Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 04/05/2015

Gli italiani sembrano gradire la musica in lingua spagnola grazie a Natalia Lafourcade, Alvaro Soler, Nicky Jam/Enrique Iglesias

Post n°4604 pubblicato il 04 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

La musica di matrice latina si appresta a condizionare marcatamente le scelte dei consumatori italiani. Mentre le radio propongono copiosamente Hasta La Raíz di Natalia Lafourcade, si sta rivelando El Mismo Sol di Alvaro Soler, e su questa scia sembra destinata a non passare inosservata El Perdòn di Nicky Jam & Enrique Iglesias.

Una delle sorprese di questa parte del 2015 coincide con la nuova canzone di Natalia Lafourdade, Hasta La Raíz. Proveniente da una famiglia di artisti, è messicana e ha 31 anni, da 17 è attiva come cantautrice e musicista, e in molte occasioni si è impegnata come membro della band Natalia y La Forquetina. Il citato brano fa parte dell'album omonimo, che in patria è stato rilasciato a marzo, il quinto lavoro di una discografia iniziata nel 2003, anche stavolta pregno di Folk e Alternative Rock. Ecco il link da cui visualizzare le immagini legate e Hasta La Raíz:
https://www.youtube.com/watch?v=IKmPci5VXz0

El Mismo Sol, invece, è il singolo che segna l'esordio discografico di Alvaro Soler. La carica di positività all'insegna del sentimento dell'amore per la vita è talmente contagiosa che in molti si sono spinti a identificarla come la canzone in grado di contraddistinguere la stagione più calda dell'anno. Tra gli strumenti musicali presenti ci sono lo xilofono e la fisarmonica. L'interprete ha 24 anni, è figlio di genitori spagnoli e tedeschi, e dopo aver lasciato Barcellona è cresciuto tra Tokyo e Berlino. Quest'ultima è la città dove ha attivato il proprio studio di registrazione. Il suo album uscirà il 16 giugno. Le immagini della clip riguardante El Mismo Sol si possono visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=aNHwNreDp3A

In spagnolo è incisa anche El Perdòn di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Se quest'ultimo è una popstar planetaria, il primo risulta un pioniere della scena Latin Urban. Nato a Boston (Massachusetts) nel 1980, 5 anni dopo il suo partner artistico madrileno (che compirà 40 anni il prossimo 8 maggio), Nicky Jam è cresciuto a Puerto Rico. E' un artista di riferimento della musica Reggaeton, che ha rilasciato il primo album a soli 11 anni. Nel tempo ha accumulato una serie di successi, ha conosciuto il carcere, e in Colombia gli è stata offerta una nuova occasione. El Perdòn affronta questo tema, e il music video abbinato in una trentina di giorni è stato visto oltre 52 milioni di volte. Ecco il link di riferimento:
https://youtu.be/hXI8RQYC36Q

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Raccolti 400mila dollari perché i De La Soul incidano il nuovo album

Post n°4603 pubblicato il 04 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Con esito positivo, è giunta al capolinea la campagna di raccolta fondi che i De La Soul hanno promosso su Kickstarter. Dopo 11 anni, il trio rappresentante della scena Hip-Hop/Rap potrà incidere un nuovo album grazie al sostegno economico dei fan.

de-la-soul-2015-600-400

Dopo il successo riscosso dalle TLC con la campagna di raccolta fondi per incidere un nuovo album, anche i De La Soul hanno adottato lo stesso sistema per rilasciare il loro prossimo lavoro. Come nel caso del duo composto da Rozonda “Chilli” Thomas e Tionne “T-Boz” Watkins, dal 2002 orfano di Lisa “Left Eye” Lopes, per un mese il gruppo ha deciso di rivolgersi ai propri sostenitori per racimolare la cifra necessaria a produrre e registrare il materiale inedito. Per questo motivo, sul web è stata avviata una campagna di finanziamento, che in totale ha fatto mettere insieme ben 400mila dollari, molto di più rispetto a quanto si era prefissato il trio, 110mila dollari.

Come le TLC, i De La Soul hanno raggiunto l’obiettivo con l’ausilio del sito internet Kickstarter. A questo punto, il trio votato alla musica Hip-Hop/Rap ha ora a dispozione la somma necessaria per procedere al completamento di un album che dovrebbe includere i contributi vocali di Damon Albarn, noto anche come membro fondatore dei Blur e dei Gorillaz. Si dovrebbero aggiungere quelli del rapper/produttore 2 Chainz e di David Byrne, già frontman dei Talking Heads.

