Creato da sensibile_77 il 10/04/2006
TIRA FUORI TUTTO QUELLO CHE HAI DENTRO

LASCIA LA TUA IMPRONTA

 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: sensibile_77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: TE
 

Tag

 
 
immagine
 
 
 
 

NO PEDOFILIA

 
nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alla pedofilia Combattiamo insieme: aderisci Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi ,pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale......CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e,dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma.....come dire IO CI STO!! Combattiamo insieme: Goldrake, Actarus, Neruda74s, Antonio, missfiore, ladyviolet991, IL_RICORDO_DI_TE, grafic86, cercoilmiocentro, violazzurra2, ugualmenteabile, sensibile_77
 

SE E' VERO CHE CI SEI

 

    immagine

Certe volte guardo il mare
questo eterno movimento
ma due occhi sono pochi
per questo immenso 
e capisco di esser solo

E passeggio dentro il mondo
e mi accorgo che due gambe
non bastano
per girarlo e rigirarlo

E se è vero che ci sei
batti un colpo Amore Mio
ho bisogno di dividere
tutto questo insieme a Te....

 

 

immagine

 

I miei Blog preferiti

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

immagine

 
immagine
 

INSIEME A TE NON CI STO PIU’

Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù

Cercavo in te

la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.

Quella persona non sei più
quella persona non sei tu
finisce qua
chi se ne va che male fa.

Io trascino negli occhi
dei torrenti d'acqua chiara
dove io berrò.......
io cerco boschi per me
e vallate col sole più caldo di te.

Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù

E quando andrò

devi sorridermi se puoi
non sarà facile ma sai
si muore un po' per poter vivere.

Arrivederci amore ciao
le nubi sono già più in là
finisce qua
chi se ne va che male fa

 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
facciamo_xxxxx_caldosensibile_77strong_passionjango.fettunamamma1paloletta1wido973chevin73sidopaulssoollaarriisspiratadellerosm.rossana76rifacciamocituttoTisentobenevivalarix
 
 
immagine
 
 

 

 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 07 Settembre 2007 da sensibile_77
 
Tag: libri

Scusa ma ti chiamo amore

Due parole su questo libro .....

Piacevole, scorrevole da leggere, una bella storia d'amore, un lieto fine......mi ha fatto un pò sognare.

Se è una storia verosimile? siiiii, certo che nella realtà può succedere.....Io amo Amare in modo profondo e sincero, e dico che in Amore non c'è razionalità, non ci sono regole, tutto è possibile. La cosa che mi è piaciuta di più di questo libro è stata la vittoria delle emozioni "vere". Perchè sono convinta che sia quello che tutti dovremmo fare, imparare a "sentire" le ns.emozioni, a riconoscerle e ad agire solo in base a quelle. Sembra così banale, eppure non lo è. Anzi, secondo me è proprio questa la chiave della felicità. Quindi ho fatto il tifo per Alex e Niki ;-D

L'unica cosa che mi ha lasciata un pò così, come dire? che mi ha ricordato che è solo un libro, è il contesto sociale e la grande libertà adolescenziale che Niki (ma anche le sue coetanee) ha avuto per vivere certe situazioni. Ho riflettuto soprattutto su quest'ultimo aspetto, e visto come vanno le cose oggi mi chiedo se realmente è così, boh! Allo stesso tempo mi sono suonati strani anche tutti i discorsi dei suoi genitori tesi a capire la loro figlia, a riflettere sulla sua felicità. Il punto è che questa dovrebbe essere la cosa più normale del mondo eppure secondo me oggi non lo è.  Già è una fortuna se si ha una famiglia unita, inteso come padre e madre che stanno ancora assieme, figuriamoci poi quante probabilità ci sono di trovare due persone che dopo anni di matromonio hanno lo stesso rapporto dei genitori di Niki. E poi la routine quotidiana travolge talmente tanto, i problemi economici per tirare avanti (esempio la famiglia di Mauro), per non parlare addirittura dei casi in cui i genitori si mettono in competizione con i figli, difficilmente si da spazio ai sentimenti. I genitori spesso sono convinti di educare dettando le regole da seguire per essere dei bravi ragazzi, poi pensano a rimproverarti se le trasgredisci; ma difficilmente si avvicinano alla sfera sentimentale dei figli, non intesa solo come "amore", bensì come sensibilità. Sembra diventato un tabù più del sesso; su quest'ultimo ormai ai ragazzi non mancano certo i mezzi per recuperare materiale ed informarsi, e sicuramente le loro fonti non sono le spiegazioni dei genitori. Questo mamma e papà lo sanno e da una parte chissà che non ne siano pure contenti perchè si risparmiano l'imbarazzo di certi argpmenti. Ma cercare di avvicinarsi alla sfera emozionale dei ragazzi, questo sì che è un compito difficile, e non c'è materiale che possa sopperire a questo tipo di educazione famigliare. Non voglio dire che i genitori debbano essere invadenti nelle vite dei loro figli. Assolutamente. Ma quanti si fermano a cercare una spiegazione a certi comportamenti? quanti si chiedono cosa provano? se sono felici? magari si arriva a farlo solo se e quando il tutto sfocia in qualche problematica grave, altrimenti tutto scorre. Ma vabè questo è un binario diverso dall'Amore che resta comunque il tema predominante di questo Libro. Consiglio di leggerlo.

