Creato da momilee il 13/04/2008

Sogno vegan

Tu mi chiedi in base a quale ragionamento Pitagora si sia astenuto dal mangiare carne: io invece domando, pieno di meraviglia, con quale disposizione, animo o pensiero il primo uomo abbia toccato con la bocca il sangue e sfiorato con le labbra la carne di un animale ucciso, imbandendo le tavole con cadaveri e simulacri senza vita; e abbia altresì chiamato 'cibi prelibati' quelle membra che solo poco prima muggivano, gridavano e si muovevano e vedevano. Come poté la vista sopportare l'uccisione di esseri che venivano sgozzati, scorticati e fatti a pezzi, come l'olfatto resse il fetore? Come una tale contaminazione non ripugnò al gusto, nel toccare le piaghe di altri esseri viventi e nel bere gli umori e il sangue di ferite letali? Plutarco "De esu carnium"

SALVIAMO
PETRONILLA

Quando firmate ricordate di
confermare
la vostra firma cliccando sul link
che vi arriverà via e-mail

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AMORE VEGAN



 

 

 

 

 

 

Alcune immagini presenti su questo sito sono state tratte da questa pagina: Glitter Animali

 

 

IL SOGNO...LA REALTA'

 

 

« ALMENO UN GIORNO ALLA SE...Pasqua 2011... No alla s... »

Presentazione della nuova Palermo Vegetariana: nasce il blog delle ricette!

Post n°48 pubblicato il 04 Luglio 2010 da momilee

Nello splendido giardino di Nzocchè una serata di parole, immagini e degustazioni per festeggiare la nascita di un nuovo progetto! :)

Lunedì 5 luglio alle 20.30 al circolo Arci Nzocchè di via Ettore Ximenes 95 verrà presentata in anteprima la nuova versione del sito “La Palermo Vegetariana” (www.palermovegetariana.it), in una serata aperta non soltanto ai vegetariani, ma più in generale a chiunque pianifichi di ridurre il consumo di carne per motivi etici, ambientali, salutistici.

“La Palermo Vegetariana” è un progetto no-profit, a cura di Fabio Vento e Lucia Russo, che raccoglie su una mappa online tutti i riferimenti utili per chi a Palermo è vegetariano: ristoranti con menu su misura, negozi ed erboristerie con prodotti a base di tofu e seitan (i noti succedanei della carne), e, non ultimo, panifici e pasticcerie che non fanno uso dello strutto, preparato di origine animale che si nasconde in alimenti come pane e dolci. La mappa contiene già più di sessanta risorse, raccolt
e grazie alle segnalazioni degli utenti dei gruppi Facebook “Vegetariani e Vegani Sicilia” e “Vegetariani di Palermo” e di tanti altri cittadini.



Adesso il sito si arricchisce di nuovi contenuti e si apre davvero a tutti. Nasce la versione inglese destinata ai turisti in visita a Palermo e in più apre un blog, con articoli sui temi del vegetarismo, curiosità sulla tradizione culinaria siciliana e, soprattutto, ricette vegetariane e vegane originali e di facile preparazione. Tante occasioni per sostituire e reint
erpretare con gusto e in modo più sano i tradizionali piatti a base di carne.

Alla presentazione seguiranno delle proiezioni video che illustreranno in modo conciso le ragioni e la praticabilità dell'alimentazione vegetariana. Infine sarà offerta una degustazione gratuita delle confetture artigianali biologiche di Manuela Zanni, a base di frutta, spezie e ortaggi. Naturalmente anche l'aperitivo-cena di Arci Nzocchè sarà vegetariano.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: momilee
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 97
Prov: PA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioverde1momileechiarabottiglionejaap.labatepoesia3cara.callacettibaiausaristanolakarlcinfreemaurizio.talaricodesireedjvaleloiaconozappa.comcenora
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INCONTRA LA TUA CARNE...

 
 

MASSACRO DEI MAIALI IN EGITTO!