Creato da: taglia_sprechi il 25/06/2013
LETTA TAGLIA 'STI SPRECHI

UCCIDI
LA  SERPE
TAGLIA
LO SPRECO

 

ci interessa
il tuo parere
le tue domande
i  tuoi suggerimenti

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

cassetta2intercity11amici.futuroierilascrivanaossimoraallegra.gioiahommelibre10SoloDaisycarlo_boccafoglidiogene51cannibale3scrittocolpevolefresbedoppiovuemmemary.dark35
 

Ultimi commenti

Il dito e la luna.
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2022 alle 12:37
 
Buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/10/2016 alle 11:06
 
Sai che riforma sta venendo fuori?
Inviato da: ninograg1
il 10/10/2016 alle 11:06
 
Ciao
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 20/02/2016 alle 15:30
 
Renzi fà quello che dice? Renzi fà tutto il contrario di...
Inviato da: ziagiuditta0
il 06/10/2015 alle 03:54
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

 

 
« il CNELCARRIERE 1 »

Il Civit

Post n°5 pubblicato il 28 Giugno 2013 da taglia_sprechi

Partiamo col suo BILANCIO DI PREVISIONE 2013. 

Il CIVIT l'ho scoperto solo recentemente, certo, prima o poi una newsletter qualche collega te la gira, e quando l'ho letta mi sono chiesta: ma che cavolo è e soprattutto, PRATICAMENTE a cosa serve???? 

Civit sta per Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche, con un altisonante sottotitolo: Autorità nazionale anticorruzione. 

Certamente la corruzione nel nostro paese è una piaga che va combattuta con tutti i mezzi. 

Loro in pratica rispondono a domande che gli vengono poste tipo questa: 

Nota del 13 giugno 2013 del Segretario generale del Comune di Velletri, con la quale si chiede alla Commissione, tra l’altro, un parere in ordine all’ammissibilità “del rinnovo a scadenza dei rispettivi incarichi” per coloro che sono stati presidente, amministratore delegato o titolari di cariche assimilabili di una società partecipata.

Oppure questa: 

Nota del 30 maggio 2013, con la quale il Comune di Padova formula un quesito in ordine al rinnovo di un incarico di amministratore di una società controllata dal Comune.

La Commissione , che non è un organo legislativo , si limita ad ESPRIMERE DEI PARERI. 

Per far questo ci vogliono naturalmente un presidente e dei consiglieri , tre nella fattispecie, con compensi annui rispettivamente di 180.000 all'anno per il presidente e di 150.000 all'anno per i consiglieri. 

Inoltre hanno del personale ovviamente ma non possono averne più di TRENTA eh, badate bene (ci son comuni con 5000 abitanti che vengono mandati avanti da 20 dipendenti...., no, per dire....) , alla copertura dei posti si provvede esclusivamente mediante personale di altre amministrazioni in posizione di comando o fuori ruolo. 

Questo po' po' di personale si divide una premialità COLLEGATA ALLA PERFORMANCE di circa 80.000 euro, circa quasi uguali ai nostri premi di produzione e si pensi quanti micro investimenti si potrebbero far partire...

Ma poi se si naviga nel sito si scopre che fanno le loro belle relazioni che espongono sapete dove? ma al CNEL naturalmente.... 

In tutto questo non si capisce come abbiano bisogno di esperti esterni "a elevata professionalità" che vengono pagati mezzo milione di euro.

Nel 2012 lo Stato ci ha messo, per farla funzionare, 5 milioni di euro. Certo che nelle pieghe del bilancio son bruscolini... 

Troppi puntini in questo post... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tagliasprechi/trackback.php?msg=12168930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:13 via WEB
quasi tutti affidamenti diretti tra l'altro... costa , la baracca...
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:15 via WEB
pure il servizio di vigilanza?
(Rispondi)
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:15 via WEB
pure il servizio sostitutivo mensa?
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:16 via WEB
5.800 euro per smaltire i rifiuti "speciali"? cioè i toner dei fotocopiatori e stampanti?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:20 via WEB
applicativo "benessere organizzativo"?
(Rispondi)
 
 
 
 
scrivoquellochevogli
scrivoquellochevogli il 29/06/13 alle 16:31 via WEB
O FOTOCOPIANO TANTO , O RUBANO.... PIACERE DI AVERTI INCONTRATO. BLOG MOLTO INTERESSANTE
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 29/06/13 alle 16:39 via WEB
appalti , amici , amici di amici ... ma al di là della motivazione e del dimensionamento della spesa , E DEGLI STIPENDI , è del tutto inutile ... è la sua esistenza che è uno SPRECO ... e chissà quanti ce ne sn così ... dovremmo indagare tutti sul web ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963