 
 
 

SI TORNA A LAVOROOOOOOO  :,-(

Post n°85 pubblicato il 03 Settembre 2007 da sensibile_77
 
Foto di sensibile_77

Eh Già! Io rientro oggi dopo tre settimane di ferie.

Direte "caspita!".... Si, non mi posso lamentare, ma se penso che durante questi giorni sono stata poco bene, bèh! diciamo che non sono proprio soddisfattissima, fortunatamente sono però circondata da persone che mi vogliono bene e sono riuscita pian piano a riprendermi. Un pò loro, un pò le mie lunghe passeggiate mattutine in riva la mare, un pò il sano relax a casa, un pò la lettura. Niente vacanze, ma non m'importa più di tanto. Quelle vanno bene in ogni periodo dell'anno, quindi mi rifarò. Ad ogni modo qualche cosa da raccontare, qualche piccola novità, ce l'ho, ma me la preservo per il momento, anche perchè nel frattempo potrebbero esserci evoluzioni ;-)

In fondo oggi sono contenta di essere tornata nel mio ufficio. Confido anche che ieri sera sono andata a letto con una sorta di agitazione. Mi sentivo una scema, ma che potevo farci?! Sono dieci anni ormai che lavoro, ma mi sentivo come una bambina al suo primo giorno di scuola. Vabè su, ormai questo primo giorno di rientro è quasi ultimato e mi sono tranquillizzata.

Ad oggi credo abbiano ripreso quasi tutti a lavorare, credo siano davvero pochi quelli ancora in ferie, quindi Auguro a tutti un buon rientro.

Un bacione, a presto*

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 03 Settembre 2007 da sensibile_77
 

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 31 Luglio 2007 da sensibile_77
 
Tag: libri

Ed ora ho un nuovo libro pronto

speriamo mi prenda ..... anche perchè sono 663 pagine!!

Il fatto è che non sopporto leggere due paginette la sera prima si andare a letto, quando sono stanca, mi viene subito sonno e non mi godo affatto la lettura. Mi piace farlo quando ho tutto il tempo libero che voglio, e leggere finchè non mi stanco.  Allora si che mi faccio coinvolgere. Però chiaramente con gli impegni quotidiani a volte non si riesce a trovare così facilmente questo tempo illimitato. Ad ogni modo stanno per avvicinarsi le ferie estive, conto di trovare molto spazio in quei giorni.  

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 30 Luglio 2007 da sensibile_77
 
Foto di sensibile_77

Aaaah! oggi non sono capace di scrivere fiumi di righe per continuare il precedente post che riguarda qualcosa di molto più dolce e profondo.

Invece oggi  ripenso solo alla faccia di "qualcuno" rivisto nel fine settimana, quel "qualcuno" che si crede forte, che pensa di averti fregato,  che addirittura tenta di rivoltarsi la frittella pretendendo da te una spiegazione alla scomparsa. Invece? quando ti rivede cosa fa? scappa, si allontana e col berrettino nasconde lo sguardo.

E allora mi sento bene. Perchè sento di aver preservato la mia persona dalla melma in cui certe persone possono trascinarti, soprattutto se sei una persona sensibile, capace di guardare oltre. Ma non troppo a lungo, e non per sempre. Guardare oltre finchè non decidi che quel che hai visto può bastarti per ammettere che sensibilità, disponibilità e comprensione non coincidono con "bendiamoci gli occhi".

Mi rimbomba nella mente solo una canzone in merito a questa situazione, nel mio silenzio la canto, la urlo a squarciagola.......

Parla in fretta
e non pensar
se quel che dici
può far male
perché mai
io dovrei
fingere
di essere fragile
come tu mi (vuoi)
(vuoi)nasconderti
in silenzi
mille volte
già concessi
tanto poi
tu lo sai
riuscirei
sempre a convincermi
che tutto scorre

usami
straziami
strappami l'anima
fai di me
quel che vuoi
tanto non cambia
l'idea che ormai
ho di te
verde coniglio
dalle mille
facce buffe

e dimmi ancora
quanto pesa
la tua maschera
di cera
tanto poi
tu lo sai
si scioglierà
come fosse neve al sol
mentre tutto scorre

usami
straziami
strappami l'anima
fai di me
quel che vuoi
tanto non cambia
l'idea che ormai
ho di te
verde coniglio
dalle mille
facce buffe

sparami addosso
bersaglio mancato
provaci ancora
è un campo minato
quello che resta
del nostro passato
non rinnegarlo
è tempo sprecato
macchie indelebili
coprirle è reato
scagli la pietra chi è senza peccato
scagli la pietra chi è senza peccato
scagliala tu perché ho tutto sbagliato

usami
straziami
strappami l'anima
fai di me
quel che vuoi
tanto non cambia
l'idea che ormai
ho di te
verde coniglio
dalle mille
facce buffe

A Sonia è tornato il Sorriso....

Un bacio*

 
 
 

IL PASSATO? ...NO, E' ANCORA PRESENTE ....

Post n°81 pubblicato il 27 Luglio 2007 da sensibile_77
 

Quando ho aperto questo blog, in uno dei primi messaggi che ho postato (precisamente "IO, E IL VIAGGIO DENTRO ME") ho fatto riferimento ad un Amore adolescenziale nutrito ma mai vissuto. Le righe di quel post erano incentrate su un altro tema, perciò avevo rimandato il racconto di queste emozioni.  E credo ora sia giunto il momento di farlo. Poi capirete perchè.

Un Amore nato sui banchi di scuola. Scuola Superiore. Lui arriva in terzo, trasferito da un altro istituto. Ad un certo punto mi ero accorta che avevo iniziato a guardare questo ragazzo con occhi diversi. Ogni giorno mi piaceva di più. E quello che avevo capito era che mi piaceva Lui, prima che esteticamente, per la Sua testa, per la sua personalità. Ma tenevo segreto questo sentimento.  L'ho visto fin da subito un Amore Impossibile. Perchè? Anzitutto aveva già la ragazza. Inoltre mi sentivo brutta, una ragazza troppo semplice. Invece Lui per me era bello (in ogni senso) come il sole e meritava di più. Ma i ns.sguardi cominciarono ad incontrarsi. Battute. Scherzi. Io mi emozionavo ogni volta. Pomeriggi passati insieme a studiare. Ma mai soli io e Lui. Telefonate passate a spiegargli le lezioni, ma sempre con l'aggiunta di qualche sua avances. Certo che mi chiedevo a che prò lui mi guardava così o facesse certe esclamazioni. Ma Ottusa come non mai, davo per scontato che Lui scherzasse, si divertisse. Invece io sapevo che quello che avevo dentro era Vero e Sincero.

