Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek XI supera Wolv...Star Trek supera i 160 m... »

William Shatner e Khan prenotano un posto in Star Trek XII: parola di JJ Abrams

Foto di treknews24

William Shatner (nei panni dell'originale capitano Kirk) e addirittura Khan nel prossimo film di Star Trek. Ovviamente si tratta solo di un'indiscrezione ma è stato lo stesso JJ Abrams, ieri, in un'intervista a Mtv, a lasciare aperta la porta per un possibile ritorno in grande stile sia del grande capitano che del suo più acerrimo rivale che, ovviamente, sarà interpretato da un altro attore vista la recente scomparsa, nel dicembre scorso, di Ricardo Montalban che lo portò magistralmente sul piccolo e grande schermo.

Sono le solite voci ma, un paio d'anni fa, quando le "voci" parlavano del ritorno di Spock e di un attacco romulano a Vulcano e alla Terra in Star Trek XI... bè, quelle voci, alla fine sono diventate puntualmente realtà. E Abrams non fa nulla per smentire: "Abbiamo creato una storia non vincolata da quello che si è visto negli ultimi anni, quindi il destino di questo equipaggio è interamente nelle mani di ogni singolo personaggio. Alla luce di questo sarebbe ridicolo non prendere in considerazione, per un eventuale prossimo film, la partecipazione di personaggi come Khan o il ritorno di un attore simbolo come William Shatner".

Poi Abrams continua: "Uno dei motivi principali che ci ha spinto a rompere con l'originale universo di riferimento è perché lo ritenevamo restrittivo. Con questa idea, invece, possiamo riprendere elementi del passato, che esistono anche nel nuovo universo, per rendere possibili le storie. Sarà divertente ascoltare ciò che Robert (Orci) e Alex (Kurtzman) pensano di Khan. Perché anche se ci troviamo in un universo diverso e i personaggi stanno prendendo delle sfumature diverse rispetto a quello che è già stato creato in tv e al cinema, dobbiamo tenere presente che Khan è là fuori...".

Il regista-produttore conferma anche di aver preso già in considerazione il ritorno di William Shatner: "Io non escluderei nulla a priori - conferma - questa time-line è indipendente rispetto a quella dell'universo di riferimento. Non ci sono restrizioni quindi è plausibile che possa esserci un Kirk anziano ancora vivo. Nella time-line originale, invece, Kirk è morto su Veridiano III e quell'evento, per Star Trek XI e la sua storia, è stato un ostacolo insormontabile".

Non so a voi... ma a me JJ Abrams dà l'impressione di avere bene in testa già un quadro complessivo del futuro di Star Trek che va anche oltre l'eventuale dodicesimo film...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963