Creato da ma_vergognamoci il 19/09/2007

Vergogna

Vergogna Vergogna Vergogna

 

 

« 5 suicidi nelle ultime 24 oreed il paese affonda »

Crisi economica, Ep. 20417 la puntata dove Ridge Forrester lo mette al c...

immagine-tonno-nostromo

Padre Nostromo, che sei nei cieli sia santificato il tuo tonno, dacci oggi....

 

 

 

 

 

 

 

 

Parto da un commento letto su un blog:” se tutti i paesi sono in crisi economica i creditori allora chi sono?” dopo i primi accenni di riso forzato per l’ingenuo ma tanto concreto quesito seguirebbero una serie di interrogativi e risposte tutte lecite e plausibili, ma che sostanzialmente non sono verificabili. Possiamo dare la colpa alle bolle immobiliari, alle banche che tanto finanziano e poi ritrattano, possiamo includere i tanti Bernie Madoff che popolano il mondo o le Goldman Sachs e proseguire all’infinito.

Forse mi sbaglierò, ma credo che il denaro sia come l’acqua, nel mondo c’è n’è un tot, una volta evapora e sembra essercene meno, una volta è ghiacciata e quindi stoccata in pochi punti, altre volte quando piove è distribuita equamente, ma non esiste che il denaro si sia esaurito, è sempre all’interno del circolo ma per qualche oscuro motivo è trattenuto in pochi angoli del pianeta.

Non mi piace ripetere quello che oramai è stato detto e ridetto in merito alla crisi economica, è diventato argomento tanto detestabile che si pagherebbe senza ribattere piuttosto che continuare ad ascoltare le inutili tergiversazioni dei nostri sapientoni che di fatto non porteranno a nulla (per il paese).

Qualcuno disse: “alla fine del mandato, il paese ne uscirà sì impoverito, ma con i conti perfettamente in regola…” un grande passo avanti per l’umanità intera!...

Guardiamo un po’ oltre questo paesello, vediamo in oriente la Corea, Repubblica Democratica che tollera angherie dittatoriali senza pari, obbligati a piangere il proprio leader defunto, piangere non per sofferenza o dispiacere ma perché allarmati dalle punizioni corporali che li attendono qualora non lo facessero, circa 200 M.la persone su 23 M.ni sono state letteralmente confinate, private della loro libertà, per non aver pianto in maniera convincente, o non essersi presentati ai funerali di stato… e vabene…

Guardiamo altrove, un evento simbolo del 2009 che non può essere dimenticato tanto facilmente, in Iran la repressione delle milizie contro i cittadini, che logorati dal regime erano in protesta per rivendicare una migliore qualità della vita, che a chiunque spetta di diritto, è sfociata con una plateale strage di civili, tra questi c’è chi ricorderà Neda, la ragazza di soli 26 anni di cui tanto parlarono i media. La gente del posto lentamente sta ingoiando l’amaro boccone, si sta adeguando al regime che permette appena i beni di prima necessità, …dovremmo sentirci fortunati a non avere (ancora) queste condizioni? Possiamo permetterci ancora il lusso di ignorare un eventualità? Noi qui nel nostro paesello possiamo ancora esprimere un dissenso senza essere ingabbiati, conserviamo finora una discreta qualità della vita in senso materiale, ma non per questo possiamo attendere di arrivare all’osso prima di fare qualcosa,

tenete presente che non c'è più assistenza per il cittadino, non si sente parlare più di assistenza sociale o sussidi per i meno abbienti, al contrario le notizie che circolano hanno il sapore di cronaca, come disabili sfrattati, precariato, attentati verso le agenzie di riscossione... come far capire a chi di dovere che dopo aver tolto tutto alle persone, queste non avendo null'altro da perdere esplodono attraverso atti irreparabili? come far capire che gettando la popolazione nella miseria si alimentano solamente il crimine e le attività illecite, facendo covare peraltro sentimenti di insurrezione...

