Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

STAR TREK XIII: LA SCENEGGIATURA AFFIDATA A SIMON PEGG, ALIAS SCOTTY

Post n°2688 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Notizia bomba: il sito Deadline annuncia che Simon Pegg, interprete di Montgomery Scott nell'universo reboot di Star Trek, scriverà la sceneggiatura di Star Trek XIII insieme a Doug Jung, creatore della serie tv Dark Blue. Jung sta scrivendo anche la sceneggiatura di Diamond, il nuovo film della Bad Robot di JJ Abrams e della Paramount. Il film sarà diretto da Justin Lin, regista di quattro episodi di Fast & Furious, dei primi due episodi della seconda stagione di True Detective e del nuovo film della saga di Bourne. 

La Paramount ha confermato che il nuovo episodio di Star Trek uscirà l’8 luglio 2016. Ma a questo punto, con la sceneggiatura da rifare (quella di Orci e soci è stata clamorosamente "cassata") e le riprese ancora al palo, sarà durissima arrivare in orario all'appuntamento. 

Simon Pegg non è assolutamente nuovo alla doppia veste di attore/sceneggiatore: insieme ad Edgar Wright ha scritto tutti i film della famosa "Cornetto Trilogy": L'alba dei morti dementi, Hott Fuzz e La fine del mondo. "Bisogna adesso vedere se e soprattutto quanto riuscirà a immettere nello script del terzo capitolo della saga fantascientifica la sua irresistibile vena comica" scrive, non a caso, Comingsoon.it.

 

 
 
 

Star Trek: Enterprise su Rai 4 tutte le sere

Post n°2687 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Ultimo capitolo della saga televisiva di Star Trek, la serie ideata da Rick Berman e Brannon Braga si colloca agli inizi dell’arco cronologico della stessa: prodotta da UPN tra il 2001 e il 2005 e vincitrice di quattro Emmy Awards, Star Trek: Enterprise è infatti ambientata circa un secolo prima della serie classica, il cult di Gene Roddenberry andato in onda negli anni sessanta. 

Andrà in onda su Rai 4 da lunedì a venerdì, alle 20:20. In replica, alle 14:00 e alle 04:00 della notte.

Tra guerre fredde temporali e avventure con civiltà sconosciute, gli eredi di Roddenberry riportano i fan nell’universo fantascientifico di Stark Trek, questa volta soltanto a poco più di un secolo di distanza dal presente. Pluripremiata per i suoi effetti speciali, Star Trek: Enterprise è il primo capitolo della saga a beneficiare dell’evoluzione tecnologica digitale: “Esilio” è stato infatti il primo episodio trasmesso in alta definizione, mentre “Nuovo fronte temporale” è il primo ad essere prodotto interamente con strumenti video digitali. Nonostante le innovazioni tecniche, Berman e Braga hanno riportato in questa serie concetti fondamentali nell’universo classico di Stark Trek, come l’esplorazione e la “diplomazia da cowboy”, grazie anche a Scott Bakula, un Capitano Archer molto più simile allo storico Kirk rispetto a quelli dei capitoli precedenti.

E' l'ultima serie di Star Trek prodotta per la tv (dal 2001 al 2005). Dalla sua chiusura anticipata (per il calo degli ascolti) è iniziato un lungo digiuno di serie tv.

 
 
 

Star Trek e Star Wars "presentano" le nomination ai premi Oscar

Post n°2686 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

JJ Abrams, regista e produttore degli ultimi due film di Star Trek e fresco della regia del primo Star Wars targato Disney, presenterà giovedì prossimo le nomination ufficiali per i premi Oscar. E non sarà l'unico: con lui anche Chris Pine che in Star Trek è il nuovo interprete del capitano James T. Kirk.

Comincia l’attesa per quella che, senza ombra di dubbio, è la manifestazione cinematografica per eccellenza: la Notte degli Oscar. Le nomination verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio durante una cerimonia che sarà presentata da JJ Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine e, cosa ancora più importante, cambierà la modalità di presentazione.

La formula fino allo scorso anno era quella della classica conferenza stampa, durante la quale venivano annunciate le nomination per le 10 categorie principali (regia, film, attori). Un comunicato stampa rivelava successivamente il resto delle nomination.

