CENA VEGAN nel Canavese

Post n°893 pubblicato il 16 Novembre 2008 da LIONN
 

CENA BENEFICA PRO ANIMALI

organizziamo una cena VEGAN

(cioè totalmente vegetale e quindi senza crudeltà sugli animali)

MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE 2008

presso

"Birreria La Iena" (Strada per Agliè) S.Giorgio

 

MENU'

Antipasti:

Seitan tonnato

Peperoni con "bagna Cauda" vegan

 

Primi:

Crema di zucca con crostini

Gnocchi alla Romana

Secondi:

Stufato di ceci..col cavolo e seitan al civet

Tortino di tofu con patate gratinate

Dolci:

Torta Sacher

Dolcetti di frutta

 

IL RICAVATO ANDRA' A SOSTENERE INIZIATIVE DI AIUTO E SOSTENTAMENTO DI RIFUGI O ALTRE ATTIVITA' IN DIFESA DEGLI ANIMALI

 

 

L'offerta per la cena è di euro 15,00 (Bevande escluse)

Si richiede una prenotazione entro il 28 novembre 2008 telefonando a:

347/7833190 Beppe (dopo le 17)

349/6110462 Fabrizio (dopo le 20)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CONCENTRAMENTO PLATTO

Post n°892 pubblicato il 02 Novembre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Ciao a tutti, spendete, per favore, 2 minuti per leggere questo post.

E' giunta l'ora di esporsi un pò di più e parlare meglio del CONCENTRAMENTO PLATTO, per il quale sto cercando di fare quanto possibile per salvare tutti i cani di questo brutto posto, con e soprattutto grazie ad altre splendide persone che in prima persona si sono attivate da subito. 

Sono consapevole del fatto che ci siano altre situazioni a rischio, ma Io posso parlare solo per quello che ho visto e soprattutto posso aiutare una situazione alla volta.

Chiedo a tutti voi di visitare il blog di cui vi lascio il Link qui sotto, potrete vedere i cani che ho aiutato e l'appello dei cani di Mantova, che ancora stanno aspettando.

Grazie a tutti

Jlenia/LIONN

http://blog.libero.it/VILLAROJLY/

Nella foto Jlenia e una piccola Drahathaar nata il 1/10/2008 (autoscatto del 22/10/08)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

..NIGLIO..

Post n°891 pubblicato il 02 Novembre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

..Ciao a tutti ancora non avevo avuto il tempo per presentarvi Niglio..

un bellissimo coniglio salvato da un'Università che ora vive da me mangiando beato fieno di montagna..

A presto Jlenia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CONCORSO LETTERARIO...

Post n°890 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da LIONN
 

..come l'anno scorso...
i MICETTI GRANATA dello Stadio Filadelfia di Torino, hanno il piacere di invitarvi sul loro sito dove potrete trovare tutte le informazioni..

SCADENZA CONCORSO 15 dicembre 2008
costo partecipazione: 5 euro

PREMIAZIONE: febbraio 2009

Per info: WWW.MICETTIGRANATA.ORG


Chi partecipa???

Jlenia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LE SFIGATTE...

Post n°889 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da LIONN
 

Cari tutti,
abbiamo pensato di rendervi partecipi di quanto fatto fino ad ora in termini di catture, cure, adozioni e soprattutto sterilizzazioni. Considerando che spesso vi chiediamo un aiuto economico ci sembra giusto fare un riepilogo (seppur parziale visto che siamo sempre impegnate su più fronti).
Dall'autunno del 2007 in poi (inizio della collaborazione e creazione del progetto Le Sfigatte) sono stati sterilizzati:
  • 8 gatti  colonia Leinì (TO) e relativa sistemazione dei cuccioli trovati (potete vederli nell'archivio blog tra cui Gigetto, Casper ecc.)
  • 2 gatti  colonia signora Bruna a Borgaro (TO)+sistemazione 3 cuccioli
A seguito della richiesta di aiuto da parte dell'Apda per aiutare la signora Maria che accudiva decine di gatti nella stazione Torino-Ceres e altre colonie nei dintorni della zona Porta Palazzo (Torino) ci siamo attivate (visto il totale disinteresse da parte di altre associazioni) intervenendo non solo portando cibo ma cosa più importante STERILIZZANDO i mici.
Alla stazione Torino -Ceres dal novembre 2007 fino ad oggi 8 ottobre 2008 ,sono stati  sterilizzati:
  • 39 gatti di cui 11 docili felicemente adottati (Oscar ad esempio lo potete vedere sul blog nell'archivio, Gipsy arriva dalla stazione e tanti altri micini che non sono stati neanche pubblicate sul sito), di questi solo 11 sono stati sterilizzati gratuitamente dal canile sanitario, gli altri sono stati operati a pagamento dai nostri veterinari.
Nel mentre la signora Maria è stata investita e non si è potuta più occupare delle colonie nei dintorni di Porta Palazzo.
Lasciando perdere il discorso su alcune associazioni contattate che pur sapendo della grave situazione se ne sono disinteressate, abbiamo provveduto ad organizzare turni con altri volontari (grazie Melissa, Aurora, Rossella, Sara, Laura, Michele, Katia, Cristina, Francesca, Elisa, Angela, Nadia ) per portare cibo e per le catture; in totale sono stati sterilizzati in vari punti delle zone di Torino:
  • 4 gatti in via Borgodora (tutti adottati)
  • 4 gatti  in via Lanino
  • 7 gatti in Piazza IV marzo
  • 6 gatti  in via Milano
Riguardo all'emergenza dei 30 gatti dell'officina che dopo la morte del proprietario erano stati chiusi in un'officina di Borgaro;
a parte i 5 presi in carico dall'Enpa, da noi sono sono stati sterilizzati, curati e tenuti in pensione  25 gatti.

