Creato da nerogomma il 15/07/2013

Su Due Ruote

visto per la strada

 

Messaggi di Giugno 2017

Non Sopporto

Post n°51 pubblicato il 23 Giugno 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

Non sopporto chi non sa sopportare… alcuni esempi

Estate:

fa troppo caldo per uscire

non si può vivere senza il condizionatore.

copriamoci di Autan se no le zanzare mi mangiano

non vedo l’ora che arrivi l’inverno.

Inverno:

fa troppo freddo per uscire

non vedo l’ora che arrivi l’estate

 
 
 

COINCIDENZA??

Post n°50 pubblicato il 21 Giugno 2017 da nerogomma
 

Auto a fuoco a Paderno Dugnano, un uomo ustionato



È successo a Paderno Dugnano, in via Monte Cervino nella tarda mattinata di martedì 20 giugno nei pressi della strada provinciale Comasina. L’uomo, 45 anni, ha svoltato nella via quando la sua auto ha preso fuoco.

 La scorsa settimana, giovedì 15 giugno, nello stesso punto  era andato a fuoco un camion. Il mezzo pesante era fermo al semaforo di via Monte Cervino, all’altezza del Carrefour di Palazzolo (foto sotto)





Qui c'è dell'ottimo materiale per i complottisti: coincidenza? test su nuova arma? punto caldo del paranormale? Nel frattempo, se passate di li, non fermatevi al semaforo, non si sa mai....

 
 
 

RINGRAZIATE Adam Adamski

Post n°49 pubblicato il 13 Giugno 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

La Cina ha sospeso tutti i permessi del 2017 per chi voleva conquistare la cima dell'Everest

La causa scatenante la categorica decisione del governo cinese è stata la traversata illegale fatta dall’alpinista polacco Adam Adamski che ha voluto scalare il tetto del mondo senza un permesso, salendo dal versante Nord della montagna ovvero dal Tibet cinese, per scendere nel Nepal dal versante Sud. Fatto sta che ad Adam sarà vietato scalare qualsiasi montagna della Cina per i prossimi dieci anni. Dal canto suo, lui replica che “non esistono permessi sulle montagne”.

Immediata la reazione degli sportivi di tutto il mondo, che non si spiegano come la bravata di un singolo abbia potuto portare a una sorta di rappresaglia. Primo fra tutti a lamentarsi il 77enne Carlos Soria Fontan, che aveva progettato di scalare lo Shishapangma il prossimo autunno, diventando così il più anziano conquistatore delle 14 cime più alte del mondo.

Ma la giustificazione ufficiale della Cina è “garantire le migliori condizioni alle spedizione organizzate nel 2018″. Molto probabilmente le regole per ottenere il permesso di ascesa all’Everest saranno ancora più ferree nel 2018.

Nel frattempo Carlos Soria Fontan e sportivi di tutto il mondo sapete da chi andare a lamentarvi

 
 
 

quello che i consumatori NON LEGGONO

Post n°48 pubblicato il 09 Giugno 2017 da nerogomma
 

ingredienti

Nutella ei suoi ingredienti, la foto virale: quello che le etichette non dicono

FOTO CHOC - Ma ecco che sul web spunta una foto che è diventata virale in pochissime ore in cui si vede un barattolo di Nutella prima di essere preparata con tutti gli ingredienti in bella mostra. Da questa foto si evincerebbe che l'olio di palma sarebbe il 20% e che quasi metà del prodotto sarebbe composto di zucchero: mentre molto limitate sarebbero le porzioni di cacao, latte in polvere e nocciola.

E cosa pensavate di trovarci? carrube, sedano, latte di soia e burro di karitè?

1) Non capisco come le persone possano sorprendersi trovando zuccheri e grassi in una CREMA DOLCE SPALMABILE, è come stupirsi di trovare carne nel ragù

2) Nessuno è obbligato a comprare e consumare la Nutella, se lo fa sa cosa mangia, se non lo sa c'è una chiara etichetta come questa che lo spiega

etichetta

 

 
 
 

LA STANGATA

Post n°47 pubblicato il 09 Giugno 2017 da nerogomma
 

incool8Così cambia il bollo auto: più il veicolo è vecchio più si paga.
Il governo studia come rimodulare la tassa sui mezzi di trasporto. L'importo crescerà a seconda di anzianità ed emissioni inquinanti del veicolo
Agli automobilisti italiani sta per arrivare un'altra mazzata. Quelli di loro che hanno una macchina più vecchia, (non tanto, Euro 3) si devono preparare a sborsare ancora più soldi.
La scelta è cambiare la propria auto o sopportare una stretta del bollo. Una delle tasse più odiate dagli italiani, seconda forse solo a quella sulla casa, potrebbe infatti diventare variabile e più cara secondo la vecchiaia del veicolo. Tradotto: più si cammina su una quattro ruote datata e più si deve pagare. A ricordare quanto accadrà in un futuro, è stato ieri il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, che ha detto che "nell'ambito della Strategia energetica nazionale il Bollo auto sarà rimodulato in rapporto a un rinnovamento del parco vetture che al momento vede una quota alta, al 44 per cento, di veicoli inquinanti euro 3".

