SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« 1 ANNO1° LOTTERIA PER IL NEPAL »

Una consegna speciale

Post n°328 pubblicato il 25 Dicembre 2014 da zanetti.emanuela

 

Sei giorni fa siamo stati alla Casa del bambino a Padova e solo adesso provo a scrivere le mie sensazioni, un misto di emozioni, ammirazione e tristezza.

Per chi ancora non conoscesse la struttura, l’hospice di cure palliative ospita piccoli pazienti terminali impegnandosi a lenire il più possibile il loro dolore e aiutando le famiglie psicologicamente per affrontare la difficile fase del decesso e la solitudine che viene dopo. Il loro staff allarga il suo operato sia nelle strutture ospedaliere del Veneto e sia a domicilio nel caso in cui le famiglie rifiutino l’accanimento terapeutico e decidano di far morire il proprio bimbo nella sua casetta. Personalmente ho conosciuto questi angeli nel febbraio del 2013 quando ci è stato detto che il nostro Francesco non sarebbe vissuto ancora molto e che c’era la necessità di rivolgersi ad esperti sia per contenere la sua sofferenza e sia per rispettare il nostro desiderio di non ospedalizzarlo senza però negargli le cure necessarie.

Prima di venerdì eravamo stati alla Casa del bambino due volte, una delle quali per un ricovero di controllo di 3 giorni. Tornarci è stato strano, abbiamo pensato da una parte di essere fortunati ad essere lì per una semplice visita, sentendoci anche un po’ in imbarazzo e fuori luogo per qualche gesto di allegria e per la confusione creata da Gabriele ma dentro c’è stata anche tanta tristezza sapendo che nelle 4 stanze dell’hospice c’erano bambini che stavano davvero male e che non avrebbero trascorso ancora molto tempo insieme ai genitori, spaventati per quello che li aspettava e soprattutto con un grande senso di impotenza di fronte a tanta sofferenza.

Ammiro molto chi ci lavora, nonostante vedano la morte ogni giorno e in bambini anche piccolissimi, hanno sempre un sorriso da regalare, un caldo abbraccio, una parola di conforto, una forza che non sembra neanche umana.

Ed è per questo che l’anno scorso ho proposto all’Associazione sogni d’oro di mandare un po’ di calore in quelle 4 stanze e di creare una lotteria per raccogliere fondi da donare loro proprio dopo un anno che Franceschino è diventato un angelo.

Dopo quindi un bonifico di 700 euro all’Associazione L’isola che c’è che li sostiene, abbiamo voluto consegnare a mano 4 stupende coperte e 2 cuscini. Il personale ne è rimasto incantato, guardando il tutto tante volte con mille complimenti e anche quando è arrivato uno dei medici gli elogi non sono mancati. Il loro tempo era poco ma tra telefonate e assistenza ai pazienti sono comunque riusciti a trovare il tempo per apprezzare il dono di Sogni d’oro con tantissime lodi alle mani di chi ha ricamato e assemblato il tutto e ringraziamenti a chi ha partecipato alla lotteria.

Le coperte sono piaciute talmente tanto che è nata l'idea di nominare ogni stanza su ispirazione della coperta usata all'interno e quindi ci sarà la stanza per esempio del mare, quella della giungla ecc. Presto quindi nascerà un nuovo progetto per realizzare dei quadri a tema da appendere fuori la porta e forse anche dentro (la mia testolina sta elaborando!!!!).

È impossibile non portare tristezza a casa ma mescolata c’è anche tanta gratitudine perché proprio noi abbiamo avuto la possibilità di godere di un servizio che purtroppo c’è solo nel Veneto ma che speriamo si sviluppi anche nelle altre regioni d’Italia. Purtroppo la gestione palliativa pediatrica è poco conosciuta e praticata nonostante ci siano molti bambini con malattie degenerative. Oltre a questo c’è stata anche tanta soddisfazione per aver partecipato oltre che con la lotteria, anche in prima persona con alcuni ricami delle coperte: in questo modo è come se potessi abbracciare ognuno di quei bambini e allo stesso tempo il mio angioletto che tanto mi ha donato.

