Creato da nerogomma il 15/07/2013

Su Due Ruote

visto per la strada

 

Messaggi di Luglio 2017

Il Parlamento Europeo ed il CDS

Post n°56 pubblicato il 21 Luglio 2017 da nerogomma
 

incidente

Dal 2018 eCall obbligatorio per tutte le auto

Il Parlamento Europeo ha stabilito che dal 31 marzo 2018, in tutte le automobili dovrà essere istallatato obbligatoriamente il servizio eCall, cioè quel sistema che permette di poter eseguire chiamate di emergenza in maniera automatica.

Tutte le nuove auto prodotte quindi dovranno avere l'eCall di serie mentre per quelle vecchie non ci sarà l'obbligo di installazione.

L'eCall, in caso di incidente grave fa partire una chiamata di emergenza al 112 (unico numero europeo), in questo modo se le persone coinvolte sono in stato di incoscienza o non possono muoversi ecco che parte la chiamata automatizzata ai soccorsi.

Questo sistema è in grado di trasmettere informazioni direttamente alla centrale operativa più vicina grazie al GPS e potrà dare informazioni sul tipo di incidente e l'auto coinvolta. Il parlamento Europeo sta vagliando l'estensione del provvedimento anche ad autobus, pullman e camion.

Ha anche deliberato che in tutte le nuove auto prodotte:
Vengano rimossi gli indicatori di direzione dalla dotazione di serie - tanto non li usa nessuno
Venga eliminata la possibilità di spegnere il retronebbia - tanto viene usato a casaccio
Venga rimosso il tachimetro - tanto i limiti di velocità non se li caga nessuno
Venga potenziato il clakson con possibilità di personalizzare il suono - dato che ormai è un mezzo di sfanculamento e serve a comunicare disappunto e non più pericolo

Verrà altresi modificato il CDS eliminando, causa inutilizzo, le norme relative a:
distanza di sicurezza - limiti di velocità - precedenza - sorpasso - sosta - direzione di marcia

 

 
 
 

Geografia ed Ignoranza

Post n°55 pubblicato il 21 Luglio 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

Scopro solo ora che Savona è un'impresa locale in provincia di Genova

 
 
 

Scienza ed Ignoranza

Post n°54 pubblicato il 20 Luglio 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

19 LUGLIO 2017, alle ore 09:29 Lo dice la scienza! Chi corregge sempre gli errori grammaticali non è una persona piacevole.
Sarà di certo capitato a tutti di avere degli amici che non perdono occasione di farci notare che quel modo di dire è errato, che abbiamo sbagliato la coniugazione di un verbo, che non abbiamo azzeccato una forma plurale e così via.
Magari sul momento affrontiamo la situazione con una risata ed una pacca sulla spalla ma diciamoci la verità: quanto fastidio ci ha dato quella correzione soprattutto se è stata fatta di fronte a tanta gente che ci stava osservando?
La stessa cosa accade ormai all'interno dei social network. Quante volte vi è capitato di ricevere correzioni ai vostri post con commenti spesso molto sgradevoli ed imbarazzanti che mettono a dura prova i vostri nervi solo perché magari il vostro bagaglio grammaticale non è ben fornito come quello dei vostri amici?
La scienza ha finalmente dato una risposta a tutti coloro che da tempo si chiedevano il motivo di tale attenzione verso i loro errori grammaticali.
Perché anche chi si definiva amico non perdeva occasione di mortificare il soggetto davanti a tutto anche solo per un semplice verbo usato in modo improprio?
Alcuni studiosi del comportamento umano hanno dunque condotto dei test che hanno permesso di trarre una conclusione che presto metterà a tacere tutti i sapientoni del pianeta a meno che non abbiano voglia di essere a sua volta criticati ed offesi per il loro atteggiamento!
Sembra infatti che le persone che si ostinano a correggere tutti gli errori grammaticali siano delle persone poco gradevoli anche nella vita di tutti i giorni!

Ma il 4 febbraio 2017 Ci fu la denuncia di 600 prof universitari: «Gli studenti non sanno l'italiano»

Appello accorato dei docenti che chiedono un intervento urgente al governo e al Parlamento. «Nelle tesi di laurea, errori da terza elementare. Bisogna ripartire dai fondamentali: grammatica, ortografia, comprensione del testo, conoscenza del lessico, analisi grammaticale e scrittura corsiva a mano»

Possibile ritrovarsi a correggere una tesi di laurea dovendo usare la matita rossa e blu come in un temino della scuola elementare? Purtroppo sì. Errori da terza elementare
«E' chiaro ormai da molti anni che alla fine del percorso scolastico troppi ragazzi scrivono male in italiano, leggono poco e faticano a esprimersi oralmente, con errori appena tollerabili in terza elementare. Nel tentativo di porvi rimedio, alcune facoltà hanno persino attivato corsi di recupero di lingua italiana».

Tutti e 600 uniti nel denunciare la condizione di semi-analfabetismo di una parte degli studenti universitari. Come racconta bene questa testimonianza di uno dei firmatari: «Mi è capitato di incontrare in treno una studentessa che non sapeva quale fosse la "penultima" lettera del codice di prenotazione del suo biglietto».

Basta leggere alcune delle testimonianze che abbondano sui social, un esempio:

Buona sera e grazie per l'aggiunzione a cuesto utile sito di facebuk.
Mi approffitto subito per fare una domanda.
Non so se sono in tema però magari qualcuno mi può aiutare.
Ho un cane di marca gordon gollin ( come quello di infonstrada per capirci) maschio che quando la mia compagna sta in cuei giorni del mese io non mi posso avvicinare a lei che subbito il cane mi scaglia condro. Una volta mi persino morsicato a un piede destro. Esiste secondo voi qualche cura o medicinale?
Grazie per lattenzione

Ora, a fronte di una... COSA... come questa, trovo meno sgradevole chi corregge l'autore rispetto a quanto non sia leggere questa ...COSA... e di COSE come questa i social strabordano.

Ma per tanti purtroppo è Tutto APPOSTO e scusate lo sfogo e niente critiche

 

 
 
 

La matematica vacilla

Post n°53 pubblicato il 19 Luglio 2017 da nerogomma
 

Sono solo io che ci vedo qualcosa che non quadra??

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/miglior-modo-dimagrire.html 

Quindi, valutando il fatto che abbiamo usato come esempio una persona abbastanza muscolata (70 kg di massa magra sono molti), che compie un quarto di maratona al giorno (10 Km), e affermando con certezza che queste sono formule testate su atleti (che studi scientifici hanno dimostrato saper meglio usare come substrato energetico i lipidi), nel nostro esempio abbiamo un consumo di grassi di circa 30 - 35g.
Ora la domanda: "Sapete quante calorie contiene 1 Kg di grasso?" Circa 7000 calorie, ovvero 800g di grasso.


 
 
 

Okja

Post n°52 pubblicato il 05 Luglio 2017 da nerogomma
 

okja un film che diventerà IL FILM VEG, IL FILM che LOTTA contro le MULTINAZIONALI, e chissà di quanti altri movimenti diverrà bandiera. Alcuni si sono appropriati della maschera di "V per Vendetta" , altri si sono addirittura appropriati del sangue dei partigiani, certamente qualcuno non si lascerà sfuggire l'occasione

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dott.FiccagliaAnonymus12dgl0acer.250m12ps12Coulomb2003miriade159poeta_sempliceMiele.Speziato0amorino11stoico.epicureoDesert.69jonas21surfinia60amistad.siempregiovanni80_7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963