Recentemente altre 6 sterilizzazioni di gatti randagi in un cortile di Caselle(TO) dove li volevano eliminare e la relativa sistemazione di 3 cuccioli.


A questi si aggiungono molte sterilizzazioni di gatti trovati abbandonati e provenienti da situazioni critiche (i gatti del signor Marziano un signore di 76 anni di Borgaro ad esempio che avevano minacciato di avvelenare; ad esempio le gattine Mimosa e Glicine presenti sul nostro blog sono stati  sterilizzati e adottati e recentemente sempre il signor Marziano, ci ha chiesto nuovamente aiuto per un micio investito (effettuate lastre, degenza e cure antibiotiche); o ancora gatti randagi segnalati da privati che abbia provveduto a sterilizzare a nostre spese.
In tutto abbiamo sterilizzato, testato e curato circa 140  gatti.
Potrà sembrare poco visto  quanti  randagi ci sono per strada ma se consideriamo che una gatta in 5 anni può avere 147.621 discendenti  possiamo  omunque dire di aver dato un bel contributo alla lotta contro il randagismo.
 
Dal 15 novembre 2007 al 8 /10/2008 i nostri conti dai veterinari relativi a sterilizzazioni , cure e pensioni  solo per i gatti  sono stati di 9890 euro (non abbiamo conteggiato le spese di pappe,sabbie, medicinali per i numerosi gatti costantemente in appoggio da Laura che ha adibito una spazio protetto nel suo giardino, benzina e telefonate e tempo tanto tempo passato per rispondere agli appelli, per crearli, per valutare le persone a cui darli)
-------------------
Si aggiungono inoltre le spese di :
  • 1490 euro per la pensione, la chemioterapia , la sterilizzazione e asportazione occhio ed esami vari
    di Ulisse, il cane proveniente da Catania che è stato felicemente adottato a Gennaio (vedere blog)
  • e 1535 euro per cure, chemioterapia, sterilizzazione e pensione di Billa, l'altra cagnetta proveniente da Catania, felicemente adottata in agosto.


    Totale spese 12.915 euro, solo in parte saldati grazie al vostro aiuto e ai fondi ricavati dalle cene.
     
    Vi abbiamo presentato solo un piccolo quadro della situazione e ci teniamo a ringraziare soprattutto voi che diffondete i nostri appelli, che avete partecipato alle nostre cene per la raccolta fondi, a chi ci ha inviato coperte, chi forniture di cibo (umido e secco), all'associazione La Cincia e a Valter Fiore e al Signor Bellini responsabile del parco- gattile di Piazza  D'armi per aver accolto una dozzina  di mici dell'officina, il gattile di Alessandria per averne accolti 6, mentre dei 12  mici rimanenti ben 9 sono stati accolti da una meravigliosa signora di Monza a cui Laura li ha portati; ora vivono in un grande parco attrezzato con mini-chalet e cucce riscaldate per l'inverno .
    Ringraziamo anche il rifugio Tutela Animali Bologna (Clementina) per averne accolti 2 e il gattile di Ivrea per aver ospitato una gattina molto paurosa di caselle, per la quale pagheremo l'adozione a distanza.

    Perchè questo resoconto?
Non per "manie di protagonismo" ... ma per  rendervi partecipi  di cosa è stato fatto grazie al vostro contributo,  per essere corrette e trasparenti affinchè si sappia che ogni centesimo che arriva è speso per gli animali (i conti sono visionabili presso la nostra veterinaria ), per evitare  che persone in malafede (e ce ne sono sempre, soprattutto quelli che non alzano un dito)  abbiano dubbi sul nostro operato; ma soprattutto per annunciarvi che a malincuore in questo momento dobbiamo fermarci temporaneamente sia con le sterilizzazioni  sia con le cure dei vari gatti che ci vengono segnalati: MANCANO I SOLDI.
Abbiamo ancora 4300 euro di debiti  da pagare ai veterinari e per assurdo, nonostante la nostra solerzia nel catturare e sterilizzare ovunque i gatti che ci vengono segnalati, non siamo rientate nella campagna  di sterilizzazione da parte del Comune per cui, a differenza di altre associazioni, non potremo usufruire di nessun fondo.