Ringrazio con il cuore tutti coloro che hanno voluto far parte di queste iniziative.

 


 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 25/12/14 alle 14:43 via WEB
Le tue parole sono belle a leggersi perché non sono vuote ma spiegano i fatti importanti che stanno avvenendo grazie a Francesco e all'amore che lo circonda, sempre.
 
zia.ale
zia.ale il 26/12/14 alle 21:01 via WEB
E' una cosa bellissima. E' una cosa concreta. E' una cosa sensata, voi ci siete passati. E' calore e colore che comunque a un bimbo non devono mancare mai. E non è una cosa semplice, ritornare. E' il tuo ricordo che 'vive'. Mamma e papà sanno cosa vuol dire quel posto. Spero, come accennava la mamma, sia una cosa in divenire..ciao tesoro bello, un bacio a te e a tutti i bimbi che soffrono..e un bacio al tuo dolcissimo fratellino..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna una mamma il 26/12/14 alle 23:46 via WEB
Buon Natale Francesco.....Buon Natale Stellina.....tvtb
 
zia.ale
zia.ale il 28/12/14 alle 16:30 via WEB
Ciao Superometto..in cuor mio spero sempre di incontrarti nell'aldilà che noi di qua non sappiamo proprio cosa sia..intanto i miei baci per te li affido a queste righe..<3
 
zia.ale
zia.ale il 30/12/14 alle 11:13 via WEB
Ciao cucciolo bello..ti penso <3
 
diddleangel
diddleangel il 30/12/14 alle 14:48 via WEB
Sei una donna STRAORDINARIA.............hello my small angel
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 31/12/14 alle 13:54 via WEB
Franceschino, domani qui festeggiamo Maria Madre di Dio, puoi darle un bacino da parte mia? Grazie. Io posso dedicarle questo canto --> https://www.youtube.com/watch?v=fzXOaQioeyc A tutti gli amici di Franceschino, a Manu, Michele e Gabriele: Buon 2015!
 
diddleangel
diddleangel il 01/01/15 alle 11:02 via WEB
Cateto mio siamo nel 2015, ti chiedo di aiutare la tua famiglia ad essere forte, stare vicino ai bambini che soffrono...e se vuoi a tutti noi zii che come vedi non ti scordamo mai.. auguri zii
 
zia.ale
zia.ale il 01/01/15 alle 19:33 via WEB
Gli anni passano..ma tu non passi mai..sei con noi, dentro di noi..un bacio al cielo..e speriamo nel buono qui che serve tanto..un saluto a tutto il blog, lettori e scrittori, uniti del ricordo di questo Super tesoro!
 
zia.ale
zia.ale il 04/01/15 alle 23:05 via WEB
Guardo Braccialetti Rossi ..e penso a te ..che eri un braccialetto speciale..e penso a tutti i bimbi ricoverati o no che affrontano tante prove..
 
zia.ale
zia.ale il 08/01/15 alle 09:31 via WEB
Buongiorno Supercucciolo! <3
 
zia.ale
zia.ale il 09/01/15 alle 12:24 via WEB
Ciao tesoro ..stamattina guardando uno speciale su Vecchioni ho sentito una frase..'non importa quanto si vive ma la luce che hai dentro'..e la parola luce istantaneamente ha portato il mio pensiero a te ..sulla poca importanza del tempo non sono d'accordo, serve tempo per bersi la vita ..il tempo è un dono che non a tutti è concesso..poi va considerato che genere di tempo riservi ogni vita..un tempo spesso duro può rappresentare una condanna ..un tempo bello invece una possibilità ..tu ne hai avuto troppo poco e spesso duro ..ma la luce non si lega al tempo ..la luce che fai era ed è forte..<3
 