guardiamoci attorno, le prime avvisaglie ci sono già, abbiamo visto le rivolte in Grecia, altri segnali dal Belgio per arrivare infine alla Spagna che non riesce più a garantire una stabilità sociale… possiamo ancora fare sonni tranquilli? … toc toc… c’è nessuno?! da noi giunge notizia che l’isola del sole sia sull’orlo del fallimento, in diversi altri comuni hanno già annunciato di non poter garantire i servizi scolastici per il prossimo settembre, già ma infondo che volete che sia… abbiamo già dimenticato il movimento dei forconi…, adesso ci sono stati gli europei di calcio, le olimpiadi che puntualmente catturano l’animo patriottistico e lo spirito emozionale di tutti – …ora questo è il movimento dei pecoroni -  (e intanto i nostri calciatori hanno dribblato anche la magistratura).

Che altro dire, era rimasta in sospeso la questione del nostro appassionato di fiori, che in tempo di crisi ha pesato di fare scorte di Margherite ed adesso sembra che potrà tornare a casa con un ammenda ed una pacca sulla spalla…, chissà però se gli rimarrà il vitalizio?

Posso capire che chiunque sia particolarmente preso dalle proprie questioni personali da non scorgere quello che grava su tutta la comunità, non dimentichi che la collettività siamo io, te… non so come sia possibile non accorgersi ancora di quest’aria di declino che ci circonda, i problemi attuali erano ben noti a settembre dello scorso anno e tra un gossip, un olimpiade ed una vacanza ce li siamo ritrovati pari pari oggi, anzi hanno decisamente sbagliato rotta (he he proprio come Nostromo Francesco) con i tagli all’istruzione, alla sanità ed alla magistratura, siamo ancora sicuri che questa gente abbia la minima cognizione di quale sia il problema? Dubito che uno che abbia 30 M € al mese possa immaginare - ma questi sono discorsi fatti e rifatti, così come la questione delle banche prima del popolo, e la tutela dell’euro prima della costituzione…

Approposito, qualcuno ha mai letto la costituzione? …la sovranità spetta al popolo… conseguire  lo sviluppo materiale e spirituale dell’individuo?.... naaa!?

Ubi maior minor cessat, strano che da qualche mese mi siano rimaste così impresse queste parole, per il bene dei più tutto quello che ha meno valore perde importanza divenendo ininfluente, si sta portando avanti più che una crociata una mattanza (torno a ripetere), hanno definito il lavoro in nero un ammortizzatore sociale (una scialuppa per non affondare) e poi hanno avviato una spedizione a rastrellare gli ambulanti che non rilasciavano lo scontrino fiscale, i locali in cui lavorano studenti per 40 caramelle esentasse, questo probabilmente perché quando si prestò attenzione agli esercenti e villeggianti delle località d’oro, qualcuno ha fatto opposizione, c’è chi ricorderà l’infelice sparata:”è sbagliato che si accaniscano solo contro i ricchi!”… la ricordate? …Beh, pazienza…

Fatto sta che c’è chi sa apprezzare il gioco facile… come sparare sulla folla… he he GRASSE RISATE… no eh?

Noi patrioti, che siam pronti alla morte, finché (equ)italia chiamò… noi della Repubblica Democratica fondata sul lavoro (uhm), noi contribuenti a cui tremano le gambe se non paghiamo il canone, da bravi CONTRIBUENTI quotidianamente riconfermiamo il nostro benestare affinché venga conservato il giuoco del pallone su sky, mentre fuori si consumano carnevalate memorabili, ah…, qualcuno può immaginare se tutto questo fosse vero?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MGEvostreet.hassleE03Elemento.Scostantemara_dolcemaraenrico505psicologiaforensefenormone0reginadellamore.kolacey_munroannaincantooversize47soledada100deteriora_sequorma_vergognamoci
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ma_vergognamoci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963