Oltretutto, forse a causa della nostra troppa disponibilità verso le persone che adottano i nostri animali (e soprattutto per amore degli stessi) utlimamamente siamo incappate in una serie di vicissitudini negative che ci hanno tagliato le gambe, cuccioli  che avevamo dato in adozione e che malauguratamente  si sono ammalati poco tempo dopo ci sono stati restituiti come fossero in garanzia, con diritto di recesso, mollati ai veterinari lasciando a noi la responsabilità e soprattutto  i conti da pagare.
Così è successo per il povero Gas, l'unico superstite della cucciolata proveniente da un negozio di Settimo (TO) che li teneva in vetrina seppur moribondi; dopo aver speso inutilmente 230 euro per tentare di salvare la vita ai primi due, le cure e la degenza di Gas sono costate circa 500 euro , completamente a nostro carico dato che l'adottante non si è sentita di tenerlo e lo ha lasciato dal veterinario.
Per Alì, il povero cucciolo che è morto dopo una settimana dalla sua adozione, 250 euro per cure,esami e purtroppo cremazione, interamente pagati da noi... e ultimo, una gattina di 4 mesi della colonia di piazza IV marzo, superstite insieme ad altri 3 di un avvelenamento sistematico che avviene ogni volta che il cortile si riempie di gatti; due giorni fa è stata investita, ha subito danni neurologici, non sappiamo ancora se ce la farà, l'unica cosa certa è  toccherà a noi saldare le cure veterinarie per tentare di salvarle la vita.

Non possiamo più accumulare altri debiti per cui in attesa di organizzare un 'altra cena benefit (a breve) sospendiamo temporaneamente il nostro lavoro.

VI SCRIVIAMO PER CHIEDERVI DI NON LASCIARCI SOLE E DI AIUTARCI. NON CHIEDIAMO GROSSE CIFRE DI DENARO BASTANO ANCHE 5 O 10 EURO PER CIASCUNO, MAGARI VERSATI OGNI MESE, PER PERMETTERCI DI CONTINUARE. COME SAPETE OGNI CENTESIMO E' SPESO PER LA CURA DELLE CREATURE CHE PIU' CI STANNO A CUORE: GLI ANIMALI.
RECENTEMENTE ABBIAMO CAMBIATO BANCA (meno spese di gestione) E VI INVIAMO LE NUOVE COORDINATE BANCARIE E DI POSTEPAY. RINGRAZIAMO QUANTI DI VOI CI VORRANNO DARE UNA MANO.
 
TRAMITE BONIFICO INTESTATO A:
LAURA BETTELLA E MIRIAM SIMONETTI
BANCA POPOLARE DI NOVARA
IBAN IT 69W0560801612000000184984
AG. MILANO 12
ABI 05608
CAB 1612
CONTO 184984 CIN W
causale: sostegno attività animaliste
 
OPPURE TRAMITE DONAZIONE CON POSTEPAY
INTESTATA A: MIRIAM SIMONETTI
NUMERO CARTA: 4023600412376412
 
Vi preghiamo di scriverci se fate delle offerte. Ci teniamo a ringraziare personalmente ognuno di voi.
 
Grazie di cuore
Miriam e Laura
Le Sfigatte
 
 
 



--
           
Visitate il nostro sito www.myspace.com/lesfigatte
oppure il nostro forum http://lesfigatte.forumfree.net


Per chi non volesse ricevere più gli appelli de Le Sfigatte è sufficiente inviare una mail con la scritta "cancellatemi"



--
           
Visitate il nostro sito www.myspace.com/lesfigatte
oppure il nostro forum http://lesfigatte.forumfree.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COCO - Bergamo

Post n°888 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!