zia.ale
zia.ale il 13/01/15 alle 20:36 via WEB
Ciao stellina ..ti penso..<3
 
diddleangel
diddleangel il 16/01/15 alle 19:39 via WEB
Francy come non potevo non scriverti, domenica per la prima volta vado a Verona, sotto il tuo cielo, un pò più vicino a te. ti voglio bene grande proggetto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 17/01/15 alle 12:37 via WEB
Ciao. A volte abbiamo la fortuna di andare al cinema e di vedere un bel film. Per bel film intendo un film capace di emozionare, di arrivare al cuore. In questo tipo di film non tutto può essere bello perché gli argomenti sono drammatici e le storie dei protagonisti potrebbero non essere condivisibili a causa delle idee che ciascuno di noi ha sulla religione, sulla medicina, sulla politica. Ma hanno il pregio di farci riflettere e ci fanno porre delle domande su ciò che secondo noi è giusto o sbagliato. A volte è così difficile darci le risposte, in qualche caso magari non riusciamo proprio a trovare una risposta a ciò che la vita ci riserva. E restiamo come in un limbo e la speranza è che un giorno la risposta l'avremo. Il film che ho visto si chiama Alabama Monroe e lo consiglio agli amici di Francesco perché ha i requisiti sopra descritti. Inoltre mi ha fatto venire in mente la vita del nostro amato Francesco e di tutti i bambini che soffrono malattie gravi e di cui dovremmo ricordarci ogni giorno. Ho pensato anche ai genitori di questi bambini che soffrono un dolore troppo grande che scombussola la propria vita e dal quale è difficile difendersi. In questo film ci sono bellissime musiche country e canzoni altrettanto belle con testi significativi. In particolare vi segnalo: If I needed you di cui vi riporto un link in cui potrete trovare video, testo e traduzione. Vi posso anticipare alcune parole: "Se ne avessi bisogno,verresti da me per alleviare il mio dolore? E se tu ne avessi bisogno, io verrei da te attraverserei tutti i mari per alleviare il tuo dolore. Dimenticata la notte, il giorno nasce e la mattina risplende con le luci dell’amore - potresti perderti l’alba, se chiudessi gli occhi e così spezzeresti il mio cuore in due..." http://www.infinititesti.com/2014/06/20/the-broken-circle-breakdown-bluegrass-band-if-i-needed-you-testo-e-traduzione/ Dedicato a Francesco e a Manu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 17/01/15 alle 14:09 via WEB
Vi devo una precisazione sul genere musicale. Trattasi di musica bluegrass, il genere è spesso confuso col country ed infatti io l'avevo confuso. Approfitto per regalarvi un'altra canzone: Will the circle be unbroken --> https://www.youtube.com/watch?v=d1Y6xywayzI
 
zia.ale
zia.ale il 18/01/15 alle 10:59 via WEB
Buongiorno, piccoletto ..tra tante storie che si sentono e qualche preoccupazione oggi mi accompagna un po' d'ansia..non è il migliore dei sottofondi ..son passata a guardarti sempre bello e dolce ..grazie a Salvatore per lo spunto cinematografico, lo aggiungo alla lunga lista delle cose da vedere..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 18/01/15 alle 13:51 via WEB
Grazie a te Alessandra per essere sempre così vicino a Franceschino, angelo accanto a un angelo. Che la tua ansia si trasformi in pace e bene come il saluto francescano che conoscerai e che ora voglio rivolgerti con affetto.
 
valimia
valimia il 20/01/15 alle 14:43 via WEB
Tanti baci Piccolo Francesco!!!!
 
zia.ale
zia.ale il 21/01/15 alle 11:25 via WEB
Ciao piccolo fra ..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 25/01/15 alle 10:18 via WEB
Franceschino come il sole --> http://apod.nasa.gov/apod/ap150125.html
 
zia.ale
zia.ale il 27/01/15 alle 11:19 via WEB
Piccoletto ..baci al cielo..per te!
 
diddleangel
diddleangel il 27/01/15 alle 14:49 via WEB
In questo periodo Franceschino mi ronza in mente e non mi molla.....vuole che scrivo per lui.. Ci riuscirò?
 
zia.ale
zia.ale il 27/01/15 alle 19:10 via WEB
Provaci, flo! ..;)
 
giulia_gn
giulia_gn il 28/01/15 alle 12:24 via WEB
dolce e indimenticabile. sei sempre nel mio cuore. tvb Francy. un saluto a tutti voi.
 
