Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/02/2018

Con “Un’Idea” l’Appennino si diffonde fino a Bologna

Post n°1061 pubblicato il 14 Febbraio 2018 da fabbri.giancarlo
 

Test xxx Un'Idea

Città metropolitana bolognese

Sempre scaricabile dal sito: hemingwayeditore.wordpress.com, è già stato distribuito gratuitamente in cartaceo, nei comuni a sud della via Emilia, compreso quello di Bologna il numero 75 del mensile “Un’Idea di Appennino”. Per quanto riguarda i comuni seguiti dal vostro cronista, che per i suoi pochi lettori riporta le notizie da tre comuni: Ozzano, Pianoro e San Lazzaro stavolta in prima pagina vi racconta la cronaca dell’ultima assemblea pubblica sul “Nodo di Rastignano” svoltosi nel Quartiere Savena di Bologna.

Poi su Pianoro scrive di Giovanna Cremonini “regina” del Gualando attesa tutti i giorni dagli animali dei due laghetti, dell’acquisto della fiorentina Targetti Sankey da parte della pianorese 3F Filippi, e della festa della Befana dell’imprenditore Guglielmo Martelli. Su Ozzano che l’impianto di compostaggio Herambiente resta (purtroppo) a Ponte Rizzoli, del concorso di idee per la scuola media “Panzacchi” e del calendario di Vet For Africa realizzato in Tanzania, nella biblioteca “Carlo Collodi”, sulle avventure di Pinocchio. E su San Lazzaro del successo della “Fiera distrettuale del Lavoro”, del calendario delle visite speleologiche alle grotte del Farneto e della Spipola. Infine le interviste a Federico Ponti direttore della Tebo, un’azienda di classe ambientale A++, e ad Alessandro Battilana neo assessore alle “nuove fragilità” che riguardano chi ha perso lavoro e reddito.

A seguire, a cura di altri colleghi cronache e notizie dai comuni Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre alle notizie dalla Regione e dalla Città metropolitana bolognese. Per contattare la redazione: 335-7777604; per la pubblicità: 339-4233609. Come ha ricorda l’editore e direttore Bruno Di Bernardo, in occasione del cambio di formato per la stampa in rotativa per una maggiore diffusione, se oggi le valli, i borghi e la natura dell’Appennino sono riconosciute come forze trainanti per l’economia e mete di un nuovo turismo, è anche merito della stampa locale. Allargando la diffusione anche chi vive a Bologna potrà avere notizie sui comuni della montagna e, soprattutto, delle tante eccellenze produttive e commerciali del suo territorio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963