Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Deepcon di Fiuggi, cambi...Il replicatore di Star T... »

La Paramount sospende Jack Ryan e sposta la sua attenzione su Star Trek XII

Foto di treknews24

Lo sceneggiatore premio Oscar Steve Zaillian si ritira dal progetto Moscow su Jack Ryan, l'agente della CIA creato da Tom Clancy, spingendo la Paramount a concentrarsi sul sequel di Star Trek. La Paramount Pictures avrebbe deciso di concentrare i propri sforzi sulla produzione di Star Trek 2, mettendo ancora una volta l'attore Chris Pine (Unstoppable – Fuori controllo) alla guida dell'Enterprise, prima di realizzare il nuovo film su Jack Ryan, provvisoriamente intitolato Moscow. In un primo momento, anche a causa degli impegni professionali di JJ Abrams, i piani erano quelli di dare la precedenza al terzo capitolo cinematografico della serie creata da Tom Clancy con Chris Pine nei panni dell'agente della CIA protagonista. Il premio Oscar Steve Zaillian (Schindler's List), ultimo di una serie di sceneggiatori che hanno messo mano allo script, dopo aver riveduto più volte la sceneggiatura ha deciso di abbandonare il progetto, a causa di quella che sembra essere una crisi creativa, spingendo lo studio a guardarsi intorno per cercare nuovi autori.

Le priorità dello studio si spostano dunque su Star Trek 2, la cui uscita è prevista per il 29 giugno 2012 e che attualmente si trova in fase di scrittura da parte di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Il regista JJ Abrams sarà impegnato nei prossimi mesi a completare il suo Super 8, il che lo porterebbe ad avere a disposizione poco più di un anno per realizzare il sequel del film del 2009. Una prima rassicurazione è giunta però dal diretto interessato: durante il CinemaCon 2011 è stato chiesto ad Abrams se ritenesse realistica la data d'uscita, e questi ha così risposto: "Stiamo lavorando sulla storia. Al momento è probabilmente più importante della data d'uscita, ma per ora non sono previsti cambiamenti". (badtaste.it)

-----

Sembra che il piano della Paramount Pictures per produrre il nuovo film su Jack Ryan, il personaggio creato da Tom Clancy e protagonista di tanti thriller (Sotto il Segno del Pericolo, Caccia ad Ottobre Rosso), prima del sequel di Star Trek sia miseramente fallito. Infatti i due progetti sono legati dal fatto di avere lo stesso attore come protagonista: il talentuoso Chris Pine, visto negli scorsi mesi anche in Unstoppable. La Paramount aveva cercato di velocizzare in tutti i modi l’inizio della produzione del film che avrebbe avuto il compito di riavviare il franchise di Jack Ryan, in modo che Pine fosse libero per l’autunno quando inizieranno le riprese del sequel di Star Trek.

Purtroppo lo studio non è riuscito nel suo intento a causa degli innumerevoli problemi con la sceneggiatura del film. Un mese fa vi avevamo riportato la notizia che lo sceneggiatore Steve Zaillian, premio Oscar per Schindler’s List (che conosce molto bene il personaggio di Jack Ryan in quanto scrisse nel 1994 Sotto il segno del pericolo) era stato assunto per scrivere lo script del film. La Paramount aveva già cambiato diversi sceneggiatori e script per la produzione della pellicola. Hossein Amini venne licenziato, poi venne acquistato lo script Dubai di Adam Cozad, riadattato per il personaggio di Ryan, che in seguito passò nelle mani di Anthony Peckham. Con Zaillian le cose sembravano ben avviate, ma a sorpresa si è ritirato dal progetto e ha abbandonato la stesura: un colpo definitivo che ha messo a k.o. il piano della Paramount, che a questo punto inizierà a concentrare le proprie energie su Star Trek 2. La stesura della sceneggiatura del sequel infatti procede a pieno regime nelle mani di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof.

Il regista J.J.Abrams, impegnato attualmente con Super 8, non ha ancora confermato se tornerà dietro la macchina da presa anche per il seguito, la cui produzione dovrebbe iniziare all’inizio dell’autunno per rispettare la data di uscita già fissata: quella del 29 giugno 2012. (screenweek.it)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963