Faccio un esempio. Durante le vacanze estive o quelle natalizie Lui andava in vacanza. Puntualmente io ricevevo le Sue cartoline. Mi ricordo la prima che ricevetti. Non me l'aspettavo proprio. Dio sa quel che ho provato quando l'ho trovata nella cassetta della posta. Quando già dentro non aspettavo altro che ricominciasse la scuola per poterlo rivedere ogni giorno. Dopo averlòa letta, dopo quel primo attimo di eruforia, mi rimettevo al mio posto perchè convinta non significasse nulla, mi aspettavo l'avesse inviata a tutti i compagni di classe, o almeno tutti quelli e quelle del ns.branco. Invece la scuola riapriva e scoprivo che l'aveva inviata solo a me. E vai coi punti interrogativi!!!! Ma che vuol dire??? Nulla, io perseveravo nel crederlo solo un sogno irraggiungibile, un'utopia. Mi dicevo: "E poi ha la ragazza". Così è stato per tutte le cartoline successive. Ma con gli anni le righe di quelle cartoline diventavano sempre più intense e chiare. Ma io non ci volevo ancora credere.

Arriva il momento in cui Lui si lascia con la tipa. E io vivevo la prima storiella con un altro ragazzino. Durò poco la mia storiella e poco dopo cominciò quella durata sette anni e mezzo. Eravamo giunti all'ultimo anno. Ormai Lui palesava, sempre con battute e toni scherzosi la Sua attrazione per Me. Così come, sia i ns.compagni di classe, sia i professori, avevano capito che anch'io ero protesa verso di Lui. Ma io non confermavo mai.

[...] Mi arriva ora il flash dell'ultima gita scolastica. Torino. Che città triste!! Assegnazione camere. Lui al secondo piano, io al terzo. Appena poggiati i bagagli solito giro delle camere per confrontarle e vedere chi avesse la migliore. Io camera da tre. Lui camera da due. Ci chiamano per scendere a vedere la loro camera. Io e le mie amiche scendiamo. Una camera strana la loro, in una parte dislocata dell'hotel, per arrivarci occorreva attraversare un lungo e strettissimo corridoio ancora grezzo. Che roba!! Giunti da loro,  l'altro ragazzo che era con Lui butta giù una scusa alle mie amiche per andar via dalla camera, io presa dal panico faccio per accodarmi e seguirle. Ma il mio Principe mi afferra per un braccio e non mi lascia andar via, cerco di liberarmi, ma Lui non mi molla, mi tira e finisco sbattuta sul letto. Lui sopra di me. Faccia a faccia. Occhi dentro occhi. I miei spalancati e spaventati da quel che poteva succedere. Labbra su labbra a qualche mm di distanza tale da non farle sfiorare. Un momento interminabile di silenzio. I ns.petti combaciavano. I ns.Cuori l'uno sopra l'altro, sentivo solo un battere fortissimo, ma non capivo più se quel battito era solo mio o mescolato al Suo. Rompo la magia dandogli uno spintone, scostandolo dal mio corpo e fuggo via correndo. Ogni volta che ci ripenso mi sembra la scena di un film. Perchè l'ho rifiutato? Perchè avevo la mia storia, non mi sentivo di tradire il mio ragazzo, non me lo sarei perdonato. Prigioniera dell'educazione che avevo ricevuto. Pure se ammetto che stavo male quando dovevo fare i conti con me stessa, sapevo di voler bene al mio ragazzo ma mi emozionavo davanti al  "Mio Principe Impossibile". Non ci capivo più nulla. Avrei voluto urlare e chiedere aiuto: "spiegatemi che devo fare...." Ma chi poteva insegnarmelo?! E' l'esperienza che insegna. Sono gli errori. [...]

Si è andati avanti così fino alla maturità. Dopo gli esami è venuta la resa dei conti. Via la maschera per entrambi. Lui voleva io andassi all'università e avrebbe frequentato la mia stessa, e saremmo stati insieme. Lui mi confessa che quel diceva, quello che aveva fatto ero io che non avevo voluto vederlo. Che non c'era nulla da interpretare. Lo sento ancora che mi confessa: "Mi hai colpito dal primo giorno che sono arrivato. Si, la tua intelligenza, la tua semplicità, pure con gli occhiali scema!"  E io? Stavo per morire, un colpo grosso. Scoprire di essere corrisposta, scoprire che l'errore non era stato nel fraintendere i suoi comportamenti e le sue parole quando mi facevano alludere che anche Lui  provava qualcosa per Me; l'errore era stato rimanere convinta che non dovevo crederci perchè era solo un sogno.

