Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek Into Darkness ...Alice Eve seminuda in St... »

Star Trek: a Bellaria è il momento della Sticcon

Post n°2412 pubblicato il 22 Maggio 2013 da treknews24
 
Foto di treknews24

(ANSA) - RIMINI - Tutto e' pronto a Bellaria Igea Marina (Rimini) per Sticcon XXVII, storica convention dedicata a Star Trek. Dal 23 al 26 maggio il centro congressi Europeo ospitera' alieni, robot, fantasmi e cavalieri Jedi. Si', perche', in barba alle 'rivalita'' con i fan di Star Wars, all'appuntamento parteciperanno appassionati di tutto cio' che e' fantascienza tra giochi, incontri, proiezioni, mostre e conferenze scientifiche. E domenica tutti in centro citta' per una pacifica invasione in costume.

Torna al Centro Congressi Europeo di Bellaria (Rimini) dal 23 al 26 maggio 2013 la più grande manifestazione italiana dedicata alla fantascienza. Partita quasi trent’anni fa come incontro che raggruppava poche persone da tutta Italia legate alla serie televisiva Star Trek, per la sua XXVII edizione, oltre a rinnovare la presenza dell’Italcon giunta alla sua 39ª edizione e del club Yavin 4 con la sua YavinCon che spegne le 10 candeline, ritrova un gradito collaboratore della Reunion, il Gundam Italian Club, che sarà presente con la Side-Con VI.

Ecco gli ospiti d'onore della manifestazione.

Dario Argento, regista di fama internazionale, ospite d'eccezione alla STICCON, alla quale è stato invitato per ritirare il premio Alberto Lisiero per la divulgazione del fantastico.  Citare la sua filmografia è certamente riduttivo: dall'esordio con L'uccello dalle piume di Cristallo a Profondo Rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, tutta la sua filmografia è dominata dai temi dell'horror, dell'occulto e del thriller,  tali da riternerlo certamente "il maestro italiano del brivido").

Robert Duncan McNeill è l'interprete del personaggio di Tom Paris in Star Trek: Voyager. La sua esperienza in Star Trek lo ha visto anche come attore in un episodio di TNG e come regista: ha infatti diretto 4 episodi di Star Trek: Voyager e 4 episodi di Star Trek: Enterprise. Più recentemente è stato registra e produttore esecutivo nella serie televisiva Chuck.

Robert Picardo, l'interprete del Dottore Olografico in Star Trek Voyager, torna alla STICCON dopo avervi partecipato nel 2008. Picardo, di origini italiane e grande amante della musica classica nostrana, ha lavorato moltissimo in teatro e in televisione. Ha partecipato a “Kojak”, "Hardcastle and McCormick", “ER”, "Ally McBeal", "Frasier", “Sabrina vita da strega”, "The West Wing", “O.C.”, "Cold Case" , “Stargate SG-1" ed è stato uno dei protagonisti della serie tv “Stargate Atlantis”.

David Prowse, nato a  Bristol nel 1935, ha interpretato nella prima trilogia di Guerre Stellari il personaggio di Darth Vader, grazie alla sua possente statura (2,01 metri) e corporatura. George Lucas tuttavia decise di non utilizzare la voce originale di Prowse. Altro aneddoto emblematico del rapporto tra Prowse e Lucas è la ripresa della scena della morte di Darth Vader in Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi. Tale scena, l'unica in cui si vede il vero volto di Dart Vader, fu girata in gran segreto all'insaputa di Prowse stesso, che non poté quindi prestare il volto in quell'unica occasione.

Jeremy Bulloch è un attore inglese, principalmente noto per avere interpretato il personaggio di Boba Fett nella trilogia originale di Guerre Stellari. E' inoltre apparso in tre film della serie James Bond e nella serie televisiva Doctor Who.

Richard Arnold è stato consulente per Star Trek: The Next Generation, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry e ha partecipato attivamente al dietro le quinte di Star Trek coadiuvando sceneggiatori e registi. Nell'ultimo film ha interpretato la parte di un Romulano nell'equipaggio di Nero.

Michael Bishop è considerato uno dei più importanti autori   sulla scena  della fantascienza contemporanea. Ha vinto due premi Nebula  e quattro premi Locus. Rappresentante della tradizione più rigorosa della SF (hard science Fiction )  la sua produzione si distingue per  le idee innovative e la grande cura nella ricerca di soluzioni narrative e stilistiche.  

David Messina ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics dove ora insegna. Appassionato della Serie Classica fin da bambino, ha accettato con piacere la sfida di occuparsi delle nuove creazioni a fumetti della IDW, con la quale già lavorava da due anni sulla serie di Angel. Suoisono i disegni di molti degli albi di Star Trek pubblicati dalla casa editrice, ed è lui l’autore delle tavole del fumetto prequel al film di J.J. Abrams,“Countdown” e della miniserie in quattro albi "Nero". In STICCON presenta "Countdown to Darkness", il prequel ufficiale a fumetti del nuovo film Star Trek Into Darkness, edito in Italia da Ultimo Avamposto.

E poi ancora Davide Perino, Rodolfo Traversa, Luigi Cozzi, Donato Altomare, Giuseppe Lippi, Ugo Malaguti, Maurizio Manzieri, Gianni Montanari e Gianfranco De Turris.

TUTTE LE INFO http://www.stic.it/eventi/STICCON/sticcon.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963