Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

Star Trek XIII: Idris Elba sarà il cattivo?

Post n°2703 pubblicato il 27 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Idris Elba è in trattative con la produzione Paramount per interpretare il ruolo dell'antagonista in Star Trek 3, anche se per ora i dettagli sul personaggio sono tenuti segreti. Potrebbe trattarsi di un bel passo avanti dal momento che il film sarà nelle sale l'8 luglio 2016. E, fin qui, non sono ancora nemmeno iniziate le riprese. Anzi, all'appello manca persino la sceneggiatura. Quella iniziale è stata stracciata dalla Paramount. Per questo ci sta lavorando Simon Pegg, alias Scotty nell'universo reboot di JJ Abrams.

«Ho tentennato un po' all'inizio perché era una grossa responsabilità - ha detto di recente Simon Pegg - ma devo molto a JJ Abrams e a Bryan Burke, per cui ho pensato di fare l'adulto e darmi da fare. Ed è un mondo molto diverso rispetto alle cose che ho creato io dall'inizio alla fine»

Lo sceneggiatore-attore conferma che i tempi sono davvero risicati perchè il film dovrà essere nelle sale per l'estate del 2016. «Stiamo lavorando con tempi ristrettissimi. Dobbiamo venir fuori con le buone idee, subito. Non possiamo andare per tentativi o concederci tempo ed essere pigri. Dobbiamo venir fuori con le buone idee perché la produzione già sta bussando alla nostra porta. In ogni caso devo consegnare la sceneggiatura a giugno. Al momento sto lavorando a rifinire i dettagli, scena per scena». 

 
 
 

Gli scudi di Star Trek diventano realtà

Post n°2702 pubblicato il 25 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Come in Star Trek meglio di Star Trek: il campo di forza che protegge l'astronave è una realtà. Lo hanno realizzato e brevettato gli americani della Boeing secondo quanto riporta il sito Popular Science. A differenza del campo di forza che proteggeva la Enterprise da razzi e missili, quello messo a punto nei laboratori del colosso aeronatico Usa è definito come "un metodo di attenuazione delle onde d'urto attraverso un arco magnetico". 

In altre parole non protegge da proiettili o razzi, ma dallo spostamento d'aria provocato da esplosioni di ordigni vicino al veicolo che monta un tale sistema. Questo dispositivo è in grado di rilevare con dei sensori tempi e distanza dell'esplosione in aria - ma anche in acqua - di ordigni nascosti ad esempio al lato delle strade. Questi sensori a loro volta attivano dei laser che sparando energia nella porzione di aria o acqua circostante, la surriscaldano creando un plasma che assorbe e scherma l'onda d'urto dell'esplosione. 

Il sistema, inoltre, è dotato di una banca dati su tutti i tipi di esplosione riuscendo così ad ottimizzare l'intensità della reazione protettiva. I disegni tecnici allegati al brevetto illustrano il funzionamento del dispositivo applicato ad un Humvee per piccole esplosioni, ma nulla esclude che in futuro una versione potenziata possa essere applicata a carri armati, fino a navi e sottomarini, ma anche edifici o, persino esseri umani. (askanews) 

 
 
 

Star Trek: il set per il sushi con l'Enterprise

Post n°2701 pubblicato il 19 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Thinkgeek ha pensato a un set per il sushi mascherato da USS Enterprise per farvi arrivare là dove nessun rotolino di riso e pesce è mai giunto prima. Il gadget costa circa 32 euro e ospita una riproduzione argentea della celebre astronave proveniente dalla serie originale. Ma quando la voglia di sushi chiama, le scie di colore blu elettrico rilasciate dai motori a curvatura si distaccano per trasformarsi in bacchette per il cibo, la sezione a disco della nave si apre rivelando un recipiente per la salsa di soia e l’intero vascello ruota sul suo perno per fare posto alle portate da mettere sull’asse. Buon appetito. (wired.it)

 
 
 