BERGAMO 09/10/08 - ADOTTABILE NORD CENTRO ITALIA
 
Mi presento, sono Coco, almeno così mi hanno chiamato per il mio  
viso buono e simpatico. Ma il mio muso dolce non mi ha reso più 
facile la vita
 . Sono di taglia grande e 3 anni fa sono stato 
abbandonato, vagavo per le colline in cerca di un po' di cibo e di 
un riparo per la notte e speravo di incontrare una persona buona 
che mi volesse, che mi tenesse con sé per sempre. Ma tutti 
cercavano un cagnolino piccolo, uno come me non lo volevano, anche 
se io a chi mi ha dato del cibo ho giurato amore e fedeltà eterni, 
ma loro erano indaffarati, non mi hanno sentito. E poi è arrivato 
un furgoncino, io sono salito subito, speranzoso, pensavo che 
qualcuno mi avesse visto e mi volesse, ma appena salito ho capito 
che ero finito in una gabbia, c'era odore di miei simili, di 
urina, di dolore. Mi hanno portato in uno di quei posti che gli 
umani chiamano canili e che io non so come chiamerei, perché nel 
nostro mondo posti simili non esistono, solo voi li avete creati. 
Vivo in un capannone in cui vi sono delle gabbie strette di 
cemento. Io sono rinchiuso lì da tre anni. Non sono mai uscito, mai 
una volta mi hanno portato fuori da quella gabbia, non ho mai più 
camminato. Da dove sono rinchiuso non vediamo l'esterno, solo 
un'altra parete di cemento di fronte a noi. Ogni giorno è uguale 
all'altro, non posso muovermi, grigio intorno,  e l'odore 
dell'urina. Quando vengono una volta al giorno a portarci il cibo 
sento che dicono, vedi è tranquillo, sta dormendo. Ma si sbagliano, 
io non sto dormendo. sono lì, con gli occhi chiusi e cerco di  
resistere all'angoscia, cerco di ricordare il colore e il profumo 
delle colline  verdi in cui passeggiavo. Vorrei chiedere a queste 
persone se non lo sanno che noi abbiamo le zampe perché dobbiamo 
camminare, che abbiamo il naso perché dobbiamo odorare l'erba, 
che abbiamo gli occhi perché dobbiamo vedere i colori del mondo, se 
no moriamo.  Ma non so a chi chiedere. Io non ho mani per potermi 
liberare, non ho la voce per poter gridare, per dire che sto 
soffrendo, che non ce la faccio più, non ho niente, e quando 
piango, le mie lacrime non si vedono. Prego voi che leggete di 
liberarmi, di portarmi via, non sono grandissimo, e ho solo 8 
anni,  sono molto intelligente e  molto dolce, potete chiedere a 
tutti, i cagnolini delle colline mi conoscevano, erano tutti  amici 
miei. Io mi chiamo Coco, non potete sbagliarvi, lì siamo rimasti in 
pochi e io sono quello più vecchio, vi prego fatemi uscire da 
quella gabbia, non dimenticatevi di me, io mi ricordo del vostro 
mondo, me lo ricordo così bene che mi fa male  il cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

2 ALANE - Rieti

Post n°887 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

LO SO, ODIO ANCH'IO LE SOLITE MAIL "URGENTE, RISCHIO SOPPRESSIONE" MA TANT'è...
QUESTO DOVEVA ESSERE IL LORO DESTINO DUE GIORNI FA, PER ORA SOSPESO.
SONO ENTRAMBE MALATE DI LEISHMANIA: MARGOT NELLA FOTO NON MOSTRA ANCORA SINTOMI,
SOLO PICCOLE SPELACCHIATURE SULLE CAVIGLIE, è ALLEGRISSIMA, GIOCHERELLONA,
MOLTO AFFETTUOSA E... GIGANTESCA!!!
NON HO POTUTO VEDERE SUA SORELLA CHE INVECE SEMBRA ESSERE
IN STATO AVANZATO DELLA MALATTIA.
ACQUISTATE IN ALLEVAMENTO ALCUNI ANNI FA, PER UNA SERIE DI MOTIVI
CHE NEMMENO CONOSCO E NON VOGLIO CONOSCERE, IL PROPRIETARIO AVEVA DECISO
DI SOPPRIMERE ENTRAMBE PERCHè COMUNQUE NON PUò PIù OCCUPARSENE.
GRAZIE ALL'INTERVENTO DI UNA TERZA PERSONA CHE HA DETTO AL PROPRIETARIO
CHE ESISTE ANCHE L'ADOZIONE COME ALTERNATIVA, "L'ESECUZIONE" è SOSPESA,
ANCHE SE NON SAPPIAMO BENE PER QUANTO TEMPO...
C'è QUALCUNO DI BUON CUORE CHE VOGLIA OCCUPARSI
DI QUESTE DUE BELLISSIME CAGNOLONE?
NON CREDO SIANO STERILIZZATE QUINDI STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Da AGIRE ORA TORINO

Post n°886 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da LIONN
 

Due eventi di ottobre:

Presentazione del romanzo animalista "Aiutami"

sabato 18 ottobre, ore 12
presso la Libreria del Giallo,
Via Peschiera 1, Milano

Presentazione con l'autore di "AIUTAMI"
romanzo di PAOLO GRUGNI (Barbera Editore)

Seguira' rinfresco.

Per leggere il blog del romanzo:
http://armidataglio.wordpress.com/

Per ordinare il libro:
http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=226

--------------------
Cena benefit di AgireOra Torino per il rifugio Porcikomodi

lunedì 20 ottobre 2008 - ore 21.00
presso il locale Epicentro - Corso F.lli Cervi, 57 Grugliasco (TO)

Cena benefit pro-animali!

