Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Rivisitare le scene di S...In edicola il numero 150... »

Rick Berman rivela il suo Star Trek al sito ufficiale

Post n°1721 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da treknews24
 
Foto di treknews24

Rick Berman è stato il produttore e ideatore di tutte le serie di Star Trek dopo la serie classica. Ha iniziato al fianco di Gene Roddenberry con Star Trek: The Next Generation. E con la stessa serie è anche approdato al cinema. Nei giorni scorsi il sito ufficiale StarTrek.com ha pubblicato una lunga intervista con Berman che ha rivelato le sue impressioni su molti aspetti del "suo" Star Trek, adesso che, dopo la chiusura di Enterprise, il produttore non ha più avuto modo di lavorare alla serie. Di seguito riportiamo proprio alcuni commenti di Rick Berman sui film di Tng e su Star Trek XI, visto ovviamente come spettatore...

"E' stato un po' ingenuo per me e gli altri produttori della serie tv saltare al cinema con Generazioni - spiega al sito - avevamo davvero poca esperienza sul come lavorare ad una produzione cinematografica. Forse anche per questo abbiamo avuto tante critiche sulla gestione del capitano Kirk e della sua morte". Di gran lunga migliore l'esperienza con Primo Contatto. "Tutto quello che è andato storto in Generazioni è invece andato bene nel film successivo - dice Berman - è stato un ottimo successo che ha fatto contenti praticamente tutti". Meno positivo il lavoro con L'Insurrezione. "La prima storia che avevamo pensato con Patrick Stewart (il capitano Picard ndr) è stata modificata dagli studios - ammette l'ex produttore di Star Trek - ne è venuto fuori un buon prodotto ma inferiore rispetto a Primo Contatto". 

Discorso più complesso per Star Trek: Nemesis, l'ultimo film della vecchia guardia. "Gli studios avevano insistito per realizzare un film con elementi nuovi, senza il cast di Tng - spiega Rick Berman - mi opposi perché stava per uscire Enterprise, quindi il pubblico aveva già qualcosa di nuovo sul quale concentrarsi. E poi erano passati quattro anni dal precedente film. Quindi i trekker avevano voglia di rivedere all'opera quell'equipaggio". Berman ancora non si capacita dello scarso successo del film che, di fatto, ha concluso la sua avventura cinematografica. "Ottenemmo delle buone recensioni ed eravamo tutti sicuri di aver fatto un buon film. Sinceramente ancora oggi non riesco a capire come mai non sia piaciuto. Non ha ottenuto buoni risultati nemmeno nel primo weekend. Una controtendenza inattesa per qualunque film della serie". 

Berman ha parole di grande elogio per Star Trek XI di JJ Abrams. "Forse è mancato un po' del cuore di Star Trek ma, nel complesso, è stato davvero un grandissimo film". Poi una piccola polemica con la Paramount. "Il film di JJ Abrams è stato grandioso, anche nei costi. Noi abbiamo realizzato quattro film con budget decisamente ridotti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963