Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

Messaggi di Settembre 2014

Star Trek: il Visionary Award a JJ Abrams

Post n°2657 pubblicato il 26 Settembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

JJ Abrams riceverà il Visionary Award da Visual Effects Society il 4 febbraio al Beverly Hilton durante la tredicesima edizione di VES Awards. Il Visionary Award vuole premiare un artista che "ha migliorato in una maniera unica e consistente l'arte e la scienza degli effetti visivi con il risultato di incoraggiare l'immaginazione e stimolare future scoperte grazie alle capacità artistiche, all'invenzione e al lavoro pionieristico". Abrams ha inoltre elevato in modo consistente non solo l'aspetto tecnico dei visual effects, ma anche quello emozionale, come precisa il responsabile di VES Jeffrey A. Okun.

Il regista ha ridefinito il rapporto tra l'osservatore e la storia, come si può notare, per esempio, in Super 8, il prodotto probabilmente più riuscito anche grazie alla supervisione di Spielberg, in onore del quale la storia conserva quel potere dell'immagine della fantascienza spielberghiana anni Ottanta e lo spessore emozionale dei personaggi. Il tutto confezionato da un uso del digitale fenomenale, per altro all'interno di una sottile operazione di metacinema.

Tra i lavori passati di Abrams ci sono i successsi blockbuster Star Trek, Super 8 e Into Darkness - Star Trek. Attivo su più fronti operativi, il pupillo di Steven Spielberg è anche fondatore e presidente di Bad Robot Productions e nel suo passato ci sono anche varie sequenze di impegni nella televisione, tra cui i lavori nelle serie Lost, Alias e Felicity. Attualmente è produttore esecutivo di Person of Interest e, negli stessi panni, sta lavorando alle serie di imminente uscita Westworld per HBO e Roadies per Showtime, oltre che alla miniserie di Hulu 11/22/63, basata sul romanzo best-seller del maestro del brivido Stephen King (farefilm.it)

 
 
 

STAR TREK XIII: RITORNA WILLIAM SHATNER?

Foto di treknews24

"Badass Digest", questa mattina, ha lanciato una vera e propria bomba: sembra che William Shatner e Leonard Nimoy saranno chiamati a un cameo per Star Trek XIII, riprendendo i ruoli dell'originale Kirk e dell'originale Spock (quest'ultimo già presente in Star Trek 2009 e Star Trek Into Darkness). In realtà l’attore avrebbe dovuto girare un cammeo per il primo film uscito nel 2009, ma la scena fu tagliata poco prima dell’inizio delle riprese. Se tutto andrà secondo i piani, tuttavia, Shatner troverà il suo riscatto con il terzo film diretto da Roberto Orci. 

Il reporter Devin Faraci a tal proposito ha spiegato: «Ho appreso che nello script di Star Trek 3 c’è una scena che riunisce sul grande schermo Shatner e Nimoy nei panni di Kirk e Spock. E' la prima volta dopo  Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto del 1991. Sarebbe un momento davvero colossale per i fan del franchise, e probabilmente, l’ultima volta che vedremo protagonisti Shatner e Nimoy».

Sarà vero?

Ad ogni film di Star Trek il ritorno di Shatner è stato annunciato e poi smentito. Che sia la volta buona?

I trekker di tutto il mondo lo sperano...

 
 
 

STAR TREK XIII: INIZIO DELLE RIPRESE IL 15 FEBBRAIO

Post n°2655 pubblicato il 22 Settembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Le cineprese di Star Trek 3 potrebbero cominciare a girare molto prima del previsto. Finora si era parlato del prossimo anno e in particolare della primavera del 2015 come data di inizio del film, ma TrekMovie ha scoperto che sebbene la Paramount non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale sul progetto, sta andando avanti con il film ed ha stabilito per il 15 febbraio la data di inizio della fotografia principale.

Il mese scorso era stata consegnata la prima bozza dello script e sembra che abbia ricevuto un caloroso benvenuto allo studio. Inoltre sebbene fosse emerso qualche dubbio all’inizio di questa estate sull’assunzione di Roberto Orci alla regia del film, tutto indica che Orci è stato confermato in questo ruolo.

Inoltre venerdì è stato annunciato che Orci non sarà più uno dei produttori esecutivi del film Power Rangers prodotto dalla Lionsgate e dalla Haim Saban, a causa di un conflitto di impegni del filmaker causato dalle sue obbligazione come regista di Star Trek 3. L’uscita di Orci non dovrebbe cambiare i piani per l’uscita del film, ancora in fase di sceneggiatura, prevista per il 22 luglio del 2016.

Anche se Star Trek 3 non ha ricevuto ancora il via libera ufficiale, Orci e la squadra di produzione hanno già cominciato la pre-produzione, tra cui la pre-vis, i primi test per gli effetti speciali, i design dei set e dei costumi e anche alcune discussioni per il casting di alcuni nuovi personaggi.

Precedentemente la Paramount aveva annunciato che il film sarebbe uscito nel 2016, anno in cui verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise, ma non è stata fornita una data certa (screenweek.it)

 
 
 

Data di Star Trek tra le intelligenze artificiali più famose nella storia del cinema

Post n°2654 pubblicato il 17 Settembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

La rivista Wired ha pubblicato un elenco delle intelligenze artificiali più famose nella storia del cinema. Ovviamente non manca il riferimento a Data di Star Trek: The Next Generation. Un riferimento particolare perchè l'androide della serie, al pari di C-3PO e R2-D2 per Guerre Stellari, è citato tra i pochissimi esempi positivi di intelligenze artificiali del cinema. Già, perchè la categoria, come conferma la lista di Wired, comprende soprattutto esempi "cattivi".

«Le macchine intelligenti forse sono molto vicine a noi. Il problema è la loro brutta reputazione - scrive Wired - colpa del successo ottenuto da film e libri in cui le intelligenze artificiali interpretano il ruolo dell’antagonista. Provate a citare le prime che vi vengono in mente. Fatto? Molto probabilmente avete tirato fuori Hal 9000, che cerca di far fuori l’equipaggio dellasua nave. O il primo Terminator, con quella brutta fissa per Sarah Connor».

Eppure di "Artificial Intelligences" buone, brave e simpatiche – quantomeno tra cinema e letteratura – se ne sono viste tante. A partire proprio da Data.

L'articolo completo CLICCANDO QUI

 
 
 

Star Trek: il capitano Picard campione di solidarietà

Post n°2653 pubblicato il 14 Settembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Su ilmessaggero.it, nel blog di Laura Bogliolo, trova spazio una notizia davvero eccezionale. Protagonista il capitano Picard.

«Quando Twitter non serve solo per alimentare l'edonismo digitale, ti presenta la storia di Dawn Garrigus: 11 anni, vive in Georgia, è affetto da una grave malattia. Ha partecipato a una convention di appassionati di fantasy, DragonCo, aveva espresso il desiderio di incontrare il capitano Picard della serie Star Trek. Patrick Stewart si è presentato alla convention e ha dato uno dei più morbidi e affettuosi abbracci al bambini. La mamma ha espresso la sua gratitudine dicendo all'Huffington Post che ha fatto sentire un po' meglio il bambino. Come scrive Andrea Romano su Mashable, questo è il motivo per cui il capitano Picard sarà sempre l'ufficiale superiore».

 
 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963