« Confessioni...LA SCIENZA »

Buon fine settimana!

Post n°405 pubblicato il 20 Marzo 2015 da diogene51
 

Ecco, proseguo con questa consuetudine che ho instaurato nel mio blog che lo rende forse più interattivo, non solo una serie di elzeviri lasciati lì a commentare, ma qualcosa che ci richiama alla nostra quotidianità…

Dunque la settimana…una settimana tragica, come sappiamo, per alcuni nostri connazionali, forse per qualcuno concittadini, forse amici, chissà, ma anche per altri, per tutti, per un Paese intero che aveva fatto dell’ospitalità uno strumento di vita, uno strumento economico con quanto di positivo esso può portare allo sviluppo di una comunità. Un Paese conscio delle sue ricchezze culturali che le protegge e le valorizza, così diverso, per esempio dal nostro, (che ha ben  altre possibilità e tradizioni) dove il patrimonio culturale è trasandato, dove gli uffici deputati alla tutela a poco a poco perdono operatività perché alle uscite per vecchiaia non si sostituiscono forze nuove…

Oggi ho preso coscienza della ineluttabilità di un cambiamento importante della mia vita: tra esattamente un anno sarò mandato in pensione. La cosa non mi fa affatto piacere, ma devo accettarlo. E a poco a poco l’Istituto per il quale ho lavorato per tanti anni si svuoterà, come dicevo sopra, appunto.  Ora siamo sette, otto col dirigente. Due, forse tre,  andremo via  l’anno prossimo e dopo circa un anno altri due e rimarranno solo tre colleghi più giovani su cui graverà tutto il lavoro. Né  i nostri collaboratori esterni (giovani, ma si fa per dire) che sarebbero in grado di proseguire la nostra opera rimarranno sempre al margine. Non si fanno più concorsi.  

Pazienza, dovrò inventarmi un’altra vita. Un poco continuerò a  lavorare come volontario, come fanno altri tre ex colleghi, seguirò alcune iniziative in corso, ma ho anche dei progetti di studio in un altro campo, farò il coltivatore, forse farò il volontario da qualche altra parte, forse mi muoverò un poco, sono sempre stato troppo stanziale. Avrò il tempo di fare la Francigena….In fondo, finché c’è vita c’è speranza…

Allora, un carissimo abbraccio a tutti per un sereno fine settimana!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/03/15 alle 05:54 via WEB
Diogene fammi capire non sei contento di andare in pensione ?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03surfinia60Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963