Disadat-tango

Per chi balla, suona, ascolta, insegna, ama o odia il TANGO

 

Ad Annalisa

Oggi il mio tango piange
piange per una persona che non c'è più
Nemmeno il mio tango è più lo stesso
Era un tango felice
ora è un tango muto
Sei andata dietro alla voce di Gardel
tra il soffio del mantice di Piazzolla
e c'eravamo anche noi
La puntina del grammofono salta
alla fine di questa milonga
Qualcuno la solleverà e toglierà quel disco
Un tango scritto e ascoltato
una volta sola
e le tue scarpe da ballo
ora rimarranno per sempre vuote.

 

PER CHI TIENE AL MILAN...

 

...E CHI ALLA JUVE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Le corna di VeronicaIl recinto »

Il candidato

Post n°79 pubblicato il 09 Maggio 2009 da matteo2101

Candidato: persona che si rende disponibile a ricoprire una determinata carica. Nella antica Grecia, il candidato si doveva mostrare ai suoi elettori coperto di una tunica bianca a indicare che lui si presentava pulito e senza riserve al giudizio del popolo, quindi dal candore della veste, candidato

Alfredo Cazzola, candidato sindaco per Bologna nella lista del PDL, è stato fatto oggetto di un subdolo attacco da parte di un non meglio precisato gruppo politico avversario, per screditarne l'immagine alle prossime elezioni. Pare che ci sia lo zampino di qualche 007 e della lista concorrente di Giorgio Guazzaloca, ma andiamo con ordine.

Qualcuno commissiona ad un ex agente del SISDE, di verificare la posizione del Cazzola presso il casellario giudiziario. Dall'ufficio emerge una condanna patteggiata dallo stesso Cazzola per evasione fiscale nel '99. La cosa viane data in pasto ai media e ora si cercano i mandanti di questa squallida vicenda. Il cosidetto "corvo" viene individuato quasi subito nella persona di un ex 007 dei servizi segreti che disponeva di buone relazioni all'interno di una procura siciliana, mentre il tribunale competente stà vagliando le posizioni di alcuni candidati nella lista del Guazzaloca in merito alla faccenda.

Nessuno di noi vorrebbe, mai e poi mai, che gli episodi incresciosi riguardanti il nostro passato venissero a galla, specie se riguardano possibili episodi di carattere giudiziario che possono screditarci nel nostro ambito famigliare e lavorativo. Per questo c'è una legge che ci tutela da attacchi di questo tipo anche se, quando il sasso, come in questo caso è accaduto, viene scagliato già ha procurato il danno.

Per quanto mi riguarda il signor Cazzola merita tutto il mio appoggio e la comprensione morale possibile, ed è giusto che venga difeso e tutelato dalle istituzioni per questo colpo davvero basso. 

C'è anche un rovescio daltronde. Il rovescio della medaglia che ci dice che quest'uomo s'è macchiato di un reato penale, forse il più importante tra i reati che possano commettere che si candida ad amministrare la cosa pubblica. Lo squallore e il degrado dove questa misera vicenda è nata, e non ci sono luoghi più squallidi dei comitati affaristici che si creano attorno alle liste elettorali, ha svelato un profilo di un uomo, quello di Cazzola appunto, diversa da quella promossa dal suo sponsor politico. Chi evade il fisco non dovrebbe mettersi in corsa per amministrare il denaro pubblico, anche se all'interno del partito delle evasioni fiscali per eccellenza e, s'è vero che gli uomini si misurano e si candidano anche per il proprio successo, per essersi fatto beccare dal fisco, Cazzola, ha dimostrato di non esser un uomo neppure tanto intelligente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tangodisadatto/trackback.php?msg=7028870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelo1235
angelo1235 il 09/05/09 alle 02:51 via WEB
Penso che presto mi verrai a trovare...
 
angelo1235
angelo1235 il 09/05/09 alle 03:14 via WEB
E'sempre e per sempre gradita la tua presenza...da noi...
 
strega.curiosa
strega.curiosa il 18/06/10 alle 00:20 via WEB
... non posso che condividere ... infatti ha vinto Del Bono... e la gnocca lo ha fregato! :) ... e nemmeno lui mi è sembrato uomo molto intelligente...soprattutto uomo!
 
 
matteo2101
matteo2101 il 18/06/10 alle 16:10 via WEB
In effetti, la storia è andata come è andata. Avevamo un evasore fiscale da una parte e un mariuolo che s'è fatto beccare per quattro soldi. Non perchè ladri ma perchè stupidi, entrambi i soggetti (Cazzola-Del bono) non potevano aspirare a rappresentare i cittadini di bologna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: matteo2101
Data di creazione: 06/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Murrayatroshina.tatianaaranceacolazioneacanfora1946diegoprogbenedettacartagiallaforse.leoneBuiosudimemaristella0109Tango.Romaferrobonagabriel540gioiairrequietamoltopositivomatteo2101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963