Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

 

« Attilio Scuderi intervis...FINALI NAZIONALI UNDER 1... »

CATANIA E RAGUSA VINCONO L’EDIZIONE 2009 DEL TROFEO DELLE PROVINCE. DA DOMANI IL BEACH

Post n°931 pubblicato il 15 Giugno 2009 da cataniasottorete

Bel fine settimana per i giovani pallavolisti siciliani: con la finale maschile 1°-2° posto del PalaNebiolo tra la rappresentativa del C.P. di Messina e quella catanese, si è chiuso l’ennesimo evento organizzato dal Comitato Regionale Sicilia, che ha visto scendere sui campi messinesi, centinaia di giovani provenienti da ogni parte dell’isola e sugli spalti migliaia tra tifosi, appassionati ed addetti ai lavori. Il Trofeo delle Province 2009, che ha coinvolto tutte le rappresentative maschili e femminili under 16 della nostra Sicilia, ed organizzato dalla delegazione regionale in collaborazione con il C.P. di Messina, è stato l’ennesimo momento di crescita sportiva, tecnica e formativa per tutti coloro i quali orbitano intorno al mondo pallavolistico isolano. Dopo la conferenza stampa di presentazione di venerdì 12 Giugno al palazzo comunale di Messina, nella quale erano presenti il presidente regionale, Enzo Falzone ed il presidente della delegazione pallavolistica messinese, Antonio Lotronto, l’attenzione è stata poi spostata sui sei campi da gioco messi a disposizione dallo staff organizzativo, per fronteggiare l’elevato numero di gare in programma tra sabato e domenica.Passando ai risultati prettamente tecnici, ha vinto Catania tra gli uomini e Ragusa per le donne, battendo in finale rispettivamente Messina (2-0 il finale, parziali 25-16, 25-14) e Trapani (2-1 il finale, parziali 28-26, 26-28, 25-21).

Queste la classifica definitiva donne: 1-Ragusa, 2-Trapani, 3-Palermo e Catania, 5-Messina, 6-Siracusa, 7-Agrigento, 8-Enna, 9-Caltanissetta.     

Queste la classifica definitiva uomini: 1-Catania, 2-Messina, 3-Ragusa e Agrigento, 5-Trapani, 6-Caltanissetta, 7-Palermo, 8-Enna, 9-Siracusa.  

Per l’intero corso della manifestazione presenti al gran completo i vertici della pallavolo isolana, da Enzo Falzone e Davide Anzalone, in rappresentanza del C.R. Sicilia, all’elevato numero di presidenti FIPAV provinciali.

La palla adesso passerà al settore beach volley che chiuderà a Giardini Naxos dal 16 al 18 Giugno la propria attività agonistica e sempre con l’edizione 2009 del Trofeo delle Province. “Sono soddisfatto: il nostro è stato un anno particolarmente faticoso, dall’insediamento alla pallavolo giocata, dai consigli regionali alle infinite riunioni tecniche e di formazione – ha dichiarato Enzo Falzone-. Il volley isolano ha voglia di percorrere importanti passi in avanti e sotto l’aspetto organizzativo-sportivo e sotto quello legato alla cultura pallavolistica. Il Trofeo delle Province è il nostro momento più importante, il nostro modo per far festa. Nove province, nove comitati, nove organizzazioni, nove modi differenti di fare pallavolo, tutto in 48 ore: incontri, scontri, confronti e socializzazione. Siamo sulla strada giusta”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963