zia.ale
zia.ale il 01/02/15 alle 10:35 via WEB
Ciao piccoletto ..la tua inarrestabile mamma sta continuando a sostenere tanti bimbi che soffrono e le loro famiglie..e di sicuro la spinta più profonda arriva da te..perché l'amore che lega una madre al suo piccolo è sacro ed è il più forte di tutti ..e il solo che non conosce fine, ma resta per l'eternità...
 
zia.ale
zia.ale il 06/02/15 alle 19:20 via WEB
Ciao tesoro bello <3
 
zia.ale
zia.ale il 11/02/15 alle 11:51 via WEB
Ciao franceschino ..c'è il sole oggi..ti penso spesso..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 15/02/15 alle 23:43 via WEB
Buonanotte angelo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 16/02/15 alle 21:32 via WEB
A Franceschino. https://www.youtube.com/watch?v=IxTH2TOaxjM
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 17/02/15 alle 20:53 via WEB
Un'amichetta per Franceschino --> http://www.illusionsgallery.com/Storybook-Bouguereau.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 18/02/15 alle 20:42 via WEB
http://benessere.letteradonna.it/files/2012/12/angelo_interno.jpg
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 23/02/15 alle 21:38 via WEB
Per Francesco --> https://www.youtube.com/watch?v=dlHl7S1tuME
 
zia.ale
zia.ale il 25/02/15 alle 17:16 via WEB
un po' più silenziosa ..ma ci sono..e ti penso..e spero tu viva in una gioia senza fine..vegliando sulla tua famiglia e un po' su tutti noi..
 
diddleangel
diddleangel il 25/02/15 alle 18:34 via WEB
Eccomi, giustamente qualcuno mi ha richiamato all'ordine. Non mi sono dimenticata di te, piccolo mio, ho tante cose in mente, troppe... Non ho il coraggio di chiedere a tua madre posso scrivere?? per lei e per te sono un'estranea ....Non è facile chiedere il pemerso. Certe volte mi vengono in mente delle frasi su di te che come dei piccoli raggi di sole, vogliono dare un senso a un foglio bianco. Per scrivere di te dovrei sfogliare questo blog ma temo di stare male. Il titolo c'è...si vedrà...cmq ti penso
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 26/02/15 alle 13:12 via WEB
Tesoro vuoi scrivere un libro su Francesco? Se fosse così hai il mio permesso ad una sola condizione: prima della diffusione vorrei leggerlo!!!!!
 
   
diddleangel
diddleangel il 27/02/15 alle 11:52 via WEB
libro no, pensavo un racconto breve se vuoi. E' ovvio che prima della diffusione te lo farò leggere...ci mancherebbe
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 27/02/15 alle 15:59 via WEB
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!!
 
zia.ale
zia.ale il 28/02/15 alle 11:40 via WEB
vai, flo! :) bacetti al cielo per cateto bello..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 28/02/15 alle 22:07 via WEB
Un bacio a Francesco. https://www.youtube.com/watch?v=a0Uu4bGejaM
 
zia.ale
zia.ale il 01/03/15 alle 10:35 via WEB
Buongiorno ometto bello ..là dove spero ci sia sempre il sole ..buona domenica a tutti..
 
giulia_gn
giulia_gn il 02/03/15 alle 15:22 via WEB
sarebbe meraviglioso Flo. tatino sei sempre nei miei pensieri. un bacio
 
zia.ale
zia.ale il 03/03/15 alle 09:27 via WEB
..<3
 
zia.ale
zia.ale il 07/03/15 alle 09:18 via WEB
Ciao piccoletto ..chissà se ti arriva il mio pensiero..
 
giulia_gn
giulia_gn il 09/03/15 alle 11:50 via WEB
il tuo ricordo è sempre vivo. mi manchi. ti mando un bacino sperando che arrivi. ciao Francy.
 
