Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Gioco Immagine IIBuon Compleanno Fausto »

Il primo libro umoristico del nostro amico P.P.65

Post n°568 pubblicato il 30 Maggio 2012 da Lady_Juliette

 

 

 

Il nostro amico P.P.65

Ho da poco ultimato il mio primo libro umoristico che si intitola “COLMIAMOCI UN PO… nonostante tutto” edito dalla casa editrice WIP EDIZIONI S.R.L.
E’ una raccolta di battute, barzellette, colmi e dilemmi totalmente inediti ed ideati dalla mia creatività, con la convinzione che fosse il metodo più immediato di far notare il mio talento. Credo che nonostante le difficoltà che circondano la nostra quotidianità, la risata rimanga l’unico sfogo, l’unico rifugio, dove trovar riparo dai problemi di una società malata, ma anche dai problemi privati.
Le commedie sono tra le più viste del panorama cinematografico, Zelig e Colorado sono tra le trasmissioni televisive più seguite,  tutto questo sta a dimostrare che la gente ha bisogno di distrazione, ha bisogno di positività, ha bisogno di credere che …nonostante tutto, si possa sopravvivere.
Vi allego il frontespizio della copertina dell’opera che verrà presentata in esclusiva il giorno 08 giugno 2012 alle ore 19:00 presso il fortino di Sant’Antonio Abate a Bari sul lungomare Imperatore Augusto.
L’opera ha ottenuto il Patrocinio da parte della Commissione Cultura dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di Bari.
Modererà la serata la giornalista Maria Sportelli della testata giornalistica La Vipera che ha curato la prefazione del libro.
Il libro sarà disponibile a decorrere dal 08 giugno 2012, oltre che nelle principali librerie di Bari (Libreria Roma in Piazza Aldo Moro, 33 - libreria Quintiliano in via Arcidiacono Giovanni, 9 - libreria Eta Beta in viale Della Repubblica, 16/B - libreria Feltrinelli in via Melo, 119, solo su ordinazione), anche online all’indirizzo: www.ibs.it , ma anche direttamente sul sito della casa editrice all’indirizzo:  www.wipedizioni.it
Confido nel tuo sostegno, considerando le difficoltà che incontra uno scrittore neofita avventurandosi nella jungla di consensi, talvolta non dipendenti solo dalla qualità del lavoro svolto.
Sarebbe simpatico che, una volta letto il libro, mi facessi pervenire le tue sensazioni, o sul mio blog personale di Libero (LA PARTE BUFFA DI ME) o all’indirizzo e-mail retni65@libero.it , o su Facebook (D’Elia Giuseppe) nel quale potrai interagire con il sottoscritto nel gruppo ironico “SMILE CAUSE LIFE IS TOO SHORT”  divertendoci reciprocamente ed aiutandomi a crescere come autore.
E’ gradito un cenno di conferma per la partecipazione all’evento.
Con sincero e doveroso ringraziamento

(Naturalmente by D.G.)

alias D’Elia Giuseppe

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11345722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 09:18 via WEB
Troppo buona... ed anche un pò bona (perché non dirlo) ^___^.
 
 
lascrivana
lascrivana il 30/05/12 alle 09:37 via WEB
Ora capisco a chi è+ collegato il tuo nik. In passato leggevo i tuoi blog,quello di retni se non erro e anche la parte buffa di te. Beh che dire! Congratulazioni Giuseppe. Con il blog di Retni ero erroneamente convinta che ti chiamassi Marco. Ma tu non ci far caso,faccio sempre una gran confusione con i nomi!°__° E non è solo per via dei Nik,penso che si tratti di associazione di tempi e di idee. Ciao p_p.65
 
   
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 10:35 via WEB
Ma che ti deludo ora ^___^, il nick P.P.65 fu un errore di battitura ahahahaha, solo l'anno d nascita è giusto. Ma potremmo dire che chiamandomi Giuseppe quel PP potrebbe essere PINO PINO ^___^
 
     
lascrivana
lascrivana il 30/05/12 alle 10:58 via WEB
Ma no che non mi deludi. Confondevo i due nomi per via dell'altro autore conosciuto tramite il blog in quel periodo,realar0. Il mio nik nascente all'epoca era loscrigno10. Poi c'era anche un altro che associavo sempre a voi due in quel periodo,a parte lady naturalmente,aspetta che faccio mente locale,mi pare fosse seppursognando,ishtar e un altro ancora che ha cancellato il blog,mi pare fosse naufragare. Insomma siete stati i miei leader iniziali,insieme al blog jungometro di Davide e quello di Ross albainunafoto mi pare che così si chiamasse all'epoca. Come al solito ho deragliato,non mi smentisco mai su questo. Comunque mi associo in quell'in bocca al lupo di lady e degli altri. Un abbraccio.
 
