Creato da nerogomma il 15/07/2013

Su Due Ruote

visto per la strada

 

 

« BiotestamentoAutomobilisti contro cic... »

Uguaglianza di genere ???

Post n°23 pubblicato il 21 Aprile 2017 da nerogomma
 

Uguaglianza di genere? A senso unico!!!  sventoliamo quella che fa odiens e alimenta i talk show

Gessica Notaro ospite al "Maurizio Costanzo Show": " Cosi mi ha sfregiato chi diceva di amarmi" La 28enne miss Romagna aggredita il 10 gennaio scorsa dall'ex fidanzato si mostra in video dopo i tanti interventi chirurgici. "Voglio che si veda cosa mi ha fatto"

e la notizia rimbalza sui TG, su internet....

Uomo sfregiato con l'acido: "Se la vittima è un maschio è meno considerato"

William Pezzullo, vittima di un'aggressione con l'acido da parte della sua ex, racconta che non riceverà neanche un euro di risarcimento
"Voglio far capire a tutti loro che la violenza non è questione di genere. Che ci sono anche uomini che la subiscono.A me è capitato".

William Pezzulo, sfregiato in faccia con l'acido dalla sua ex fidanzata, e da un suo complice, il 19 settembre 2012, racconta così alla Verità la sua disavventura.

Oggi Pezzullo parlerà davanti agli studenti dell'Istituto superiore Lunardi di Brescia e spiegherà che, a dispetto della parità di genere, "l'uomo è molto meno considerato, quando è vittima di un attacco con l'acido. Se capita a una donna, l'attenzione mediatica è diversa". Pezzulo, dal 2012 a oggi, ha subìto una trentina di interventi e da un occhio vede meno di un decimo mentre l'altro glielo hanno enucleato. "Se ho capito bene - spiega - sono a metà percorso dal punto di vista riabilitativo, poi non sarò più quello che sono adesso".

Pezzullo ha ottenuto un risarcimento da 1 milione di euro dai suoi aggressori ma non ha visto ancora nemmeno un euro e non vedrà nulla perché i due risultano nullatenenti. Lei, essendo madre di due figli, non ha mai fatto un giorno di carcere nonostante la condanna definitiva a dieci anni. In più lui deve pagare 30mila euro al suo avvocato come "percentuale stabilita dal giudice per avere ottenuto un milione di risarcimento" anche se tale risarcimento non lo avrà mai. Per sostenere le spese la famiglia ha svenduto il bar e lui ha usato persino la liquidazione del padre. Non è bastato ma, grazie a una petizione pubblica, hanno raccolto 12mila euro. In tutto ciò Stato non lo ha aiutato. "Esiste un fondo che copre i rimborsi alle vittime quando i colpevoli non provvedono a risarcire ma vi si può accedere solo se si guadagna meno di 11.500 euro l'anno. Io, invalido al 100 percento, prendo una pensione di 980 euro al mese e quindi supero questa cifra". Intanto la sua ex difficilmente andrà in carcere anche se ora i suoi figli sono stati dichiarati adottabili. È vero che rischia di perdere anche il processo d'appello ma quando sarà finito "a quel punto, avrà già scontato l'intera pena, visto che dieci anni di carcere non sono dieci anni effettivi. Di recente aveva anche un profilo Facebook in cui postava foto con suo marito, sorridente. Lei una vita se l'è rifatta. Io no".

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250m12ps12Coulomb2003miriade159poeta_sempliceMiele.Speziato0amorino11stoico.epicureoDesert.69jonas21surfinia60amistad.siempregiovanni80_7marinovincenzo1958V4G.SRL
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963