Tango Y Nada Mas

il tango raccontato da musica e foto

Creato da illegaltango il 12/08/2012

Vuoi 100.000 contatti garantiti sul tuo sito?

Vuoi 100.000 contatti garantiti sul tuo sito in soli tre mesi?

Vuoi il tuo sito nella prima pagina di Google?

Clicca qui

 

Tango Para Todos Tv channel

Il canale video dedicato al mondo del tango argentino. Servizi e reportage realizzati con i grandi protagonisti del tango

Tango Para Todos Tv channel

 

Gianni Tumbarello video - foto - ADV

Servizi fotografici e video per pubblicità, casting. Maternity, moda.web, eventi. Campagne pubblicitarie facebook for Business, Istagram, Google. Gestione Social Media Marketing per privati ed aziende. Riprese aeree con droni.

Clicca qui per ulteriori informazioni

 

MYTV channel

MY TV channel il canale web dedicato  alle produzioni indipendenti come Cavallo Mania, Tango Para Todos, Africa channel, Noi ragazzi degli anni 70,80, night & day..e tante altre produzioni. In streaming e in diretta.

MYTV channel

 

MY FACEBOOK

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arjentovyvocarmau2007Adiputssette.zeroscary20nadiafogliamaverick148cospettaillegaltangoinostriannimiglioriannapugliesevlcecilia891Andre77bsickseven
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

REUNION DE TANGO EN VERONA evento con Lucia Arraya Espinoza, i Cachivache, Yanick Wyler ed Eugenia Parrilla

Foto di illegaltango

(video reportage con tutte le foto della serata)

Che dire di questo evento, vediamo..iniziamo con la location. Stupenda!
Per questi quattro giorni di tango, gli organizzatori hanno pensato ad una delle più belle strutture di Verona il Palazzo della Gran Guardia in  P.zza Bra di fronte all'Arena.

Le luci, illuminano i monumenti e la scena che mi si pone davanti all'arrivo nella piazza è molto suggestiva. I turisti affollano ogni via e c'è molto movimento di persone per l'ora dell'happy hour.

La serata prevede un programma molto interessante e con tanti ospiti. Alle 22.00 ha inizio la milonga con il DJ Luigi Felisatti e alle 23.00 inizia la musica live con i CACHIVACHE, i miei grandi amici di passaggio dall'Italia per il  loro tour europeo.

Tra gli ospiti della serata un'altra cara amica e grande artista Lucia Arraya Espinoza. La bravura di questa grande pittrice traspare in tutta la sua sensibilità artistica. Si muove con sicurezza a piedi nudi nel suo disordine ordinato fatto di pennelli, lattine e tubetti di mille colori. In ogni suo gesto il pennello sulla tela da vita ad immagini che a poco a poco si trasformano in piccoli attimi di un momento.

Ah dimenticavo, tra le tante iniziative di questo evento, anche la presentazione della mia personale fotografica “Abrazos” trentacinque stampe dedicate a questo meraviglioso mondo tanguero, e per questo invito ringrazio di cuore Isabel Espinoza, Omar Regal e Marino Pinali.

La serata procede bene, la sala e gremita di tangueri che ballano e si divertono fino a quando intorno alle 24.30 alla fine dell'ennesima tanda Vito Venturino chitarrista dei Cachivache presenta altro momento di grande tango, l'esibizione di Yanick Wyler ed Eugenia Parrilla. E' sempre una grande emozione veder ballare il tango a questi livelli.

All'una e trenta il Dj annuncia l'ultima tanda e nonostante l'ora tarda, in pista ci sono ancora parecchi tangueri.
Ho passato una bella serata, ballato poco ma in compenso ho scattato oltre duecento foto.
Saluto tutti e con la borsa a tracolla scendo la scalinata del palazzo per dirigermi verso l'auto che ho posteggiato a circa un chilometro da qui. E' notte fonda e adesso il viale che qualche ora fa era nel pieno della sua movida e deserto.
Per strada incontro solo poche persone e due clochard con il loro cane sdraiati nella rientranza di un negozio che borbottano qualcosa, ma non ne capisco il significato.
Nella notte il rumore dei miei tacchi sull'asfalto umido ha il ritmo di un metronomo assordante che da fastidio anche a me. Continuo a camminare e in questo chilometro interminabile i miei unici pensieri sono ... che arriverò a casa per le tre, che domani vorrei dormire fino a mezzogiorno ma sicuramente mi alzerò alle 9.00, ma sopratutto..sarà uscito qualcosa di questi duecento scatti?

 

Blog e reportage fotografico di Gianni Tumbarello realizzato per conto di Urban Life Today e Tango Y Nada Mas

www.giannitumbarello.com - cell. +39 393 2359958 - giannitumbarello@libero.it
le foto della serata inserite nel video/reportage sono disponibili:
(per uso personale 8 euro – per editoria,web e pubblicità 50 euro)

 
 
 

GRAN GALA' DI TANGO A VILLA FENAROLI

Metti che un giorno si decida di organizzare un Gran Galà di Tango, e magari a far da cornice a questo grande evento sia la splendida Villa Fenaroli. Mettici anche che per non farci mancare nulla per l'occasione ci siano i grandi Alberto Bersini e Paola Pinessi.

Poi per concludere se anche l'organizzazione è affidata a Malena Grandes e Angelo Mezzini...allora il successo è assicurato.

Da settimane si parlava nelle varie milonghe e sopratutto sui social network del tanto atteso evento di tango organizzato in una splendida location alle porte di Brescia.

Così alle ore 19.00 del di sabato 19 aprile arrivo davanti a Villa Fenaroli. Purtroppo il tempo non promette niente di buono, e da qualche minuto sta iniziando a piovigginare.

E' una delle più prestigiose ville del settecento e mi appare davanti in tutta la sua bellezza.Dimora preziosa delle famiglie Avogadro e Fenaroli conserva intatto tutto il fascino di quel periodo. La superba scenografia della facciata, la sontuosità e l'eleganza delle sue sale raccontano di una storia secolare, dal lontano '500 ai nostri giorni.

Terminate le riprese degli esterni, entro nella hall dell'hotel per chiedere informazioni sulla serata, quando da un angolo in penombra in fondo al corridoio sento voci a me familiari.Guardo meglio e vedo Paola Pinessi che saluta affettuosamente Malena Grandes e poco piu in là Alberto Bersini che scendendo le scale si dirige verso di noi.

Il pre-serale di questo evento ha inizio alle 20.00 con uno stage affidato a due grandi professionisti del tango argentino Alberto Bersini e Paola Pinessi.

Faccio in tempo a bere un caffè e scambiare qualche battuta con i miei amici che alle mie spalle sento i passi dei primi tangueri giunti in gruppo per aderire a questa iniziativa.Così cambio in fretta l'ottica della canon e seguo il gruppo per spiare lo stage e realizzare qualche ripresa.

Terminato lo stage, mi aggrego al gruppo dei tangueri, i maestri e gli organizzatori per un'altro momento tanto atteso...la cena!

In effetti, per contratto avrei dovuto fare molte più riprese durante la cena, ma come potevo sottrarmi davanti ad una porzione di carne salata con germogli e salsa alla senape e caffè servita alla sfogliatina golosa...un risotto agli asparigi con robiola..o davanti ad una tagliata di Villa Fenaroli con patate dorate..ebbene si! Ho ceduto!

Ah..dimenticavo tutto accompagnato da un vino rosso cosi buono..che dopo il terzo bicchiere ho scordato anche il nome.

Scherzi a parte, verso la fine della cena più o meno intorno alle ventidue, mi accorgo che Malena con fare un po agitato prende la borsa, saluta tutti in gran fretta e si dirige verso la hall.Io la seguo, percorro tutto il corridoio e girato l'angolo la scena cambia di colpo.Il corridoio dell'entrata principale è invaso da oltre duecento tangueri tutti in fila in attesa di poter fare il biglietto per l'entrata in milonga. La previsione è stata di gran lunga superata. Da un centinaio di persone previste per l'evento a fine serata i biglietti di ingresso sono stati 206.

In occasione di questo evento la selezione musicale è stata affidata ad un bravo Max Marino, che ha saputo proporre un ampio repertorio di brani classici ai più ricercati molto apprezzati dai numerosi tangueri presenti.

S! perchè i tangueri in sala erano davvero tanti. E ancor  di più sembravano quando ad un certo punto della serata per acocogliere l'esibizione di Alberto Bersini e Paola Pinessi si sono seduti tutti a bordo pista.

Per concludere che dire di questi due grandi tangueri...ci hanno regalato quattro esibizioni da pelle d'oca. Belli, bravi, coinvolgenti, hanno saputo creare con le loro movenze, quell'atmosfera fatta di attimi, di momenti, di seduzione, di quella magia... chiamata Tango!

tutti i diritti sono riservati

foto: Loredana Ierna e Gianni Tumbarello

Video: Gianni Tumbarello

per visionare tutte le foto: Facebook

 

sito:

http://www.giannitumbarello.com/photographers/

Blog Tango y Nada Mas:
http://blog.libero.it/TANGOS

Tango Para Dotos Channel


Blog:Urban Life Doday

 

 
 
 

El Tango es la Vida

La pagina aperta sul monitor del pc è bianca da diversi minuti, e come al solito non so come iniziare a scrivere questo blog.

Ma questo è normale, succede ogni volta che vengo coinvolto in situazioni che poi mi lasciano il segno.

E' come se nella mia testa in questo momento ci sia una scatola piena di lettere e vocaboli impazziti che fanno a gara su come fare a complicarmi la vita.

In effetti devo scrivere un pezzo su un argomento semplice no?

che cos'è la vita?”.

Io so com'è la mia, di vita! Mi alzo al mattino, vado al lavoro,magari salto il pranzo per un appuntamento, mi arrabbio per stupidate e poi di colpo torno calmo per una telefonata amica. In auto ascolto la radio, rido da solo e magari se capita la canzone giusta faccio anche un salto tra i ricordi.Tutto questo mentre il paesaggio mi scorre a centoventi chilometri all'ora.Poi come un automa faccio i soliti movimenti incontrollati come prendere il telefonino e accorgermi che senza gli occhiali non vedo niente, oppure cercare di far funzionare il navigatore satellitare che mi porta sempre da un'altra parte, fino a quando ad una stazione di servizio faccio il pieno, bevo un caffè e penso tra me e me in quale milonga andare a ballare in settimana.

Si! questa è più o meno la vita di tutti i giorni!

Poi ti capita di fare un servizio apparentemente normale,vai all'ospedale civile di Brescia, sali al terzo piano reparto di oncologia apri la porta che da sul reparto... e di colpo il tempo si ferma.

Si parla di speranza, di solidarietà, di esperienze vissute. Guardi i loro volti ascolti le loro storie e capisci che dentro quelle quattro mura ci sono bambini, uomini, donne che vivono nei loro silenzi, nello loro paure un dramma chiamato cancro. Una parola da cui il più delle volte prendiamo le distanze, perchè pensiamo che in fondo non ci appartiene, che non può succedere a noi,fino a quando non ti trovi coinvolto a causa di un amico, di un parente o perchè il destino ha deciso che questa volta doveva succedere a te.

El Tango es la Vida” è stato un bel momento di solidarietà..uno di quei momenti che si trova in un sorriso,in un abbraccio, in una parola sussurrata all'orecchio, in quella voglia di non cedere mai cercando il modo di andare sempre avanti...Insieme!!!

 

Gianni Tumbarello - Tango Para Todos Channel - Tango y Nada Mas blog - Urban Life Today Blog

 

 
 
 

HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARVI!

 

...ho visto crocerossine con lunghi peli sul petto, cercare di rianimare tangueri provati ed esausti alla fine di milonghe interminabili.


Ho visto una pirata dagli occhi di ghiaccio minacciare con spada e coltello un vecchio e indifeso pirata .. per una tanda persa.


Ho visto anche un fotografo con un'orrida parrucca riccia, girovagare per ore nella sala..tra la gente.. in cerca della sua identità.


Ho visto donne con abiti in pelle e frustini a nove code, tener uomini al guinzaglio obbilgandoli a ballare con la forza.


Si! ho visto anime angeliche trasformarsi in diavolette tentatrici... per  una mirada.


Ho visto una hippie dai folti ricci biondi abbracciare uno yuppie ...con riportino, cappello bavarese...e bretelle di strass.


Ho visto evasi imprigionati dall'abbraccio di madama butterfly.

..ma sopratutto ho visto loro! Le tanguere!


Belle...sensuali...a tal punto da non sapere a chi di loro porgere il mio sguardo all'inizio di ogni nuova tanda.