Il precedente album dei De La Soul è uscito nel 2004, The Grind Date. Lo scorso anno, invece, la band ha pubblicato The People. La traccia è caratterizzata dalla presenza di Chuck D, storico componente dei Public Enemy. Il prossimo album si chiamerà And The Anonymous Nobody.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Dakota Fanning e Helen Hunt interpreti di Please Stand By, film in cui si affronta il tema dell’autismo

Post n°4602 pubblicato il 04 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

In un film verrà affrontata la patologia dell’autismo. Nella finzione cinematografica, a soffrire del disturbo neuro-psichiatrico che interessa la funzione cerebrale sarà Dakota Fanning, che reciterà con Helen Hunt.

dakota-fanning-effie-gray-helen-hunt-the-sessions-600-300

Dakota Fanning e Helen Hunt sono collegate ad una nuova produzione cinematografica, Please Stand By. A dirigere il film sarà Ben Lewin, il regista e sceneggiatore del dramma biografico sul poeta Mark O’Brien chiamato The Sessions - Gli Appuntamenti (2012), in cui ha recitato proprio Helen Hunt.

Dakota Fanning interpreterà una giovane donna, brillante e colpita da autismo. Nonostante sia interessata dal disturbo neuro-psichiatrico che colpisce la funzione cerebrale, una patologia che (tra l’altro) imprime un comportamento caratterizzato da una marcata diminuzione dell’integrazione socio-relazionale, è determinata a portare a termine la sceneggiatura che le consentirà di partecipare ad una competizione organizzata ad Hollywood. Helen Hunt reciterà il personaggio che aiuterà la protagonista a superare i momenti di sconforto maggiore.

Vincitrice del premio Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Qualcosa è cambiato, Helen Hunt ha successivamente recitato in Il dottor T e le donne e What Women Want - Quello che le donne vogliono, ma anche in Cast Away e Bobby. Quanto a Dakota Funning, va ricordato che recentemente si è dedicata al drammatico Effie Gray, il film che racconta il triangolo amoroso tra il critico d’arte John Ruskin, sua moglie Eufemia “Effie” Gray e l’artista John Everett Millais.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Disclosure, condiviso materiale inedito su Soundcloud

Alessandra Bormio per RED||Carpet

I Disclosure hanno condiviso il primo materiale inedito dai tempi della pubblicazione dell’album d’esordio. E’ tempo di ascoltarlo.

disclosure-bang-that-600-600

Bang That è la prima canzone inedita che i Disclosure hanno scelto di pubblicare dopo il rilascio dell’album Settle. La traccia è stata condivisa dal profilo presente su Soundcloud riferito al duo britannico composto dai fratelli Guy e Howard Lawrence. Ecco il link di riferimento da cui poterla ascoltare:
https://soundcloud.com/disclosuremusic/bang-that

Bang That è stata proposta ufficialmente per la prima volta durante il weekend, nel corso del radio show che Annie Mac conduce sulla britannica BBC Radio 1, ma va osservato se ha caratterizzato alcuni dei recenti DJ set proposti dal duo.

La traccia si basa su un campione di Ghetto Fabulous di 313 Bass Mechanics. E’ molto prevedibile che andrà a far parte del prossimo album dei Disclosure, il successore dell’esordio diffuso un paio d’anni fa. A Settle hanno contribuito Sam Smith, AllunaGeorge, Eliza Doolittle, Jessie Waire, e Jamie Woon. Del lavoro fa parte anche F for You, brano che in un secondo momento è stato ripubblicato con l’aggiunta dell’intervento vocale di Mary J. Blige.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Star Wars, più complicata la produzione del secondo spinoff

Post n°4600 pubblicato il 04 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Come noto, alla Lucasfilm sono stati istituiti due spinoff della saga Star Wars, ma durante il weekend è stato annunciato che il secondo avrà un nuovo regista. Ecco come è andata.

star-wars-episode-7-image-600-400

Quando tutto sembrava stabilito, il secondo spinoff della saga Star Wars perde un elemento di riferimento, il regista. Lucasfilm, infatti, nel weekend ha annunciato che Josh Trank non è più collegato al progetto. In un comunicato, lo studio cinematografico di proprietà della Disney gli ha espresso gratitudine per l’energia dedicata al progettato film, ringraziandolo per la devozione dimostrata.

A quanto pare, il regista dimissionario e lo sceneggiatore Simon Kinberg non erano entusiasti di tornare a lavorare insieme. Secondo alcune indiscrezioni, il due si sarebbero già scontrati durante le riprese di Fantastic Four, riavvio della saga con al centro i personaggi dei fumetti, che 20th Century Fox proporrà nel corso dell’estate.

Simon Kinberg avrebbe un peso non indifferente in molte produzioni. Sempre per Fox, è uno degli scrittori della saga X-Men, ed è un nome di riferimento nell’universo Star Wars. Lo stesso, di recente è stato coinvolto come consulente creativo di J.J. Abrams in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, che gli italiani potranno vedere alla fine dell’anno.

L’annuncio del disimpegno di Josh Trank non ha stupito una parte dei fan della saga creata da George Lucas, questo considerando che il 30enne regista di Chronicle recentemente non ha partecipato all’evento Star Wars Celebration. All’ultimo minuto, utilizzando Twitter il diretto interessato ha condiviso un messaggio in cui ha affermato di essere malato.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963