Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Spazio: Paolo Nespoli to...JJ ABRAMS TORNA IN REGIA... »

Nasce un parco a tema di Star Trek in Giordania: costo del progetto un miliardo di dollari

Post n°1830 pubblicato il 25 Maggio 2011 da treknews24
 
Foto di treknews24

Secondo alcune agenzie il Rubicon Group Holding (RGH), un'organizzazione di intrattenimento, progetta di costruire e produrre The Red Sea Astrarium (Trsa), un resort di 184 ettari di intrattenimento a tema, situato a Aqaba che, attraverso una licenza con la americana CBS Consumer Products, sarà caratterizzato da attrazioni ispirate a Star Trek. Il costo dell'investimento si avvicinerà ai 3,6 miliardi di euro. Data prevista di apertura 2014.

Il Red Sea Astrarium è destinato a diventare una destinazione per famiglie, attirando visitatori sia da i 350 milioni di abitanti del Medio Oriente, nonché dagli amanati del brivido e divertimento provenienti da tutto il mondo, che arriveranno per provare le attrazioni di classe mondiale. Al momento non si sa ancora il tipo di attrazioni che il parco ospiterà. Nota importante: sarà ecosostenibile alimentato da fonti energetiche rinnovabili. Il Medio Oriente comincia quindi a distinguersi per l'offerta di parchi a tema che uno dopo l'altro stanno popolando la regione: la notizia del parco di Star Trek arriva dopo otto anni che Dubai ha lanciato Dubailand - una vasta collezione di parchi a tema e resort, mentre Abu Dhabi ha già creato Ferrari World, uno dei parchi a tema più belli della regione. 

Il progetto genererà occupazione per oltre 500 operai specializzati nella comunità locale, e aiuterà ad attrarre ulteriori investimenti ad Aqaba, località dove lo sviluppatore Al Maabar di Abu Dhabi sta pompando miliardi di euro per l'insediamento di Marsa Zayed, uno sviluppo ad uso misto che si espanderà sulla skyline di Aqaba con decine di torri e un certo numero di località. The Red Sea Astrarium sarà una destinazione all'avanguardia in una parte straordinaria di Giordania, già famosa per le acque del Mar Rosso e le vicine attrazioni di Petra e deserto di Wadi Rum. Rubicon Group Holding è un'organizzazione globale di intrattenimento dedicata allo sviluppo e alla produzione di film 2 e 3D, animazione tradizionale, contenuti Web e mobile; è specializzata in realizzazione di parchi di intrattenimento a tema, la creazione di videogiochi e di applicazioni basate sul Web, e il merchandising dei marchi di intrattenimento attraverso i prodotti di consumo. 

Nel caso del progetto dedicato a Star Trek si tratta di una doppia novità, in primo luogo per la località scelta, la Giordania, che avrà così un’occasione unica per attrarre turismo di alto livello.Il resort è poi dedicato alle nuove tecnologie con un padiglione aperto al pubblico dove di potranno apprendere i segreti delle energie alternative in pieno stile Star Trek.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963