Una squisita cena vegan (cioè 100% vegetale, quindi senza crudeltà sugli
animali) con ingredienti da agricoltura biologica.
I fondi raccolti andranno a sostenere il rifugio per animali salvati dal
macello Porcikomodi, http://www.porcikomodi.org

Organizza: AgireOra-Torino

MENU

Antipasti
- Carpaccio di zucchine
- Polpettine fave e ceci
- Broccoli al vapore con crema orientale

Primo
- Cannelloni al ragù di seitan

Secondo
- Seitan alla boscaiola

Contorno
- Insalata di verza insaporita di citronette all'aglio con patè di
olive nere

Dolci
- Mousse al cioccolato
- Palline cocco e uvetta


L'offerta minima per la cena è di 16 euro, bevande escluse. Al
raggiungimento del numero massimo di prenotazioni, non sarà più
possibile partecipare, quindi affrettatevi, non aspettate l'ultimo giorno!

E' richiesta la prenotazione entro il 17 ottobre, scrivendo a
piemonte@agireora.org o telefonando al numero 333.6705842

A chi si porta i piatti di ceramica da casa - evitando così lo spreco di
2 piatti "usa e getta" - verrà data in omaggio una spilletta animalista
a scelta! (Bastano solo i piatti, non portate anche posate e bicchiere!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 885

Post n°885 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da LIONN
 

CIAO A TUTTI!!

 

Ormai siete fortunatamente in tantissimi che passate nel mio blog, apprezzo quanto fate per me, per le persone come me e per i nostri “Fratelli Minori”, chiamarli Animali non ha più senso dato che abbiamo appurato che anche noi lo siamo!

 

Se, TRENITALIA, mi verrà incontro sarò ben felice di venire a Roma con il mio “Guardiano dell’Ombra” JAGO, salvato grazie a Betty ed Ezio. Altrimenti rimarrò a casa ad accudire i piccoli salvati dal CONCENTRAMENTO PLATTO.

 

Qui non ci si ferma mai..

 

Presto vi farò vedere le foto degli “Scappini” e vi darò, spero, buone notizie.

 

NON smettiamo di credere in un mondo migliore, che vi occupiate di bambini, di anziani, di cani, scimmie o di altro, l’importante è AGIRE!

 

A presto

Jlenia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MANIFESTAZIONE (RM)

Post n°884 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Il giorno 17 ottobre dalle ore 14 alle ore 17 BloccoAnimalista organizza un presidio DI PROTESTA CONTRO I CANILI LAGER presenti nella regione Lazio e per l'assoluta assenza delle istituzioni nel controllo del randagismo sul territorio Regionale.
Tale presidio si svolgera' di fronte alla Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi .
L'appuntamento per tutti e' alle ore 13.30.
Protestare non e' solo un tuo diritto, MA UN TUO DOVERE.
 
Per info: info@bloccoanimalista   

Per favore MASSIMA DIFFUSIONE IN LISTE E FORUM GRAZIE!!!
 
In aggiunta a quanto gia' inviato, BloccoAnimalista comunica a tutti i partecipanti al presidio di portare con se' i propri cani salvati dai canili e dal randagismo e in caso abbiano delle testimonianze personali, di portarle con se' cosi' da poterle consegnare alla segreteria del Presidente della ragione Lazio Marrazzo.
Durante il presidio verra' proiettato il video Rieti - Vita da Canile.
Grazie e scusate ancora per il disturbo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dal Canile di Rieti

Post n°883 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da LIONN
 

Un disperato ma tenace tentativo di costringere a vedere
ciò che nessuno ha mai voluto guardare.
Questo video è stato costruito con la documentazione raccolta all'interno del canile di Rieti
 tra il 15 gennaio 2004 e il 31 agosto 2007.
E' stato proiettato in conferenza stampa dai volontari il 16.10.2007
in seguito al divieto di ingresso posto dal proprietario della struttura e durato 46 giorni.
Nessun Sindaco dei comuni della provincia di Rieti, seppure invitato, presenziò alla conferenza.
Così i "cani di Rieti" hanno trascorso la loro vita...
Non chiedete ai volontari se oggi le cose sono cambiate:
andate a vedere con i vostri occhi,
e costringete i vostri occhi a VEDERE.
Oltre l'apparenza.
 
 
il video dura 15 minuti, si consiglia di attivare l'audio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CENA VEGAN (TO) - 08/10/08

Post n°882 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da LIONN
 

Riceviamo da Vita Universale e giriamo la seguente notizia:

Cari amici,
vi invitiamo alla prima cena d'autunno per aiutare in modo nuovo i
nostri amici animali.
Desideriamo sostenere alcuni programmi televisivi realizzati
dall'Emittente Nuova Gerusalemme che affrontano temi sul
vegetarianesimo: cucina vegana, reportage e tavole rotonde sul rispetto
della natura e degli animali.
Abbiamo avuto già riscontri di persone che, dopo aver visto questi
programmi, sono diventate vegetariane.
Per chi è interessato, prima della cena, è possibile vedere un
filmato dell'Emittente Nuova Gerusalemme tra le 20.30 e le 21.
Seguirà la cena ricca di prodotti provenienti dalla coltivazione pacifica.

