasbro, protagonista è Mark Wahlberg. Interprete dell’inventore Cade Yager, è ora lui la stella del fortunato franchise che in precedenza ha rivelato Shia LaBeouf, che per tre volte ha recitato il personaggio di Sam Witwicky. Del cast fa parte Stanley Tucci. Invariato è il regista, Michael Bay, distintosi anche con Armageddon - Giudizio finale e Pearl Harbor.

Nel primo giorno di programmazione, al box office mondiale ha accumulato guadagni prossimi a 100 milioni di dollari. Uscito in molti Paesi venerdì 27 giugno, Transformers 4 - L’era dell’estinzione è il film che in USA ha esordito con 40 milioni di dollari, mentre nello stesso momento nel resto del mondo ha ampiamente superato i 50 milioni di dollari. Con il record stabilito in Cina per un film straniero: un debutto equivalente a 30 milioni di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Beyoncé introduce le prime immagini di 50 sfumature di grigio

Alessandra Bormio per RedCarpet

Tra pochi giorni sarà svelato il primo trailer di 50 sfumature di grigio, il dramma erotico tratto dall’omonimo romanzo di E.L. James. Nel frattempo, tramite il proprio profilo riferito ad Instagram, è toccato a Beyoncé (interprete della soundtrack) anticipare le primissime immagini con una breve promo.

beyonce-partition-400-3401

All’inizio del 2015 - quasi ovunque in occasione della festività di San Valentino - verrà distribuito 50 sfumature di grigio, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro della scrittrice inglese E.L. James, il primo di una trilogia completata con le gradazioni dei colori nero e rosso. Sam Taylor-Johnson, regista e più in generale artista concettuale le cui opere sono state esposte presso il MOMA di New York e alla Biennale di Venezia, è stata incaricata di dirigerlo basandosi su una sceneggiatura di Mark Bomback. Autore anche degli script riferiti a Wolverine - L’immortale e al remake di Total Recall - Atto di forza, è stato assunto per rinvigorire il progetto già curato da Kelly Marcel e Patrick Marber.

Nel frattempo, tramite il proprio profilo riferito ad Instagram, Beyoncé ha condiviso il teaser. La più potente stella della musica R&B ha inciso parti della colonna sonora del film. La clip promozionale, che anticipa di pochi giorni il primo trailer, è stata rilasciata nel corso del weekend. La moglie del rapper Jay Z la commenta musicalmente. Nelle poche immagini al momento disponibili si scorge di spalle la figura del personaggio di Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan. Pochi istanti dopo, in rapida successione, appaiono quelle che si presumono essere le sue mani, le stesse che scoprono le gambe di una donna probabilmente seduta ad una scrivania. Alla fine, quello che pare essere lo stesso uomo apre una porta. Mentre qui i ‘likers’ sono prossimi a diventare 400mila, e i commenti risultano superiori a 70mila, a breve verrà diffuso il primo trailer ufficiale.

Anastasia Steele, la protagonista femminile dell’atteso dramma erotico, è interpretata da Dakota Johnson. Del cast fanno parte pure la pop star britannica Rita Ora e Max Martini. Visto negli scorsi mesi in Pacific Rim, sci-fi di Guillermo del Toro, l’attore interpreta Jason Taylor: il capo del team che si occupa della sicurezza del facoltoso Christian Grey.

Da questo link si può vedere la clip:
http://www.youtube.com/watch?v=ZRs9z673ZHc

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Duran Duran: Unstaged è nei cinema

Post n°3731 pubblicato il 21 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

I Duran Duran raccontati da David Lynch. L’iconica band - che indelebilmente ha segnato la storia della musica - è protagonista di un docu-film diretto dal regista di Velluto blu e Dune. Nei cinema multisala solo il 21, 22 e 23 luglio.

duran-duran-unstaged-400-320

Introdotto da Morgan, arriva in Italia Duran Duran: Unstaged, il docu-film che racconta l’iconica band che negli anni Ottanta e Novanta - ma anche successivamente - ha conquistato i vertici di tutte le classifiche di vendita e gradimento. Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor e Nick Rhodes sono i protagonisti di un progetto nato in occasione del concerto che i Duran Duran hanno tenuto il 23 marzo 2011 presso il Mayan Theater di Los Angeles (California). Nelle immagini compaiono anche Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, e Mark Ronson.

All’epoca, David Lynch ha diretto in live streaming la performance della band - per l’occasione in formazione originale con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor - montando su due livelli visivi il girato ottenuto con tre differenti camere e utilizzando effetti speciali al fine di modificare quanto ripreso.

Nick Rhodes, motore dei Duran Duran, sul docu-film ha detto: “Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di All you need is now, e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto”.

Tutte le informazioni relative all’evento cinematografico - competition, preview, news e l’elenco delle sale aderenti all’iniziativa - sono disponibili sul sito internet www.woovie.it

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963