ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/02/2015

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 15 FEBBRAIO 2015

Post n°9303 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 2 febbraio 2015, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione nella sala della sua pensione, vicino a dove abita. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:

Cari figli, eccomi sono qui in mezzo a voi. Vi guardo, vi sorrido e vi amo come solo una madre può fare. Attraverso lo Spirito Santo che viene per mezzo della mia purezza, vedo i vostri cuori e li offro a mio Figlio. Già da tanto tempo vi chiedo di essere miei apostoli, di pregare per coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio. Chiedo la preghiera fatta con l’amore, la preghiera che fa opere e sacrifici. Non perdete tempo a capire se siete degni di essere miei apostoli, il Padre Celeste giudicherà tutti, ma voi amatelo ed ascoltatelo. So che tutte queste cose vi confondono, anche la mia venuta in mezzo a voi, ma accettatela con gioia e pregate per comprendere che siete degni di operare per il cielo. Il mio amore è su di voi. Pregate affinché il mio amore vinca in ogni cuore, perché questo amore che perdona si dona e non cessa mai. Vi ringrazio.

2. Una Quaresima nella potenza di Dio! Sono molto colpita nel constatare come le sofferenze e le angosce aumentino nel cuore delle persone, e quante rimangono chiuse in situazioni quasi ingestibili! Sia che siano vittime di attacchi o di cattiveria, o che abbiano aperte le porte al maligno con gravi peccati, sia che le loro condizioni di vita siano più che pesanti, etc. Situazioni insostenibili? Questa parola non esiste nel vocabolario di Dio e dei suo discepoli! La Madonna lo ha ben detto: “Con il digiuno e la preghiera, cari figli, potete ottenere tutto!”. E anche: “Troverete una via d’ uscita anche dalle situazioni che vi sembrano impossibili”.

 Matteo, (PS1)un nostro amico, aveva una enorme preoccupazione che coinvolgeva tutta la sua famiglia: quello di ritrovarsi in miseria all’inizio del  pensionamento. Avendo ottenuto dei buoni risultati nella sua ditta , si era fatto dei nemici potenti  che per gelosia cercavano di screditarlo. Racconta: “Nel 2009, i nostri figli erano usciti di casa e si erano sistemati. Noi dunque eravamo soli nella grande casa di 7 stanze. Dovevamo trovare un appartamento più piccolo e vendere la casa. Avevamo trovato presto un acquirente; dalla firma del compromesso avevamo affittato un appartamento in attesa di comprarne uno che ci piacesse. E’ allora che sono cominciati i problemi. La banca ci ha imposto delle condizioni impossibili per le nostre risorse economiche e non trovando una soluzione, la vendita della casa è sfumata. Casa nostra era vuota, ma dovevamo pagare il riscaldamento, le tasse ed in più anche un avvocato! Il possibile compratore aveva abbandonato il suo progetto di acquisto. Era diventata una situazione senza soluzione se non per vie legali che però avrebbero richiesto molti anni… La banca minacciava di procedere alla vendita della casa a prezzo ridicolo mettendola all’asta! Le proposte di acquisto si presentavano ma, stranamente, sparivano all’ultimo momento. Ogni nostro tentativo di vendita si rivelava un buco nell’acqua. Nessuna soluzione in vista. Blocco totale.  Proprio allora mi è tornato in mente un messaggio della Madonna: “Con il digiuno e la preghiera, cari figli, potete ottenere tutto”. Ho deciso allora di andare di andare a Medjugorje nel luglio 2014 facendovi una novena di digiuno a pane e acqua accompagnato dal Rosario quotidiano, l’Eucarestia e l’adorazione del Santissimo. Era come se prendessi Maria Santissima “in parola”. Questo digiuno si è svolto meravigliosamente, perché dal primo giorno l’avevo offerto alla Madonna supplicandoLa di accompagnarmi. In effetto temevo di crollare. E’ stata una scoperta incredibile: andavo da Viktor (ristorante vicino alla Chiesa) a mangiare il mio pane del digiuno. Ero seduto vicino ai pellegrini che prendevano un pasto normale i cui odori allettanti rendevano il mio pane più piacevole e non avevo alcun desiderio di cambiare menu. Tornati a casa, abbiamo firmato un nuovo compromesso per la vendita della nostra casa, ma il problema restava insoluto a causa del blocco della banca. Abbiamo firmato il compromesso fidandoci della Madonna, certi del Suo aiuto. Ho notato che bisognava fare ancora uno sforzo. Ho deciso di forzare l’avanzamento della pratica perché la casa era vuota da più di 4 anni! Era necessario un secondo digiuno? Senza pensarci su, sono ripartito per Medjugorje alla fine di ottobre 2014,  perché escludevo che la Gospa ci raccontasse delle frottole. Le ho offerto un’altra novena di digiuno per tutte le sue intenzioni. Era la volta buona! Abbiamo firmato la vendita definitiva all’inizio di gennaio 2015!”