Vi aspettiamo
MERCOLEDI' 8 OTTOBRE ORE 20.30
VIA LUSERNA di RORA’ 3/A TORINO
c/o la sede di Vita Universale

Menu
Aperitivo
Antipasto: Stuzzichini alle creme vegetali, involtini di IBI, polpette
di hokkaido
Primo: Rigatoni di farro alla calabrese
Secondo: Cotolettine di seitan, peperoni ripieni, melanzane impanate,
insalata mista.
Dolce: Torta alle susine

Offerta per gli animali e contributo spese: 18 euro bevande incluse.

Prenotatevi se possibile entro sabato 4 ottobre con una telefonata o
e-mail, grazie!


e-mail fio.rita@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Da AGIRE ORA NETWORK

Post n°881 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da LIONN
 

Ciao a tutti,

ecco finalmente pronta la nuova campagna a manifesti di AgireOra, stavolta con tema "pellicce".

Vi invitiamo a leggere tutto nella pagina della campagna:
http://www.agireora.org/attivismo/manifesti_pelliccia.html

Cosi' potrete anche scaricare la preview del manifesto, che come vedrete e' bellissimo!

Il manifesto ritrae due "mostri", uno con una pellicca intera, un altro con un giubbotto decorato in pelliccia, con lo slogan "Solo un mostro può indossare una pelliccia".

In questo modo si colpiscono sia le donne che indossano pellicce, sia i ragazzi, ragazze, uomini e donne che indossano "normali" giacconi invernali che hanno però il collo, cappuccio, polsini "decorati" con la pelliccia di animali ammazzati. Molto spesso le persone che li indossano nemmeno se ne rendono conto, quindi è importante farglielo sapere, per colpire questo mercato.

Nel manifesto, un breve testo esplicativo spiega come vengono allevati e uccisi gli animali "da pelliccia" e chiede alle persone di non comprare capi d'abbigliamento che sono costati così tanta sofferenza, e di non essere "dei mostri".

L'idea è di realizzare quante più affissioni possibile tra fine ottobre e inizio novembre 2008, periodo in cui si fanno acquisti per l'inverno, in modo da dissuadere le persone dal comprare giacche con inserti in pelliccia. Occorre quindi prenotare già gli spazi nel mese di settembre.

Attenzione: è disponibile sia la versione standard 70x100 cm che la versione grande il doppio, 100x140 cm. Indicateci quale delle due volete! Quella da 100x140 è composta, come spesso si fa in questi casi, di 2 metà, una superiore e una inferiore, che andranno appaiate al momento dell'affissione.

I manifesti possono essere affissi negli spazi delle affissioni comunali, che di solito non hanno un costo elevato. Ciascuno può organizzare un'affissione nella sua città: i manifesti verranno dati gratuitamente, mentre ciascuno finanzia l'affissione nel suo Comune.
Sono disponibili alla pagina della campagna tutte le istruzioni per organizzare un'affissione.

Sui manifesti c'è uno spazio vuoto (di 21 cm di larghezza e 6 cm di altezza) con la dicitura "Campagna sostenuta localmente da:" nel quale ciascuno può inserire nome e recapito del proprio gruppo, per personalizzare i manifesti.

I manifesti sono anche molto utili da usare per creare dei cartelloni per i presidi o per i tavoli informativi.

Dategli un'occhiata, e scriveteci per prenotarli!

Grazie a tutti per la partecipazione,
AgireOra Network

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 880

Post n°880 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da LIONN
 

CENA VEGAN BENEFIT PER CAMPAGNA AIP
DOMENICA 12 OTTOBRE - ORE 20.30 - MILANO
========================================

In vista di una nuova campagna internazionale di AIP abbiamo deciso di
sostenere questa lotta contro lo sfruttamento animale con una iniziativa di
raccolta fondi.

La cena sarà vegan, cioè senza nessun prodotto derivante dallo sfruttamento
di animali e il ricavato andrà completamente ad AIP.

Il costo della cena sarà di 10 euro bevande escluse e comprenderà antipasti,
primi, secondi e dolce.

Per ovvi motivi organizzativi chiediamo di prenotare i posti utilizzando i
seguenti contatti
Mail: laboratorioantispecista@yahoo.it
Tel: 340-6368139

La cena si svolgerà presso "Villa Vegan", in via Litta Modignani 66,
Milano.(cancello blu)
Accorrete numerosi!

--------------------------------------------------
CAMPAGNA AIP - Attacca l'Industria della Pelliccia
Via Cenisio 78/107
20154 Milano

Web: www.campagnaaip.net
Mail: info@campagnaaip.net
Infoline: 340-6368139

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 879

Post n°879 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da LIONN
 

Ciao a tutti,

sono disponibili vari nuovi materiali, molto intressanti, sul sito di AgireOra Edizioni, casa editrice non-profit per la pubblicazione di materiali utili alla diffusione di una cultura rispettosa verso tutti gli animali.

