Creato da momilee il 13/04/2008

Sogno vegan

Tu mi chiedi in base a quale ragionamento Pitagora si sia astenuto dal mangiare carne: io invece domando, pieno di meraviglia, con quale disposizione, animo o pensiero il primo uomo abbia toccato con la bocca il sangue e sfiorato con le labbra la carne di un animale ucciso, imbandendo le tavole con cadaveri e simulacri senza vita; e abbia altresì chiamato 'cibi prelibati' quelle membra che solo poco prima muggivano, gridavano e si muovevano e vedevano. Come poté la vista sopportare l'uccisione di esseri che venivano sgozzati, scorticati e fatti a pezzi, come l'olfatto resse il fetore? Come una tale contaminazione non ripugnò al gusto, nel toccare le piaghe di altri esseri viventi e nel bere gli umori e il sangue di ferite letali? Plutarco "De esu carnium"

SALVIAMO
PETRONILLA

Quando firmate ricordate di
confermare
la vostra firma cliccando sul link
che vi arriverà via e-mail

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AMORE VEGAN



 

 

 

 

 

 

Alcune immagini presenti su questo sito sono state tratte da questa pagina: Glitter Animali

 

 

IL SOGNO...LA REALTA'

 

 

« Pasqua 2011... No alla s...Vegan muffin ^__^ »

VOTA Sì 12- 13 giugno 2011 Referendum Day

Post n°50 pubblicato il 12 Maggio 2011 da momilee
 

Il 12 Giugno 2011 avrà luogo il Referendum Day su alcune questioni di primaria importanza per il nostro paese, per la nostra salute e per la tutela dei nostri diritti! Si tratta di referendum abrogativi (ovvero che intendono abolire una legge) e per essere validi occorre che la percentuale dei votanti raggiunga il 50% più uno.

Il fatto che siano stati fissati Domenica 12 Giugno, weekend estivo di prime tintarelle e fuori porta, ci racconta dell’interesse che alcune lobby hanno nel far andare deserta la partecipazione dei cittadini. Bene, IL NOSTRO FUTURO E’ ADESSO, abbiamo il dovere, la possibilità e la responsabilità di andare a votare e determinare il destino del nostro paese, della nostra salute e di quella dei nostri figli e cari!. PARTECIPIAMO E DIFFONDIAMO!!! I canali ufficiale non stanno dicendo nulla, non stanno informando…

Essendo i referendum abrogativi, se volessimo ad esempio DIRE NO AL NUCLEARE, dovremmo VOTARE SI, votare all’abolizione del decreto legge!

Nello specifico, i quesiti del referendum riguardano:

  • il legittimo impedimento, cioè la possibilità per l’imputato di un processo di non presentarsi. Se è vero che “la legge è uguale per tutti“, allora VOTIAMO SI per far decadere questa possibilità di non partecipare a processi anche quando imputati di gravi accuse!
  • la costruzione di centrali nucleari sul territorio nazionale. Le immagini dal Giappone sono clamorose, l’Italia già votò anni addietro, adesso intendono ripristinare il nucleare quando non riescono neppure a gestire due sacchetti di spazzatura, quando tutta l’Europa sta facendo passi indietro. VOTIAMO SI per abrogare la norma che permetterà di realizzare centrali nucleari sotto casa, che ci sommergerà di scorie e rifiuti radioattivi, se non bastasse la disgrazia che già custoriamo
  • altri due quesiti riguardano la privatizzazione dell’acqua, che permetterebbe l’affidamento  e gestione dei servizi idrici a soggetti anche privati e terzi, eventualmente multinazionali internazionali, ed una deregolamentazione delle tariffe. VOTIAMO SI per abrogare la possibilità di privatizzazione selvaggia dell’acqua, bene comune, pubblico, diritto universale come l’aria che respiriamo!

 

In pratica, se non fosse chiaro, la mia posizione ed invito è: VOTIAMO SI a tutti e 4 i quesiti referendari per abrogare leggi o decreti legge che lederebbero il diritto, la salute e la vita stessa delle persone che abitano questo paese!

Vi prego, fissiamo in agenda Domenica 12 Giugno 2011, non prendiamoci impegni ed andiamo a votare! Abbiamo l’opportunità di determinare il nostro futuro, non lasciamo una delega in bianco alle lobby di interesse e potere! Non riduciamoci allo sterile lamento, abbiamo l’opportunità ed il potere di incidere pesantemente sul nostro futuro!Partecipiamo e diffondiamo l’invito a tutti i nostri contatti!!!! Diffondiamo su Facebook e social network vari, facciamo circolare l’invito e superiamo questo benedetto 50%!!!!

 

FONTE: NICOLA PICCININI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: momilee
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 96
Prov: PA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioverde1momileechiarabottiglionejaap.labatepoesia3cara.callacettibaiausaristanolakarlcinfreemaurizio.talaricodesireedjvaleloiaconozappa.comcenora
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INCONTRA LA TUA CARNE...

 
 

MASSACRO DEI MAIALI IN EGITTO!