Certo, la soluzione è semplice, basta cambiare l'auto...  ed io giro su un'auto del 2001 con oltre 200'000 Km per scelta e non perchè NON POSSO PERMETTERMENE UNA NUOVA

alle ore 09:04 del giorno 28/04/2017 supponevo che per costringere i CONSUMATORI (perche conti se consumi) a cambiare auto per poter circolare, stiano inventando un nuovo modo per dichiarare inadeguata alla circolazione una vecchia auto : il chilometraggio. Certo, la norma ora è vestita da paladina a difesa degli acquirenti di veicoli usati ma la Inc.COOL.8 è lì pronta...

 

 
 
 

RESPIRIANI STATE ATTENTI

Post n°46 pubblicato il 08 Giugno 2017 da nerogomma
 

Perugia, dieta estrema, solo acqua per 21 giorni: muore donna di 57 anni. Il marito denuncia il medicoL'esperta: "Non mangiare può uccidere"

e ci voleva l'esperta per dircelo, noi non l'avremmo certo potuto immaginare,  e come noi nemmeno 795 milioni di persone nel mondo che non hanno abbastanza da mangiare. Questo numero equivale a circa 1/9 della popolazione mondiale.... tranne...

respiriani

 
 
 

Ai limiti della truffa

Post n°45 pubblicato il 08 Giugno 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

La notizia: "cerca di salire sulla roccia: quel che succede è incredibile " 

infatti INCREDIBILMENTE ci sale sulla roccia, cosa ci si può aspettare? al massimo non riesce a salire poveretto, non è che la roccia scappa via o che altro.

Il solo fatto incredibile è che si possa usare un titolo come questo, e se fossimo in USA sarebbe a rischio effetto Stella Liebeck, per propinarti un tot di secondi di spot pubblicitari.

 
 
 

dispositivo anti-abbandono OBBLIGATORIO?

Post n°44 pubblicato il 08 Giugno 2017 da nerogomma
 
Foto di nerogomma

Castelfranco di Sopra: piccola di 18 mesi "dimenticata" dalla mamma chiusa in auto

Lecco: una mamma dimentica la bimba di 2 anni in auto.

Catania: papà dimentica in auto il bimbo di 1 anno e mezzo

Passignano Trasimeno: il piccolo Iacopo, di 11 mesi, dimenticato in auto per 3 ore. Teramo: padre dimentica la figlia di 18 mesi  in auto.

Sono solo alcuni casi di cronaca. E' difficile ammetterlo, ma può succedere a chiunque. E per un genitore, il solo pensiero attanaglia lo stomaco. Stressati dai mille impegni quotidiani, sempre di corsa, sempre in affanno... Il cervello può giocare brutti scherzi.

Il seggiolino auto ha il compito di salvarla, la vita dei bambini. E se si trasforma in una trappola mortale c'è qualcosa che non va. troppi bambini sono morti così, stupidamente, per un momento di distrazione dei genitori. Convinti, dalla ripetitività dei gesti, di averli lasciati al nido. E invece i piccoli erano rimasti in auto, a dormire sul seggiolino. Silenziosi.

Sono stati tanti gli appelli affinché i seggiolini auto venissero dotati di dispositivi sonori, di allarmi, di app in grado di chiamare un numero in caso di emergenza, per scongiurare di dimenticare i bambini in auto. Ma concretamente non è stato fatto ancora nulla, per ora. Le idee non mancano. Allora perché muoiono ancora bambini dimenticati in auto? Perché non rendere obbligatorio, per legge, insieme al seggiolino, un dispositivo anti-abbandono? Affinché tragedie simili non accadano più.

ED ALLORA RENDIAMO OBBLIGATORI ANCHE SISTEMI CHE INIBISCANO TOTALMENTE L'USO DI CELLULARE IN AUTO, CHE COSTRINGANO I VEICOLI AI LIMITI DI VELOCITà ED ALLE DISTANZE DI SICUREZZA. ED AMMETTIAMO ANCHE CHE BEN NASCOSTA DIETRO ALLE PAROLE "STRESSATI DA MILLE IMPEGNI" C'è LA VERITà "ZOMBIZZATI DAL CELLULARE" TANT'è CHE TUTTI I SISTEMI SALVA BAMBINO O ANTI-ABBANDONO INVENTATI SI BASANO SU APP E CHIAMATE AI CELLULARI CHE NESSUNO DIMENTICA MAI.

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250m12ps12Coulomb2003miriade159poeta_sempliceMiele.Speziato0amorino11stoico.epicureoDesert.69jonas21surfinia60amistad.siempregiovanni80_7marinovincenzo1958V4G.SRL
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963