Li elenchiamo qui di seguito:

Libri:

*VegPyramid - La dieta vegetariana degli italiani*
Presentazione di Umberto Veronesi

La VegPyramid, la piramide alimentare vegetariana, spiegata passo passo in questo libro dalla dottoressa Luciana Baroni, medico, nutrizionista, e presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Chi acquista il libro ne riceve gratuitamente una seconda copia in omaggio, da regalare al proprio medico o a chiunque ritenga di far partecipe della sua scelta, offrendogli una fonte di documentazione snella che si spera possa produrre maggiore conoscenza e consenso nei confronti di questa scelta di vita.
Per ordinare il libro:
http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=229

*La cena di Pitagora*
Un interessante saggio che ripercorre la storia e l'evoluzione delle idee vegetariane dall'antica Grecia a oggi.
Per ordinarlo:
http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=227

*VegAgenda 2009*
L'agenda vegan per il 2009, con moltissime ricette e una mini-guida ai ristoranti vegan-friendly.
Per ordinarla:
http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=228

Materiali informativi:

*Volantino "Sterilizzare perche'?"*
Un utile volantino a colori formato A5 per spiegare perché la sterilizzazione dei gatti (ma anche dei cani) è necessaria.
Per richiederlo:
http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=232

Magliette:

*Magliette AgireOra*
Maglietta da donna aderente, o unisex non attillata, con logo AgireOra e scritta AgireOra - per difendere gli animali - www.agireora.org
Per ordinarle:
da donna: http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=230
unisex: http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=231
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 878

Post n°878 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da LIONN

LAVOCEDIKINONHAVOCE
 
Per un mondo senza gabbie
 

 
Video di Battiato contro la macellazione in Sarcofagia, contenuta nell'album "ferro battuto"
 http://it.youtube.com/watch?v=gjSz0CyY7ps  scrivete commenti, facciamo sapere che appoggiamo Battiato e artisti come lui che hanno il coraggio di scrivere canzoni contro la barbara tradizione di uccidere esseri senzienti e mangiarne le loro carni, non smettiamo di far sapere che c'è sempre qualcuno a cui fa orrore il sangue versato di vittime innocenti ed indifese. Non abbandoniamo l'idea di combattere contro gli orchi e le loro orrende fauci sporche di sangue.
 
 

 
Sabato 4 Ottobre 2008
BUSTO ARSIZIO (VA)
 
Partenza ore 14:30 da Piazzale Plebiscito
 
NO ALLA VIVISEZIONE PUBBLICA!
 
Corteo nazionale contro l’uso di fondi pubblici per sovvenzionare la sperimentazione animale e
Commemorazione degli animali
vivisezionati ed uccisi all’Università dell’Insubria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AIUTO!

Post n°877 pubblicato il 30 Settembre 2008 da LIONN
 

URGENTISSIMO, NON ABBIAMO MOLTO TEMPO.
 
Inoltra a tutti i contatti, anche non animalisti.
 
MANTOVA - CONCENTRAMENTO PLATTO
 
 
Ciao a tutti, associazioni, animalisti, guardie zoofile e simpatizzanti.
 
Da 9 anni in quel di Mantova, una persona fa accoppiare di continuo cani e cani..questa situazione è INSOSTENIBILE! Sono 9 anni che le denunce cadono nel vuoto, ma ora un Pubblico Ministero, l'Asl il Sindaco e non solo si stanno mobilitando per far cessare questo scempio.
 
I cani censiti circa 500 sono DI RAZZA  e di ogni età! Ci sono femmine gravide e cuccioli di ogni età esposti a rischi continui. Per poter chiudere DEFINITIVAMENTE questa triste storia DOBBIAMO UNIRCI e prendere in custodia tutti gli animali, affinchè questo CONCENTRAMENTO questo luogo di morte venga chiuso.
 
Il nome CONCENTRAMENTO dice tutto sulla situazione, è stato così coniato dai Nas e dalle Guardie Forestali (in internet è possibile trovare della documentazione) perchè non si tratta nè di canile nè di rifugio nè di allevamento!
 
NON CI SONO SCUSE! Ognuno di noi può far qualcosa, ognuno di noi può e deve farsi avanti per almeno uno di loro!
 
Non lasciamo che gli sforzi di pochi siano vani..
 
60 CANI SONO GIA' STATI SALVATI, ALTRI VERRANNO PRELEVATI NEI PROSSIMI GIORNI,
60 SONO SCOMPARSI, MORTI O NASCOSTI QUESTO NON CI E' DATO SAPERLO, MA MANCANO!!
 
Non hanno piaghe, non hanno subito incidenti stradali, non sono stati abbandonati, ma soffrono
la sete, la prigionia l'essere in troppi in spazi ristretti..non giriamoci dall'altra parte!
 