Di fronte a quest'ammissione, mi sbottono anch'io e gli confido tutto quello che avevo provato e provavo. Ma aggiungo che ormai le ns.strade si sarebbero divise. Non mi sentivo di abbandonare il ragazzo che stava con me da due anni. 

Ah! se avessi avuto un pizzico di maturità in più, se avessi lasciato spazio ad un pò della mia sensibilità, anzichè rimanere prigioniera di educazione usi e costumi,  mi avrebbero consentito di guardarmi dentro e "sentire".

Ma forse il bello arriva proprio di lì in poi. Non ci vedevamo più, perchè abitiamo in posti diversi. Non ci sentivamo più. Non c'era più la scusa dei compiti o delle formule che dovevo spiegargli :-). Ci perdiamo di vista. Continuo a vivere la mia storia. Sembravo più serena e mi convincevo di aver fatto la scelta giusta perchè magari Lui non mi avrebbe portata da nessuna parte. Invece avrei abbandonato una persona che mi adorava. Ma leggevo nel mio Cuore e sapevo c'era un angolino in cui intatto era rimasto quel "bocciolo". Passa qualche anno e arriva l'epoca del cellulare. Una ns.compagna di scuola era fidanzata con un Suo amico. Tramite lei ottiene il mio numero di cellulare. Ogni tanto, sporadici, iniziavano ad arrivare i suoi sms. Ma quello che è incredibile è che iniziavano a giungermi nel periodo in cui vivevo "Il Mio Calvario" (vedi post precedenti). Dalle parole di quegli sms ho preso forza tante volte. Proprio quando io avrei voluto ricevere quella forza dal mio ragazzo. Credevo di aver scelto già. Invece mi accorgevo che mi toccava ogni volta, soprattutto in quei momenti, rimettere ancora in discussione con me stessa quella mia scelta.  E poi il "Mio Principe Impossibile" in quegli sms rimandava a tante situazioni vissute insieme, mi esternava momenti indimenticabili in cui le Sue emozioni erano giunte all'apice; tipo quella gita a Torino di cui sopra, o la cena di classe di fine anno quando si finì in spiaggia e lui mi rincorse e mi abbracciò fortissimo da dietro, o le canzoni che mi faceva ascoltare mettendomi all'orecchio metà della Sua cuffia e trattenendo Lui l'altra metà per ascoltarla con me e scrutare il mio volto quando udiva quelle parole; mi ricordava com'ero vestita per dirmi che ogni volta lo scioccavo e quanto ero ancora viva in Lui. Ma faceva tutto da solo. Io rispondevo ai suoi sms ma non gli ho mai ricordato nulla. Ed è per questo che io scoprivo che quei momenti emozionanti erano i miei stessi, ma che sapevo solo io, per cui non potevo più dubitare.

Faccio una pausa .............

 
 
 

"Un Passo Indietro"

Post n°80 pubblicato il 26 Luglio 2007 da sensibile_77
 
Foto di sensibile_77

Un passo indietro ed io già so
di avere torto e non ho più le parole
che muovano il sole

Un passo avanti e il cielo è blue
e tutto il resto non pesa più
come queste tue parole che si muovono sole

Come sempre sei nell'aria sei
tu aria vuoi e mi uccidi
Come sempre sei nell'aria sei
tu aria dai e mi uccidi
Tu come aria in vena sei

Un passo indietro ed ora tu non ridi più
e tra le mani aria stringi
e non trovi le parole
e ci riprovi ancora a muovermi il sole
Ancora un passo un altro ancora

Un passo avanti ed ora io non parlo più
e tra le mani stringo
a che servon le parole
amore dai muovimi il sole

Perchè sei nell'aria sei
tu che aria vuoi
ma che aria dai se poi mi uccidi

Tu che aria sei
ma che aria vuoi
tu che aria dai se poi mi uccidi
tu come aria in vena seiù

Un passo indietro ed io
Un passo avanti e tu
Un passo avanti e noi

(Negramaro*)

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 26 Luglio 2007 da sensibile_77

 
 
 

NON SMETTERE DI CREDERCI ....

Post n°78 pubblicato il 26 Luglio 2007 da sensibile_77

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 24 Luglio 2007 da sensibile_77

Sta a Me rialzarmi e ritrovare la mia strada ...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963