Creato da bischerina_io il 28/02/2011

io sono cosi

La bellezza della vita sta nel vedere le cose come sono veramente, ed accettarle per quello che sono

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

 

-28-

Post n°28 pubblicato il 19 Marzo 2011 da bischerina_io

Forse è arrivato il momento di una pausa......

 
 
 

-27- giornata no

Post n°27 pubblicato il 19 Marzo 2011 da bischerina_io

...oggi è uno di quei giorni "NO"....

mi fermo a pensare...e il viso si riga di lacrime...

i pensieri oggi sono padroni della mia testa, ricordi belli e brutti.....

ma nulla mi impedisce di far scorrere le lacrime...

Ogni canzone...ogni parola..ogni scritta o messaggio mi ricorda qualcosa....

ci sono cose che non tornano piu, ma che in quel momento si è stati bene veramente...vorresti che tornassero ma sai benissimo che non è possibile...

ci sono persone che ti entrano dentro e non le lasci andare anche se forse lo dovresti fare...

Guardo fuori dalla finestra...piove..sembra che il tempo voglia farmi compagnia con le sue lacrime di pioggia....mentre io asciugo le mie che sul volto stanno scorrendo, lasciando un "non so che" dentro di me....

In questi momenti vorrei prendere la macchina e correre lontano...musica a tutto volume...finestrini giu e lacrime al vento....solo cosi mi posso sfogare per bene...ma come al solito non si puo....quindi l'unica cosa da fare è tenersi tutto dentro, ingoiare e andare avanti fino alle prossime lacrime....

 
 
 

-26-

Post n°26 pubblicato il 19 Marzo 2011 da bischerina_io

ognuno di noi ha dentro lacrime che difficilmente riusciamo a far uscire, le lacrime non sono una debolezza, sono solo la conseguenza di una forte emozione, bella o brutta.

Sono lacrime amare o dolci..dipende dalle situazioni.

Le lacrime dolci sono quelle delle emozioni, dei sentimenti belli; sono quelle lacrime che ti fanno star bene perchè hai accanto una persona che ti aiuta ad asciugarle con un abbraccio o con un bacio.

Le lacrime amare sono invece quelle che trattieni di piu, quelle che la maggiorparte delle volte non vuoi far vedere perchè credi che nessuno capisca. Sono quelle lacrime che versi di nascosto, singhiozzando quando ti manca una persona o quando ti mancano alcuni momenti, oppure quando senti che quella persona si sta allontanando e quindi non sai che fare, non sai come fargli capire che certi momenti e certe situazioni ti mancano veramente e hai paura a dirglielo, non tanto perchè non trovi le parole, ma perchè non sai come possa reagire e hai paura di quello che ti puo dire.

Poi ci sono anche quelle lacrime che io le chiamo le "lacrime di mezzo" , cioè quelle che non sono ne dolci ne amare, quelle che sinceramente non sai dove collocarle.

Sono quelle lacrime che scendono quando ascolti una canzone, quando vedi alcuni film; quelle lacrime che ti rigano il viso in un momento di gioia ma allo stesso momento di dolore; quelle lacrime che scendono e basta senza motivo, o meglio, un motivo c'è sempre ma siamo noi che non vogliamo ammetterlo.

Anch'io in questi giorni ho versato lacrime dolci, amare e anche quelle "di mezzo".

Ad ognuno di noi, questi tipi di lacrime rigano il viso, l'importante è sapere che sono lacrime che servono per farci andare avanti.

Le lacrime possiamo definirle come gocce che puliscono i brutti momenti, che ci fanno sfogare e ricordare...

La cosa più bella è sempre avere qualcuno con cui confidarsi e perchè no, un abbraccio sarebbe il top in questo momento....

Piangere non è da persone deboli.....

 
 
 

-25-

Post n°25 pubblicato il 16 Marzo 2011 da bischerina_io

Ci ho pensato tanto e sono arrivata alla conclusione che non esiste metafora migliore per descrivere la vita.
La vita è come una partita a Tetris: se incastri bene i pezzi molte cose ti andranno bene. Ma quando si comincia a fare troppi sbagli non si riesce più a recuperare.
Inoltre il tempo a disposizione per scegliere il posizionamento di ogni singolo pezzo è via via sempre più breve. Ogni pezzo influirà su ogni nostra decisione futura e se avremo troppi recuperi da fare significa, per forza di cose, che abbiamo fatto tanti, forse troppi, sbagli

 
 
 

-24- PICCOLA STELLA

Post n°24 pubblicato il 13 Marzo 2011 da bischerina_io

C’era una volta una piccola stella, ma molto luminosa, una delle più luminose della sua costellazione. Le altre stelle la guardavano con invidia perché ella emanava una forte luce e i suoi lunghi raggi bianchi si scorgevano da ogni pianeta.

Una notte si trovò a parlare con una vecchia stella poco distante da lei che le disse: “Quanto sei lucente e bella piccola stella, anche io ero come te… Bella, giovane, scintillante… ma purtroppo la mia vita è arrivata quasi al termine… tra poco tempo mi spegnerò per sempre..!”.

Nel cuore della piccola stella lucente cominciò ad insediarsi tanta tristezza… tanti brutti pensieri le si accavallarono nella mente.. “Non è possibile, la mia grande lucentezza e bellezza, gli unici motivi per i quali ho sempre vissuto, un giorno mi verranno tolti e mi spegnerò anch’io per sempre!”.

Gli anni e i secoli passarono veloci, e per la piccola stella arrivò il momento che tanto aveva temuto e sperato non arrivasse mai.

Cominciò a precipitare… sentiva che la sua forte luce si stesse pian piano affievolendo… sentiva che si stava consumando… cominciò a precipitare sempre più velocemente, fino a che… Accadde la cosa più bella della sua vita:

DIVENNE IL RIFUGIO DEI SOGNI E DEI DESIDERI DI DUE INNAMORATI CHE SI ABBRACCIAVANO STRETTI SULLA RIVA DEL MARE…

DIVENNE LA GIOIA DI QUELLA MADRE CHE CULLAVA IL SUO BAMBINO TENERAMENTE…

DIVENNE LO STUPORE E L’INNOCENZA DI QUELLA BAMBINA CHE LA INDICO’ FELICE CON GLI OCCHI SPALANCATI, PER LA GIOIA DI AVER SCOPERTO UN’ ALTRA COSA NUOVA NELLA SUA VITA…

DIVENNE LA SPERANZA DI QUELL’ UOMO CHE NON RIUSCIVA A SMETTERE DI PIANGERE E DI QUELLA DONNA CHE NON RIUSCIVA A SMETTERE DI SENTIRSI SOLA…

A volte per essere felici e per dare felicità bisogna avere il coraggio e la forza di donare la propria vita per gli altri.Per la piccola stella quei pochi secondi di morte furono molto più importanti di una intera vita spesa a contemplare se stessa.

BUONA NOTTE

 
 
 
Successivi »
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bramantepoesie1marascoviaggicifalsamas.thomflysongflysorrentinoal0palestrarci2006community5giusy.giustinelliasia12agdiscoleoprimariamorandivimartclementina.maddalunininokenya1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963