NON LASCIAMOLI MORIRE! NON PERMETTIAMO CHE MUOIANO IN UN CONCENTRAMENTO SENZA AVER MAI TOCCATO L'ERBA.
 
Io stessa, che ho visto il posto sono disposta a viaggiare come delegata e prelevare i cani per conto di associazioni e privati del Piemonte e Valle d'Aosta.
 
E' INDISPENSABILE CHE LA NOSTRA FORZA SIA UNITA E COMPATTA, E' INDISPENSABILE AGIRE SUBITO! Non possiamo permettere che questa persona venga assolta, non possiamo permettere che abbia la possibilità di tenere ancora cani, non possiamo rimandare..NON c'è più tempo!
 
Per Piemonte e Valle d'Aosta contattate (per informazioni e offerte di custodia)
Jlenia 328/7757508 zzjvolp@gmail.com
 
Per altre Regioni
Carmela carmelamusto@gmail.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BLACKY - Parma

Post n°876 pubblicato il 25 Settembre 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Blacky è un cucciolo di taglia media di 6 mesi. è stato trovato vagante e terrorizzato, con al collo un collarino. Nessuno lo ha reclamato e per lui si sono aperte le porte del canile. Blacky è stato maltrattato, ha una paura tremenda quando si alzano le mani... dev'essere stato picchiato. nonostante tutto è un cane dolcissimo e coccolone che ha solo bisogno di un po' d'affetto. Sapete quanto può essere tremendo il canile per un cucciolo... non  lasciamolo morire lì dentro ( le foto si riferiscono alla pensione che lo ha accudito i primi tempi e non al canile)
 
per adozioni: enpa parma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CANI ALLO SPECCHIO

Post n°875 pubblicato il 25 Settembre 2008 da LIONN
 

Carissimi tutti,
è con grande piacere che dogsworld.it vi invita a:

IL CANE ALLO SPECCHIO
SABATO 11 OTTOBRE 2008 ore 17:00 (Via Tommaso Pini, 1 MM
Lambrate, Milano)

seminario tenuto da Gabriella Lakatos, ricercatrice
dell'Università di Budapest che ha partecipato allo studio
pionieristico  condotto dal prof Miklosi e i suoi colleghi
sulle differenze comportamentali e cognitive tra lupi e
cani.

L'incontro prevede la proiezione del filmato 'Wolfwatching:
the shared story of wolves, canines and man', documentario
divulgativo sullo studio, seguito da una presentazione di
approfondimento tenuto dalla Dr Lakatos. Sia il filmato che
la presentazione saranno tradotti in italiano.

Quota di partecipazione: è gradita un' offerta di 5/10
euro per coprire le spese
Si chiede gentilmente la pre-iscrizione contattando
info@dogsworld.it oppure chiamando al 3479862168 o
3498618896

il gruppo di dogsworld.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 874

Post n°874 pubblicato il 24 Settembre 2008 da LIONN
 

INVITO

 

 

La solidarietà scende in campo

 

Domenica 5 ottobre a Gaggiano

 

 

Vinceranno la dolcezza e la simpatia!!

 

Si tratta della partita di Flag Football a scopo benefico organizzata con il patrocinio della Provincia di Milano da AAE Associazione Animali Esotici, da anni impegnata attivamente sul fronte della prevenzione contro abbandoni e maltrattamenti.

I veri protagonisti della giornata saranno i conigli e le cavie per i quali l’AAE svolge attività di recupero e soccorso grazie ai volontari sparsi su tutto il territorio nazionale.

E proprio per aiutare i piccoli animali in stato di abbandono e maltrattamento scenderanno in campo i Gladiatori Milano a sfidare i Daemons Brugherio.

Testimonial d’eccezione della manifestazione sarà Max Bertolani, capitano della Nazionale di Football americano che interviene insieme alla squadra dell’Inter femminile a supporto delle attività di AAE per la raccolta di fondi.

 

La mattinata sarà dedicata all’intervento delle Autorità (nella persona del Dott. Edgar Meyer dell’UDA) e dei Veterinari della SIVAE che forniranno a titolo gratuito la loro consulenza, dando consigli e spiegazioni sulla corretta gestione e sulla cura di questi animali che troppo spesso subiscono le gravi conseguenze del comportamento di proprietari poco informati.

Prima della partita il cui inizio è previsto alle 18,30 gli ospiti potranno far partecipare i loro piccoli amici alla sfilata in cui non mancheranno premi e gradite sorprese.

 

L’occasione è buona anche per adottare un tenero coniglietto o una simpatica caviotta: tanti piccoli sono infatti attualmente in carico alle affidatarie di AAE che se ne prendono amorevolmente cura in attesa di trovare loro una nuova famiglia che sappia amarli e accudirli.

 

 

Vi aspettiamo numerosi domenica 5 ottobre al Basket Palazzetto di Via Gramsci a Gaggiano per far vincere la solidarietà!

 

Per ulteriori inf. 346-3197367 -  www.aaeconigli.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963