Blog
Un blog creato da girasole070 il 27/03/2007

SONOSOLOUNUOMO

Adoro monet, mi piace da sempre, cosi come mi piacciono i beatles, i miei autori preferiti sono Neruda, Leopardi, adoravo la Fallaci, dicono che sono pure un' bell'uomo..

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

VIVERE LA DISABILITA'

Post n°3 pubblicato il 27 Marzo 2007 da girasole070

Molti si chiedono come sia vivere sulla propria pelle la disabilità... Personalmente non credo sia tanto difficile, certo le rinunce sono parecchie ed anche molto importanti, ma col tempo ci si abitua... o forse si capisce che camminare, correre e saltare non sono cose così importanti, anche se vi assicuro che qualche volta una corsetta me la farei volentieri! :-)
 
Sicuramente la cosa più difficile da accettare è la quasi assoluta mancanza di intimità visto che ho bisogno di aiuto per fare anche le cose più semplici... e vi lascio immaginare quanto sarebbe importante la presenza di una donna accanto, soprattutto sotto questo punto di vista.
 
Mi ritengo una persona fortunata, ho tutto ciò che mi serve e non mi manca nulla... Ho una famiglia stupenda con due genitori meravigliosi e tanti cari parenti sempre attenti e disponibili quando abbiamo bisogno di aiuto. Ho una bella casa con un giardino dove poter uscire, un automobile che mi porta in giro con la carrozzina, l’ascensore per evitare le scale, il sollevatore per gli spostamenti in bagno e in camera per evitare fatiche a me e a chi mi aiuta... e poi ancora la carrozzina elettrica per muovermi liberamente da solo e tante altre piccole cose.
 
Ci tengo a precisare che non siamo una famiglia ricca, i miei genitori sono entrambi operai, ma quando abbiamo qualche soldo lo investiamo sempre in qualcosa di utile che possa migliorare la qualità della mia vita e di quella di tutta la famiglia.  
 
Molte persone nelle mie condizioni vivono la loro disabilità con eccessiva riservatezza, nascondendosi sotto uno stupido concetto di privacy che li porta quasi all’isolamento, allontanando pure quelle persone che vorrebbero avvicinarsi a loro con affetto sincero...
Cercano in ogni modo di tenere segreti i loro problemi, come se questi possano essere considerati soltanto un peso e non una parte di noi...
 
Io ritengo che sia più giusto e corretto mostrarsi così come siamo, con estrema naturalezza senza tentare di dare agli altri un’impressione diversa... certo, è assolutamente normale che tutte le cose che non conosciamo ci facciano paura o ci mettano in imbarazzo, per questo io cerco sempre di raccontarmi e farmi conoscere senza omettere nulla con estrema sincerità, soprattutto anche attraverso tutti i miei difetti e le cose che il destino ha voluto facessero parte di me...
 
Forse io esaspero eccessivamente questo concetto, magari con il risultato di ottenere l’effetto contrario, ma sono fatto così... Prima mi comportavo allo stesso modo, ma quando una persona speciale mi ha detto “Mi piaci tantissimo così come sei, con la carrozzina, col tuo essere un po’ torre di Pisa e anche con il ventilatore che ti fa sembrare uno Snorky...” ho capito molte cose!

 
 
 

TRISTEZZA

Post n°2 pubblicato il 27 Marzo 2007 da girasole070

Alterno periodi di buonumore ad altri in cui la tristezza pervade la mia anima e ieri purtroppo era uno di quei giorni lì che non vorresti mai vivere!
Il bello è che nemmeno ti rendi conto del motivo che ti butta giù... o forse lo sai benissimo qual è, ma fai finta che non esista... anche se nel profondo della tua anima la risposta c’è! Basta solo vederla o meglio volerla vedere...
Oggi mi sento decisamente meglio grazie al prezioso aiuto di una dolce e gioiosa fatina che con due sole semplici parole, ma provenienti dal suo cuore, ha riportato magicamente il sorriso sul mio viso...
Grazie BELLA grazie di esistere e di essere nella mia vita... ti voglio bene!

 
 
 

ECCOMI..

Post n°1 pubblicato il 27 Marzo 2007 da girasole070

immagineFinalmente ho anch'io il mio blog... spero di regalarvi qualche intensa emozione... nell'attesa che il mio cuore produca una sensazione da esprimere vi lascio col mio fiore preferito... sempre rivolto verso il suo sole! Un grazie particolare a chi mi ha dato la spinta per essere qui!

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

shake_74a.mary111Jo.MarchtakiudoFrAnCeSkA9beby69mimma.elena
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom