Disadat-tango

Per chi balla, suona, ascolta, insegna, ama o odia il TANGO

 

Ad Annalisa

Oggi il mio tango piange
piange per una persona che non c'è più
Nemmeno il mio tango è più lo stesso
Era un tango felice
ora è un tango muto
Sei andata dietro alla voce di Gardel
tra il soffio del mantice di Piazzolla
e c'eravamo anche noi
La puntina del grammofono salta
alla fine di questa milonga
Qualcuno la solleverà e toglierà quel disco
Un tango scritto e ascoltato
una volta sola
e le tue scarpe da ballo
ora rimarranno per sempre vuote.

 

PER CHI TIENE AL MILAN...

 

...E CHI ALLA JUVE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 25 aprile, G8 e scudi umaniIl candidato »

Le corna di Veronica

Post n°78 pubblicato il 03 Maggio 2009 da matteo2101

In questo recente primo maggio, le mie angosce sul concertone si sono fatalmente avverate,  proprio come risultava scritto in uno dei miei ultimi post.

Il sapiente Castellitto è stato continuamente fischiato e mandato affanculo da quelli della combriccola del blasco, stazionanti sotto il palco, e  a cui non fotteva nulla di nulla, se non del loro "idolo" di Zocca.

Vasco benedice e consiglia di pensare alle cazzate, a non pensare alla politica, perchè la politica è sporca quindi, meglio lasciarla fare agli altri "...ragazzi, pensate alle cose che contano, pensate alle amicizie, alle ragazze, ai bar...fatevi i cazzi vostri e mandate affanculo i politici."

Bravo coglione!!! Fottitene il cazzo e vedrai che questi continueranno a farti ancora di più il culo di prima. Bravo Vasco, bell'insegnamento, ma si sa: da un ex tossico che vuoi aspettarti?

Ma aldilà della vacuità dei contenuti, dell'inconsistenza di tanti nostri artisti (si sono salvati giusto Cisco e Caparezza), quello che ancora oggi mi fa allargare le braccia è che nessuno abbia mai detto che cosa significhi il primo maggio. Nessuno parla degli scontri del 1886, della bomba all'Haymarket, del processo farsa e della condanna a morte di otto anarchici a Chicago, per impiccagione. Giusto: anche Delara Darabi è stata ammazzata. Il Primo maggio del 2009, Delara, a cui avevo dedicato un post pochi giorni fa, è finita appesa al cappio del governo filofascista iraniano, senza che nessuna richiesta di sospensione della pena fosse accolta. Che mondo di merda.

Intanto Marchionne fa shopping oltreoceano e si porta la Chrysler. Un vero successo del made in Italy e della industria italiana. Comprata con i soldi dei contribuenti italiani coi contributi per la rottamazione. E questo sarebbe un successo italiano??

I giornali e telegiornali glissano sulle contestazioni che giornalmente il nostro Imperatore riceve ogni volta che va da qualche parte col fido Bertolaso al fianco ma si sa, sono solo isterici e vocianti facinorosi senza alcun seguito: Lui gode del 75 % dei suffragi, più di Obama.

E sopra questo mucchio di merda che ci mettiamo? Ci mettiamo le corna della Incolpevole Veronica Lario in Berlusconi che, stroncata dall'eccessivo peso del trofeo ha dichiarato di voler divorziare dal Silvio. Speriamo che, anche se questi sono accidenti privati, almeno, per una volta, in questa nazione di merde festanti, qualcuno alle parole faccia seguire i fatti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tangodisadatto/trackback.php?msg=6997988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: matteo2101
Data di creazione: 06/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Murrayatroshina.tatianaaranceacolazioneacanfora1946diegoprogbenedettacartagiallaforse.leoneBuiosudimemaristella0109Tango.Romaferrobonagabriel540gioiairrequietamoltopositivomatteo2101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963