La cosa aveva creato un dislivello tra i vari premi, alcuni considerati meno importanti di altri. Per evitare tutto questo si è deciso quest’anno di presentare tutte le nomination allo stesso modo, sebbene in due momenti distinti: conferenza stampa per le prime dieci categorie, conferenza stampa per le 13 rimanenti:

- Ore 14:30 [ora italiana] primo gruppo di nomination presentato da JJ Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar come miglior regista)

- Ore 14:38 [ora italiana] secondo gruppo di nomination presentato da Chris Pine e dal presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Le categorie saranno divise nel seguente modo:

Primo turno: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario , Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali.

Secondo Turno: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

 
 
 

Star Trek: il capitano Kirk su una moto... speciale

Post n°2685 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Il jet, in questo caso, non è stellare ma su… tre ruote. Stiamo parlando del Rivet One, il trike voluto dall'attore William Shatner (protagonista di Star Trek nel ruolo del Capitano Kirk) per girare gli Stati Uniti. A realizzarlo è stata l'American Wrench, famosa per fornire i telai all'Orange County Choppers, dopo un incontro casuale con Shatner che, colpito dalle creazioni dell'azienda ha deciso di farsi fare un mezzo personalizzato (...)

Il "Capitano Kirk" ha dichiarato che una copia del Rivet One sarà realizzata su richiesta per chiunque lo volesse e c'è anche l'idea di produrne una serie a basso costo, per gli appassionati del genere con un portafoglio più "magro". Lui, con il suo, è pronto a partire la prossima estate per un viaggio che lo porterà da Chicago a Los Angeles: un viaggio coast to coast sulla famosa Route 66 (corrieredellosport.it)

 

 
 
 

Star Trek: Alice Eve novella sposa

Post n°2684 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

La 32enne attrice britannica, Alice Eve ha sposato il compagno Alex Cowper-Smith all'inizio di questa settimana, a Londra. Un amore infinito quello tra i due, conosciutisi da adolescenti, quando Alice frequentava la scuola di Westminster. Da allora i due si sono prima separati e poi ritrovati. Alex lavora nel mondo della finanza. Il matrimonio è diventato realtà la vigilia di Capodanno presso il Brompton Oratory, grande chiesa in stile neoclassico situata a South Kensington.

La sposa si è presentata con un vestito bianco e un mantello di pelliccia con cappello, per ripararsi dal pungente freddo dell'inverno londinese. Al termine della cerimonia si è tenuto un ricevimento presso il Mandarin Oriental Hotel di Hyde Park. Nel 2012 la coppia è tornata d'attualità grazie alla fine della storia tra la Eve ed Adam O'Riordan. Il vecchio sentimento adolescenziale si è riacceso e la minestra riscaldata, per una volta, è diventata piatto prelibato.

Debuttante al cinema nel 2004 con Stage Beauty, Alice si è poi fatta ammirare in film come Il quiz dell'amore, Big Nothing, Lei è troppo per me, The Raven, Men in Black 3 e Sex and the City 2, dove ha indossato gli abiti della scollacciata, prosperosa e sensuale tata irlandese delle figlie di Charlotte York (esplicativo video in testa al post). Poi è arrivata l'esperienza Into Darkness - Star Trek con il personaggio della Dott.ssa Carol Marcus, a cui sono seguiti titoli come Fredda è la Notte, Velvet - Il prezzo dell'amore e Before We Go di Chris Evans. (gossipblog.it)

 
 
 
Successivi »
 

SEGUICI ANCHE QUI...

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

Total Lifetime Grosses

USA: $228,778,661    48.9%
Resto del mondo:  $238,602,923    51.1%
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

STAR TREK INTO DARKNESS - TRAILER DEFINITIVO

 

STAR TREK INTO DARKNESS - TRAILER ITALIANO

 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franci.righiclaudiocaridi_blogPAOLOPHOTOpsicologiaforensejfk1701mariula70seasrl09Io.Marc0ANGELOANONIMOdevilengeladriano.incollingoVittorio_The_Dreamersara_1971Kico_1roberta.rotolo
 

ULTIMI COMMENTI

Il budget del film non credo che sia basso, i primi due...
Inviato da: MisterL
il 12/12/2014 alle 19:18
 
Maintenant qu'ils ne sont plus aussi, mais. Duré deux...
Inviato da: jorke88
il 04/12/2014 alle 10:31
 
solo un omaggio
Inviato da: tab
il 22/11/2014 alle 01:21
 
Please approve. When it gets canceled, prices of raw...
Inviato da: jorke88
il 14/10/2014 alle 09:55
 
I trekker di tutto il mondo sperano...di no!
Inviato da: tab
il 25/09/2014 alle 18:50
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE