« Vero maschio cercasiPERSA IN PARTENZA »

SCOMMETTIAMO CHE?

Post n°37 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da sciupi2008
 

Cari amici, spesso accade nella mia famiglia che ci si sfidi con delle scommesse, nulla di particolarmente importante, la posta in gioco è sempre qualcosa di poco conto e, in genere, si svolgono tra le mie padroncine.... ma non questa volta!! Questa volta la scommessa si svolge tra la madre delle mie padroncine e una di loro, quella che in genere ha sempre un conto in sospeso con la madre, questa volta quel conto in sospeso potrebbe essere saldato.
Tutto ha origine da una conversazione al pranzo della domenica, la madre delle padroncine, che di nome fa Pasqua, di solito è piuttosto saccente e saputella, ed ha esordito dicendo che utilizzare il computer è una stupidata, niente di che e che se volesse potrebbe navigare in internet come un vecchio mozzo . La tavolata era sgomenta, visto è considerato che la signora Pasqua ha solo di recente imparato a utilizzare il cellulare e che la segreteria e la rubrica del telefono fisso sono ancora tabù!! Ad una risata generale è seguita la grande idea della scommessa.
IL REGOLAMENTO E' IL SEGUENTE: la signora Pasqua ha 30 giorni di tempo per imparare ad utilizzare il computer ed a collegarsi in internet. Il trentesimo giorno verrà fatta una prova di verifica, verrà chiusa in una camera con un computer e sola senza l'aiuto di nessuno dovrà accenderlo, collegarsi ad internet e accedere alla sua casella di posta elettronica dove troverà un email che la informerà della vincita e potrà scoprire cosa ha vinto. L'unico aiuto che potrà ricevere in questi giorni sarà il supporto tecnico del padre delle mie padroncine, che qualche rudimento di informatica ce l'ha, anche se è ancora piuttosto...rudimentale appunto.
Non è stata ancora decisa la posta in gioco, nè cosa spetterebbe alla mia padroncina nel caso la signora Pasqua fallisse, ne cosa spetterà alla vincitrice; visto che ci sono ancora trenta giorni di tempo sono ben accetti suggerimenti in proposito e saremo ben lieti di ricevere vostri consigli.
Pur essendo piuttosto semplice la scommessa, la mia padroncina è sicura della vincita, visto è considerato che la signora Pasqua in questi giorni deve anche capire cos'è una casella di posta elettronica è deve anche crearsela! Comunque seguiranno aggiornamenti, decidete da che parte stare e via alla scommessa!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sciupi/trackback.php?msg=5584264

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bimba_star
bimba_star il 07/10/08 alle 09:34 via WEB
Beh, chi vince potra' essere servita e riverita come una principessa e chi perde appunto dovra' sgobbare ed esaudire tutti i "desideri" della fortunata. Aggiornatemi!!!! miao miao
(Rispondi)
 
sciupi2008
sciupi2008 il 07/10/08 alle 16:58 via WEB
Ottima idea!Le lezioni di informatica sono davvero pesanti per Pasqua e credo proprio che le mie padroncine vinceranno!!!!
(Rispondi)
Armoniastellare
Armoniastellare il 07/10/08 alle 22:32 via WEB
Bè se la signora Pasqua perde dovrebbe, oltre che trattare le tue padroncine da principesse, essere costretta ad una seduta intensiva di informatica, non può certo avere un micio cosi' tecnologico e non saper leggere le sue prodezze nel blog! nel caso vincesse sarebbe simpatico che inserisse lei stessa un msg su questo blog! Aspettiamo aggiornamenti!!! Un bacio sciupi!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963