Creato da thalita il 26/07/2013

io

.........

 

 

« Stralci di...piacere

favola

Post n°11 pubblicato il 26 Luglio 2014 da thalita

Pensavo.....
Che mondo strano, la chat...sembra un mondo irreale, un modo da cui una volta chiuso il pc si esce del tutto...
E invece no, la chat è un mondo "magico" (più in là certamente penserete che magico non è l'aggettivo più adatto, che forse "maligno" lo descrive meglio).
La chat ha poteri magici, si, poteri taumaturgici...
Prendiamo ad esempio la vecchietta a cui la vita ha tolto molto, che gira per le stanze vuote di una casa che un tempo, forse, è stata la casa di una famiglia, ma in cui ora nessuno entra più...
La vecchietta si ripete che sta bene, anche se la solitudine è tanta, che sta bene perchè alla fine, la vita è fatta così, prende e toglie.
Ma un giorno alla vecchietta raccontano la favola della chat e le dicono che è un mondo fatato, dove troverà gli amici che non ha, la vita che non ha più.
Un po' diffidente, garbata, gentile, la vecchietta si affaccia su quel mondo e.....magiaaaaaaaaaaaaa, quante donnine come lei, tutte gentili ed educate, tutte buone maniere e carinerie d'altri tempi!
E quanti galantuomini, che la riempiono di complimenti e la fanno sentire di nuovo, finalmente di nuovo donna!
E la vecchina rinasce, si rifà il guardaroba, tutto paillettes e lustrini e scollature vertiginose: e che diamine, che c'è di male a mostrare un po' di tette, ne avrà diritto anche lei, in fondo sono anni che uno sguardo maschile o una mano maschile non la sfiora!!
E c'è di più, la vecchina che nessuno va a trovare, neppure suo figlio, scopre che non è una ragione valida per star sola....che diamine, se nessuno va a trovarla, andra lei a scoprire di nuovo il mondo!
Direte voi, ma che bella favola, che bel mondo, ridare la vita a chi non ne aveva più è encomiabile!
E no, cari lettori, mi spiace contraddirvi...dietro a quel mondo fatato, dietro ai lustrini che finalmente si indossano, dietro alle moine, alle gentilezze, alle care signore "amiche per sempre", c'è la mela avvelenata, che però non fa effetto con un sol morso....questa mela avvelenata agisce piano, per dosi omeopatiche.... Il veleno sta dietro ad un saluto, rigorosamente con diminutivo/vezzeggiativo incorporato, che viene rivolto quotidianamente (e più volte al giorno, vista la quantità di ore che la vecchina ignara passa nel suo mondo fatato), il veleno sta  nei bisbiglii che seguono questo saluto e di cui la vecchina non sa nulla, che nemmeno immagina..
E' un veleno dolce, somministrato con tanti sorrisi e carezze virtuali... "oh, ...ina come stai bene con quel vestito, hai un seno che farebbe invidia a una ventenne" che tradotto in bisbiglii nei vari pvt significa: "ma non si rende conto di quanto è ridicola? una donna della sua età che si concia in quel modo è una vergogna per la sua famiglia".
E il veleno è anche far credere di essere apprezzata, stimata, accolta....quando invece alla prima occasione utile l'accoglienza si trasforma in poche ore risicate, con le quali l'amica del cuore di turno crede di aver "degnato" la povera vecchina...e si badi, cari lettori, che lo sappiano tutti!
Ah, come sono dolci e sincere, le "amiche per sempre", a volte! 
La chat non è un mondo fatato, cari lettori, non è un mondo magico. La chat è un mondo maligno e la mela dell'amicizia, quella mela rossa e lucente, prima o poi si spaccherà, mostrando il verme che è sempre stato dentro di lei....
E allora cosa farà la cara vecchina, quella che un tempo era una donna dolce sincera e che oggi ha imparato come vive una chat-donna di mondo?
Chissà, forse si asciugherà le lacrime e tornerà nel suo mondo solitario.
Glielo auguro di cuore, per il suo bene. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/THALITA/trackback.php?msg=12904342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tos.luigi
tos.luigi il 14/08/14 alle 21:43 via WEB
Certi rischi è meglio correrli o ignorarli e passare oltre e continuare a restare soli in casa ad aspettare cosa?
 
 
thalita
thalita il 15/08/14 alle 00:15 via WEB
Caro Luigi, ognuno rischia quanto gli pare ma la convinzione di essere diventate "qualcuno" in un mondo finto quanto la chat, porta presto tardi a delusioni cocenti. Purtroppo c'è chi, non avendo una vita, fuori dalla chat, se non inventata, crede che tutto le sia consentito, che ogni mezzo sia lecito per acquistare visibilità, anche le calunnie più bieche. E' molto pericoloso, si rischia di svegliarsi con le ossa (virtuali) rotte...e di sicuro molto più soli di prima....
 
ARZILLA.70enne
ARZILLA.70enne il 18/09/14 alle 18:09 via WEB
Non la vedo propio x niente così La chat è una commedia,una satira, non una tragedia .Alle favole possono crederci i bambini, se ci credono i vecchini...sono vecchini cretini! Comunque le "comaraggini" esistono ovunque... persino in Parrocchia,non solo nella chat ...basta riuscire a fregarsene!!!
 
 
thalita
thalita il 18/09/14 alle 18:48 via WEB
Hai assolutamente ragione! Quando ho scritto questo post ero davvero arrabbiata e schifata dalla meschinità di una persona, una vecchiaccia, non una vecchina. Ora la vedo nella giusta prospettiva...è un essere infelice ma esclusivamente per colpa sua e quindi....me ne frego, alzo il viso e rido
 
diletta.de
diletta.de il 20/09/14 alle 19:49 via WEB
io credo la chat sia il tutto ed il nulla, dipende sempre da chi incontriamo, da come ci sentiamo in quel determinato momento della vita. Delusioni ne peschiamo qui, come anche fuori chat....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

fioredisolecolcogghiopatatotuo0MydarkblueAvenueamante_proibitoLawson78IRON.GREYthalitaombrello.rossoMaCiaoLeonasupermax.1971floppyscartsereno_baMetamorphosis.f
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963