 

Morale della storia? Semplice! Il regno dei cieli appartiene ai violenti ed i violenti se ne impossessano usando dei mezzi offerti dal cielo. Quante benedizioni, guarigioni e liberazioni sarebbero accordate in più se ci dicessimo, come Matteo “la Gospa non ci racconta frottole, seguiamo le Sue istruzioni!” Certo Lei non chiede 9 giorni di digiuno ma due alla settimana. Se molti sono pronti a fare un digiuno terapeutico, costoso,  per la loro salute fisica, perché non pensare di farlo anche in un caso di una situazione detta “ingestibile”? E perché non approfittare della prossima Quaresima per far discendere su noi, sulle nostre famiglie e sul mondo i segni della potenza di Dio?

3. Il Papa Francesco andrà a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) il 6 giugno. Questo viaggio non sembra avere un legame con Medjugorje. Il Padre Federico Lombardi, porta-parola della Santa Sede, ha precisato nella intervista del 2 febbraio: “Il Papa ha detto che andrà a Sarajevo, non ha detto che andrà a Medjugorje” . Può darsi che, interrogato sull’aereo, come permette di fare ai giornalisti, rilasci una parola “sorpresa” come ha l’abitudine di fare. In tutti i casi, qualunque sia l’eccitazione che circonda questo progetto di viaggio, la Gospa continuerà la Sua opera nella calma e nella pace,  fino al suo compimento e al trionfo del Suo Cuore Immacolato. Sta a noi di affrettare la realizzazione dei Suoi piani con la nostra preghiera fervente e confidente.

 4. Una grande notizia. Ci arriva dal Carmelo di Betlemme: Suor Maria di Gesù Crocifisso, Maryam di Betlemme (1846-1878) sarà canonizzata il 17 maggio 2015 a Roma! Satana aveva detto:”Lei sarà canonizzata ed io non lo voglio!” Ma “In lei tutto ci parla di Gesù” ha detto Giovanni Paolo II. E’ difficile scoprire Maryam senza innamorarsi di lei, senza desiderare di diventare santi anche noi alla sua scuola!

5. Il 19 marzo festeggiamo S. Giuseppe. La tradizione della nostra casa è di offrirgli una "mesena" (30 giorni) a partire dal 17 febbraio. Si può cominciare di corsa! Ogni sera noi recitiamo le sue litanie (PS2), una decina di rosario e, in modo spontaneo gli affidiamo le nostre intenzioni. San Giuseppe è molto generoso con coloro che lo pregano con fiducia, la sua tenerezza non è diminuita da cheè entrato nella gloria! Inviateci le vostre testimonianze su di lui per farlo amare e pregare anche da tutti.