     
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 13:19 via WEB
ahahahahah un caro saluto. Mi ricordo di te che insieme alla Lady ti davamo dei suggerimenti, e mi ricordo anche che avevi una grande creatività poetica.
 
     
lascrivana
lascrivana il 30/05/12 alle 17:10 via WEB
Beh ti ringrazio ancor'oggi per i suggerimenti di ieri. Ormai non ne ho più bisogno,sono diventata così perfetta nella mia imperfezione da averne sviluppato un profilo artistico singolare e inimitabile °__°. La lingua italiana ha deciso di adottarmi come immigrata senza darmi la nazionalità e mi ha imposto categoricamente di non portarmi dietro la grammatica e la sintassi,ribadendo che è un peso inutile per me,tanto ormai sono pochi quelli che sono coerenti con il proprio dizionario,mi ha citato l'esempio della politica e della religione ribadendo che ormai non ci capisce un tubo. Lodando invece me per la mia coerenza nell'imperfezione;mi ha dichiarato perfetta nella mia veste imperfetta,ho reso onore al suo dizionario.
 
     
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 22:13 via WEB
Allora visto che mi dai la palla, ne approfitto... Insomma mi vorresti dire che la poesia sta a te come un alano al ministro Brunetta? ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 31/05/12 alle 08:04 via WEB
Non posso risponderti,mi riesce difficile interpretare la similitudine;potresti gentilmente provare con un altro esempio in modo da poterne cogliere il senso. Non ti chiedo perdono per il mio ritardo a capire certe metafore,altrimenti rinnegherei il mio profilo artistico,tanto conclamato nel commento precedente °___°. Direi autocritica ampiamente giustificata dalla mia autoironia. Buongiorno a tutti. Bada bene che questo mio dire non è da paragonarsi all'acidità,bensì al mio spirito provocatorio;un altra indole alla quale è difficile sottrarsi.*_____* Doppio sorriso stellato.
 
     
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 11:14 via WEB
Ciao lascrivana ^_^ avevi dato un'immagine di te carina e molto spiritosa, coerente nelle imperfezioni che dici di avere ed ho associato la maestosità di un animale come l'alano con l'imperfezione del fisico del ministro... Null'altro Giuseppe
 
     
lascrivana
lascrivana il 31/05/12 alle 11:27 via WEB
Mi vien da piangere!:( Ma come hai potuto associarmi al ministro Brunetta! Oddio una scimmia era sempre meglio °___°. Giuseppe non fare più di questi errori. Lasciar perdere me e la poesia non associarmi ad essa. Anzi fammi un favore prima di dire un altra bestialità del genere ti prego scegli un altro animale: Mi stava bene scimmia,mi stava bene cavallo,ma ministro no! Eh no, non si può bestemmiare in questo luogo!°___° Ahi lady che incorreggibile che sono,sono certa che un giorno di questo mi bannerai da questo luogo. Baci.
 
     
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 11:33 via WEB
Guarda che ti tengo subito in considerazione per il mio prossimo libro se sei così forte... ^___^
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 30/05/12 alle 10:04 via WEB
ma grazie Giu :) sei un tesoro e ancora complimenti e in bocca al lupoooooooo!!!
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/05/12 alle 09:32 via WEB
Congratulazioni alias Elia per il... commento qui sopra ^____^...e soprattutto per il Libro. Tanta salute, attilio
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 13:27 via WEB
Ciao TTilio (Dato che mi hai tolto un "D" io ti ho tolto una "A" così siamo pari ^______^ La salute è importante sempre, sia fisica che mentale. Grazie
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 30/05/12 alle 13:56 via WEB
...si Giusepppe, mi sono accorto ed anche un apostrofo ti ho levato, togli pure qualcosa d'altro...mi raccomando attieniti al...nome e niente forbici...:-)))
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 30/05/12 alle 10:15 via WEB
Sinceri complimenti e un grosso in bocca al lupo. D/B
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 10:37 via WEB
Spero che un domani potrò leggere i vostri commenti e magari interagire e, perché no, trovar spunto per altri progetti.
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 30/05/12 alle 10:55 via WEB
Grazie, Elia, per aver condiviso con noi la tua "opera Prima" :)))) ti auguro di cuore che davvero porti più sorrisi nelle persone che lo leggeranno (io lo comprerò senz'altro!) :)
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 11:32 via WEB
Veamente ci sarebbe una D (apostrofata davanti) ^___^ D'ELIA
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/05/12 alle 12:33 via WEB
Complimenti e in bocca al lupo per una vendita eccezionale del tuo libro. Mapì
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 13:22 via WEB
Step by Step, non è tanto importante il successo di questo mio primo lavoro, quanto la costanza che dovrò avere nel migliorarmi per continuare a proporre anche in futuro opere di qualità. Grazie Mapì Giuseppe
 
islup
islup il 30/05/12 alle 13:46 via WEB
congratulazioni...mi permetto di chiederti l'amicizia in facebook...auguri per le vendite :)))...mauroe
 
 
islup
islup il 30/05/12 alle 13:47 via WEB
scusa, na domanda...ce ne sono due...tu sei quello con gli occhiali da sole?...non vorrei...
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 15:48 via WEB
Grazie, io sono quello che sta seduto sulla staccionata. Ti aspetto
 