zia.ale
zia.ale il 10/03/15 alle 16:34 via WEB
Ciao tesoro bello ..oggi giornata piena zeppa di pensieri..e tu non puoi mancare..e illuminare..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 16/03/15 alle 21:59 via WEB
Per Francesco. https://www.youtube.com/watch?v=Fo0K_n3VLG4
 
zia.ale
zia.ale il 17/03/15 alle 09:29 via WEB
Ciao piccoletto ..<3 ..sempre nel mio cuore..
 
giulia_gn
giulia_gn il 18/03/15 alle 18:56 via WEB
ricordi belli e tristi ma sempre vivi nel mio cuore. tvb Francy.
 
zia.ale
zia.ale il 19/03/15 alle 19:33 via WEB
Io sono fortunata ad avere il papà che ho e tu lo sei stato altrettanto..tu e il Superpapy, quante coccole e quanto amore ci avete raccontato..<3
 
diddleangel
diddleangel il 21/03/15 alle 10:21 via WEB
Zia flo non ti ha dimenticato..............ti pensa sempre!!!!!!!!!!!11
 
zia.ale
zia.ale il 23/03/15 alle 11:41 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ada il 29/03/15 alle 07:42 via WEB
Un pensiero con tanto tanto affetto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zia nadia il 30/03/15 alle 10:58 via WEB
<3<3<3<3<3<3<3<3 nostalgia nostalgia canaglia :-))))
 
zia.ale
zia.ale il 30/03/15 alle 12:50 via WEB
:) ..quanti perfetti sconosciuti sono diventati simpaticamente tuoi 'zii'.. che scrivano o no ..che passino o no ..sono sicura di una cosa..tutti in ogni caso ti pensiamo spesso..a tutti hai segnato il cuore..per tutti sei un bimbo splendido e indimenticabile..<3 per sempre magnifico Cateto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 01/04/15 alle 20:33 via WEB
Ecco lo zio più affezionato. Dedicato al mio guerriero --> https://www.youtube.com/watch?v=TjUX7fPqW7g
 
diddleangel
diddleangel il 03/04/15 alle 18:17 via WEB
Ciao angelo bello è arrivata la primavera...chissà che fiore sei??!!!!!!!!!!!!! Buona Pasqua zii di Francesco e tu continua a ronzarmi in mente...<3
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 04/04/15 alle 13:00 via WEB
Io redo una rosa bianca!
 
 
zia.ale
zia.ale il 04/04/15 alle 16:40 via WEB
una rosa bianca, delicata e bellissima ..<3
 
zia.ale
zia.ale il 03/04/15 alle 20:40 via WEB
Se anche qualcosa della storia di Cristo fosse alterato, frutto di scritture e riscritture, che importerebbe? ..quell'uomo in croce che si sente abbandonato da Dio e gli chiede perché per me è simbolo dell'umanità che soffre..resiste e a volte sente di non farcela..non so chi l'abbia destinata a te ma anche tu hai portato una croce pesante per i tuoi pochi anni..ma non eri solo..l'amore, ne sono certa, ha alleggerito e accarezzato come la migliore delle medicine il male che purtroppo sentivi nel corpo..ma nell'animo penso proprio che i tuoi sorrisi descrivessero quanto quell'amore ti ha sostenuto..non sei stato solo..e per me non ti sei mai sentito solo..i cuori di mamma e papà stretti al tuo li hai sentiti sempre..ai quali poi si è aggiunto, dolce e birichino, un cuore nuovo del tuo bel fratellino..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 05/04/15 alle 10:19 via WEB
Cara zia Ale - Matteo, Marco, Luca e Giovanni hanno scritto più o meno le stesse cose ... Forse qualcuno ha visto un angelo in più ... E' differenza che conta? Anche Francesco vive ed è accanto a Gesù osservandoci da vicino e amandoci perché lui è l'angelo in più ... Vangelo di Matteo (Mt 28, 1-7) Dopo il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare la tomba. Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve. Per lo spavento che ebbero di lui, le guardie furono scosse e rimasero come morte. L'angelo disse alle donne: "Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: "È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete". Ecco, io ve l'ho detto". Vangelo di Marco (Mc 16, 1-8) Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a ungerlo. Di buon mattino, il primo giorno della settimana, vennero al sepolcro al levare del sole. Dicevano tra loro: "Chi ci farà rotolare via la pietra dall'ingresso del sepolcro?". Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande. Entrate nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: "Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: "Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto"". Esse uscirono e fuggirono via dal sepolcro, perché erano piene di spavento e di stupore. E non dissero niente a nessuno, perché erano impaurite. Vangelo di Luca (Lc 24, 1-12) Il primo giorno della settimana, al mattino presto esse si recarono al sepolcro, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono che la pietra era stata rimossa dal sepolcro e, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre si domandavano che senso avesse tutto questo, ecco due uomini presentarsi a loro in abito sfolgorante. Le donne, impaurite, tenevano il volto chinato a terra, ma quelli dissero loro: "Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea e diceva: "Bisogna che il Figlio dell'uomo sia consegnato in mano ai peccatori, sia crocifisso e risorga il terzo giorno". Ed esse si ricordarono delle sue parole e, tornate dal sepolcro, annunciarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri. Erano Maria Maddalena, Giovanna e Maria madre di Giacomo. Anche le altre, che erano con loro, raccontavano queste cose agli apostoli. Quelle parole parvero a loro come un vaneggiamento e non credevano ad esse. Pietro tuttavia si alzò, corse al sepolcro e, chinatosi, vide soltanto i teli. E tornò indietro, pieno di stupore per l'accaduto. Vangelo di Giovanni (Gv 20, 1-18) Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: "Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!". Pietro allora uscì insieme all'altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario - che era stato sul suo capo - non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti. I discepoli perciò se ne tornarono di nuovo a casa. Maria invece stava all'esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: "Donna, perché piangi?". Rispose loro: "Hanno portato via il mio Signore e non so dove l'hanno posto". Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: "Donna, perché piangi? Chi cerchi?". Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: "Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove l'hai posto e io andrò a prenderlo". Gesù le disse: "Maria!". Ella si voltò e gli disse in ebraico: "Rabbunì!" - che significa: "Maestro!". Gesù le disse: "Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli e di' loro: "Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"". Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: "Ho visto il Signore!" e ciò che le aveva detto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 04/04/15 alle 15:36 via WEB
http://www.fotografare.com/forum/viewtopic.php?t=21480&p=179598
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 06/04/15 alle 09:09 via WEB
Buon lunedì dell'Angelo agli amici del nostro angelo. A loro e a mamma Manu dedico questa canzone --> https://www.youtube.com/watch?v=U-4OrzSBfm8
 
zia.ale
zia.ale il 07/04/15 alle 15:15 via WEB
Ciao piccolo bello!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 10/04/15 alle 21:17 via WEB
Per il riposo del mio guerriero --> https://www.youtube.com/watch?v=df-eLzao63I
 
zia.ale
zia.ale il 11/04/15 alle 19:21 via WEB
Ciao tesoro, è tempo di distacchi nella mia vita ..brutti inevitabilmente ma fisiologici, avvenuti in un'età in cui sì, sono plausibili..va via una persona che ha avuto tanto tempo e ha avuto una vita piena..e allora, per quanto si faccia comunque fatica a lasciare andare, dentro dev'essere più forte il grazie..e il pensiero corre a te, alla tua breve vita qui con noi, in termini di tempo, ma così potente e luminosa da fare ancora musica e luce dentro di noi..questa persona che è andata via se ci si incontra dove siete ti porterà dolcezza e carezze ..ti piacerà..<3
 
giulia_gn
giulia_gn il 13/04/15 alle 18:04 via WEB
dolce caro e tenero Franceschino. è bello entrare qui e trovare i tuoi zii sempre presenti. questa è la tua casetta virtuale e per noi un rifugio ai nostri ricordi. so che a Te piace e a noi fa tanto bene. un bacio. un saluto a tutti voi.
 