Star Trek: contro la crisi ecco le nuove quote d'iscrizione dello Stic

Post n°2700 pubblicato il 16 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Novità per le iscrizioni allo Stic, lo Star Trek Italian Club. «Per venire incontro a tutti coloro che hanno difficoltà a rimanere iscritti allo STIC-AL - spiega il presidente Gabriella Cordone Lisiero - per via della difficile situazione economica italiana e come “esperimento” per vedere quanti di voi sono effettivamente interessati alla versione digitale dell’Inside Star Trek Magazine, abbiamo studiato delle nuove tariffe». Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo Stic all’indirizzo stic@stic.it 

Ecco nel dettaglio le nuove quote.

ISCRIZIONE STANDARD: 28 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine, la tessera dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE CON PDF: 20 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri di Inside Star Trek Magazine in formato pdf, la tessera del club e sconti presso negozi convenzionati. Quota valida anche per l’estero.

ISCRIZIONE DOPPIO FORMATO (cartaceo e pdf): 38 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine sia cartaceo che in formato pdf, la tessera dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE SOSTENITORE: 10 EURO Solo per minori di 14 anni.
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL, la tessera del club e sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE STANDARD FAMIGLIA
28 EURO primo famigliare con rivista cartacea e 20 EURO secondo famigliare con rivista in pdf

Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL per due famigliari, 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine, 6 numeri di Inside Star Trek Magazine in formato pdf, le tessere dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE CON GADGET: 37 EURO
Oltre alle caratteristiche dell’ISCRIZIONE STANDARD, comprende uno dei seguenti pacchetti a scelta:

– Libro Star Trek Into Darkness
– Libro Star Trek Academy Rotta di collisione
– Libro La creazione di Star Trek
– DVD STICCON 2005 (ospite William Shatner)
– Fumetto STAR TREK COUNTDOWN INTO DARKNESS vol 1 & 2 – (prequel del film)

 
 
 

Star Trek Online omaggia il mito di Spock

Post n°2699 pubblicato il 08 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Statue disseminate nel gioco per omaggiare Leonard Nimoy, alias l'originale Spock. Star Trek Online ha deciso di lasciare una traccia tangibile dell'omaggio al volto icona della saga. Gli sviluppatori del gioco hanno inserito alcune statue raffiguranti Nimoy/Spock in diverse località del gioco: la prima è visibile sul pianeta Vulcano e alla base è stata incisa la celebre frase: “Lunga vita e prosperità”. La seconda statua invece è stata esposta sul pianeta New Romulus. Inoltre, durante la prossima settimana saranno alzate tante bandiere nere in segno di lutto su Earth Spacedock, Qo’noS e New Romulus. Sulle statue gli sviluppatori hanno deciso di apporree una targa targa commemorativa per ricordare anche gli altri attor di Star Trek che ci hanno lasciato.

 
 
 
Successivi »
 

SEGUICI ANCHE QUI...

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

Total Lifetime Grosses

USA: $228,778,661    48.9%
Resto del mondo:  $238,602,923    51.1%
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

STAR TREK INTO DARKNESS - TRAILER DEFINITIVO

 

STAR TREK INTO DARKNESS - TRAILER ITALIANO

 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefano.ghirardiadriano.incollingoKico_1ckananakaren_71franci.righiphilippe.1_2013seasrl09treknews24mariula70claudiocaridi_blogantropoeticoclaudio.sonegocantatolegna69
 

ULTIMI COMMENTI

FORZA SPOCK!
Inviato da: pino
il 25/02/2015 alle 10:20
 
Il budget del film non credo che sia basso, i primi due...
Inviato da: MisterL
il 12/12/2014 alle 19:18
 
Maintenant qu'ils ne sont plus aussi, mais. Duré deux...
Inviato da: jorke88
il 04/12/2014 alle 10:31
 
solo un omaggio
Inviato da: tab
il 22/11/2014 alle 01:21
 
Please approve. When it gets canceled, prices of raw...
Inviato da: jorke88
il 14/10/2014 alle 09:55
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE