Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Spock scambiato per Kirk...Neelix di Star Trek Voya... »

Via libera al parco divertimenti di Star Trek

Post n°1895 pubblicato il 18 Agosto 2011 da treknews24
 
Foto di treknews24

(ANSA) - AMMAN - Nel regno del piu' grande fan di Star Trek, il re Abdallah II di Giordania, nascera' il primo parco interamente dedicato agli eroi della Enterprise. Appassionato alla serie televisiva cult il re e' addirittura riuscito nel '96, tre anni prima di essere incoronato, ad apparire in un episodio. Certo la sua parte e' stata minima (si limitava a dire ''arrivederci''), ma la soddisfazione massima. Ora, 15 anni dopo, ha accettato di ospitare nel suo regno l'unico 'parco Star Trek' al mondo.

(Ttg Italia) - Un parco tematico interamente dedicato a Star Trek. Le strategie della Giordania per attirare turisti passano anche da questo progetto. Il Paese ha, infatti, annunciato un investimento pari a 1,5 miliardi di dollari per la realizzazione di un parco divertimenti basato sulla celebre serie americana fantascientifica, che sorgerà nell'area portuale di Aqaba, a Sud di Amman. L'opera rientra nel più ampio progetto 'Red Sea Astarium', voluto dalla Jordan Rubicon Group Holding, e coprirà un'area di oltre 74 ettari. L'apertura del parco giordano a tema Star Trek potrebbe avvenire nel 2014.

(Edil-One.it) - Star Trek, si sa, è un telefilm che ha fatto strage di cuori, e a volte anche di teste. Milioni sono infatti i suoi seguaci, sparsi in tutto il mondo che nel 2014 molto probabilmente prenoteranno, in massa, come impazziti, un viaggio in Giordania per visitare il parco tematico dedicato alla famosa saga, che, in 40 anni si è sviluppata in cinque serie erie televisive (di cui una a cartoni animati) e undici pellicole cinematografiche. La grande opera sarà resa possibile grazie a un gruppo di finanziatori americani, ma non solo perché grande peso ha avuto il contributo del re giordano Abdullah II, così appassionato alla saga che in un episodio della serie di Star Trek - Voyager (l'episodio era il 36: "Investigations") ha partecipato come comparsa. 

A occuparsi del design del parco, compreso quello delle attrazioni, sarà la Rubicon Group Holding che non apporterà invece un materiale contributo economico, “limitandosi” agli aspetti prettamente legati all'intrattenimento. L'area destinata alla costruzione del parco è di 184 acri e sarà caratterizzata da esperienze futuristiche a tema Star Trek culminanti in un'avventura spaziale. Nel complesso saranno realizzati anche: un resort a 5 stelle, un teatro, ristoranti e negozi. E non è ancora finita qui. Una grande attrazione del parco sarà un padiglione in cui imprese e studenti potranno conoscere le energie rinnovabili come quella eolica e solare. L'utilizzo di fonti rinnovabili è infatti una delle caratteristiche del complesso, che provvederanno ad alimentare interamente il parco. L'investimento complessivo per la costruzione del parco ammonta a circa 1,5 milioni di di dollari, una cifra abbastanza contenuta se confrontata ai numeri da capogiro investiti per la realizzazione dei parchi Disney e Universal.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963