zia.ale
zia.ale il 13/04/15 alle 18:45 via WEB
è verissimo, Giulia ..questo per me è il posto di Franci..e credo che sia così per tutti quelli che come me non hanno avuto il privilegio di conoscerlo direttamente ma anche da lontano sono stati e sono illuminati da questo bimbo magnifico..
 
diddleangel
diddleangel il 14/04/15 alle 15:46 via WEB
Sempre presente x te......a giugno prometto che scrivo di te <3
 
zia.ale
zia.ale il 17/04/15 alle 20:28 via WEB
ciao stellina..<3
 
giulia_gn
giulia_gn il 20/04/15 alle 15:56 via WEB
ti mando un grosso bacio. ciao angioletto^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 25/04/15 alle 09:51 via WEB
70 anni sono passati dalla fine di molte cose brutte e cattive ma non tutto era così, c'era una bambina che ci ha lasciato un testamento prezioso e può farci capire il significato del 25 aprile. Anna Frank scriveva: Cara Kitty, quando viene qualcuno di fuori, col vento negli abiti e il freddo nel viso, vorrei ficcare la testa sotto le coperte per non pensare: "Quando ci sarà di nuovo concesso di respirare un po' d'aria fresca?" [.] Credimi, quando sei stata rinchiusa per un anno e mezzo, ti capitano dei giorni in cui non ne puoi più. Sarò forse ingiusta e ingrata, ma i sentimenti non si possono reprimere . Vorrei andare in bicicletta, ballare, fischiettare, guardare il mondo, sentirmi giovane, sapere che sono libera, eppure non devo farlo notare perché, pensa un po', se tutti e otto ci mettessimo a lagnarci e a far la faccia scontenta, dove andremo a finire ? A volte mi domando: " Che non ci sia nessuno capace di comprendere che, ebrea o non ebrea, io sono soltanto una ragazzina con un gran bisogno di divertirmi e di stare allegra?
 
zia.ale
zia.ale il 28/04/15 alle 16:04 via WEB
Ciao cateto <3
 
giulia_gn
giulia_gn il 29/04/15 alle 15:12 via WEB
ti penso tesoro mio.
 
zia.ale
zia.ale il 07/05/15 alle 11:10 via WEB
Ciao stellina ..ti immagino con un bel sole su un prato a giocare in allegria..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 08/05/15 alle 21:00 via WEB
zia ale vede le stesse cose che vedo io, io credo che non ci sbagliamo di molto. Una divagazione: tutti parlano di EXPO ma avete visto quante margherite questa primavera? A milioni, in aiuole, prati, dappertutto! Le margherite sono semplici, sono belle, sono importanti: care sorelle margherite, caro fratello Francesco!
 
diddleangel
diddleangel il 15/05/15 alle 17:22 via WEB
ti penso <3
 
zia.ale
zia.ale il 16/05/15 alle 11:29 via WEB
..<3
 
giulia_gn
giulia_gn il 18/05/15 alle 10:21 via WEB
un pensiero, un bacio, una carezza a Te Francy. ogni giorno è così.
 
zia.ale
zia.ale il 19/05/15 alle 09:31 via WEB
Manu, ciao! ..c'è qualche altra bella iniziativa in corso con lo zampino del superfrancy?..facci sapere..un bacio al cielo per te, cateto bello..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 19/05/15 alle 12:30 via WEB
Ciao zia Ale! Entro questo mese dovrebbero arrivarmi tutti i ricami per i quadri per le cure palliative che consegneremo spero a giugno. Poi io sto facendo altri lavori ma Francesco è solo osservatore, non sono cose che ho organizzato io. Tra questi forse vi potrebbe interessare una lotteria per il Nepal, stiamo ricamando per coperte e cuscini che saranno appunto i premi della lotteria. Se vi interessa partecipare quando si aprirà ve lo posso far sapere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 19/05/15 alle 21:09 via WEB
Mi sembra una buona idea aiutare le popolazioni del Nepal! Se si può con la lotteria, io ci sto naturalmente!
 