Omut_I
Omut_I il 30/05/12 alle 16:51 via WEB
...ciao Giuseppe, volevo farti i miei più sinceri complimenti e assolutamente un grande "in culo alla balena"...basta coi Lupi morti! Ciao a presto ^___*
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 20:44 via WEB
SPERIAMO CHE NON CAGHI... però ^___^. Grazie Omut
 
alice_insonne
alice_insonne il 30/05/12 alle 19:02 via WEB
Uhhhccchebello!!! Bravo P.P che potrebbe essere tipo, Pe_ppe??? Quindi dai non e' tanto sbagliato ;) Ogni tanto ci vuole un po' d'umorismo altrimenti davvero che senso avrebbe questa vita gia' alquanto faticosa?! Congratulations Peppe :))))
 
 
P.P.65
P.P.65 il 30/05/12 alle 22:15 via WEB
Alice io credo che, considerato il momento drammatico a 360°, più che ogni tanto di umorismo il dottore dovrebbe prescriverlo nella dieta ipocalorica ^___^
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 31/05/12 alle 07:30 via WEB
Qualcuno ha chiamato il dottore?
 
 
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 07:35 via WEB
Si dottò, mi prescrive un po' di pillole d'umorismo... ho il mal di pancia dalle risate ^___^
 
ro.sheen
ro.sheen il 31/05/12 alle 10:32 via WEB
Caro Giuseppe, credo anch'io che l'umorismo, la commedia e il "ridere" sia una parte dell'uomo che non può essere dimenticata anzi, è di supporto nell'affrontare le difficoltà ed ossigeno al giorno...non è facile scrivere bene in modo umoristico, è sottile, facilmente si può cadere nella banalità ma chi lo sa fare dona forza e riflessioni che spesso, permettendosi di ridere, trovano via insperate :) Per questo davvero i miei più sentiti complimenti e non potrò esserci a Bari ,troppo lontano :( ma leggerò molto volentieri e con piacere il tuo primo libro :) Che possa arrivare a molte persone e grazie per il sorriso che regali, rosheen
 
 
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 11:01 via WEB
Ti ringrazio Rosheen per questo tuo bel commento. Sai... credere in un qualcosa con la consapevolezza che hai il seppur minimo talento, fa si che ti spingi oltre le tue paure. Ciò non vuol dire che questo lavoro sia l'arrivo, ma il mio punto di partenza per continuare a migliorarmi. Ho scelto questa comicità di facile lettura, (colmi, dilemmi esistenziali, situazioni comiche e barzellette) perché era il modo più immediato per ottenere l'apprezzamento della massa, ma mi auguro di spingermi in futuro anche a racconti e creazioni di personaggi comici. Vedremo. Non dipende solo dalla qualità del lavoro il successo di un libro, però passo dopo passo, si può crescere e fare in modo che la gente dica: "Vediamo un po' che cosa si è inventato stavolta quel mattacchione di Giuseppe." Grazie e sii cattiva quando mi giudicherai ^__^
 
   
ro.sheen
ro.sheen il 31/05/12 alle 11:13 via WEB
:) potrà essere un'avventura dentro e fuori di te, un miglioramento e un punto di partenza continuo, arricchente e a volte difficile ma credo che sarà una occasione di viversi creativa e dalle tante sfumature umane...e si, cercherò di essere cattiva cattiva ma sai,ti dico un segreto... non capisco mai le barzellette!
 
     
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 11:36 via WEB
Beh... hai senso di autoironia e quindi sei divertente (infatti ho riso). ^___^ Allora se non le capisci mi farai proprio male (GULP)!
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 31/05/12 alle 11:33 via WEB
allora in bocca al lupo per le vendite.. :) molto belle le tue foto
 
 
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 11:36 via WEB
Grazie, molto gentile
 
alice_insonne
alice_insonne il 31/05/12 alle 13:51 via WEB
Miiii , quanti lupi stanno morendo qui...!!!! Se ci fosse Mapi, tutti dietro la lavagna ci manderebbe ahahha :b

Un sorriso ed uno stritolo a tutti

 
 
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 18:59 via WEB
Si ^___^, qui tra lupi che mi vogliono mangiare e balene che mi vogliono annegare nella cacca, non mi vedo tanto bene ^___^
 
woodenship
woodenship il 31/05/12 alle 23:22 via WEB
Ci manca solo quella dell'elefante:se la cacca porta fortuna,pensa a nuotare in quella d'elefante!...Spero che tu possa farne tanta di strada.La stoffa e la materia mi pare che ci siano........... Un grandissimo e sentito augurio,fa sempre un grande piacere vedere germogliare e diventare realtà i sogni..................W.........
 
 
P.P.65
P.P.65 il 31/05/12 alle 23:48 via WEB
Ma grazie ......W....., ogni tanto si ha la necessità di una pacca sulla spalla perché ti assalgono dubbi e paure in cui pensi di non essere all'altezza di una determinata situazione. Speriamo bene. Il sasso è stato lanciato, ora vediamo quanti cerchi riusciamo a generare. Notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963