E si amici! che sia stato un sogno o pura realtà..

che mi sia trovato tra umanoidi o perfetti replicanti..

ieri sera al Tango Carnaval della Milonga in Corte... ho visto cose voi umani non potreste immaginarvi!!!!

 

Gianni Tumbarello (Tango y Nada Mas Blog)

tutte le foto su Facebook

Eventi di Marzo da non perdere

16 Marzo Beba Pugliese in concerto (Milonga e Concerto qui le info)

21 marzo EL TANGO ES LA VIDA  (qui tutte le informazioni)

22 Marzo  Gilda Tango CONCERTO DI PRIMAVERA - Musica dal vivo per ballare con Tango Sonos duo

30 marzo Milonga la Rontoda stage con Sara Parnigoni y Hernan Leone  (qui tutte le informazioni)

 

 


 
 
 

Beba Pugliese "il Tango da Padre a Figlia"

Difficile non associare il suo cognome  a quello di suo padre il grande maestro Osvaldo Pugliese. Colui che nel 1924 “regalò al mondo intero il primo tango moderno, Recuerdo”.

Più facile... è chiudere gli occhi e ascoltarla mentre al pianoforte suona accompagnata dalla sua orchestra il tango con "T" maiuscola.

Questa è Beba Pugliese! un'interprete e compositrice d'altri tempi. Una musicista che sa regalare a chi ama il tango e la sua musica, emozioni forti ogni volta che si ha il piacere di ascoltarla.

 

E questo piacere, io l'avrò domenica il 16 marzo alla Milonga Shusheta a Melzo in provincia di Milano in occasione del suo tour italiano in esclusiva per il nord Italia.

Infatti sarò alla Milonga Shusheta non solo per ballare ed ascoltare questa grande orchestra, ma anche per realizzare un reportage dedicato a Beba Pugliese.

In questa serata dal tipico folklore argentino ci saranno ad accompagnare Beba,  musicisti di grande spessore musicale come:

ANNA PUGLIESE  al Violino, SIMONE MARINI al Bandoneon, MARCELO FERRARO al Contrabbasso

    

Si preannuncia una serata dal sapore milonguero degli anni trenta fino ad arrivare ai giorni nostri.

Una serata dedicata ai ricordi ..alla buona musica.. e ai  "Pugliese"

straordinari protagonisti di quella musica tramandata negli anni... da padre Osvaldo a sua a figlia Beba.

Gianni Tumbarello per Tango y Nada Mas blog - Urban Life Today blog

 

info line: La Milonga inizia alle h 18.30

Musicaliza la serata: La BURGOITA TDj

Ingresso in Milonga con concerto di BEBA PUGLIESE:
- in sala grande: € 20 a persona (*)
- in platea (solo 40 posti): € 15 a persona (*)
(*) cena-buffet a disposizione dei partecipanti durante la serata.

Altre consumazioni: a listino, a prezzi limitati.

--- ATTENZIONE ---
*** PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ***


Per INFO & PRENOTAZIONI:
– Cecilia Signorelli: cell.334.8048.611
– Maria Scavello: cell.333.4393.430
– Email: milongashusheta.melzo@yahoo.com

--- MODALITÀ DI PRENOTAZIONE ---
- di persona: ogni domenica dalle h 18.30 c/o Milonga Shusheta, via R. Livatino 8 - Melzo (Mi)
Chiedere di: Cecilia Signorelli e/o Maria Scavello
- tramite Bonifico Bancario anticipato scrivendo per tutti i dettagli a: milongashusheta.melzo@yahoo.com

** NON È RICHIESTO ALCUN TESSERAMENTO **

DOVE SIAMO:
Melzo (Mi), c/o LES FOLIES - via Livatino 8, zona industriale.

Locale climatizzato con ampi parcheggi gratuiti esterni (non custoditi).

Come raggiungerci:
SS Rivoltana, SS Cassanese.
Da Est: Autostrada MI-VE uscita Agrate.
Da Nord: Autostrada MI-VA direzione tang. Est uscita Segrate oppure Lambrate, o in alternativa: Linate.
Da Sud: Autostrada MI-BO uscita Melegnano oppure direzione Milano-tang. Est uscita Linate o Segrate oppure Lambrate.
Da Ovest: MI-TO direzione tang. Est uscita Linate o Segrate oppure Lambrate.

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963