zia.ale
zia.ale il 20/05/15 alle 16:41 via WEB
Sì sì, manu, facci sapere. Credo nelle azioni concrete rivolta ai bambini, piccole e grandi. Ti abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 25/05/15 alle 21:31 via WEB
Caro Franceschino, non so se accada proprio tutti i giorni ma io di qui passo sempre, mi fa sentire più vicino a te. Fai parte della mia vita e sei fra le persone più importanti che io abbia conosciuto. Posso dedicarti questo notturno? https://www.youtube.com/watch?v=Oc15dAe_o-4
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rossella il 28/05/15 alle 09:39 via WEB
Non commento quasi mai, ma passo spessissimo e leggo gli altri commenti degli "zii". Sappi ciccetto che ti penso spessissimo. :-)
 
zia.ale
zia.ale il 28/05/15 alle 19:43 via WEB
Ciao stellina ..ti penso..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 01/06/15 alle 12:46 via WEB
Una magica aurora per Franceschino. Ti voglio un bene infinito! http://apod.nasa.gov/apod/ap150601.html
 
valimia
valimia il 03/06/15 alle 15:03 via WEB
Credo che siamo in tanti a passare in silenzio. E siamo in tanti a portarti nel nostro cuore. Mando un bacio a TE e a tutta la tua Bella Famiglia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore\// il 03/06/15 alle 21:36 via WEB
Per Franceschino --> https://www.youtube.com/watch?v=rrVDATvUitA
 
giulia_gn
giulia_gn il 08/06/15 alle 16:06 via WEB
un bacino per Te. tvb Francy. un saluto agli zii.
 
zia.ale
zia.ale il 08/06/15 alle 17:30 via WEB
Passo di qui e ti guardo, cucciolo bello ..questo sito è diventato un posto, uno spazio "sacro" e pieno di te..<3 sei sempre con noi, solo in un'altra forma..tanti baci a te e un saluto a chi passa!
 
giulia_gn
giulia_gn il 09/06/15 alle 17:26 via WEB
zia ale. è vero. entrare qui è come incontrare il tatino. per me è un momento particolare che stranamente mi da una piacevole sensazione. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 09/06/15 alle 17:42 via WEB
Sentirlo vicino ci dà tanta forza! E' un'energia positiva, non riesco a spiegarla altrimenti ma so che esiste.
 
giulia_gn
giulia_gn il 17/06/15 alle 11:00 via WEB
ciao angioletto^_^
 
zia.ale
zia.ale il 17/06/15 alle 11:51 via WEB
ciao cateto bello..<3
 
diddleangel
diddleangel il 29/06/15 alle 12:50 via WEB
NON TI HO DIMENICATO!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rossella il 30/06/15 alle 09:24 via WEB
Anche volendo, non sarebbe proprio possibile dimenticarsi di Francesco... Un bacio a tutti.
 
zia.ale
zia.ale il 30/06/15 alle 14:50 via WEB
è così, Rossella ..il pensiero corre spesso al nostro Super..anche quando non diventa parola..ciao cateto!
 
diddleangel
diddleangel il 30/06/15 alle 18:55 via WEB
Finalmente scrivo di te <3
 
giulia_gn
giulia_gn il 01/07/15 alle 15:48 via WEB
Francy lo porto sempre nel mio cuore e questa sua casetta è il ritrovo di chi l'ha conosciuto e amato. ti mando una carezza tesoro. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 01/07/15 alle 22:41 via WEB
Per Franceschino. https://www.youtube.com/watch?v=B1IW7k7UVPg "... guarda là quella nuvola che va vola già dentro nell'eternità"
 
diddleangel
diddleangel il 06/07/15 alle 09:54 via WEB
Ciao Angelo Mio, Sto scrivendo di te...per farlo ho dovuto rivedere tutti i tuoi video.. é dura rivedere un bimbo che non c 'è più. Spero di essere all'altezza di raccontarti.Ti voglio bene Ziaflo
 
zia.ale
zia.ale il 06/07/15 alle 11:40 via WEB
E' una bella cosa, flo ..:) ciao catetino!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore \// il 08/07/15 alle 22:06 via WEB
per Franceschino -> https://www.youtube.com/watch?v=bZolfKgW5Is
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963