6.  La prossima Diretta avrà luogo il 3 marzo  alle  21.00. Suor Emmanuel parlerà del messaggio del 2. La Diretta del 3 febbraio è  ritrasmessa su  http://www.enfantsdemedjugorje.fr/index.php/le-direct-du-3.html  Date una occhiata al mio piccolo regalo per la Quaresima : "Amassez-vous des trésors dans le Ciel" su http://www.enfantsdemedjugorje.fr/index.php/prier-videos.html

Cara Gospa, cosa sarebbe il mondo di oggi senza le Tue apparizioni a Medjugorje? Grazie di essere presente, di guardarci, di sorriderci!  Un solo dei Tuoi sorrisi opera più che tutte le terapie del mondo!

 Suor Emmanuel + - Tradotto dal francese

Una bella iniziativa! La dottoressa Benedetta Foà di Milano, laureata in psicologia clinica, propone Seminari per la guarigione delle donne che hanno vissuto un aborto. E’ aperto a donne e uomini che hanno vissuto il trauma della perdita di un figlio allo stadio fetale. Prossimo seminario: Roma 11-15 aprile 2015  Per informazioni : www.benedettafoa.it – info@benedettafoa.it

PS1 – Matteo è citato nel capitolo 19 del libro “la Pace avrà l’ultima parola” di Suor Emmanuel in corso di pubblicazione da parte della Editrice SHALOM, e già uscito a Medjugorie.  A giorni sarà disponibile anche il CD edito da VOCEPIU’ su alcuni capitoli di questo libro con il codice 13937 e lo stesso titolo del libro.

 

PS2. Litanie di S Giuseppe

Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà, Cristo ascoltaci, Cristo esaudiscici

Padre celeste che sei Dio abbi pietà di noi, Figlio Redentore che sei Dio, abbi pietà di noi,

Spirito Santo che sei Dio, abbi pietà di noi, Santa Trinità che sei un solo Dio, abbi pietà di noi

 Santa Maria prega per noi ,    San Giuseppe prega per noi, Onore della casa di Davide, prega per noi

 Gloria dei Patriarchi, prega per noi,                           Sposo della Madre di Dio, prega per noi

Custode purissimo della Vergine, prega per noi ,     Nutrizio del Figlio di Dio, prega per noi

Solerte difensore di Cristo, prega per noi                 Capo della Santa Famiglia, prega per noi

O Giuseppe giustissimo, prega per noi,                     O Giuseppe castissimo, prega per noi

O Giuseppe prudentissimo, prega per noi                 O Giuseppe fortissimo, prega per noi

O Giuseppe fedelissimo, prega per noi                     O Giuseppe obbedientissimo, prega per noi

Specchio di pazienza, prega per noi                          Amante della povertà, prega per noi

 Esempio agli operai, prega per noi                            Onore della vita domestica, prega per noi

Custode dei vergini, prega per noi                            Sostegno delle famiglie, prega per noi

Conforto dei sofferenti, prega per noi                      Speranza degli infermi, prega per noi

 Patrono dei moribondi, prega per noi                        Terrore dei demoni, prega per noi

 Protettore della Santa Chiesa, prega per noi

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, perdonaci o Signore

 Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, esaudiscici o Signore

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi

 Preghiamo: Signore la Tua divina Provvidenza ha scelto San Giuseppe per essere lo sposo della Tua Santa Madre. Fai che mettendoci sotto la Sua protezione, meritiamo di averlo come intercessore in cielo. Ti che vivi e regni con il Padre e lo Spirito Santo, Dio per i secoli dei secoli. Amen

PS 3. Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo.

 PS4. La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

 PS5.  FORTI NOVITA’:  CD: (euro 6,00) 12203 REI KI, energia universale? personale? Una trappola ! 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje.

PS6 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel

8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106  Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160  Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 Il bambino nascosto di Medjugorje, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05) www.editriceshalom.it  o alle librerie cattoliche.

 www.enfantsdemedjugorje.fr -  e-mail gospa.fr@gmail.com -

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963